Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 01:26   #401
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho comprato da poco un dv6670el

Dovrei procedere al downgrade a XP tra qualche giorno...spero prima possibile! Nel frattempo ho già tutti i driver salvati, quindi è solo questione di tempo...
ma quanto ti costa acquistarla..?
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 11:46   #402
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Iscritto dal: May 2005
Vorrei porvi una domanda ,ma a voi con le ultime versioni di QuickPlay vi funziona la webcam o meglio riuscite a registrare e a rivedere il filmato?a me succede che nel rivedere la registrazione vedo tutto nero o un immagine bloccata e sento solo l'audio.Premetto che io ho un dv6580ea (quindi scheda video intel) i driver della web cam sono quelli originali + patch hp
la mia versione attuale di quickPlay e la 3.6.5001 ma anche con la versione precedente accusavo questo problema,mentre se ritorno alla versione (mi pare) 3.6.4530 tutto ok
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:15   #403
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Il problema della webcam si risolve con i driver dell'acer crystal eye. Leggi le FAQ in prima pagina.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:26   #404
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Il problema della webcam si risolve con i driver dell'acer crystal eye. Leggi le FAQ in prima pagina.
si sapevo dei driver acer per quello ho specificato cosa usavo. Dopo varie prove ho scoperto che si tratta di un problema di driver video infatti io stavo usando gli ultimi scaricati da intel datati gennaio 08. Rimettendo i driver presenti sul sito HP che però sono datati settembre 07 il problema con la webcam è sparito.
In pratica sembrerebbe una sorta di incompatibilita delle ultime 2 versioni di quickplay con i driver video aggiornati di intel,per il resto sembra tutto funzionare a dovere.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
Old 20-02-2008, 19:19   #405
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Secondo me fai prima a mettere quelli Acer, in questo modo non avrai più problemi: funzionano praticamente con qualsiasi software (QuickPlay e YouCam compresi), quelli HP invece funzionano come gli pare. Con il QuickPlay 3.6 avevo avuto anche io qualche problema, per questo poi ho rimesso gli Acer.
Old 20-02-2008, 23:15   #406
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

provero con i driver acer,hai qualche link con i driver ancora piu freschi?
Inoltre avevo notato che con i driver della scheda video prelevati da intel la versione precedente a quella attuale ma più nuova da quella fornita da HP si visualizzavano delle piccole righe verticali guardando filmati su supporti DVD.

]
Old 21-02-2008, 10:54   #407
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da rikysat Guarda i messaggi
provero con i driver acer,hai qualche link con i driver ancora piu freschi?
Inoltre avevo notato che con i driver della scheda video prelevati da intel la versione precedente a quella attuale ma più nuova da quella fornita da HP si visualizzavano delle piccole righe verticali guardando filmati su supporti DVD.
I driver Acer sono sempre quelli.....
Come scheda video hai una Intel X3100?
Old 21-02-2008, 11:27   #408
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

si ti confermo x3100 , per quello che ci devo fare va bene ma se ci metti su qualcosa di minimamente impegnativo fa

]
Old 25-02-2008, 10:32   #409
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Ciao a tutti, ieri stavo smanettando un po' con RIVAtuner sul mio dv6670el (T7250, 8400M GS) e volevo farvi un paio di domande!
  1. ho visto che posso abbassare il clock della gpu e memoria video: conviene per un uso "internet" del pc? quanto si guadagna in autonomia e temperature? (non mi sembrava che scendessero..). Può essere dannoso per la scheda video?
  2. sempre da rivatuner ho visto che potrei regolare la ventola della cpu (o di tutto il pc...???). è veramente possibile farlo? ogni tanto mi farebbe piacere sentire un po' di rumore ma vedere le temperature della scheda video sotto ai 55° e della cpu sotto ai soliti 45°

Grazie per le risposte
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:22   #410
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Ciao a tutti, ieri stavo smanettando un po' con RIVAtuner sul mio dv6670el (T7250, 8400M GS) e volevo farvi un paio di domande!
  1. ho visto che posso abbassare il clock della gpu e memoria video: conviene per un uso "internet" del pc? quanto si guadagna in autonomia e temperature? (non mi sembrava che scendessero..). Può essere dannoso per la scheda video?
  2. sempre da rivatuner ho visto che potrei regolare la ventola della cpu (o di tutto il pc...???). è veramente possibile farlo? ogni tanto mi farebbe piacere sentire un po' di rumore ma vedere le temperature della scheda video sotto ai 55° e della cpu sotto ai soliti 45°

Grazie per le risposte
RivaTuner non è molto affidabile. E' da preferire ATItool o al massimo l'nvidia nTune 5.05.
Per l'autonomia anche utilizzando semplicemente i profili di risparmio energia puoi ottenere buoni risultati (parlo per Windows Vista), l'abbassamento di clock fisso ti fa risparmiare un qualcosa ma in alcune situazioni può diventare controproducente (applicazioni in background).
Old 25-02-2008, 17:16   #411
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Grazie per la risposta

Contavo di downgradare a XP appena trovavo un po' di tempo, a Vista la possibilità l'ho data direi, ma non mi ci sono trovato molto...Riproverò magari con l'SP1 o più avanti...quindi ecco un'altra trafila di domande!

1. Quindi mi consigli di utilizzare Atitool e se proprio nvidia ntune?
  2. Guadagno qualcosa in temperatura e autonomia se abbasso al minimo i clock? (se l'autonomia resta uguale ma si abbassano le temperature, va bene lo stesso)
  3. Levando Vista per mettere XP, perderei i profili? (XP non ha profili di default? non ho mai avuto un portatile..)
  4. In che senso può diventare controproducende abbassare il clock? non ho capito l'esempio

Comunque la mia idea era di fare 3-4 profili, uno con clock bassissimo, uno col clock basso di default, uno un pelo più spinto e l'ultimo col clock massimo (sempre quello di default, 400/400, non conto di andare oltre! )

Grazie per le risposte e scusa per la raffica di domande
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Old 25-02-2008, 23:44   #412
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

1) Si, ATItool è abbastanza stabile, l'nvidia ntune è molto migliorato.
2) E' possibile, solo però abbassando anche le frequenze di altri componenti. Tuttavia un clock molto basso impostato in modo statico può causare problemi ad eventuali applicazioni in background (antivirus, antispyware, processi di sistema, ecc..) con un possibile rallentamento generale del sistema.
3) Anche Windows XP hai profili, ma il risparmio energetico che usa Vista a mio parere è migliore.
4) Già risposto al punto 2. Meglio impostare per bene un bel profilo energetico in modo da avere il miglior rapporto prestazioni/autonomia.

Ultima modifica di K88 : 26-02-2008 alle 10:42.
Old 26-02-2008, 09:30   #413
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Stasera farò dei test con i clock al minimo assoluto (con rivatuner, atitool l'ho trovato solo per xp! e una beta per vista, ma la proverò dopo) cioè 80/80, 130/80 e credo 175/80...insomma il minimo che potevo mettere! Siccome vedo che i driver scelgono loro quale profilo mettere (2d, low 3d e high 3d), i clock cambieranno ma almeno non andranno a 400/400!
Cercherò di far caso alle applicazioni in background, anche se non capisco come possano essere influenzate dalla scheda video...!

Poi quando metterò XP, ma di sicuro non sarà durante la settimana, vedrò di far caso alla durata della batteria confrontando i due profili bassi di XP e Vista! (e ubuntu...se ha profili :P)
Old 26-02-2008, 10:31   #414
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

ma quanto vuoi far durare sta batteria ??? la mia mi sembra avere una buona durata in modalità prestazioni bilanciate, cerchero di prendere i tempi in modo di avere un confronto

]
Old 26-02-2008, 10:45   #415
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Stasera farò dei test con i clock al minimo assoluto (con rivatuner, atitool l'ho trovato solo per xp! e una beta per vista, ma la proverò dopo) cioè 80/80, 130/80 e credo 175/80...insomma il minimo che potevo mettere! Siccome vedo che i driver scelgono loro quale profilo mettere (2d, low 3d e high 3d), i clock cambieranno ma almeno non andranno a 400/400!
Cercherò di far caso alle applicazioni in background, anche se non capisco come possano essere influenzate dalla scheda video...!

Poi quando metterò XP, ma di sicuro non sarà durante la settimana, vedrò di far caso alla durata della batteria confrontando i due profili bassi di XP e Vista! (e ubuntu...se ha profili :P)
Se tu abbassi solo i valori della scheda video non avrai grandi risultati .....Prima per i problemi del clock mi riferivo ad un abbassamento generale delle frequenze che porta sicuramente ad un risparmio di energia.
Old 26-02-2008, 11:32   #416
akkapi81
Member

Iscritto dal: Apr 2005
disintallare office

vorrei acquistare la versione completa di office 2007(52 euro per studenti con licenza illimitata,mi sembra buono come affare)...ho ancora installato però la versione di prova che c'era al momento dell'acquisto del pc, anche se ormai funzionante solo per aprire i file.c'è un modo per eliminare office intallato completamente per poter poi installare la versione completa senza problemi?
akkapi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:13   #417
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da akkapi81 Guarda i messaggi
vorrei acquistare la versione completa di office 2007(52 euro per studenti con licenza illimitata,mi sembra buono come affare)...ho ancora installato però la versione di prova che c'era al momento dell'acquisto del pc, anche se ormai funzionante solo per aprire i file.c'è un modo per eliminare office intallato completamente per poter poi installare la versione completa senza problemi?
Basta disinstallarla da Applicazioni e funzionalità.....dopo un riavvio del computer potrai mettere il tuo Office 2007 Ultimate.
Old 26-02-2008, 16:39   #418
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Quote:
Originariamente inviato da rikysat Guarda i messaggi
ma quanto vuoi far durare sta batteria ??? la mia mi sembra avere una buona durata in modalità prestazioni bilanciate, cerchero di prendere i tempi in modo di avere un confronto
La risposta è semplice: il più possibile!
Tanto se devo navigare...perchè dovrebbe usare un clock "alto" per nulla??

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Se tu abbassi solo i valori della scheda video non avrai grandi risultati .....Prima per i problemi del clock mi riferivo ad un abbassamento generale delle frequenze che porta sicuramente ad un risparmio di energia.
Ok, intendevi anche CPU Io mi riferivo solo alla scheda video, quindi ci siamo capiti!

Ultima modifica di CloNeAuS : 26-02-2008 alle 18:14.
Old 26-02-2008, 19:26   #419
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Quote:
Originariamente inviato da akkapi81 Guarda i messaggi
a me chiede di immettere la chiave.anche se annullo però mi permette di scrivere...boh.cmq vedro di...comprare una product key...
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 22:52   #420
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Ok, intendevi anche CPU Io mi riferivo solo alla scheda video, quindi ci siamo capiti!
Quello che volevo dire è che per risparmiare energia è inutile abbassare solo il clock della scheda grafica....cmq vedi se riesci ad ottenere qualche risultato, non si sa mai.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP