Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 01:42   #941
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Boooooo Guarda i messaggi
mi puoi dare un descrizione dei tuoi freeze del tipo:
1) lo schermo si blocca istantaneamente visualizzando l'ultima cosa, oppure tentenna un po' bloccandosi dopo qualche istante
2)se hai audio sottostante che succede? Continua a sentirsi o si blocca pure quello?
3)Se avevi l'hard disk che "lavorava" con il freeze continua a "macinare" oppure no?
4)Le periferiche collegato rispondono? Per esempio la lucina gialla del bloc num della tastiera ti è possibile attivarla/disattivarla dopo un freeze?
Mi aggiungo anch'io al post, visto che da un secondo all'altro potrei spaccare tutto.

1)Si blocca improvvisamente
2)L'audio fa uno screeeeeeeeeech assurdo quando freeza, sia che l'audio sia attivo o meno (come avere un Marshall JCM900 Gai e Volume al massimo con chitarra appoggiata per terra )
3)Mai controllato...prossima volta controllo (sto facendo ora HD Tune)
4)No, la mia G11 continua ad essere illuminata ma se premo Bloc Maiusc per esempio il led non si accende, stessa cosa quando faccio lo Switch DPI del Mouse...

P.s.: Ho la RAM in OverClock, da 9-9-9-24 @ 1.8v a 7-7-7-20 @ 1.76...collaudata con MemTest e perfettamente funzionante, inoltre i freeze li faceva anche prima...
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 05:24   #942
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Dopo gli hotfix di hexaae il mio sistema operativo è diventato uno schifo, si punta quasi sempre al boot os e adesso ha iniziato a freezare anche dopo il login, cosa che non mi succedeva... ottimo!
Spiacente ma è assolutamente improbabile. Quegli hotfix sono tutti benigni e correggono errori e problemi dei driver di sistema in diverse aree (inclusa una latenza nel boot hardware degli HD, prima non presa in considerazione).
Piuttosto temo che il tuo sistema abbia qualcosa di seriamente compromesso, o nell'HW o nel SW.
Ad ogni modo è anche possibile disinstallarli usando Windows Update ma scommetto che non cambierà nulla...
Old 30-12-2010, 10:53   #943
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
Mi aggiungo anch'io al post, visto che da un secondo all'altro potrei spaccare tutto.

1)Si blocca improvvisamente
2)L'audio fa uno screeeeeeeeeech assurdo quando freeza, sia che l'audio sia attivo o meno (come avere un Marshall JCM900 Gai e Volume al massimo con chitarra appoggiata per terra )
3)Mai controllato...prossima volta controllo (sto facendo ora HD Tune)
4)No, la mia G11 continua ad essere illuminata ma se premo Bloc Maiusc per esempio il led non si accende, stessa cosa quando faccio lo Switch DPI del Mouse...

P.s.: Ho la RAM in OverClock, da 9-9-9-24 @ 1.8v a 7-7-7-20 @ 1.76...collaudata con MemTest e perfettamente funzionante, inoltre i freeze li faceva anche prima...
1)Sei riuscito ad individuare una condizione che faccia freezare con certezza il sistema? (tipo uno stress test della CPU o GPu)
2)Hai mai avuto freeze con altri sistemi operativi? (Se non hai provato e hai voglia di provare ma senza installare altri sistemi operativi prova con un liveCD di una qualsiasi distribuzione di linux)
3)Per testare la ram che test hai fatto? Per quante ore?
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 11:30   #944
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sistemare i driver va bene (anzi fondamentalmente se c'è questo problema al 99% sono loro i responsabili) ma la pulizia di registro è inutile e pericolosa anche se per molti è rimasta questa pessima abitudine dai tempi di XP (alcuni sono addirittura convinti che velocizzi il sistema, falso anche questo per come tecnicamente viene gestito il registro in memoria...).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
"Pulire" il registro è il modo migliore per rischiare di incasinarlo ed è solo una fissazione psicologica che a fronte di non dare alcun reale beneficio, potenzialmente è in grado di causare danni (che si possono tra l'altro manifestare subdolamente molto tempo dopo, quando nemmeno ricollegheremo il problema alla pulizia avvenuta tempo fa).

Qualcuno ha provato a cambiare HD? Alcuni hotfix avevano a che fare con la gestione del controller e certe "pause" HW della testina... Potrebbe essere anche questo un indiziato. In passato ricordo di problemi di brevi freeze causati ad es. da settori rovinati quindi un prob. con l'HD non escludo possa causare freeze generici. Ricordate inoltre che anche negli stessi modelli di laptop l'HD interno spesso cambia. Infine è da notare che spesso cambiamo tutto l'HW di contorno ma mai l'HD...
ripeto: quali di preciso?

ho fin troppi stuttering in diversi giochi e me son rotto...

Ultima modifica di FulValBot : 30-12-2010 alle 12:08.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 12:25   #945
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ripeto: quali di preciso?

ho fin troppi stuttering in diversi giochi e me son rotto...
Stuttering in giochi di solito == driver video (gestione memoria scheda gfx).
NON usare a tutti i costi gli ultimi usciti ma prova a cercarne di più vecchi.

P.S.
L'elenco l'ho postato degli hotifx, andandoli a vedere su http://support.microsoft.com troverai quelli a cui mi riferivo...
Old 30-12-2010, 12:41   #946
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Stuttering in giochi di solito == driver video (gestione memoria scheda gfx).
NON usare a tutti i costi gli ultimi usciti ma prova a cercarne di più vecchi.

P.S.
L'elenco l'ho postato degli hotifx, andandoli a vedere su http://support.microsoft.com troverai quelli a cui mi riferivo...
Anch io credo che siano i driver video, mi hanno sempre dato problemi...qualcuno ha una versione da consigliare?
Old 30-12-2010, 17:31   #947
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
mi puoi dare un descrizione dei tuoi freeze del tipo:
1) lo schermo si blocca istantaneamente visualizzando l'ultima cosa, oppure tentenna un po' bloccandosi dopo qualche istante
2)se hai audio sottostante che succede? Continua a sentirsi o si blocca pure quello?
3)Se avevi l'hard disk che "lavorava" con il freeze continua a "macinare" oppure no?
4)Le periferiche collegato rispondono? Per esempio la lucina gialla del bloc num della tastiera ti è possibile attivarla/disattivarla dopo un freeze?
Allora:
Premetto che i freeze li ho quasi esclusivamente in fase di boot, praticamente dopo la lista caricamento driver, lo schermo rimane nero e lampeggia la luce hard disk all'infinito, mouse e tastiera non rispondono.
Nel tempo ho cambiato tutto, anche la mobo, mi son rimasti processore,ram e scheda video.
Escludendo il processore, la ram l'ho testata un banco alla volta, la scheda video l'unica anomalia è che quando resetto, la ventola va al 100% finchè non entro in windows, in più una volta mi rimase lo schermo nero con solo la freccia del mouse però funzionava tutto, cioè vedevo nero ma il pc rispondeva.
Se faccio dei bench o stress test però la vga non mi da segnali strani.
Dopo gli hotfix però ha iniziato a freezare dopo il login,e tutto è bloccato, anche l'hard disk,tastiera,mouse etc.
Anche i cavi sata ho cambiato per precauzione.
La cosa più assurda è che i freeze si concentrano nel boot o.s.
Dopo due-tre volte che provo alla fine parte ed è stabile, o almeno lo era prima degli hotfix.
Mi è balenata l'idea di cambiare scheda video dopodichè lo prendo a martellate se fa ancora scherzi.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 17:56   #948
Boooooo
Senior Member

Quote:
Allora:
Premetto che i freeze li ho quasi esclusivamente in fase di boot, praticamente dopo la lista caricamento driver, lo schermo rimane nero e lampeggia la luce hard disk all'infinito, mouse e tastiera non rispondono.
Nel tempo ho cambiato tutto, anche la mobo, mi son rimasti processore,ram e scheda video.
Escludendo il processore, la ram l'ho testata un banco alla volta, la scheda video l'unica anomalia è che quando resetto, la ventola va al 100% finchè non entro in windows, in più una volta mi rimase lo schermo nero con solo la freccia del mouse però funzionava tutto, cioè vedevo nero ma il pc rispondeva.
Dopo gli hotfix però ha iniziato a freezare dopo il login,e tutto è bloccato, anche l'hard disk,tastiera,mouse etc.
Dopo due-tre volte che provo alla fine parte ed è stabile, o almeno lo era prima degli hotfix.
Mi è balenata l'idea di cambiare scheda video dopodichè lo prendo a martellate se fa ancora scherzi.
scusa se ti sembrerò banale ma stacca la VGA e prova con la scheda video integrata no?
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB
Old 30-12-2010, 18:00   #949
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Scusa se ti rispondo banalmente ma...non ce l'ho la scheda video integrata
Old 30-12-2010, 18:04   #950
Thricome82
Senior Member

L'Avatar di Thricome82

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Quote:
Allora:
Il tuo RAID 0 è integro?
perchè molte volte la causa dei freeze al boot è un raid non piu funzionante...
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB - RX 9060 XT 16GB BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:07   #951
Boooooo
Senior Member

Quote:
Scusa se ti rispondo banalmente ma...non ce l'ho la scheda video integrata
ahaha allora sei come pensavo fossi l'unico che per risparmiare un paio di euro prendevo la motherboard senza scheda video integrata.

Il problema da come da te descritto mi suona molto un problema di scheda video, ti consiglio di dare una occhiata alle innumerevoli discussioni sui problemi di freeze con la 460 GTX, se ricordo bene la sintomatologia è quella che ho letto in queste discussioni
Buona fortuna!
Old 30-12-2010, 18:12   #952
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Quote:
Originariamente inviato da Thricome82 Guarda i messaggi
Il tuo RAID 0 è integro?
perchè molte volte la causa dei freeze al boot è un raid non piu funzionante...
Assolutamente sì, poi in questi mesi l'ho anche smontato e ricostruito e formattato.
Quote:
ahaha allora sei come pensavo fossi l'unico che per risparmiare un paio di euro prendevo la motherboard senza scheda video integrata.

Il problema da come da te descritto mi suona molto un problema di scheda video, ti consiglio di dare una occhiata alle innumerevoli discussioni sui problemi di freeze con la 460 GTX, se ricordo bene la sintomatologia è quella che ho letto in queste discussioni
Buona fortuna!
Ok,proverò a vedere... anche se a gennaio passerò ad una Quadro per esigenze lavorative, e lì tutti i nodi verranno al pettine se nel caso fosse stata la scheda video.

Vediamo un pò
Old 01-01-2011, 18:03   #953
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

mmm ho messo qualche fix oggi, tra cui alcuni che avevo stranamente saltato e un pò mi pare migliorata la situazione con le prestazioni di windows.

i freeze veri e propri da me continuano a non esserci...

o meglio, non sono proprio mai venuti... (i bsod in caso d'overclock va be quelli in alcuni casi possono anche esserci... ma ora non sto in overclock e quindi nessun bsod)

io dico che è solo un problema hardware. in ogni caso da me ora sembra vada un po' meglio del solito. gli unici "freeze" che ho io sono del tipo non risponde che a volte viene su qualche programma, + che altro i browser e steam.

ma questo è quello che ho io, altri problemi nessuno.

edit: stranamente nel postare ora la pagina de hwupgrade aveva deciso de andare offline o.O ma un refresh ha risolto la cosa...

Ultima modifica di FulValBot : 01-01-2011 alle 18:06.
Old 07-01-2011, 15:30   #954
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
gli unici "freeze" che ho io sono del tipo non risponde che a volte viene su qualche programma, + che altro i browser e steam.

ma questo è quello che ho io, altri problemi nessuno.

edit: stranamente nel postare ora la pagina de hwupgrade aveva deciso de andare offline o.O ma un refresh ha risolto la cosa...
Verifica firewall e software di rete installati (FW software, AV con protezione rete etc.) ed eventuali Active-X installati che possono dare problemi (ad es. MAI installare il plugin di Skype...). Controlla i driver per la scheda di rete... Prova infine l'ultimo Flash player da http://www.filehippo.com/search?q=flash+player

Ultima modifica di hexaae : 07-01-2011 alle 15:35.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:57   #955
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

ma lol sei in ritardo de 6 giorni

s'era già risolta la cosa...
Old 07-01-2011, 16:06   #956
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
ma lol sei in ritardo de 6 giorni

s'era già risolta la cosa...
Meglio tardi che mai
Old 07-01-2011, 16:20   #957
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

un suggerimento per chi usa le ati. non usate i catalyst 10.11/10.12

eviterete schermate blu improvvise mentre giocate (in mancanza di bsod viene la scritta il driver video atikmdag ha smesso di funzionare ecc ecc ecc)

rimarrò ai 10.4 d'ora in poi...
Old 07-01-2011, 19:18   #958
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
un suggerimento per chi usa le ati. non usate i catalyst 10.11/10.12

eviterete schermate blu improvvise mentre giocate (in mancanza di bsod viene la scritta il driver video atikmdag ha smesso di funzionare ecc ecc ecc)

rimarrò ai 10.4 d'ora in poi...
Io credo che tornerò a installare quelli forniti con il bindle della scheda....questi ultimi mi stanno facendo veramente girare....in OC quando gioco si blocca tutto per un minuto e poi torna a funzionare e se metto il gioco in tray c'è il fumetto sotto che dice che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato...e come per magia !puff! la settimana passata ad overcloccare accuratamente la VGA in ogni sua minima parte è andata in fumo in 3 secondi -.-
Old 07-01-2011, 19:55   #959
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

l'errore viene anche senza OC...

chiunque ha messo i 10.11 o 10.12 li levi al + presto...
Old 08-01-2011, 16:35   #960
magicbus
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti ho letto tutti messaggi nel thread e ho provato ad applicare alcune soluzioni consigliate. Vi voglio comunque presentare la mia situazione cosi forse potete consigliarmi sul da farsi. Da quando ho comprato il sistema in firma ho avuto casi di freeze. Alll inizio mi capitava che il pc si bloccasse (spesso mentre navigavo con IE) e poi al riavvio per alcune volte di seguito non caricasse piu' windows (si bloccava proprio alla schermata di caricamento del SO). Questi freeze capitavano e poi dopo alcuni riavvii forzati tutto tornava a lavorare al meglio e per settimane non succedeva nulla. Ora di nuovo mi e' capitato che il pc si blocchi, e ora si blocca pure prima del caricamento di windows oppure si blocca dopo 10 20 min di utilizzo del sistema (e si blocca sia che lo lasci in idle o che stia giocando o usando una qualsiasi applicazione). Ho fatto il memtest e pure HD test con HD tune Pro e non mi ha rilevato problemi, pure le temperature non sembrano alte (anche se ancora non ho trovato un tool che mi faccia vedere le temperature della MOBO). La cosa strana e' che i freeze scompaiono quando apro il case. Mi potreste dare dei consigli? Installere gli hotfix segnalati in precedenza potrebbe aiutarmi? Se si come si installano? Io temo che il mio problema sia di gpu o di mobo ma e' strano che se una di queste fosse danneggiata allora come mai il pc funziona per settimane anche in situazione di stress senza darmi problemi? Mi e' capitato pure che dopo alcuni freeze il pc si riavviasse da solo oppure il pc rimanesse bloccato e si spegnesse solo il monitor (per assenza di segnale). Anche mi e' capitato che dopo alcuni freeze e boot dal tasto reset mi si aprisse la pagina di setup del BIOS. Insomma me ne sono successe di tutti i colori e davvero non so dove sbattere la testa
magicbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian