|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
|
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
dopo aver tolto office2010 ed aver rimesso 2007, il problema persiste. il mio portatile è così composto: amd m600 4gb di ram ddr800 hyunday hdd toshiba 500gb scheda video ati 4650 (con 1gb di ram) tastiera, touchpad synaptic (con driver per le gestures) modulo wifi atheros 9250 mmc 1gb (che uso come readyboost)
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
noto, purtroppo di non essere l'unico ad aver problemi con win7! Ho montato win7 professional 64bit sul mio portatile e non ho mai avuto problemi, tuttavia successivamente ho comprato un pc fisso nuovo con windows 7 professional a 64bit...in questo secondo caso soffro di freeze, soprattutto nei primi minuti dall'accessione e solitamente quando uso una connessione ad internet! qualcuno ha questi stessi problemi?
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Ciao, dopo qualche decina di giorni senza problemi, l'altro ieri ho effettuato un Update di Win7 64x ed ecco ricomparsi i freeze. Fra le ultime modifiche anche l'update firmare della mobo: si trattava unicamente di aggiornamento all'elenco processori supportati, quindi se come credo ho riconfigurato bene il BIOS, i recenti freeze saranno probabilmente causati dall'aggiornamento di Windows. Poco male, appena avrò due minuti ripristinerò una sessione precedente e funzionante, poi vedremo...
...nessun'altro ha riscontrato anomalie? |
|
|
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Stessa cosa,addirittura ora mi freeza anche dopo il login,e prima non mi era mai successo...
|
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Olaf
ASUS P8H77-V LE • Intel i7 3770 3,4GHz Ivy Bridge • Corsair Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9B DDR3 1600MHz Kit 2x4 Gb • Sapphire ATI HD5750 1 Gb DDR5 • Corsair SSD Force GT 240 Gb Sata3 • Western Digital Caviar Black 1 Tb Sata3 • Western Digital Caviar Green 2 Tb Sata3 • Seagate Barracuda 1,5 Tb • LG BD-RW BH10LS30 • Pioneer DVD-RW DVR-219L LightScribe • Windows 7 Ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Da quel che si legge in giro sembrerebbe proprio di si, col 32 nessun problema
|
|
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho Windows 7 32bit e stesso problema.. a random (può essere dopo 5 minuti o dopo 2 ore di utilizzo) mi va in standby il monitor, le ventole fanno il tipico rumore da accensione/riavvio e, avendo la musica in backgroud questa si impalla e si spegne ad indicare che anche il sistema si è freezato.. però NON si riavvia, va riavviato manualmente!
Ho provato ad installare i driver per il chipset (nforce4 Ultra) dal sito nvidia, catalyst nuovi.. niente! Sono disperato, non voglio tornare ad XP!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W |
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
|
è da un piao di giorni che mi si freeze il 7! la scheda video ha pure dato anomalie, del tipo che accendo il pc e lo schermo è nero ma windows parte (sento la musichetta d'avvio) o mentre uso il pc si vede tutta la schermata a puntini e poi si freeze con una schermata blu... mah.... mi sa che cambio scheda video
Desktop = C2D e6600@3Ghz with Freezer7Pro - ASUS P5B - Maxtor s-ata 160gb & s-ata2 250gb - Twinmos Twister DDR2 800 2x1gb- Sapphire Ati Radeon x1800gto with Zalman VF900-CU - SB Audigy 2 zs - LG 2094D-PZ Laptop = MacBook 2,2 Ghz Affari fatti con PaioX - Pandino_84 - marcuspe@ - DJnat - masci81- dj_andrea - fuckaldo - skywalker71 - BlackRider. |
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
|
rifatto in questo momento... posto i dettagli:
Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 4a BCP1: 830A94C2 BCP2: 00000002 BCP3: 00000000 BCP4: 00000000 OS Version: 6_1_7600 Service Pack: 0_0 Product: 256_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\051810-41480-01.dmp C:\Users\Simone\AppData\Local\Temp\WER-43789-0.sysdata.xml Leggere l'informativa sulla privacy online: http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410 Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline: C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Desktop = C2D e6600@3Ghz with Freezer7Pro - ASUS P5B - Maxtor s-ata 160gb & s-ata2 250gb - Twinmos Twister DDR2 800 2x1gb- Sapphire Ati Radeon x1800gto with Zalman VF900-CU - SB Audigy 2 zs - LG 2094D-PZ Laptop = MacBook 2,2 Ghz Affari fatti con PaioX - Pandino_84 - marcuspe@ - DJnat - masci81- dj_andrea - fuckaldo - skywalker71 - BlackRider. |
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
ok..grazie
|
|
|
|
|
#494 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
HP Pavilion dv 6840 Le, W7 32bit ultimate.
La mia situazione era la solita. Freeze a caso, uno o due al giorno, magari quando riavviavo (più raramente) o in tempi del tutto imprevedibili. Schermata ferma, audio incantato sull'ultima nota, mouse fermo, spia hard disk spenta fissa. Dopo aver letto le prime pagine di questo thread disinstallo AVG e sostituisco con Antivir. Ho risolto. Di fatto non ho avuto più freeze da 2 settimane. Se può essere utile... |
|
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
io non ho mai avuto AVG eppure mi succede spesso,soprattutto con Google Chrome. Comunque ormai non so più che pensare,ATI o Nvidia succede,AVG o meno succede e così via,sporadicamente ma accade. A sto punto è un bug di Windows 7,speriamo che il SP1 risolva
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io, nel mio caso, ho limitato al massimo i freeze alzando i voltaggi di core, e memorie...sempre nei limiti della casa chiaramente, ma ora i freeze sono rarissimi, e sempre al primo avvio della giornata se capitano...ciao!
VIDEO:RADEON HD5770 Pcolor CPU:Phenom IIX3@X4 720 Blk.Ed 2.8Ghz. MOBO: ASUS M4A77TD-PRO RAM: 4GB DDR3 CorsairXMS3 DHX 1333 AUDIO: Via HD Audio CD-ROM:1)Materizz.DVD LG GH22NS50CASSE Philips MMS 260/0 5.1 HD:WesternDigital Caviar 320GB + WD Caviar 300GB |
|
|
|
|
|
#497 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
ragazzi scusate se mi ripeto
ho provato e riprovato il mio 7 x64 su diverse config hardware (a volte provavo i pezzi di una config hw in un altro e a volte mettevo i propri) senza problemi prima di solito lascio aggiornare tutto WU, poi inizio a installare i drivers nessun freeze mai ma non è che avete, tante volte, una versione di 7 con files corrotti o non so cos'altro? avete provato a confrontare, giusto il tempo di 1 minuto, i vostri hash/md5? giusto per chiedere come antivirus sulla x64 ho avuto modo di provare: avg; antivir; ms essentials senza problemi come schede di rete ho avuto: atheros, realtek, gigabyte -> per tutte le schede di rete ho sempre usato i drivers di WU oppure l'ultimo sul sito della motherboard (asrock o asus), ma mai l'ultimo sul sito del produttore della lan - per pigrizia. Codice:
componenti testati: e6600 g0 q6600 e8500 i5 750 phenom II 955be 3850 8800gts 512 hd3300 integrata hd4200 integrata asus en gtx275 xfx gtx275 4870 4850 2x2 mushkin silverline stiletto 1333 cas9 kingstone 4x1 800mhz cas5 cellshock cas5 1066 a785gxh a790gmh p5k deluxe p5q pro p35-ds35p (rev 1.0) p7p55d tx750 hx520 coolergiant 480 enermax coolergiant 460 enermax perdoon 600w wd caviar sata II 160 seagate 250 sata I 7200.12 (o .10 non ricordo) fujitsu mau 74gb fujitsu mat 74gb maxtor sata bho 160, singolo piatto mi pare altri sata che non ricordo tutto @def no oc io almeno mi trovo bene tutt'ora con 2gb di ram e la x86, per quello che ci devo fare poi per chi ci lavora è altro discorso avete controllato che le vostre ram siano nella QVL della propria mainboard? a volte, anche se le ram vengono riconosciute, possono capitare crash/freeze/bsod a causa di ram "non pienamente compatibili o non incompatibili" (perchè non in qvl) altra cosa - per quelli che hanno i freeze, sul sistema che freeza -: provate a disabilitare dal bios tutto quello che non vi è utile ed anche i risparmi energetici/acpi 2.0/ porta seriale /floppy /controllers che non usate etc.. guardate se tante volte c'è una causa comune tra bios e so nel sistema operativo disabilitate tutti i risp energetici e mettete prestazioni elevate Ultima modifica di egounix : 22-05-2010 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
|
Nel mio caso è il sistema operativo (x64) il problema, non l'hardware. In seguito ad un recente aggiornamento con Win Update il sistema è tornato instabile dopo giorni in cui non sperimentavo un freeze. Ripristinato lo stato antecedente l'update tutto ok.
|
|
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
Finalmente ho trovato il thread ufficiale dedicato agli sbattimenti di maroni!
MI AGGIUNGO ALLA LISTA. Per disperazione ho postato in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...985526&page=26 Vi riporto il mio intervento: ".........Allora...ieri sera ho reinstallato tutto nuovamente. Ho formattato la partizione ed installato SEVEN PROFESSIONAL 32bit originale con tanto di keycode. Dal sito ASUS ho verificato, la mia mainboard rientra nella lista di quelle direttamente supportate dal nuovo OS. Quindi per non sbagliare, installo solo ed esclusivamente i driver aggiornati della VGA. Tutto il resto (chipset, ide, lan, audio) lascio stare quelli trovati in SEVEN. Tutto funziona regolarmente. Smanettando il nuovo OS, ascolto dei brani mp3 senza nessun problema, video e audio funzionano regolarmente, internet funziona egregiamente. Passo più di 2 ore con SEVEN senza nessun problema. Unico appunto è che all'avvio di win poco prima di sentire il jingle audio d'ingresso si sente un lieve stridulo partire dalle casse...! Prova fatidica...installo un gioco! Burnout Paradise UB. (Che premetto, su XP funziona benissimo!) Lo faccio partire...entro in gara...la prima curva...l'audio diventa uno stridulo assordante...ed eccolo...da subito...CA**O!!!! Si freeza!!! Per alcuni secondi a volte per un minuto...poi riprende da solo. In realtà i giochi non vanno in blocco, si freezano! Come se qualcosa, andasse in "sospensione" per poi riprendersi. Il led dell'HD è spento, l'audio è morto, ma il video gira ancora...è assurdo...si possono vedere le altre auto correre...la telecamera che gira attorno all'auto paralizzata. Poi d'improvviso tutto riprende normalmente. Questo capita in maniera del tutto casuale. A volte gioco per 5 minuti consecutivi, senza nessun problema...altre volte lo fa da subito e a ripetizione. Questo è il problema che ho con il 90% dei videogiochi in SEVEN! Non mi era mai capitato un problema del genere!!! Ci sto impazzendo...!!! In precedenza ho provato ad installare i driver audio per Vista 32bit ed anche quelli per XP...ma non si risolve nulla. Quello che mi fa imbestialire è che se utilizzo soltanto SEVEN tutto funziona perfettamente per ore. Ho notato poi un altra cosa. Possibile che dal pannello di controllo NVIDIA mi indica memoria di sistema condivisa??? Con la GTX275...memoria condivisa??? Vedo se stasera posso postarvi qualche screen...! Ho cambiato le impostazioni di risparmio energetico...ma nulla! Ho acquistato anche due moduli di ram nuovi passando da 2 a 3gb di ram...nulla!........" Stessi problemi sia con la versione x64 che con x86! Secondo me c'entra la ASUS.
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
Ho trovato questo, se può essere utile, è un altro tentativo:
freeze SEVEN Mi domando come si riesca ad escludere la scheda di rete dal processo di controllo del risparmio energetico...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.