Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 09:20   #481
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
si decantava tanto questo OS ma il freeze è un problema abbastanza grave
Quoto. Per quanto mi riguarda sono tornato a XP.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:42   #482
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Ragazzi per tutti quelli che hanno Atheros aggiornate i driver.

P.S. I freez sono spesso e volentieri quando si hanno i driver Atheros vecchi ed il mulo aperto.
ho i driver atheros nuovi e non uso muli o torrenti. ho trovato dei driver più aggiornati (serie 9) ma impappa i led del wifi (non cambia di stato) ed ho fatto il roolback a quelli di winupd.

dopo aver tolto office2010 ed aver rimesso 2007, il problema persiste.

il mio portatile è così composto:
amd m600
4gb di ram ddr800 hyunday
hdd toshiba 500gb
scheda video ati 4650 (con 1gb di ram)
tastiera, touchpad synaptic (con driver per le gestures)
modulo wifi atheros 9250
mmc 1gb (che uso come readyboost)
Old 02-05-2010, 18:48   #483
Badriddick
Senior Member

L'Avatar di Badriddick

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
noto, purtroppo di non essere l'unico ad aver problemi con win7! Ho montato win7 professional 64bit sul mio portatile e non ho mai avuto problemi, tuttavia successivamente ho comprato un pc fisso nuovo con windows 7 professional a 64bit...in questo secondo caso soffro di freeze, soprattutto nei primi minuti dall'accessione e solitamente quando uso una connessione ad internet! qualcuno ha questi stessi problemi?
Badriddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 22:19   #484
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Ciao, dopo qualche decina di giorni senza problemi, l'altro ieri ho effettuato un Update di Win7 64x ed ecco ricomparsi i freeze. Fra le ultime modifiche anche l'update firmare della mobo: si trattava unicamente di aggiornamento all'elenco processori supportati, quindi se come credo ho riconfigurato bene il BIOS, i recenti freeze saranno probabilmente causati dall'aggiornamento di Windows. Poco male, appena avrò due minuti ripristinerò una sessione precedente e funzionante, poi vedremo...

...nessun'altro ha riscontrato anomalie?
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 22:59   #485
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Stessa cosa,addirittura ora mi freeza anche dopo il login,e prima non mi era mai successo...
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:24   #486
Olaf1963
Member

L'Avatar di Olaf1963

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Olaf1963 Guarda i messaggi
Tanto per aggiornarvi... continuo a non aver più problemi da che sono passato al 32 bit... stesso hardware di prima e stesso software di prima... per me il 90% dei problemi di freeze sta nella versione a 64 bit...

Olaf
Sono due mesi e mezzo che va bene... io insisto sul problema legato ai 64 bit...

Olaf
ASUS P8H77-V LE • Intel i7 3770 3,4GHz Ivy Bridge • Corsair Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9B DDR3 1600MHz Kit 2x4 Gb • Sapphire ATI HD5750 1 Gb DDR5 • Corsair SSD Force GT 240 Gb Sata3 • Western Digital Caviar Black 1 Tb Sata3 • Western Digital Caviar Green 2 Tb Sata3 • Seagate Barracuda 1,5 Tb • LG BD-RW BH10LS30 • Pioneer DVD-RW DVR-219L LightScribe • Windows 7 Ultimate 64 bit
Olaf1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 17:22   #487
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Stessa cosa,addirittura ora mi freeza anche dopo il login,e prima non mi era mai successo...
Si, anche a me non era mai successo un blocco durante il boot, dopo il recentissimo update di Win7. Credo proprio che disinstallerò gli updates.
Old 15-05-2010, 18:21   #488
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Olaf1963 Guarda i messaggi
Sono due mesi e mezzo che va bene... io insisto sul problema legato ai 64 bit...Olaf
Da quel che si legge in giro sembrerebbe proprio di si, col 32 nessun problema
Old 16-05-2010, 13:52   #489
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Ho Windows 7 32bit e stesso problema.. a random (può essere dopo 5 minuti o dopo 2 ore di utilizzo) mi va in standby il monitor, le ventole fanno il tipico rumore da accensione/riavvio e, avendo la musica in backgroud questa si impalla e si spegne ad indicare che anche il sistema si è freezato.. però NON si riavvia, va riavviato manualmente!

Ho provato ad installare i driver per il chipset (nforce4 Ultra) dal sito nvidia, catalyst nuovi.. niente! Sono disperato, non voglio tornare ad XP!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 21:28   #490
s1m0n3
Senior Member

L'Avatar di s1m0n3

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
è da un piao di giorni che mi si freeze il 7! la scheda video ha pure dato anomalie, del tipo che accendo il pc e lo schermo è nero ma windows parte (sento la musichetta d'avvio) o mentre uso il pc si vede tutta la schermata a puntini e poi si freeze con una schermata blu... mah.... mi sa che cambio scheda video
Desktop = C2D e6600@3Ghz with Freezer7Pro - ASUS P5B - Maxtor s-ata 160gb & s-ata2 250gb - Twinmos Twister DDR2 800 2x1gb- Sapphire Ati Radeon x1800gto with Zalman VF900-CU - SB Audigy 2 zs - LG 2094D-PZ Laptop = MacBook 2,2 Ghz Affari fatti con PaioX - Pandino_84 - marcuspe@ - DJnat - masci81- dj_andrea - fuckaldo - skywalker71 - BlackRider.
s1m0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 21:40   #491
s1m0n3
Senior Member

L'Avatar di s1m0n3

rifatto in questo momento... posto i dettagli:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 4a
BCP1: 830A94C2
BCP2: 00000002
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\051810-41480-01.dmp
C:\Users\Simone\AppData\Local\Temp\WER-43789-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Desktop = C2D e6600@3Ghz with Freezer7Pro - ASUS P5B - Maxtor s-ata 160gb & s-ata2 250gb - Twinmos Twister DDR2 800 2x1gb- Sapphire Ati Radeon x1800gto with Zalman VF900-CU - SB Audigy 2 zs - LG 2094D-PZ Laptop = MacBook 2,2 Ghz Affari fatti con PaioX - Pandino_84 - marcuspe@ - DJnat - masci81- dj_andrea - fuckaldo - skywalker71 - BlackRider.
Old 18-05-2010, 21:48   #492
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Nei casi di schermate blu si deve fare riferimento a questa guida
Old 18-05-2010, 22:14   #493
s1m0n3
Senior Member

L'Avatar di s1m0n3

ok..grazie
Old 21-05-2010, 08:58   #494
flaminiobovino)
Member

Iscritto dal: Nov 2002
HP Pavilion dv 6840 Le, W7 32bit ultimate.
La mia situazione era la solita. Freeze a caso, uno o due al giorno, magari quando riavviavo (più raramente) o in tempi del tutto imprevedibili. Schermata ferma, audio incantato sull'ultima nota, mouse fermo, spia hard disk spenta fissa.

Dopo aver letto le prime pagine di questo thread disinstallo AVG e sostituisco con Antivir. Ho risolto. Di fatto non ho avuto più freeze da 2 settimane.
Se può essere utile...
flaminiobovino) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 09:49   #495
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
io non ho mai avuto AVG eppure mi succede spesso,soprattutto con Google Chrome. Comunque ormai non so più che pensare,ATI o Nvidia succede,AVG o meno succede e così via,sporadicamente ma accade. A sto punto è un bug di Windows 7,speriamo che il SP1 risolva
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 20:30   #496
Unlimited2002
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Io, nel mio caso, ho limitato al massimo i freeze alzando i voltaggi di core, e memorie...sempre nei limiti della casa chiaramente, ma ora i freeze sono rarissimi, e sempre al primo avvio della giornata se capitano...ciao!
VIDEO:RADEON HD5770 Pcolor CPU:Phenom IIX3@X4 720 Blk.Ed 2.8Ghz. MOBO: ASUS M4A77TD-PRO RAM: 4GB DDR3 CorsairXMS3 DHX 1333 AUDIO: Via HD Audio CD-ROM:1)Materizz.DVD LG GH22NS50CASSE Philips MMS 260/0 5.1 HD:WesternDigital Caviar 320GB + WD Caviar 300GB
Unlimited2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 09:20   #497
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
ragazzi scusate se mi ripeto
ho provato e riprovato il mio 7 x64 su diverse config hardware (a volte provavo i pezzi di una config hw in un altro e a volte mettevo i propri) senza problemi
prima di solito lascio aggiornare tutto WU, poi inizio a installare i drivers

nessun freeze mai

ma non è che avete, tante volte, una versione di 7 con files corrotti o non so cos'altro?
avete provato a confrontare, giusto il tempo di 1 minuto, i vostri hash/md5?

giusto per chiedere

come antivirus sulla x64 ho avuto modo di provare: avg; antivir; ms essentials senza problemi

come schede di rete ho avuto: atheros, realtek, gigabyte -> per tutte le schede di rete ho sempre usato i drivers di WU oppure l'ultimo sul sito della motherboard (asrock o asus), ma mai l'ultimo sul sito del produttore della lan - per pigrizia.

Codice:
componenti testati:
e6600 g0
q6600
e8500
i5 750
phenom II 955be
3850
8800gts 512
hd3300 integrata
hd4200 integrata
asus en gtx275
xfx gtx275
4870
4850
2x2 mushkin silverline stiletto 1333 cas9
kingstone 4x1 800mhz cas5
cellshock cas5 1066
a785gxh
a790gmh
p5k deluxe
p5q pro
p35-ds35p (rev 1.0)
p7p55d
tx750
hx520
coolergiant 480 enermax
coolergiant 460 enermax
perdoon 600w
wd caviar sata II 160
seagate 250 sata I 7200.12 (o .10 non ricordo)
fujitsu mau 74gb
fujitsu mat 74gb
maxtor sata bho 160, singolo piatto mi pare
altri sata che non ricordo

tutto @def no oc
se avete tutti sti freeze e non vi è necessaria la x64, mettete la x86
io almeno mi trovo bene tutt'ora con 2gb di ram e la x86, per quello che ci devo fare
poi per chi ci lavora è altro discorso

avete controllato che le vostre ram siano nella QVL della propria mainboard?
a volte, anche se le ram vengono riconosciute, possono capitare crash/freeze/bsod a causa di ram "non pienamente compatibili o non incompatibili" (perchè non in qvl)

altra cosa - per quelli che hanno i freeze, sul sistema che freeza -: provate a disabilitare dal bios tutto quello che non vi è utile ed anche i risparmi energetici/acpi 2.0/ porta seriale /floppy /controllers che non usate etc..
guardate se tante volte c'è una causa comune tra bios e so
nel sistema operativo disabilitate tutti i risp energetici e mettete prestazioni elevate

Ultima modifica di egounix : 22-05-2010 alle 09:36.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 22:39   #498
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Nel mio caso è il sistema operativo (x64) il problema, non l'hardware. In seguito ad un recente aggiornamento con Win Update il sistema è tornato instabile dopo giorni in cui non sperimentavo un freeze. Ripristinato lo stato antecedente l'update tutto ok.
Old 25-05-2010, 15:07   #499
Geek74
Senior Member

L'Avatar di Geek74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Finalmente ho trovato il thread ufficiale dedicato agli sbattimenti di maroni!

MI AGGIUNGO ALLA LISTA.

Per disperazione ho postato in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...985526&page=26

Vi riporto il mio intervento:
".........Allora...ieri sera ho reinstallato tutto nuovamente.
Ho formattato la partizione ed installato SEVEN PROFESSIONAL 32bit originale con tanto di keycode.
Dal sito ASUS ho verificato, la mia mainboard rientra nella lista di quelle direttamente supportate dal nuovo OS.
Quindi per non sbagliare, installo solo ed esclusivamente i driver aggiornati della VGA. Tutto il resto (chipset, ide, lan, audio) lascio stare quelli trovati in SEVEN.
Tutto funziona regolarmente.
Smanettando il nuovo OS, ascolto dei brani mp3 senza nessun problema, video e audio funzionano regolarmente, internet funziona egregiamente. Passo più di 2 ore con SEVEN senza nessun problema. Unico appunto è che all'avvio di win poco prima di sentire il jingle audio d'ingresso si sente un lieve stridulo partire dalle casse...!

Prova fatidica...installo un gioco! Burnout Paradise UB. (Che premetto, su XP funziona benissimo!)
Lo faccio partire...entro in gara...la prima curva...l'audio diventa uno stridulo assordante...ed eccolo...da subito...CA**O!!!! Si freeza!!!
Per alcuni secondi a volte per un minuto...poi riprende da solo. In realtà i giochi non vanno in blocco, si freezano! Come se qualcosa, andasse in "sospensione" per poi riprendersi. Il led dell'HD è spento, l'audio è morto, ma il video gira ancora...è assurdo...si possono vedere le altre auto correre...la telecamera che gira attorno all'auto paralizzata. Poi d'improvviso tutto riprende normalmente. Questo capita in maniera del tutto casuale. A volte gioco per 5 minuti consecutivi, senza nessun problema...altre volte lo fa da subito e a ripetizione.
Questo è il problema che ho con il 90% dei videogiochi in SEVEN!
Non mi era mai capitato un problema del genere!!!
Ci sto impazzendo...!!!

In precedenza ho provato ad installare i driver audio per Vista 32bit ed anche quelli per XP...ma non si risolve nulla.
Quello che mi fa imbestialire è che se utilizzo soltanto SEVEN tutto funziona perfettamente per ore.

Ho notato poi un altra cosa. Possibile che dal pannello di controllo NVIDIA mi indica memoria di sistema condivisa??? Con la GTX275...memoria condivisa???
Vedo se stasera posso postarvi qualche screen...!

Ho cambiato le impostazioni di risparmio energetico...ma nulla!
Ho acquistato anche due moduli di ram nuovi passando da 2 a 3gb di ram...nulla!........"

Stessi problemi sia con la versione x64 che con x86!

Secondo me c'entra la ASUS.
Old 26-05-2010, 11:20   #500
Geek74
Senior Member

L'Avatar di Geek74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Ho trovato questo, se può essere utile, è un altro tentativo:

freeze SEVEN

Mi domando come si riesca ad escludere la scheda di rete dal processo di controllo del risparmio energetico...

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP