Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 14:15   #18161
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
@Nokia

Ho provato adesso con Franz Ferdinand - Take Me Out, Nirvana - smell like... e una canzone dance, volume a max e sub a max, niente distorsioni e niente stallo del pc. Intanto ho aperto in contemporanea Roxio, IE, Acrobat, Matlab mentre faceva la compressione con winrar di un film.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 15:03   #18162
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
@Nokia

Ho provato adesso con Franz Ferdinand - Take Me Out, Nirvana - smell like... e una canzone dance, volume a max e sub a max, niente distorsioni e niente stallo del pc. Intanto ho aperto in contemporanea Roxio, IE, Acrobat, Matlab mentre faceva la compressione con winrar di un film.
Ma se il notebook freeza, o ipotizziamo reazioni elettromagnetiche (!!!) o non è un solo problema di casse. Ci sarà pure qualche sw, magari un mcafee o qualche altro (crapware) che tenta di connettersi a internet.
Old 12-04-2007, 15:41   #18163
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Ma se il notebook freeza, o ipotizziamo reazioni elettromagnetiche (!!!) o non è un solo problema di casse. Ci sarà pure qualche sw, magari un mcafee o qualche altro (crapware) che tenta di connettersi a internet.
cmq scusa atena, se con le cuffie non lo fa e senza si... o sono le casse, oppure si può ipotizzare qualche problema di potenza (ma mi pare strano pensare che l'alimentatore non regga le casse al max), che altro potrebbe essere?

io farei test senza usare l'HD per cominiciare, es. uno screensaver, o semplicemente un effetto video da wmp o winamp. Se pure quello rallenta allora non è solo l'HD che ne risente (quindi escluderei problemi all'HD)

Poi metterei il subwoofer a zero, e ripeterei, a quel punto si esclude eventualmente il subwoofer come origine.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 15:53   #18164
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
ci credete che ho beccato l'unico corriere cretino?
sono 2 giorni che riporta l'assenza del destinatario mentre io sono dentro
chissà dove cavolo bussa
Old 12-04-2007, 16:06   #18165
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
chissà dove cavolo bussa
Non è cretino, è str..., una persona che conosco fa il corriere.
A volte non hanno tempo per passare perchè magari hanno fatto tardi, così nonostante non siano nemmeno nei pressi della zona dove abiti scrivono sul foglio: "destinatario assente".
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 16:18   #18166
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
cmq scusa atena, se con le cuffie non lo fa e senza si... o sono le casse, oppure si può ipotizzare qualche problema di potenza (ma mi pare strano pensare che l'alimentatore non regga le casse al max), che altro potrebbe essere?

io farei test senza usare l'HD per cominiciare, es. uno screensaver, o semplicemente un effetto video da wmp o winamp. Se pure quello rallenta allora non è solo l'HD che ne risente (quindi escluderei problemi all'HD)

Poi metterei il subwoofer a zero, e ripeterei, a quel punto si esclude eventualmente il subwoofer come origine.
Se il computer freeza con le casse e con le cuffie il problema non sono la presenza o l'utilizzo delle casse ma un sw che si attiva in determinate situazioni. L'utilizzo del jack (che disattiva le casse) è cmq gestito dal software.
Old 12-04-2007, 16:23   #18167
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Dopo faccio un video con il cel così potete capire...
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 16:25   #18168
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Bisognerebbe cercare di isolare la causa. Succede pure a volume basso o solo a "palla" come dici tu?
Collegando altoparlanti esterni?
Old 12-04-2007, 16:26   #18169
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Non è cretino, è str..., una persona che conosco fa il corriere.
A volte non hanno tempo per passare perchè magari hanno fatto tardi, così nonostante non siano nemmeno nei pressi della zona dove abiti scrivono sul foglio: "destinatario assente".
Infatti.
Chiamate l'UPS, fatevi dire il nome di chi avete contattato, e poi scrivete e telefonate al servizio clienti lamentandovi di aver perduto 2 gg di lavoro per la consegna.
BlackZorro, ti è arrivata la e-mail di UPS per dirti quando è la consegna?
Old 12-04-2007, 16:42   #18170
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Se il computer freeza con le casse e con le cuffie il problema non sono la presenza o l'utilizzo delle casse ma un sw che si attiva in determinate situazioni. L'utilizzo del jack (che disattiva le casse) è cmq gestito dal software.
ma con le cuffie ha detto che è tutto ok... e il problema lo ha solo a volume al max con le casse, quindi non si attiva nessun sw... imho dovrebbe essere legato alle casse
Old 12-04-2007, 16:43   #18171
Eriol the real
Bannato

Quote:
il video serve realtivamente, piuttosto dovresti testare escludendo HD e Sub imho (coem detto nei post prima), e mantenendo ferme le atre condizioni
Old 12-04-2007, 16:45   #18172
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
chissà dove cavolo bussa
anche io problemi con UPS, pessimo corriere per me... almeno qua in italia (in effetti non è che altri brillino per qualità) e la dell si ostina ad utilizzarlo
Old 12-04-2007, 17:07   #18173
Nokia N91
Senior Member

Prima di tutto vi dico che ho avuto un problema analogo sui miei due precedenti PC (Qosmio G20, Qosmio G30) che mi hanno sostituito perchè non riuscivano a risolvere tale problema. Sul G20 hanno cambiato scheda madre, casse, scheda audio...
Sul Dell mi hanno cambiato il disco fisso.

Non ditemi che allora sono io perchè non è così. Ho provato con un Satellite A100 e un HP Pavilion dv9095eu e il problema non c'è mentre su un Dell 9400 di un altro mio amico stesso identico problema ed è anche un po' incazzato con me perchè gli ho consigliato sto PC. L'ho fatto vedere al tecnico Dell e ad un mio amico tecnico anche lui e hanno detto che non è assolutamente normale...

Ho fatto delle prove:
Disattivando il sub, il problema rimane ma ovviamente va un po' meglio perchè senza il sub, il volume non è così alto.

Con sub e casse al massimo (o al 60%; 70%,ecc... più è alto e più è evidente) la canzone continua a saltare.
Per fare un estrazione di un file da un archivio rar ci vuole almeno 10 volte tanto (è leggermente più veloce del mio Pentium 3) trasferendo un file da una partizione all'altra, la velocità era di 200 KB/s mentre con il volume al minimo trasferisce almeno a 10 MB/s. Ho provato a convertire un file avi con winavi video converter e anche qui il tempo impiegato con le casse al massimo era molto maggiore (qui però ci ha messo non più del doppio/triplo)
Old 12-04-2007, 17:42   #18174
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi

*per dan, mo' ho letto il tuo post, si in effetti è come dici tu, peccato che io intendevo un'altra cosa.
Old 12-04-2007, 17:46   #18175
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Prima di tutto vi dico che ho avuto un problema analogo sui miei due precedenti PC (Qosmio G20, Qosmio G30) che mi hanno sostituito perchè non riuscivano a risolvere tale problema. Sul G20 hanno cambiato scheda madre, casse, scheda audio...
Sul Dell mi hanno cambiato il disco fisso.

Non ditemi che allora sono io perchè non è così. Ho provato con un Satellite A100 e un HP Pavilion dv9095eu e il problema non c'è mentre su un Dell 9400 di un altro mio amico stesso identico problema ed è anche un po' incazzato con me perchè gli ho consigliato sto PC. L'ho fatto vedere al tecnico Dell e ad un mio amico tecnico anche lui e hanno detto che non è assolutamente normale...

Ho fatto delle prove:
Disattivando il sub, il problema rimane ma ovviamente va un po' meglio perchè senza il sub, il volume non è così alto.

Con sub e casse al massimo (o al 60%; 70%,ecc... più è alto e più è evidente) la canzone continua a saltare.
Per fare un estrazione di un file da un archivio rar ci vuole almeno 10 volte tanto (è leggermente più veloce del mio Pentium 3) trasferendo un file da una partizione all'altra, la velocità era di 200 KB/s mentre con il volume al minimo trasferisce almeno a 10 MB/s. Ho provato a convertire un file avi con winavi video converter e anche qui il tempo impiegato con le casse al massimo era molto maggiore (qui però ci ha messo non più del doppio/triplo)
A me, mettendo la musica a palla (sia sub che resto) ed aprendo tutti i programmi detti prima (winrar, matlab, acrobat, IE), non salta per nulla la canzone, ne il sistema si blocca!

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:52   #18176
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
anche io problemi con UPS, pessimo corriere per me... almeno qua in italia (in effetti non è che altri brillino per qualità) e la dell si ostina ad utilizzarlo
ho dovuto fare il fermo ritiro deposito perchè se anche domani non trovava nessuno rimandava il pacco alla dell
Old 12-04-2007, 17:52   #18177
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
ma con le cuffie ha detto che è tutto ok... e il problema lo ha solo a volume al max con le casse, quindi non si attiva nessun sw... imho dovrebbe essere legato alle casse
Premesso che sul mio Dell non lo fa (ma ascolto musica solo da Vista, non da XP) siamo sicuri che non ci sia nessun sw di mezzo? Tipo quelle 'ottimizzazioni' del suono via sw? La stessa Dell non vendeva una opzione di 'scheda' audio puramente sw? Si capirebbe perche' con le cuffie o speaker esterni non lo fa, se fosse un sw che lavora solo con le casse del notebook. Se questo ipotetico sw malfunziona e magari comincia a fare il 'pig' e a consumare tutte le risorse, allora poi si capisce anche il crollo di prestazioni in altre aree...
Old 12-04-2007, 17:56   #18178
Nokia N91
Senior Member

Non ho quel software. Uso solo Windows Vista. Comunque NON è un problema software.
Old 12-04-2007, 18:25   #18179
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
si lo fa anche a me per qualche secondo ma è tutto ok
basta che spingi la plastica del lettore(non il bottone) verso dentro e non sentirai più niente

per il bios, lo aggiorno?

altra cosa:questo 9400 legge le schedine memory stick pro duo (tipo quelle che si usano nelle fotocamere sony)?
nessuno??..per il bios??
Old 12-04-2007, 18:37   #18180
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
:fagiano
OFF TOPIC
..vedo che ancora pensi a me! ...dai su dimmi la verità.. ti manco vero!?
Ma non è che sotto sotto ti sei innamorato di me?
Non ti spaventare di tali tuoi sentimenti, puo' capitare, ce ne sono altri come te! Non è un peccato!
Mo' però ciò da' fa', nun te' posso seguì, trovate qualcun altro perchè io nun te lo do', anche se me lo chiedi in ginocchio!
A me piacciono 'e femmine, mi dispiace per te!
CHIUSO OFF TOPIC**
** questo sempre per ravvivare l'audience e l'attenzione!

..per il mio amico daniello ( maestro di dopiepipe ed inglese ) ho visto che del sondaggio che ho proposto non interessa na' mazza a nessuno , compreso a te che dovevi prendere in mano la situazione.
Vabbè a me, comunque continua ad interessare...
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian