Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2007, 18:27   #17981
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Spiegami bene, prima seguo la guida di Tizio per overcloccare e poi installo quel programma che mi hai linkato? Per i driver? Devo aggiornarli? Li installo prima di fare tutte queste operazioni? Prima però devo cancellare quelli vecchi e tutte le chiavi di registro, vero? Quali driver mi consigli?
Mi dispiace per le tante domande, ma è la prima volta che overclocco...
Grazie
Io uso i driver della Dell, quelli che stanno sul sito degli aggiornamenti.

Il coolbits non è un programma, è solo una chiave di registro che va aggiunta facendo doppio click sul file. La puoi inserire prima o dopo il flash, è indifferente.

Se flashi il bios moddato ad 1v o quello sempre per gs a 1.24v non devi reinstallare nulla, solo nel caso tu mettessi il bios GTX devi procedere alla disinstallazione e reinstallazione dei driver, ma ti sconsiglio di usarlo.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 18:46   #17982
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 19:49   #17983
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
BUON CASATIELLO E PASTIERA A TUTTI

(specie a chi è napoletano, come me )
già già... (io ho apportato variante con pezzetti di cioccolato al posto dei canditi..da provare!) ok, stop OT...era solo una dolce divagazione nel di' di festa
Old 08-04-2007, 21:14   #17984
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Qualucuno ha lo schermo SHARP nel portatile Dell?

Come si vede?
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 21:44   #17985
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Il bluetooth questo sconosciuto... AIUTO!!!

Raga ma come è possibile che il bluetooth non vada più?
windows non vede nemmeno la periferica e quindi quando lancio i driver mi chiede di attivarla ma se pigio fn + f2 si accende e si spegne solo la lucina del wifi non quella del bluetooth per cui non mi fa installare nulla...
Esiste una spiegazione?
Sono andato anke nel bios (ripristinando tutto di fabbrica) ma li dice che è attiva..
Premetto che ho appena formattato... E' successo a qualcuno?

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 21:44   #17986
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Qualucuno ha lo schermo SHARP nel portatile Dell?

Come si vede?
E' da un pò che non se ne vedono di sharp...
Ce ne son stati di Samsung, Lg-Philips, Seiko-Epson poi Dell ha deciso di rendere molto complicato sapere qual è il produttore del proprio monitor.
Perché?
Old 08-04-2007, 21:46   #17987
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
windows non vede nemmeno la periferica e quindi quando lancio i driver mi chiede di attivarla ma se pigio fn + f2 si accende e si spegne solo la lucina del wifi non quella del bluetooth per cui non mi fa installare nulla...
Esiste una spiegazione?
Sono andato anke nel bios (ripristinando tutto di fabbrica) ma li dice che è attiva..
Riformattando, appena lo accendi ti chiede con che driver installare la periferica.

Ho letto che hai rirpistinato il bios alle impostazioni di fabbrica. Avevi in precedenza smanettatto sul bios?

Cmq hai verificato che, per caso, senza volerlo, tu abbia già installato il bluetooth o cmq tu abbia già annullato l'installazione (senza volerlo)? Cioè hai qualche punto interrogativo tra le risorse hw?
Old 09-04-2007, 00:20   #17988
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Io uso i driver della Dell, quelli che stanno sul sito degli aggiornamenti.

Il coolbits non è un programma, è solo una chiave di registro che va aggiunta facendo doppio click sul file. La puoi inserire prima o dopo il flash, è indifferente.

Se flashi il bios moddato ad 1v o quello sempre per gs a 1.24v non devi reinstallare nulla, solo nel caso tu mettessi il bios GTX devi procedere alla disinstallazione e reinstallazione dei driver, ma ti sconsiglio di usarlo.
Dopo una bella abbuffata, sono tornato a casa ora...maialino e abbacchio

Ma se flasho con questi bios moddati poi ho bisogno della dual pipe?

DOMANDA bluetooth:
Come faccio a disabilitare il BT? Se lo disabilito dal programma, o da gestione periferiche, al riavvio è sempre acceso!!! Come faccio se non voglio abilitarlo all'avvio?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 01:21   #17989
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Ripropongo il mio quesito...

Quando alzo e abbasso il volume, questo non si alza più gradualmente ma a tacche "grosse", perchè?
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il quickset ma non cambia nulla... è capitato anche ad altri?
Old 09-04-2007, 01:27   #17990
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Dopo una bella abbuffata, sono tornato a casa ora...maialino e abbacchio

Ma se flasho con questi bios moddati poi ho bisogno della dual pipe?

DOMANDA bluetooth:
Come faccio a disabilitare il BT? Se lo disabilito dal programma, o da gestione periferiche, al riavvio è sempre acceso!!! Come faccio se non voglio abilitarlo all'avvio?
Discorso molto relativo. Se flashi non hai bisogno della doppia pipa, potresti averne se porti le frequenze esageratamente su, al massimo consentito dalla scheda, anche in quel caso comunque puoi ovviare con il programma 8ikfangui che gestisce la funzionalità delle ventole. Setti sempre accese al massimo e generalmente non si incorre in pericoli di fusione del nocciolo.
Con il bios a 1v poi hai le stesse temperature della scheda in default.
Io ad esempio non vado sopra i 71° durante ore ed ore di games (quando ho tempo gli do giù), ho il bios 1v a frequenza 450-GPU 1150-RAM, non uso nessun programma per gestire il ventolame.
Se vuoi salire oltre i 470/480 devi mettere quello a 1.24v.

Ultima modifica di Neon68 : 09-04-2007 alle 01:29.
Old 09-04-2007, 03:56   #17991
Romolox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Riformattando, appena lo accendi ti chiede con che driver installare la periferica.

Ho letto che hai rirpistinato il bios alle impostazioni di fabbrica. Avevi in precedenza smanettatto sul bios?

Cmq hai verificato che, per caso, senza volerlo, tu abbia già installato il bluetooth o cmq tu abbia già annullato l'installazione (senza volerlo)? Cioè hai qualche punto interrogativo tra le risorse hw?

No no appena formattato, ho provato come prima cosa a installare il driver del bluetooth ma non me lo vede proprio al livello fisico.
Infatti non mi viene nemmeno alcun punto interrogativo tra le periferiche di sistema..
Sembra proprio che abbia smesso di funzionare!!!!
Nel bios non ho smanettato quasi niente e cmq non l'ho mai disabilitato...
Mi sa che dovrò chiamare il supporto tecnico....

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Old 09-04-2007, 08:01   #17992
momotti
Member

L'Avatar di momotti

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Salve vorrei un chiarimento...
La Ram del 9400 è espandibile fino a 4Gb come indicato in prima pagina o fino a 2Gb come indicato nel sito Dell?
Grazie per le eventuali risposte....
Ciao
momotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 09:46   #17993
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
L'alimentatore da 130w devo per forza prenderlo originale dell oppure va bene uno generico basta che abbia lo stesso attacco? e se si dove si trovano )
Old 09-04-2007, 10:40   #17994
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
E' da un pò che non se ne vedono di sharp...
Ce ne son stati di Samsung, Lg-Philips, Seiko-Epson poi Dell ha deciso di rendere molto complicato sapere qual è il produttore del proprio monitor.
Perché?
Ho chiesto come va il monitor Sharp perché nel configuratore nel sito Dell c'è come opzione lo schermo Sharp per i notebook e quindi mi chiedevo come fosse di qualità.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 10:42   #17995
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Esiste una spiegazione?
Fatti cambiare il modulo bluetooth. E' rotto, successo 3 giorni a me. I driver widcomm hanno flashato il firmware del modulo bluetooth.
Old 09-04-2007, 11:04   #17996
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Ho chiesto come va il monitor Sharp perché nel configuratore nel sito Dell c'è come opzione lo schermo Sharp per i notebook e quindi mi chiedevo come fosse di qualità.
Con UltraSharp intendono dire che stai scegliendo un monitor dalle immagini nitide, non un monitor della marca sharp....

Non si sa che marca possa capitarti, forse un samsung forse un philips... chi lo sa?
Old 09-04-2007, 11:23   #17997
Romolox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delàrey Guarda i messaggi
Fatti cambiare il modulo bluetooth. E' rotto, successo 3 giorni a me. I driver widcomm hanno flashato il firmware del modulo bluetooth.

Ma è così semplice da rompere?
Il note ce l'ho da appena una settimana...
Me lo porteranno via per cambiare sto pezzo?
Io ho la garanzia base...

Old 09-04-2007, 12:31   #17998
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Ma è così semplice da rompere?
Il note ce l'ho da appena una settimana...
Me lo porteranno via per cambiare sto pezzo?
Io ho la garanzia base...
Vedi se appena accendi il note si accende la lucina blu.
A me lo faceva questo fatto quando avevo disabilitato il bt da Vista, poi quando andavo in xp non me lo riconosceva. Poi ho formattato e messo solo xp ed ora è quasi tutto normale senonché non riesco a disabilitarlo. Nel senso se lo disabilito da widcomm, o da gestione periferiche, o da entrambi al riavvio è sempre acceso anche se non viene segnalato da widcomm o da gestione periferiche, è solo accesa la luce blu.
E' possibile diabilitarlo da bios in modo che non consumi batteria?
Grazie

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
Old 09-04-2007, 12:33   #17999
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Discorso molto relativo. Se flashi non hai bisogno della doppia pipa, potresti averne se porti le frequenze esageratamente su, al massimo consentito dalla scheda, anche in quel caso comunque puoi ovviare con il programma 8ikfangui che gestisce la funzionalità delle ventole. Setti sempre accese al massimo e generalmente non si incorre in pericoli di fusione del nocciolo.
Con il bios a 1v poi hai le stesse temperature della scheda in default.
Io ad esempio non vado sopra i 71° durante ore ed ore di games (quando ho tempo gli do giù), ho il bios 1v a frequenza 450-GPU 1150-RAM, non uso nessun programma per gestire il ventolame.
Se vuoi salire oltre i 470/480 devi mettere quello a 1.24v.
Ok proverò, grazie. Mi preoccupa solo quest'estate... Quando la temperatura esterna sarà di 37°... dovrò limitare molto l'uso del note, oppure mettere dei cubetti di ghiaccio sotto il note...

Old 09-04-2007, 12:43   #18000
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Ok proverò, grazie. Mi preoccupa solo quest'estate... Quando la temperatura esterna sarà di 37°... dovrò limitare molto l'uso del note, oppure mettere dei cubetti di ghiaccio sotto il note...
Metti quello da 1v, questa estate se le temperature pensi che siano troppo alte rimetti le frequenze di default, per far questo non devi flashare nulla eh, basta che pigi il tasto sul pannello dei collbits "frequenze di default".
Poi quando hai l'aria condizionata a -20° rimetti le frequenze che vuoi.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian