Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 14:18   #17341
Jesterr78
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da delàrey Guarda i messaggi
Se pensi all'overclock cpu/ram, continua a sognare. Pensa che il mio regge 1.00v in full load, se penso all'overclock che mi sto perdendo mi viene da piangere
miseriaccia...
sai almeno i timings delle ram!!!!!
Niente!!!!

Cmq noto con piacere la tua config video e il punteggio al 3D Mark...

mi dici che drivers usi e che bios hai flashato?
Io ho i Dell 84.69 e il bios v600c800.rom...

Ti ringrazio davvero...sono 2 giorni che non studio per sta sk video!!!!!
Grazie ancora!!!!

eventualmente mi daresti i link?

Ultima modifica di Jesterr78 : 31-03-2007 alle 14:21.
Jesterr78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 14:31   #17342
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Non riesco ad installare i 101.14, dice che "il programma di installazione non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente.Il programma di installazione verrà chiuso.
Perchè? Ho windows vista business

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 14:47   #17343
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Poi mi è venuto in mente che c'era il cd dei driver... ma questi sono i driver apposta per vista? Qualcuno che ha xp non è che mi potrebbe fare una iso dei driver?

Grazie
Certo, nel CD per Vista ci sono solo i driver per Vista... O ti scarichi pazientemente tutti i driver giusti, andando anche per tentativi, o ti procuri da qualcuno il CD preconfezionato dei driver di XP... almeno credo che non ci sia altro modo.
Old 31-03-2007, 14:53   #17344
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da assas Guarda i messaggi
2) Premiere Pro 2.0 non vuole saperne di partire. Lo installo regolarmente, compare la schermata di caricamento e poi scompare. Problemi di compatibilità con Vista? Qualcuno conosce una possibile soluzione o mi tocca aspettare Premiere 3.0?

Io su Vista ho messo tutta la creative suite di Adobe che comprende Premiere Pro 2 e After Effects e altri programmi e tutti partono bene... Non ho ancora avuto modo di usarli veramente, ma per partire partono.
Old 31-03-2007, 15:01   #17345
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Certo, nel CD per Vista ci sono solo i driver per Vista... O ti scarichi pazientemente tutti i driver giusti, andando anche per tentativi, o ti procuri da qualcuno il CD preconfezionato dei driver di XP... almeno credo che non ci sia altro modo.
Ma ce ne sono 59 di driver da scaricare... è un bordello! Tu come hai fatto?

I driver per il bluetooth non funzionano. In fratica mi dice di premere Fn+F2, lo faccio, ma l'istallazione non prosegue.
Inolte ogni volta che abilito la wireless con il suddetto comando windows fa il rumore come se fosse stata attaccata una nuova periferica (tipo quando attacchi le penne usb), è normale?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB

Ultima modifica di Piranha82 : 31-03-2007 alle 15:14.
Old 31-03-2007, 15:34   #17346
DPuniv
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Che non vorrei ti arrivasse un 9300, vista la data di partenza...

Speriamo di no!
DPuniv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 15:46   #17347
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Non riesco ad installare i 101.14, dice che "il programma di installazione non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente.Il programma di installazione verrà chiuso.
Perchè? Ho windows vista business
Ma li hai scaricati dal sito NVIDIA?
Allora il problema è quello.. prendili da laptopvideo2go e scarica anche l'inf modificato. I diver aggiornati del sito NVIDIA sono per desktop, non per portatili..

Quote:

I driver per il bluetooth non funzionano. In fratica mi dice di premere Fn+F2, lo faccio, ma l'istallazione non prosegue.
Inolte ogni volta che abilito la wireless con il suddetto comando windows fa il rumore come se fosse stata attaccata una nuova periferica (tipo quando attacchi le penne usb), è normale?
Ce ne sono tanti, ma non è difficile trovare quelli giusti.. basta leggere il tipo e la descrizione (evitando quelli palesemente sbagliati)
Per i driver bluetooth prova sia i 350 che i 355 se non ti funzionano..
Ah, e il rumore di nuovo hardware è normale

Intanto potresti cominciare prendendo i seguenti:
Intel Mobile Chipset
Dell Notebook System Software
Ricoh R5C832
nVidia GeForce Go 7900 GS
SIGMATEL STAC 92XX C-Major HD Audio
Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 16:41   #17348
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
In tutta onestà, caro TiZiO, mi sembra azzardato parlare di profili colore con un TFT... secondo me non ha nessun senso. purtroppo se si vogliono controllare i colri bisogna tornare ai CRT, e in particolare ai CRT TRINITRON.

Gli unici TFT con cui si riesce a parlare di gestione colori sono i monitor MAC e gli EIZO. tutto il resto è inutile.

PS: e comunque non bisogna mai riavviare.. non dovrebbe chiedertelo.
e quindi tu che fai?ti tieni il profilo colore di default? non sono proprio d'accordo...ok che i monitor mac ti consentono una gestione colori ottima, ma io sul 9400 ho fatto diverse prove e impostato diversi profili e ho ottenuto risultati riguardevoli e di grande fedeltà...
Old 31-03-2007, 16:55   #17349
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:

dovvrebbero essere questi:http://support.euro.dell.com/support...&fileid=169465
Old 31-03-2007, 17:12   #17350
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Ma li hai scaricati dal sito NVIDIA?
Allora il problema è quello.. prendili da laptopvideo2go e scarica anche l'inf modificato. I diver aggiornati del sito NVIDIA sono per desktop, non per portatili..

Ce ne sono tanti, ma non è difficile trovare quelli giusti.. basta leggere il tipo e la descrizione (evitando quelli palesemente sbagliati)
Per i driver bluetooth prova sia i 350 che i 355 se non ti funzionano..
Ah, e il rumore di nuovo hardware è normale

Intanto potresti cominciare prendendo i seguenti:
Intel Mobile Chipset
Dell Notebook System Software
Ricoh R5C832
nVidia GeForce Go 7900 GS
SIGMATEL STAC 92XX C-Major HD Audio
Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller
Ti ringrazio dell'aiuto!
Per windows xp me li sono scaricati dal sito Nvidia e funzionano, infatti ho visto ora che quelli per Vista (versione beta) non supportano le nvidia go. Se cambio l'inf in windows xp, non cambia anche quello di vista, vero?

Per quanto riguarda il suono del plug-in della wireless e BT è normale che lo faccia ogni volta che l'attivo con Fn+F2? Per il BT non funzionante penso sia stato perchè da vista ho disabilitato la gestione di Fn+F2 per l'accensione.
I driver per l'audigy me li devo scaricare?

Ultima modifica di Piranha82 : 31-03-2007 alle 17:15.
Old 31-03-2007, 17:28   #17351
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Jesterr78 Guarda i messaggi
Vabbè dai...
visto che nessuno mi aiuta!
Maledetti...

Cmq il problema l'ho risolto coi drivers ufficiali Dell 84.69 e mantenendo il bios mod a gsx 600\1600...
solo che mi fa solo 8857 punti al 3DMark 2005...strano...
Una domanda però...

Chi è che come me ha 1 giga di ram e fatica con tutti i giochi?
E poi visto che ultimamente son stato fuori dal giro (e leggere tutti i post è traumatico!) avete trovato il modo di ottimizzare al massimo il comparto cpu\memoria\chipset?
Almeno riparo il problema così....

Mi basterebbe un' inputtino ino ino...

Grazie ragazzi!!!!!!!!!!

Cioè soffri con tutti i giochi?
Ma 8800 al 3dmark2005 in assoluto non è male come score.

Nel 3dmark2006 quanto fai?
Old 31-03-2007, 18:06   #17352
Tizi0
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio dell'aiuto!
Per windows xp me li sono scaricati dal sito Nvidia e funzionano, infatti ho visto ora che quelli per Vista (versione beta) non supportano le nvidia go. Se cambio l'inf in windows xp, non cambia anche quello di vista, vero?

Per quanto riguarda il suono del plug-in della wireless e BT è normale che lo faccia ogni volta che l'attivo con Fn+F2? Per il BT non funzionante penso sia stato perchè da vista ho disabilitato la gestione di Fn+F2 per l'accensione.
I driver per l'audigy me li devo scaricare?
I driver sul sito NVIDIA ci sono per le versioni Go, il problema è che non sono quelli aggiornati.
Per Vista consigliano tutti i 101.xxx, su laptop trovi i driver e corrispondente inf.
Ti serve solo per Vista dato che per XP i driver DELL funzionano più che bene..

Comunque ogni modifica a Vista è indipendente da XP (a meno che tu non flashi il firmware di qualche dispositivo )
Il rumore lo farà ogni volta che abiliti la wireless.

Dei driver audigy puoi farne benissimo a meno, non credo valga la pena prenderli, è solo una emulazione software che credo vada a pesare maggiormente sulla CPU. Cmq se vuoi i driver versione Full devi comprarli, mi sembra vengano sui 20$
Old 31-03-2007, 18:10   #17353
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
I driver sul sito NVIDIA ci sono per le versioni Go, il problema è che non sono quelli aggiornati.
Dei driver audigy puoi farne benissimo a meno, non credo valga la pena prenderli, è solo una emulazione software che credo vada a pesare maggiormente sulla CPU. Cmq se vuoi i driver versione Full devi comprarli, mi sembra vengano sui 20$
quoto pienamente...

eh a proposito, nella faq ( se gia' nn l'hai fatto) correggi la cosa del display 1440x... "opaco" in quanto da circa 2mesi e' possible averlo "truelife" .

Ultima modifica di harsan : 31-03-2007 alle 18:12.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 18:28   #17354
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
quoto pienamente...

eh a proposito, nella faq ( se gia' nn l'hai fatto) correggi la cosa del display 1440x... "opaco" in quanto da circa 2mesi e' possible averlo "truelife" .
Cavolo, aggiorno subito
Old 31-03-2007, 19:42   #17355
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ci sono News riguardanti le G80? (Tipo se verranno prodotte con lo stesso attacco delle nostre 7900 in modo da poterle upgradare...)

E domanda un po' più importante... Chi mi passa i link di un sito dove è possibile acquistare i dissipatori a due pipe e/o alimentatori più potenti e/o batterie più potenti/più durature (Se esistono)?
Old 31-03-2007, 19:49   #17356
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X Guarda i messaggi
Ci sono News riguardanti le G80? (Tipo se verranno prodotte con lo stesso attacco delle nostre 7900 in modo da poterle upgradare...)

E domanda un po' più importante... Chi mi passa i link di un sito dove è possibile acquistare i dissipatori a due pipe e/o alimentatori più potenti e/o batterie più potenti/più durature (Se esistono)?
PEr batterie e alimentatori basta cercare sulle aste. Prova a cercare li pure le pipe.
L'Ali c'è da 130W per M90/XPS Gen2/XPS M1710. Le batterie a 9 celle o a 6.

Dan ma poi ha risposto lo shoppremiere tedesco?
Old 31-03-2007, 19:56   #17357
Jesterr78
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Cioè soffri con tutti i giochi?
Ma 8800 al 3dmark2005 in assoluto non è male come score.

Nel 3dmark2006 quanto fai?
No non è che soffro con tutti... però ad esempio STALKER va continuamente a scttai per la poca ram (accede sempre al file di paging) e lo stesso accadeva, seppur in forma minore, con Company of Heroes...

3DMark2006 non l'ho ancora provato...

ci sono 1000 punti di differenza tra me e altri con stessa config ma con driver ottimizzati!
Sapete consigliarmi qualcosa per la mia 7900gsx?
Bios e drivers...
Jesterr78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 21:38   #17358
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Ciao,
GParted e' il migliore in assoluto, che tipo di errore ti da'?
Hai scaricato l'ultima versione? hai controllato l'MD5 prima di masterizzare?
Io ho appena usato l'ultima versione, masterizzata su mini-CD, per reinstallare suse 10.2: una roccia come al solito.
ora provo
con la chiavetta si riesce?
e l'md5 cos'è?
grazie
Old 01-04-2007, 00:10   #17359
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Se lo schermo a risoluzione 1440x900 Lucido non presenta i problemi di quello opaco diventerebbe davvero la scelta migliore... Peccato però... Se lo avessero messo 6 mesi prima me lo sarei preso...
Sono daccordo, quando ho visto sul configuratore la possibilità di scegliere il truelife a 1440x900 per soli 20euro in più, mi è venuta una voglia matta di ordinarlo

Ho fatto un preventivo e acquistandolo con la partita iva mi viene un prezzo ottimo

1210euro (no iva) con garanzia 2 anni t7200 - 7900gs e la stampante in omaggio, mi sembra un vero affare.

Il fattore monitor è importante, la risoluzione 1920 era troppo piccola, quella 1440 era opaca e vedendola dal vivo non mi piaceva....con questo 1440 lucido quasi quasi me lo prendo
Old 01-04-2007, 03:10   #17360
Michele-z
Senior Member

L'Avatar di Michele-z

Iscritto dal: May 2006
Ma questi nuovi schermi 1440x900 con truelife come si comportano con gli angoli di visuale?sono limitati come i precedenti 1440x900 opachi o si comportano come i 1920x1200(cioè angoli di visuale migliori)?
Michele-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian