Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 09:08   #16201
tommy15979
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti.
ho acquistato l'upgrade audigy per la scheda sygmatel dell'inspiron 9400.
però non funziona nulla! ho installato mbsetup ma il mixer e altre applicazioni non vanno, mi dice "non è stata rilevata una periferica audio supportata da questa applicazione".
Ho tolto i driver sigmatel e ho reinstallato quelli creative (sempre per sigmatel). Vengono installati, le applicazioni funzionano ma non si sente nulla.
Esiste una soluzione? grazie a tutti
tommy15979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 09:09   #16202
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
La 7900GS è una scheda video davvero eccezionale: con un overclock leggero ho giocato a giochi come Prey o HalfLife 2 e anche a Battlefield 2142 a risoluzione massima con tutti i dettagli al massimo (tranne l'antialiasing che a quella risoluzione serve davvero a poco). Senza overclock avevo qualche rallentamento appena percettibile solo nelle fasi più concitate... Ti assicuro che prima di comprare il mio Dell ero alquanto scettico sulla possibilità di giocare dignitosamente su un portatile sotto i 2000€...
A quanto l'hai portata di GPU e Ram?

Raffreddi con i8kfan o lasci ancora la gestione delle ventole al bios?

Con che alzi le frequenze, con i coolbits?

Che driver video hai sotto?

Scusa per il numero ingente di domande....

Grazie.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 09:26   #16203
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Per alzare la frequenza è meglio usare rivatuner o i coolbits?
Old 16-03-2007, 10:10   #16204
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
A quanto l'hai portata di GPU e Ram?

Raffreddi con i8kfan o lasci ancora la gestione delle ventole al bios?

Con che alzi le frequenze, con i coolbits?

Che driver video hai sotto?

Scusa per il numero ingente di domande....

Grazie.
Allora:
1) Ho messo su il Bios (ad 1 volt, quindi non overvoltato) che mi permette di overcloccare via software così la overclocco solo quando mi serve.
2)Uso i8kfan.
3)Le frequenze le alzo con AtiTool, le ho portate a 460 per il core e 580 X 2 per la RAM (ricorda che per fare quasto è assolutamente necessario il Bios moddato).
4) Uso i driver originali Dell, anche se sono un pò vecchiotti sono gli unici con cui mi funzionava Prey...

P.S. Per Bios moddato intendo quello spagnolo, ma non ho il link, Danello, potresti metterlo in prima pagina?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati

Ultima modifica di Pess : 16-03-2007 alle 10:14.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 10:16   #16205
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Allora:
1) Ho messo su il Bios (ad 1 volt, quindi non overvoltato) che mi permette di overcloccare via software così la overclocco solo quando mi serve.
2)Uso i8kfan.
3)Le frequenze le alzo con AtiTool, le ho portate a 460 per il core e 580 X 2 per la RAM (ricorda che per fare quasto è assolutamente necessario il Bios moddato).
4) Uso i driver originali Dell, anche se sono un pò vecchiotti sono gli unici con cui mi funzionava Prey...
Con i coolbits hai provato se riesci a salire.
Mi sembra di aver letto che con i coolbits riavviando il note le frequenze ritornano a default.

Sembrerà strano ma a me sta cosa farebbe comodo visto che gioco pochino...

Siamo parlando sempre del bios dello spagnolo ad 1v, so bene che senza mod del bios video non si alza una cippa....

EDIT: usi Atitool 0.26 finale o la 0.27 beta1?

Arigrazie...

Ultima modifica di Neon68 : 16-03-2007 alle 10:23.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 10:17   #16206
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da delàrey Guarda i messaggi
Portiamo la discussione su cose più serie

1.24 volt scaldano parecchio, sul mio pc quasi 30° in più rispetto a 1 volt, nonostante pasta dissipativa appena messa.

Ora, sappiamo tutti che ci sono 3 profili in powermizer: 2d, low3d e 3d, che cambiano le frequenza della scheda.
Il problema è che in caso di overclock a 1.24v, la scheda rimarrà sempre a 1.24 volt. Che sia Vid7, Vid6, Vid5, Vid4, il regolatore di tensione darà sempre come output 1.24. Lo switch a Vid3, cioè 1v, avviene solamente allo spegnimento dello schermo. Non esistono voltaggi intermedi, qualsiasi modifica si faccia, come i più informati ben sanno.

Ora, si potrebbe moddare powermizer in modo che in low3d, il profilo intermedio, oltre a switchare la frequenza, abbassi anche a vid3 (o vid1,vid2,vid0 che sia) il voltaggio, in modo che, da attaccati alla corrente, si possa dare sfogo all'overclock, ma se si vuole risparmiare batteria e qualche grado, powermizer switchi a 1v.

Praticamente, sbloccare sto benedetto voltaggio.
Quelli che hanno provato avranno notato che se si imposta in nibitor il secondo voltaggio a vid6 (o 5 o 4), funziona lo switch anche di voltaggio, mentre non funziona con i vid che danno come output 1v. La scheda è chiaramente in grado di cambiare voltaggio onthefly, basta monitorare con rivatuner uno spegnimento di schermo.

Capitemi: voglio uno switch da 1.24v a 1v da windows.
Qualcuno ha qualche idea, qualche dritta?
Nessuno?
Old 16-03-2007, 10:30   #16207
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Con i coolbits hai provato se riesci a salire.
Mi sembra di aver letto che con i coolbits riavviando il note le frequenze ritornano a default.

Sembrerà strano ma a me sta cosa farebbe comodo visto che gioco pochino...

Siamo parlando sempre del bios dello spagnolo ad 1v, so bene che senza mod del bios video non si alza una cippa....

EDIT: usi Atitool 0.26 finale o la 0.27 beta1?

Arigrazie...
Io uso Atitool o.26 e se non moddi il Bios non puoi alzare le frequenze. Guarda: dovresti giocare bene anche con frequenze di default, fai la prova...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:04   #16208
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
per cui questi commenti mi sembravano terrorismo bello e buono...
!??
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:20   #16209
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
!??
nel senso che dicendo quello che hai detto hai spaventato la gente senza nessun motivo... e non mi sembrava tanto OT..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:28   #16210
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da delàrey Guarda i messaggi
Nessuno?
Veramente a me switchava al VID del 2D...

Prima non lo faceva, poi ero passato a VID diversi e da Riva lo vedevo switchare, quando spegnevo il monitor passava al VID 1, negli altri casi passava al VID del 2D e a quello del throttle...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:30   #16211
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
detta così, mi vien voglia di disdire l'ordine
Ti conviene, il 9400 è un pessimo note su tutti i fronti, fossi in te non lo comprerei..
Old 16-03-2007, 11:35   #16212
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ti conviene, il 9400 è un pessimo note su tutti i fronti, fossi in te non lo comprerei..
io che sono masochista infatti l'ho comprato solo perchè è brutto,lento antiquato e costa tantissimo !
Old 16-03-2007, 11:40   #16213
al-edit-so60
Bannato

Quote:
...in questo ti può rispondere meglio chi ce lo ha e chi ha avuto problemi. So' che 900 pagine sono lunghe da leggere, però riassumendo:
- monitor non sempre all'altezza (di diverse marche e forniuture) alcuni più fortunati altri meno;
- hardisk rumorosi;
- scariche eletriche;
- chassy rotti;
- schede video e qualche scheda audio difettata...
Mi rendo conto che elencati così fà spaventare, ma bisogna dire anche che mi è parso di capire che chi ha rilevato problemi e li ha fatti presente... sono stati risolti dall'assistenza Dell.Di più non saprei dirti.
...questo voleva essere un riassunto di quanto (si capisce) in 800 pagine di thread... (non un commento pro o contro).
A tal proposito, forse sarebbe utile, un po' per tutti (e soprattuto per i nuovi) che venissero riepilogati i problemi hard e soft che sono stati rilevati e segnalati. Questo non con il fine di criticare (o consigliare o screditare), ma solo per capire di più (se possibile).
Ad esempio, io mi sono fatto una idea (che non riguarda specificatemente Dell o tale prodotto) che le componenti elettroniche destinate al mercato italiano non sono quelle di prima, seconda e terza scelta, ma quelle di produzione da quasi scarto (se vanno vanno, se non vanno c'è chi se ne accorge e chi no, chi protesta e chi no e, alla fine c'è la garanzia...) e che all'assemblatore costano meno...
Due computer identici con stesse componenti, hanno prestazioni e durata nel tempo differenti, perchè ad esempio, uno monta componenti di prima scelta, l'altro no.
Questo, almeno per me, come consumatore è un aspetto che vorrei conoscere...
Old 16-03-2007, 11:41   #16214
danello
Senior Member

Scusate, faccio un piccolo e doveroso inciso, e spero che Cristina non me ne voglia, e vorrei che la cosa non proseguisse oltre.

Ieri probabilmente ho frainteso il tono di Andre, poi l'ho sentito e mi diceva di non voler essere affatto polemico nei suoi post, ma solo fare il simpatico.

Per cui forse sono proprio io ad aver frainteso e risposto di conseguenza.

La situazione poi è degenerata, ma se le cose stanno così gli chiedo pubblicamente scusa per il malinteso iniziale...

Tutto qui, invito tutti a non aggiungere altro al riguardo, grazie...

Mi spiace Cri, ma andava detto.

Passo e chiudo.
Old 16-03-2007, 11:42   #16215
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
io che sono masochista infatti l'ho comprato solo perchè è brutto,lento antiquato e costa tantissimo !
Old 16-03-2007, 11:49   #16216
al-edit-so60
Bannato

Quote:
...era ora che tornassi "maestro" dal nascosto PVT... la tua mancanza si sentiva..
Old 16-03-2007, 11:58   #16217
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
tralaltro spero che il corriere ups quando me lo consegnerà mi picchi a sangue così sono più contento !
"ecco il suo computer ... arrivederci "
allora voi che dite media direct ha senso ora che il vista ha già dentro il media center ???

e la partizione delle utilità da 90mb la posso cestinare ??? dovrebbero esserci anche dentro il dvd o sbaglio ?

Ultima modifica di massa84 : 16-03-2007 alle 12:01.
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:05   #16218
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
...questo voleva essere un riassunto di quanto (si capisce) in 800 pagine di thread... (non un commento pro o contro).
A tal proposito, forse sarebbe utile, un po' per tutti (e soprattuto per i nuovi) che venissero riepilogati i problemi hard e soft che sono stati rilevati e segnalati. Questo non con il fine di criticare (o consigliare o screditare), ma solo per capire di più (se possibile).
Ad esempio, io mi sono fatto una idea (che non riguarda specificatemente Dell o tale prodotto) che le componenti elettroniche destinate al mercato italiano non sono quelle di prima, seconda e terza scelta, ma quelle di produzione da quasi scarto (se vanno vanno, se non vanno c'è chi se ne accorge e chi no, chi protesta e chi no e, alla fine c'è la garanzia...) e che all'assemblatore costano meno...
Due computer identici con stesse componenti, hanno prestazioni e durata nel tempo differenti, perchè ad esempio, uno monta componenti di prima scelta, l'altro no.
Questo, almeno per me, come consumatore è un aspetto che vorrei conoscere...

Buon giorno a tutti,

Buon giorno andre'....

---------

Per il post, la cosa e' la seguente... non esistono schede madri o componenti elettronici di prima o seconda scelta in casa DEll..

per il semplice motivo che le aziende che fanno le schede madri, le fanno e basta saldando superficialmente componenti di prima qualita' specialmente le capacita'...

ci sono le Foxconn, le Compeq, compal...

piccolo esempio leggevo tempo fa su un forum usa, sulle mobo di alcuni dell di qualche tempo fa(inizio 2006) portavano dei problemi un po' fastidiosi... ovvero quando si collegava un qualcosa al i1394 , nella riproduzione audio, la song "tartagliava" ...

esposta la cosa a dell, sn state fatte nuove rev delle mainboard, con l'adozione dei chip RIcoh. che sn tra i migliori.

Questa situazione era su quasi tutto il pianeta...

Poi Dell, accorgendosi del tutto in tempo, non ha fatto mettere queste schede madri nelle produzioni dei nuovi notebook...

quindi per dirti... che tutti abbiamo le stesse cose...stesse qualita'... poi giustamente dipende da quel po' di culo che ci ritroviamo sulla macchina by dell in quanto le lamentele di problematiche se ne leggono di tutti i colori nei vari Paesi del pianeta..

Ultima modifica di harsan : 16-03-2007 alle 12:13.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:11   #16219
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
4) Grazie ma sicuro che eliminando tutta la partizione di recovery posso ripristinare l'OS con il DVD fornito da Dell?
col disco di ripristino a dire il vero non saprei...
ma se ti fai una immagine del disco con acronis, poi la ripristini quando vuoi...

io farò 2 immagini, una col sistema "intonso" come dell lo fornisce... (potrebbe tornare utile in caso di assistenza) ed un altra la farò invece col sistema pulito, solo XPMCE e driver e utility essenziali (per ripristinare realmente in caso di casini)
poi elimino anche la partizione diagnostico, non è per i 90MB, ma mi rompe avere quella partizione.. e cmq puoi farti un cd col diagnostico, o mettere l'iso del diagnostico su chiave usb e quindi montarla col daemon (se il drive dvd si rompe), resto indeciso solo se tenermi il media direct...

Ultima modifica di Eriol the real : 16-03-2007 alle 12:16.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:20   #16220
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
tralaltro spero che il corriere ups quando me lo consegnerà mi picchi a sangue così sono più contento !
"ecco il suo computer ... arrivederci "
allora voi che dite media direct ha senso ora che il vista ha già dentro il media center ???

e la partizione delle utilità da 90mb la posso cestinare ??? dovrebbero esserci anche dentro il dvd o sbaglio ?
anche io sono indeciso sul media direct (ho XPMCE), l'utilità del MD è quella di far partire dei media a note spento un po + rapidamente....
diciamo che se il tuo sistema è abbastanza pulito non c'è molta differenza fra partire MD o il Media center di windows (in termini di tempo)... però il MD ha ancora una sua utilità se per es. si vuole far accedere ai media ad altri (moglie e figli?) senza farli accedere a windows... insomma in maniera + "sicura" e semplice...

la partrizione di diagnostica la trovi come immagine iso sul sito dell, c'è chi di ce di tenerla, io la toglierò. Nel caso serve metti la iso su cd.. oppure la carichi tramite usb e la monti con daemon, non credo ci siano controindicazioni... e cosi elimini una partizione
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian