|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16201 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao a tutti.
ho acquistato l'upgrade audigy per la scheda sygmatel dell'inspiron 9400. però non funziona nulla! ho installato mbsetup ma il mixer e altre applicazioni non vanno, mi dice "non è stata rilevata una periferica audio supportata da questa applicazione". Ho tolto i driver sigmatel e ho reinstallato quelli creative (sempre per sigmatel). Vengono installati, le applicazioni funzionano ma non si sente nulla. Esiste una soluzione? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#16202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Raffreddi con i8kfan o lasci ancora la gestione delle ventole al bios? Con che alzi le frequenze, con i coolbits? Che driver video hai sotto? Scusa per il numero ingente di domande.... Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#16203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Per alzare la frequenza è meglio usare rivatuner o i coolbits?
|
|
|
#16204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
1) Ho messo su il Bios (ad 1 volt, quindi non overvoltato) che mi permette di overcloccare via software così la overclocco solo quando mi serve. 2)Uso i8kfan. 3)Le frequenze le alzo con AtiTool, le ho portate a 460 per il core e 580 X 2 per la RAM (ricorda che per fare quasto è assolutamente necessario il Bios moddato). 4) Uso i driver originali Dell, anche se sono un pò vecchiotti sono gli unici con cui mi funzionava Prey... P.S. Per Bios moddato intendo quello spagnolo, ma non ho il link, Danello, potresti metterlo in prima pagina?
Ultima modifica di Pess : 16-03-2007 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#16205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Mi sembra di aver letto che con i coolbits riavviando il note le frequenze ritornano a default. Sembrerà strano ma a me sta cosa farebbe comodo visto che gioco pochino... Siamo parlando sempre del bios dello spagnolo ad 1v, so bene che senza mod del bios video non si alza una cippa.... EDIT: usi Atitool 0.26 finale o la 0.27 beta1? Arigrazie... Ultima modifica di Neon68 : 16-03-2007 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
|
#16206 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#16207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16208 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#16209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
|
nel senso che dicendo quello che hai detto hai spaventato la gente senza nessun motivo... e non mi sembrava tanto OT..
|
|
|
|
#16210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#16211 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
io che sono masochista infatti l'ho comprato solo perchè è brutto,lento antiquato e costa tantissimo !
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
|
|
|
|
#16213 | |
|
Bannato
|
Quote:
A tal proposito, forse sarebbe utile, un po' per tutti (e soprattuto per i nuovi) che venissero riepilogati i problemi hard e soft che sono stati rilevati e segnalati. Questo non con il fine di criticare (o consigliare o screditare), ma solo per capire di più (se possibile). Ad esempio, io mi sono fatto una idea (che non riguarda specificatemente Dell o tale prodotto) che le componenti elettroniche destinate al mercato italiano non sono quelle di prima, seconda e terza scelta, ma quelle di produzione da quasi scarto (se vanno vanno, se non vanno c'è chi se ne accorge e chi no, chi protesta e chi no e, alla fine c'è la garanzia...) e che all'assemblatore costano meno... Due computer identici con stesse componenti, hanno prestazioni e durata nel tempo differenti, perchè ad esempio, uno monta componenti di prima scelta, l'altro no. Questo, almeno per me, come consumatore è un aspetto che vorrei conoscere... |
|
|
|
|
|
|
#16214 |
|
Senior Member
|
Scusate, faccio un piccolo e doveroso inciso, e spero che Cristina non me ne voglia, e vorrei che la cosa non proseguisse oltre.
Ieri probabilmente ho frainteso il tono di Andre, poi l'ho sentito e mi diceva di non voler essere affatto polemico nei suoi post, ma solo fare il simpatico. Per cui forse sono proprio io ad aver frainteso e risposto di conseguenza. La situazione poi è degenerata, ma se le cose stanno così gli chiedo pubblicamente scusa per il malinteso iniziale... Tutto qui, invito tutti a non aggiungere altro al riguardo, grazie... Mi spiace Cri, ma andava detto. Passo e chiudo. |
|
|
|
|
|
#16215 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16216 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
tralaltro spero che il corriere ups quando me lo consegnerà mi picchi a sangue così sono più contento !
"ecco il suo computer ... arrivederci "allora voi che dite media direct ha senso ora che il vista ha già dentro il media center ??? e la partizione delle utilità da 90mb la posso cestinare ??? dovrebbero esserci anche dentro il dvd o sbaglio ?
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! Ultima modifica di massa84 : 16-03-2007 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#16218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Buon giorno a tutti, Buon giorno andre'.... --------- Per il post, la cosa e' la seguente... non esistono schede madri o componenti elettronici di prima o seconda scelta in casa DEll.. per il semplice motivo che le aziende che fanno le schede madri, le fanno e basta saldando superficialmente componenti di prima qualita' specialmente le capacita'... ci sono le Foxconn, le Compeq, compal... piccolo esempio leggevo tempo fa su un forum usa, sulle mobo di alcuni dell di qualche tempo fa(inizio 2006) portavano dei problemi un po' fastidiosi... ovvero quando si collegava un qualcosa al i1394 , nella riproduzione audio, la song "tartagliava" esposta la cosa a dell, sn state fatte nuove rev delle mainboard, con l'adozione dei chip RIcoh. che sn tra i migliori. Questa situazione era su quasi tutto il pianeta... Poi Dell, accorgendosi del tutto in tempo, non ha fatto mettere queste schede madri nelle produzioni dei nuovi notebook... quindi per dirti... che tutti abbiamo le stesse cose...stesse qualita'... poi giustamente dipende da quel po' di culo che ci ritroviamo sulla macchina by dell in quanto le lamentele di problematiche se ne leggono di tutti i colori nei vari Paesi del pianeta.. Ultima modifica di harsan : 16-03-2007 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#16219 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
ma se ti fai una immagine del disco con acronis, poi la ripristini quando vuoi... io farò 2 immagini, una col sistema "intonso" come dell lo fornisce... (potrebbe tornare utile in caso di assistenza) ed un altra la farò invece col sistema pulito, solo XPMCE e driver e utility essenziali (per ripristinare realmente in caso di casini) poi elimino anche la partizione diagnostico, non è per i 90MB, ma mi rompe avere quella partizione.. e cmq puoi farti un cd col diagnostico, o mettere l'iso del diagnostico su chiave usb e quindi montarla col daemon (se il drive dvd si rompe), resto indeciso solo se tenermi il media direct... Ultima modifica di Eriol the real : 16-03-2007 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
|
#16220 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
diciamo che se il tuo sistema è abbastanza pulito non c'è molta differenza fra partire MD o il Media center di windows (in termini di tempo)... però il MD ha ancora una sua utilità se per es. si vuole far accedere ai media ad altri (moglie e figli?) senza farli accedere a windows... insomma in maniera + "sicura" e semplice... la partrizione di diagnostica la trovi come immagine iso sul sito dell, c'è chi di ce di tenerla, io la toglierò. Nel caso serve metti la iso su cd.. oppure la carichi tramite usb e la monti con daemon, non credo ci siano controindicazioni... e cosi elimini una partizione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

Drivers LaptopVideo2Go 94.20 - Undervolt CPU @ 1.112V