Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 21:34   #15921
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Tizi0, ho messo il tuo nome in prima a caratteri cubitali, e non è ancora abbastanza...
Esagerato, non dovevi
Grazie 1000
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:41   #15922
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
senti maaaaaaa....... se l'ordine e' entrato in preproduzione oggi, quanto tempo ci vuole prima che arrivi??

senti maaaaaaa.....

Quote:
Originariamente inviato da danello

7-8 gg...
Quote:
Originariamente inviato da harsan
vero occorrono 5 - 8 giorni ...
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Il mio ci ha messo 6gg netti.. Arriva da Reggio Emilia..

volevo essere ironico...

@nokia: E' opinabile che un 2.0ghz sia superiore ad un 2.16, comunque i commerciali sicuramente non lo sanno.. in ogni caso, ti sostituiscono con un pc di pari caratteristiche o superiore, mai inferiore.. e non si mettono certo li a fare un superpi per vedere se un T7200 corrisponde ad un T2600.. la differenza di prezzo e' irrisoria (per loro) comunque..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 22:09   #15923
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Problema Tensione

Ciao, ho fatto qualche prova ed ho chiesto a una persona "del mestiere".... (grazie papa')

In pratica la tensione che ci ritroviamo tra il fondo del 9400 e il calorifero, la trovate pari pari tra il contatto esterno del connettore dell'alimentatore (che e' il negativo) e il calorifero (quest'ultima misura fatela senza il 9400 collegato).

Tale tensione alternata, e' un fenomeno normale dovuto all'accoppiamento capacitivo del trasformatorino contenuto nell'alimentatore.

Per ovviare all'effetto secondario, in genere nei trasformatori "seri" viene introdotto uno schermo capacitivo collegato a massa tra il primario ed il secondario del trasformatore.

Penso sia un problema che si ritrovino tutti quelli che hanno il nostro tipo di alimentatore.

Quindi direi che non e' un problema del 9400....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 22:29   #15924
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
Le prestazioni del mio Hitachi 120GB @5400RPM (hard disk deframmentato e compattato con DiRMS).

Minimo: 7,7MB/sec
Massimo: 39,4MB/sec
Media: 29,9MB/sec

temp di accesso: 16,7ms

Burst Rate 94,5MB/sec

CPU Usage: 2,8%.

P.S:
il mio hard disk è impostato su performance dal BIOS.
alcune cartelle e file sono compressi (a livello di NTFS e non con ZIP)
Volevo provare anch'io dirm, ma vedo che si può utilizzare solo per 30 giorni: non esisteva una versione free?
O è solo quella da prompt del dos che è free?

Per il resto, ti trovi bene come deframmentatore?

Grazie e ciauz!!
Old 12-03-2007, 22:36   #15925
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Volevo provare anch'io dirm, ma vedo che si può utilizzare solo per 30 giorni: non esisteva una versione free?
O è solo quella da prompt del dos che è free?

Per il resto, ti trovi bene come deframmentatore?

Grazie e ciauz!!
DiMS è a pagamento ma la versione non registrata funziona lo stesso, senza alcun limite...

io comunque l'ho acquistato. Mi è venuto 7,70 Euro... quando un programma li vale è giusto acquistarne la licenza...

è veramente buono, deframmenta e compatta come fanno certi software ben più costosi...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 22:38   #15926
Stex75
Senior Member

Bo, ora l'ho attivato per i 30 giorni ed ho appena fatto una deframmentazione ed ora sto facendo un compat.

Poi farò il test con hdtune del mi o160gb@5400.

P.S.: io sto usando dirms-s, quello con la gui, anche tu?
Old 12-03-2007, 22:41   #15927
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Bo, ora l'ho attivato per i 30 giorni ed ho appena fatto una deframmentazione ed ora sto facendo un compat.

Poi farò il test con hdtune del mi o160gb@5400.

P.S.: io sto usando dirms-s, quello con la gui, anche tu?
si, tempo fa avevo installato anche Buzzsaw, il deframmentatore al volo... funziona bene ma secondo me non vale la pena... meglio deframmentare una volta alla settimana...
Old 12-03-2007, 22:44   #15928
superliliano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
ti colleghi in internet, vai su windows update, e tra gli aggiornamenti disponibili c'è un lungo elenco delle lingue installabili.

selezioni italiano scarichi e si installa..e "puf" diventa in italiano.
Come faccio? Non trovo niente sul sito di Windows update...
Old 12-03-2007, 22:47   #15929
Stex75
Senior Member

Quote:
si, tempo fa avevo installato anche Buzzsaw, il deframmentatore al volo... funziona bene ma secondo me non vale la pena... meglio deframmentare una volta alla settimana...
Ecco fatto la prova. Questi i ruultati sul mio hitachi 160gb@5400:

All'inizio ha avuto una caduta paurosa poi si è ripreso...

Non no, non mi interessa la deframmentazione "online"....mi basta dirms-s
Old 12-03-2007, 22:54   #15930
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:

in rete ho trovato questa informazione sulla compressione file e cartelle del filesystem NTFS:

La compressione NTFS permette di aumentare in modo significativo le prestazioni del disco nei volumi più piccoli caratterizzati da file facilmente comprimibili, sebbene produca un notevole incremento dell’utilizzo della CPU. Questo effetto può tuttavia risultare tollerabile sui sistemi dotati di processori estremamente veloci o con la presenza di più processori.

e poi:
Ntfs invece realizza una compressione singola per ogni file ed è estremamente efficace; è così efficace che spesso vedrete prestazioni migliori di un volume compresso di Ntfs che di uno non compresso, ciò è dovuto al fatto che i dati compressi posso essere letti in modo molto veloce, visto anche l'aiuto che il nuovo sistema operativo (nds. parla di XP) da a questa funzionalità.

possibile? la compressione non dovrebbe rallentare? sulla mia partizione ho alcune cartelle compresse e non tutto l'hd e in effetti non ho notato alcun rallentamento... magari c'è e io non me ne accorgo... boh...

secondo voi?
Sarebbe interessante sapere qualcosa in più
Old 12-03-2007, 23:18   #15931
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Ciao, ho fatto qualche prova ed ho chiesto a una persona "del mestiere".... (grazie papa')

In pratica la tensione che ci ritroviamo tra il fondo del 9400 e il calorifero, la trovate pari pari tra il contatto esterno del connettore dell'alimentatore (che e' il negativo) e il calorifero (quest'ultima misura fatela senza il 9400 collegato).

Tale tensione alternata, e' un fenomeno normale dovuto all'accoppiamento capacitivo del trasformatorino contenuto nell'alimentatore.

Per ovviare all'effetto secondario, in genere nei trasformatori "seri" viene introdotto uno schermo capacitivo collegato a massa tra il primario ed il secondario del trasformatore.

Penso sia un problema che si ritrovino tutti quelli che hanno il nostro tipo di alimentatore.

Quindi direi che non e' un problema del 9400....
hmm di che calorifero parli? comunque, kopetea ha fatto dei test col suo e a parita' di alimentatore, lui si ritrova con 3,4V e io 80/96.. come la metti? e come la metti pure col fatto che dissipa anche andando solamente a batteria, senza essere collegato all'alimentatore?
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 00:13   #15932
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
x danello (e altri interessati)
ho fatto anche io i miei test al mio samsung 160GB@5400
sotto gli screenshots

premessa: ho solo deframmentato, ma il 9400 è ancora pieno di roba, cioè è come mamma Dell l'ha sfornato (poi formatterò)

note:
-il primo test è stato fatto con HDTach, senza modificare nulla da bios

-nel secondo ho impostato su "performance" da bios (stranamente da Bios non è su "Quiet" ma su "Bypass" di default, che non è chiaro a che serva, dice che si usa con vecchi hd, ma non mi pare il caso di questi 5400, o no?), e ho disattivato anche antivirus e rete wireless

- nel terzo ho usato HDtune, sempre su performance, e ho disattivato qualcos'altro (poco)

N.B. cmq la silenziosità dell'hd è estrema, non si sente praticamente nulla (e sono in una stanza molto silenziosa) in entrambi i casi bypass e performance

Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 00:40   #15933
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
per quanto possa valere (ho 12% di spazio libero e una marea di programmi in background) posto anche il mio test

fatto or ora
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 13-03-2007 alle 00:44.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 09:11   #15934
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ma anche a te è arrivata l'email dove c'è scritto che il giorno "..." dalle 9.00 alle 17.00 passa il corriere per la consegna? Perchè a me è arrivata questa email venerdì dicendo che domani dalle 9.00 alle 17.00 passa il corriere... è sicuro?

si, è esattamente andata così.
Old 13-03-2007, 09:19   #15935
Patrol
Member

Iscritto dal: Apr 2004
ciao a tutti... purtroppo i problemi cn il mio 9400 non finiscono mai... ora da qualche giorno in fase di accensione parte un rumore MOLTO fastidioso dalla cassa dx e' continuo e si ferma una volta entrato in windows... avevo letto qui nel thread che era successo ad un altro utente ma non ho trovato pero' come ha risolto o se ha saputo da cosa deriva
Patrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 09:52   #15936
Bravo72
Senior Member

L'Avatar di Bravo72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Patrol Guarda i messaggi
ciao a tutti... purtroppo i problemi cn il mio 9400 non finiscono mai... ora da qualche giorno in fase di accensione parte un rumore MOLTO fastidioso dalla cassa dx e' continuo e si ferma una volta entrato in windows... avevo letto qui nel thread che era successo ad un altro utente ma non ho trovato pero' come ha risolto o se ha saputo da cosa deriva
Ciao, se hai i driver sbloccati Sigmatel e il relativo pannello di controllo, prova a impostare il "mute" sul monitor di input dalla scheda "Livelli". Ciao.
Bravo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 10:06   #15937
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
cavo cavo non dissaldarti

ho compiuto anche ieri altre prove sull'adattatore spdif . nessuna risposta dall amplificatore. Ho eseguito in questo modo: attivato il cavo mettendo dual view nelle proprietà nvidia...attivato in proprietà audio "attiva spdif". provato con vlc un dvd con attivo spdif ma nessun segnale esce dall'ampli.
disperazione nera. nonostate tutti i vostri preziosi consigli siamo punto e a capo.
qualcuno ha avuto la mia disavventura?
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 10:22   #15938
XXXandreXXX
Bannato

3900 messaggi da re !!!!!

esiliato

Ultima modifica di XXXandreXXX : 13-03-2007 alle 10:34.
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 10:47   #15939
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX Guarda i messaggi

esiliato
ehilà, bentornato!
Old 13-03-2007, 10:55   #15940
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX Guarda i messaggi

esiliato
finalmente! bentornato
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian