Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 11:17   #15601
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Io direi di si
Old 09-03-2007, 11:48   #15602
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
Dai mi aiutate??
Visitor, e' normale che tu veda aloni violacei se non guardi direttamente il monitor ad altezza di occhio (a meno che non ti sei fatto qualche acido... )
il problema e' derivato dal monitor che hai preso, un wxga 1440x900, ed e' chiaramente descritto nelle FAQ di Tizio nella prima pagina. E' una 'caratteristica' (io preferisco chiamarla problema) dei monitor di quel tipo.. ahime, non puoi farci niente, sono fatti cosi'.. se non ti piace e sei in tempo, recedi e ordina il monitor wuxga 1920x1200

ps. puoi provare a fare la regolazione guidata del monitor dal pannello nVidia, ma non pensare che ti migliorera' la situazione di tanto.. comunque vale la pena provare..
I famigerati coniglietti psicopatici....

Ultima modifica di sdalleave : 09-03-2007 alle 11:50.
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 11:53   #15603
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
veramente il monitor è un wuxga a 1900*1200...
Old 09-03-2007, 12:03   #15604
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
veramente il monitor è un wuxga a 1900*1200...
hmmm.. allora non vedi gli aloni violacei ma vedi l'alone della lampada che retroillumina l'LCD e che filtra dal casing del monitor.. diverso tipo di acido, insomma.. anche questi sono descritti nelle FAQ, ci sono tipi di pannello (philips, LG) in cui il problema si nota meno.. purtroppo non sempre Dell monta lo stesso tipo di pannello... comunque, anche qui puoi provare la regolazione dei colori... ed anche qui, il 'problema' e' relativamente normale e conosciuto..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 12:11   #15605
The visitor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
hmmm.. allora non vedi gli aloni violacei ma vedi l'alone della lampada che retroillumina l'LCD e che filtra dal casing del monitor.. diverso tipo di acido, insomma.. anche questi sono descritti nelle FAQ, ci sono tipi di pannello (philips, LG) in cui il problema si nota meno.. purtroppo non sempre Dell monta lo stesso tipo di pannello... comunque, anche qui puoi provare la regolazione dei colori... ed anche qui, il 'problema' e' relativamente normale e conosciuto..
ok allora mi sarà capitato uno schermo un pò + sfigato del solito...ma nulla di grave ci si deve proprio far caso Ma questa regolazione dei colori dov'è nel pannello che non la trovo?
Old 09-03-2007, 12:19   #15606
tenor
Senior Member

L'Avatar di tenor

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
Visitor, e' normale che tu veda aloni violacei se non guardi direttamente il monitor ad altezza di occhio (a meno che non ti sei fatto qualche acido... )
il problema e' derivato dal monitor che hai preso, un wxga 1440x900, ed e' chiaramente descritto nelle FAQ di Tizio nella prima pagina. E' una 'caratteristica' (io preferisco chiamarla problema) dei monitor di quel tipo.. ahime, non puoi farci niente, sono fatti cosi'.. se non ti piace e sei in tempo, recedi e ordina il monitor wuxga 1920x1200

ps. puoi provare a fare la regolazione guidata del monitor dal pannello nVidia, ma non pensare che ti migliorera' la situazione di tanto.. comunque vale la pena provare..
Non esiste nessun alone violaceo sul wxga fidati!!!
cmq ho regolato un po meglio la saurazione di colori e la gamma tramite pannello nvidia e devo dire che le zone scure fuori diagonale migliorano
Non è così male, rispetto a tante proposte di altre marche
Old 09-03-2007, 12:23   #15607
jaxpiron
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
visto che siamo in tema di monitor

ciao a tutti

io ho il wxga 1440x900 cque da settembre mai avuto problemi..

a parte che...

da FAQ:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\DISPLAY\, qui verranno elencate almeno 2 chiavi, di cui una è Default_Monitor

ecco, io ho solo default monitor. non mi e' possibile risalire al modello del monitor che mi hanno impiantato sul dellone. provato con pwstrip che mi dice pero' ddc non supportato quando cerco di ricavare informazioni da edid...

eppure ho reinstallato i driver che mi servivano e che sono sul sito supporto dell dove pero' non c'e' traccia di driver per il monitor...

qcuno sa dirmi qcosa? vorrei il refresh almeno a 75Hz...

gracias
jaxpiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 12:47   #15608
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Non ha senso il refresh a 75hz in un lcd...
Old 09-03-2007, 13:00   #15609
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa Guarda i messaggi
Non ha senso il refresh a 75hz in un lcd...
quoto x' ovviamente nn ha senso un refresh superiore a 60 nei monitor lcd in quanto i cristalli liquidi mantengono il colore + a lungo dei fosfori dei crt per i quali era quindi necessario un refresh rate maggiore al fine di nn affaticare la vista.

ciao ciao.
Old 09-03-2007, 13:37   #15610
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da rudeboy Guarda i messaggi
A quanto mi risulta non ci sono regole che impediscano di postare su un forum o sull'altro. Io ho avuto una pessima esperienza con il 9300, dove lo posto, nel thread dell'iPhone? Ho postato sul thread del 9300 per capire se ero l'unico o meno (e NON LO SONO) e qui, visto che il 9400 e' il diretto successore del 9300.
E la maggior parte di queste centinaia di utenti furibondi sono stati gentili, disposti a discutere, addirittura solidali. Non venirmi a dare lezioni di etica da forum, non mi servono.
Non puoi pretendere di non scatenare flame venendo a dire, nel tread ufficiale di Dell, che SCONSIGLI l'acquisto di qualsiasi Dell e che l'inspiron 9300 fa schifo come note.
Ovvio che tu abbia trovato qui una serie di persone tranquille, che non hanno flammato e hanno reputato opportuno controbattere senza farsi ammonire ... Nessuna etica da forum, ma a che prò hai esordito a quel modo?

Quote:
Se dovessi avere problemi con un Apple avresti pienamente diritto di sconsigliarlo, che male c'e'?
Anche se fosse, prima di sconsigliare un prodotto di una multinazionale come Apple, aspetterei, e non sceglierei un official tread.

Quote:
Tieni presente che non e' che mi si e' spento un pixel o bloccato il tasto "f".
Mi e' collassata la macchina, e alcuni dei difetti sono diffusissimi sul 9300 di quei mesi. Dell se ne infischia, potro' considerarli poco seri? Almeno apple li cambia e sta zitta.
Tengo presente che di 4 problemi 2 derivano da prodotti ovviamente non di Dell (batteria e alimentatore) e estremamente sensibili alla qualità/tipologia di alimentazione elettrica. Gli altri due, se non collegati a eventuali sbalzi elettrici di cui sopra, potrebbero far storcere il naso, ma tant'è.
Hai postato qui per sapere se qualcuno abbia avuto problemi simili? O per avere soluzione?
Perché lo sfogo lo si accetta, sempre, ma, imho, c'erano anche altri modi per risolvere la questione.
Quote:
Ho invitato + volte a chiudere la discussione per non andare OT, ma pare risultasse interessante, anche perche', come ha fatto notare danello (mi pare) stavamo analizzando abbastanza in dettaglio il 9400.
Questo è vero, come è evidente che la tua opinione iniziale è mutata durante la discussione, e non ti sei affatto sottratto, comunque, a discutere di prezzi, primizie tecnologiche e quant'altro...

Quote:
Me la stavo godendo alla grande. Non so se hai notato il tenore degli ultimi post. Se fossimo stati faccia a faccia avremmo avuto tutti un boccale di birra in mano...poi arrivi tu e mi sbatti i pugni sul tavolo.
Anche io, sinceramente, me la stavo godendo. Siamo su un forum e non su "librocuore". Bisogna, giocoforza, esplicitare il proprio pensiero in maniera asciutta e stringata, e questo, a volte, può risultare in modi un pochino rudi.
Quote:
Relax. Take a seat. Bartender! A pint of Guinness for my new friend!
Ben contento di discutere, anche accanitamente, con in mano una birra.
Pace a te.
Old 09-03-2007, 13:38   #15611
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
quoto x' ovviamente nn ha senso un refresh superiore a 60 nei monitor lcd in quanto i cristalli liquidi mantengono il colore + a lungo dei fosfori dei crt per i quali era quindi necessario un refresh rate maggiore al fine di nn affaticare la vista.

ciao ciao.
Non ha senso, e mentre su alcuni LCD da desk è materialmente possibile (seppur sconsigliabile), mi sembra che sugli LCD da note spesso sia impossibile superare i 60hz.
Old 09-03-2007, 13:39   #15612
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
ok allora mi sarà capitato uno schermo un pò + sfigato del solito...ma nulla di grave ci si deve proprio far caso Ma questa regolazione dei colori dov'è nel pannello che non la trovo?
Valuta tu se si vede poco o tanto.

Io ho visto gli ultimi Philips e mi sembravano assolutamente immuni al difetto.
Puoi comunque tentare la strada della sostituzione, che, SPESSO, avviene on-site a prescindere dalla tipologia di assistenza scelta.
Old 09-03-2007, 13:41   #15613
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jaxpiron Guarda i messaggi
ciao a tutti

io ho il wxga 1440x900 cque da settembre mai avuto problemi..

a parte che...

da FAQ:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\DISPLAY\, qui verranno elencate almeno 2 chiavi, di cui una è Default_Monitor

ecco, io ho solo default monitor. non mi e' possibile risalire al modello del monitor che mi hanno impiantato sul dellone. provato con pwstrip che mi dice pero' ddc non supportato quando cerco di ricavare informazioni da edid...

eppure ho reinstallato i driver che mi servivano e che sono sul sito supporto dell dove pero' non c'e' traccia di driver per il monitor...

qcuno sa dirmi qcosa? vorrei il refresh almeno a 75Hz...

gracias
Per quale motivo vuoi il refresh > 60hz?
La differente tecnologia alla base degli LCD rende praticamente inutile superare i 60hz di aggiornamento, e la qualità e il comfort di immagine è equivalente ad un CRT a 100hz.

Riguardo alla tipologia di monitor, sembrerebbe che Dell abbia optato per driver specifici che non inseriscono nel registro tale informazione, proprio per (secondo loro) diminuire le (secondo loro ) (s)beghe sui monitor.

A proposito: il tuo WXGA soffre di luminosità inferiore eccessiva e di scarsissimi angoli di visuale?

Ultima modifica di AtenaPartenos : 09-03-2007 alle 13:51.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:45   #15614
Nokia N91
Senior Member

Semplice curiosità:
Sono questi i due adesivi che ritroverò sul mio Dell Inspiron 9400?

oppure c'è ancora questo al posto di "Certified for Windows Vista"?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:55   #15615
Nokia N91
Senior Member

Un'altra domanda: Sapete se il disco da 160 GB (5.400 rpm) è il Seagate Momendus?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:55   #15616
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Un'altra domanda: Sapete se il disco da 160 GB (5.400 rpm) è il Seagate Momendus?
Sicuramente è uno dei papabili. Ma non è l'unico. Sono pochi comunque, e tutti ottimi.
Ad esempio a me piace pure il 5k160 di Hitachi.
Old 09-03-2007, 14:34   #15617
jaxpiron
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi

A proposito: il tuo WXGA soffre di luminosità inferiore eccessiva e di scarsissimi angoli di visuale?
no devo dire che onestamente mi ci trovo molto bene, l'unica cosa che si nota e' che il nero durante la riproduzione di filmati si vede male (a distanza di 3-4 metri con un angolo di visuale intorno ai 40° --- modalita' relax-su-divano). la cosa migliora se accendo una lampadina in stanza ...
in definitiva l'altra sera ho fatto delle prove tenendolo affiancato ad un acer di un amico e per dirla 'alla sarda' lo spettinava in toto.

o forse sara' solo il mio inconscio che non vuole farmi trovare troppi difetti in una macchina da 1300 dobloni
jaxpiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 14:43   #15618
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Semplice curiosità:
Sono questi i due adesivi che ritroverò sul mio Dell Inspiron 9400?

oppure c'è ancora questo al posto di "Certified for Windows Vista"?
Ecco il mio mi è arrivato la settimana scorsa e ci ho trovato questi
Old 09-03-2007, 14:44   #15619
mizDuilio
Senior Member

grazie tizi0 x la risposta...attendo con ansia le faq aggiornate anke se formatto domani

una cosa xò nn mi è chiara: io ho 4 partizioni. quanto metto il cd di win xp per formattare li le vedo tutte e 4? oppure no?

e quali sono piallabili? oltre quella con il media direct? quella da 100mb ovviamente la lascio ma l'altra che utilità ha?
mizDuilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 14:44   #15620
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Raga allora mi dite come regolare il voltaggio pls? :P

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian