Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 11:57   #15241
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
E' il 5.71.22.28.01 quindi suppongo sia il 0.1??
Sì, è rev1, guarda qui: http://home.tele2.es/jlgm/peng.html

Per il dual booth, non ci dovrebbero essere problemi anche se installi dopo l'XP, ma in teoria forse è meglio prima XP e poi Vista, ma vai tranquillo cmq
(al massimo riformatti )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 12:01   #15242
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi

Per il dual booth, non ci dovrebbero essere problemi anche se installi dopo l'XP, ma in teoria forse è meglio prima XP e poi Vista, ma vai tranquillo cmq
(al massimo riformatti )
Morning Tizio... how are you?

date una lettura a questo... che parla delle latenze di interfaccia Aero e XP...
http://www.macitynet.it/macity/aA27383/index.shtml

Risorse

i) installare Vista e XP

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...76&postcount=5

ii)Come realizzare un dual-boot Vista è XP - guida passo passo
E' in inglese ma si capisce...

http://apcmag.com/5023/dual_booting_xp_with_vista

tizio se e' il caso... mettilo in faq

Ultima modifica di harsan : 04-03-2007 alle 12:07.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 12:03   #15243
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
si della scelta all'avvio sapevo ma prima xp e dopo vista o l'incontrario perchè il dell mi arriverebbe con vista
ciao
credo ti convenga prima xp e poi vista...

tanto anche se il notebook ti arriva con vista una bella piallatina per togliere tutte le robe inutili non fa mai male !
Old 04-03-2007, 12:08   #15244
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi

(al massimo riformatti )
per overclock consigli la versione con core a 1 o 1.24?
Old 04-03-2007, 12:16   #15245
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
credo ti convenga prima xp e poi vista...

tanto anche se il notebook ti arriva con vista una bella piallatina per togliere tutte le robe inutili non fa mai male !
è ma io posso solo avere prima vista e poi xp(vista non lo possiedo e me lo farei dare insieme al notebook mentre xp lo ho già)
Old 04-03-2007, 12:17   #15246
massa84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
Morning Tizio... how are you?

date una lettura a questo... che parla delle latenze di interfaccia Aero e XP...
ti dico... penso che la cosa sia soggettiva e che misurazioni di qel genere non possano ovviamente essere univoche o riproducibili...

al momento ho un aspire 5672awlmi con doppio boot tra vista e xp e devo dire che il 30% di rallentamento non lo vedo proprio, anzi mi sento più a mio agio con vista sia per comodità di certe cose che per "fluidità"...

poi ovviamente c'è chi si troverà benissimo e chi malissimo ma ripeto l'esperienza è troppo soggettiva per essere "misurabile"
Old 04-03-2007, 12:21   #15247
massa84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
è ma io posso solo avere prima vista e poi xp(vista non lo possiedo e me lo farei dare insieme al notebook mentre xp lo ho già)
e quindi ?
quando ti arriva il pc ti trovi vista installato e nella scatola trovi il cd di installazione.

tu prendi il pc formatti tutto, installi win xp, installi vista con il dvd fornito con il computer et voila !
Old 04-03-2007, 12:21   #15248
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ti dico... penso che la cosa sia soggettiva e che misurazioni di qel genere non possano ovviamente essere univoche o riproducibili...

al momento ho un aspire 5672awlmi con doppio boot tra vista e xp e devo dire che il 30% di rallentamento non lo vedo proprio, anzi mi sento più a mio agio con vista sia per comodità di certe cose che per "fluidità"...

poi ovviamente c'è chi si troverà benissimo e chi malissimo ma ripeto l'esperienza è troppo soggettiva per essere "misurabile"
senza dubbio e' soggettiva la cosa...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 12:43   #15249
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
e quindi ?
quando ti arriva il pc ti trovi vista installato e nella scatola trovi il cd di installazione.

tu prendi il pc formatti tutto, installi win xp, installi vista con il dvd fornito con il computer et voila !
ok vedrò.....
Old 04-03-2007, 13:33   #15250
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Ho provato a cercare nel thread ma non ho trovato nulla a riguardo.

Ieri ho provato a rippare un dvd video con il mio 9400: è il primo dvd che provo, e, a dir la verità, l'unità ottica non l'ho quasi mai usata perchè uso il pc fisso per masterizzare ecc. ecc.
Cmq, la velocità max di rip era 2x, ed era un dvd video senza protezioni varie...

E' normale? Devo ricercare un qualche firmware particolare? A voi funziona tutto correttamente?

Allego i dati del masterizzatore rilevati con pc wizard 2600.

Grazie e ciauz!!

P.S.: ho guardato la sezione temperatura e mi rileva una temperatura diversa tra temp processore e temp core1 e core2. Normale????
Allegati
File Type: txt drive.txt (1.8 KB, 11 visite)
Old 04-03-2007, 15:12   #15251
klaudio_ros
Member

L'Avatar di klaudio_ros

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Garanzia Dell

Ciao, ho letto i post dell'altro giorno sulla garanzia e assistenza Dell...mi rimane un dubbio però: la garanzia messa di "default" sull'M90, cioè "Garanzia 3 anni Internazionale Onsite con Next Business Day", qual'è?

E' quella che prevede l'intervento del tecnico a domicilio?
klaudio_ros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 15:21   #15252
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
raga mi consigliate uno zaino per il mio dellone 9400?? avevo trovato questo http://www.eprice.it/default.aspx?sku=667060 ma non so se è abbastanza grande ed è solo ordinabile, al momento non ce l'hanno...
Old 04-03-2007, 15:45   #15253
massa84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Ho provato a cercare nel thread ma non ho trovato nulla a riguardo.

Ieri ho provato a rippare un dvd video con il mio 9400: è il primo dvd che provo, e, a dir la verità, l'unità ottica non l'ho quasi mai usata perchè uso il pc fisso per masterizzare ecc. ecc.
Cmq, la velocità max di rip era 2x, ed era un dvd video senza protezioni varie...

E' normale? Devo ricercare un qualche firmware particolare? A voi funziona tutto correttamente?

Allego i dati del masterizzatore rilevati con pc wizard 2600.

Grazie e ciauz!!

P.S.: ho guardato la sezione temperatura e mi rileva una temperatura diversa tra temp processore e temp core1 e core2. Normale????

può succedere per mia esperienza (ma non con l'inspiron 9400) che con qualche dvd la lettura possa essere lenta...
prova a rippare un altro dvd... se la cosa è generalizzata allora potrebbe essere un problema (solo la testina sporca magari) altrimenti sei apposto.

la differenza di temperatura tra i 2 core è normale
Old 04-03-2007, 16:13   #15254
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Provato con altre 2 copie di dvd video e anche con dvd originali con protezione. Il max è a 2x.
Sapevo che c'erano masterizzatori "bloccati" nel rip video...il 9400 ha di questi masterizzatori? E' possibile aggiornare con firmware sbloccati?

Per le temp del processore. Pc wizard mi segnala:
temperatura processore: 40
temperatura core1: 33
temperatura core2: 32

Mi domando come mai la differenza tra la prima e le ultime due....normale???

Grazie e ciauz!!
Old 04-03-2007, 16:20   #15255
massa84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Provato con altre 2 copie di dvd video e anche con dvd originali con protezione. Il max è a 2x.
Sapevo che c'erano masterizzatori "bloccati" nel rip video...il 9400 ha di questi masterizzatori? E' possibile aggiornare con firmware sbloccati?

Per le temp del processore. Pc wizard mi segnala:
temperatura processore: 40
temperatura core1: 33
temperatura core2: 32

Mi domando come mai la differenza tra la prima e le ultime due....normale???

Grazie e ciauz!!
per la temperatura ti posso dire che è assolutamente normale (al momento il mio core duo segna 56 54 51) quindi nn ti preoccupare... il motivo della differenza non lo conosco... probabilmente il core1 lavora leggermente più del core 2.

per il dvd non saprei,... che faccia solo 2x non è normale ma bisogna vedere se è limitato solo al tuo lettore o se è proprio un blocco imposto dalla fabbrica... aspettiamo di sentire gli altri proprietari del 9400...

ciaoo
Old 04-03-2007, 16:47   #15256
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
Era la stessa impressione che avevo avuto io giorni fa e che avevo postato qui mi pare, un po indietro, sul portatile di una mia amica...

Anche se va presa con le molle, soprattutto per il sito "di parte".
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 16:49   #15257
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
per la temperatura ti posso dire che è assolutamente normale (al momento il mio core duo segna 56 54 51) quindi nn ti preoccupare... il motivo della differenza non lo conosco... probabilmente il core1 lavora leggermente più del core 2.

per il dvd non saprei,... che faccia solo 2x non è normale ma bisogna vedere se è limitato solo al tuo lettore o se è proprio un blocco imposto dalla fabbrica... aspettiamo di sentire gli altri proprietari del 9400...

ciaoo
Io non terrei il procio oltre i 40-45°, nemmeno sotto stress...
Per il masterizzatore bisognerebbe guardare tra le proprietà del canale ide, magari è impostato il PIO mode...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 16:56   #15258
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Era la stessa impressione che avevo avuto io giorni fa e che avevo postato qui mi pare, un po indietro, sul portatile di una mia amica...

Anche se va presa con le molle, soprattutto per il sito "di parte".
Pho, ma non ti capita che l'acpid rilevi temp assurde e spenga il note, nonostante il procio sia a 28-30°?!?
Dai log sembra rilevi circa 3500° o giù di lì...
La cosa succede random...

Tra l'altro gestisco le ventole con i8kmon, le temp sono perfettamente sotto controllo...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 17:03   #15259
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Pho, ma non ti capita che l'acpid rilevi temp assurde e spenga il note, nonostante il procio sia a 28-30°?!?
Dai log sembra rilevi circa 3500° o giù di lì...
La cosa succede random...

Tra l'altro gestisco le ventole con i8kmon, le temp sono perfettamente sotto controllo...
Si ho visto anche nell'altro 3d il tuo post.

Io al momento ho ancora la 10.1, comunque no, mai avuto nessun problema, controllato adesso, sta a 36/38 gradi. Non so se dipenda da qualche cosa che hai patchato, forse, oppure qualche ritocco hw che lo fa impazzire non saprei...
Ecco il mio out:
Codice:
# acpi -V
     Battery 1: charged, 100%
     Thermal 1: ok, 38.0 degrees C
  AC Adapter 1: on-line
La cosa interessa anche me, perche ho "il cugino" quindi non vorrei avere gli stessi problemi quando (a breve) mettero la 10.2....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 04-03-2007 alle 17:06.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 17:23   #15260
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da klaudio_ros Guarda i messaggi
Ciao, ho letto i post dell'altro giorno sulla garanzia e assistenza Dell...mi rimane un dubbio però: la garanzia messa di "default" sull'M90, cioè "Garanzia 3 anni Internazionale Onsite con Next Business Day", qual'è?

E' quella che prevede l'intervento del tecnico a domicilio?
Anche se questa è una info riguardante il M90 ti rispondo lo stesso qui: la garanzia che citi è con riparazioni effettuate in casa dal tecnico, così come tutte le garanzie Dell dai due anni in poi, quello che ha in più la garanzia del Latitude è l'intervento garantito entro le 24 dalla chiamata.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian