Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 01:49   #13681
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Ma su Windows c'è un programmino simile senza dover installare il quickset di DELL?
Non mi sono mai informato in merito
Non lo so, ma almeno con qualche prg oltre media player sembrano funzionare.

Su linux invece funziona solo, di default, volume e mute.
Old 01-02-2007, 01:54   #13682
Stex75
Senior Member

Quote:
Non fornisce un DVD di ripristino, ma fornisce il SO (quasi) pulito, che a mio avviso è meglio

E comunque volendo il ripristino c'è, basta non cancellare la partizione di ripristino (nel mio caso la 4^ ma in altri la 3^)
In caso di sovrascrittura del MBR ho messo una mini guida su come ripristinarlo per poter fare il ripristino di sistema con la configurazione DELL
Vero, una volta installato da dvd dell il sistema è quasi pulito (durante l'installazione parte una finestra dos nera che penso faccia qualche personalizzazione dell e anche alla fine, al primo avvio).
Io ho eliminato tutte le partizioni , ho lasciato solo quella di test da 170 mb e non mi dispiace per niente: il s.o. installato da dell era un'accozzaglia di programmi che non uso e per di più trial!!
Old 01-02-2007, 01:58   #13683
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Non lo so, ma almeno con qualche prg oltre media player sembrano funzionare.

Su linux invece funziona solo, di default, volume e mute.
Azz, non ho provato.. a parte che uso solo BSplayer.. ora vedrò di fare qualche prova

Cmq ora ho piallato anche io tutto

Per chi volesse upgradare a Vista domani posto un paio di news.. (non agitatevi, niente a che vedere con la lingua italiana fornita da DELL )

Notte
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 10:15   #13684
NanniZeta
Member

L'Avatar di NanniZeta

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kugixx
Okkio, Dell non ti fornisce un DVD con funzioni di restore del sistema, ma solo il S.O., quindi se vuoi "riportare alla configurazione originale" devo farlo con programmi dedicati facendo prima una copia immagine del tuo sitema completo.

beh, questo non mi interessa, la configurazione originale è piene di roba inutile ..... a meno che così si invalidi la garanzia ... ma non credo ... ho provato ha cancellare la partizione di mediadirect con ftool ... come è scritto nella pagina di faq, ma l'opzione hard disk capacity mi vede già il disco "completo", quindi non riesco a cancellarla ... un'altra cosa ... mi sembra di aver capito che se reinstallo xp con il disco di dell posso formattare l'hd completamente ... arrivando ad una configurazione pulita ? è vero ?
NanniZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 11:23   #13685
Stex75
Senior Member

Quote:
Azz, non ho provato.. a parte che uso solo BSplayer.. ora vedrò di fare qualche prova

Cmq ora ho piallato anche io tutto

Per chi volesse upgradare a Vista domani posto un paio di news.. (non agitatevi, niente a che vedere con la lingua italiana fornita da DELL )

Notte
Come player audio ho provato quintessential player e funzia.

Come player video al momento ho usato solo win media player, anche perchè se mi devo guardare qualcosina collego il portatile alla tv e uso il media center (ho preso anche il telecomando, 45 euro buttati anche lì ma la comodità...... )

EDIT: a dir la verità avevo provasto ad installare bsplayer, per vedere se funzionavano i tasti, ma non si avviava.

Ultima modifica di Stex75 : 01-02-2007 alle 11:58.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 11:57   #13686
NanniZeta
Member

L'Avatar di NanniZeta

Quote:

Come player video al momento ho usato solo win media player, anche perchè se mi devo guardare qualcosina collego il portatile alla tv e uso il media center (ho preso anche il telecomando, 45 euro buttati anche lì ma la comodità...... )

usa VLC ... è free e openSource (credo) e funziona benissimo .... come player audio io uso MediaMonkey ... uno spettacolo !!!!! specialmente se hai dispositivi come IPOD ....
Old 01-02-2007, 11:59   #13687
Stex75
Senior Member

Ce l'ho ce l'ho, e lo uso anche su linux.....ma devo ammetere che lo uso sempre meno....su linux kaffeine su win ora media center + telecomando!!
Old 01-02-2007, 12:02   #13688
NanniZeta
Member

L'Avatar di NanniZeta

ritorno al mio problema originale .. ha senso eliminare le 3 partizioni (boot - mediaDirect - systemRestore) via PartitionMagik ? funziona o dopo MediaDirect magicamente si reinstalla ?
Old 01-02-2007, 12:45   #13689
Tizi0
Senior Member

Quote:

EDIT: a dir la verità avevo provasto ad installare bsplayer, per vedere se funzionavano i tasti, ma non si avviava.
Magari per il BSplayer hai installato la v2 che (quella FREE) contiene purtroppo un adware, quindi magari il tuo antivirus l'ha bloccato
Con la v1.37 mai avuto problemi (ed è l'ultima versione free senza adware)

Io il telecomando del MC non l'avrei preso, per quei soldi piuttosto mi prenderei un WiiMote

@NanniZeta
Elimina pure la partizione del MediaDirect e quella di ripristino! Non si reinstalla niente in automatico... Però ti consiglio di lasciare quella con le utility diagnostiche, possono sempre tornare utili e non occupano nulla
Old 01-02-2007, 13:07   #13690
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao Ragazzi (Di tanto in tanto torno)
Ancora nessuna notizia sulle GeForce Go 8? Che so... Articoli che dicono quando usciranno, le caratteristiche previste... So che sarà difficilissimo trovarne una e non si è nemmeno certi che l'attacco alla MoBo sia lo stesso ma... Ho l'ansia da "prestazione"
Old 01-02-2007, 13:28   #13691
Tizi0
Senior Member

Come promesso eccomi con le 2 news sull'upgrade a Vista (il tutto verrà inserito nelle FAQ in data da destinarsi):

Perdita Licenza Windows XP
Ebbene sì, chiunque faccia l'upgrade a Vista perderà la licenza di Windows XP (in teoria sui nostri dell non ci dovrebbero essere problemi per l'attivazione dato che non è richiesta, ma il prodotto potrebbe risultare non più legittimo)

Vista's EULA
Quote:
13. UPGRADES. To use upgrade software, you must first be licensed for the software that is eligiblefor the upgrade. Upon upgrade, this agreement takes the place of the agreement for the software you upgraded from. After you upgrade, you may no longer use the software you upgraded from.
Installazione Pulita di Vista
Con i DVD inviati per l'upgrade a Vista sarà possibile installare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft senza bisogno di una precedente installazione di Windows XP.
Ecco i 7 semplici passi da eseguire:

1. Avviare il computer dal DVD di Windows Vista Upgrade ed avviare l'installazione

2. Quando richiesto l'inserimento del codice di licenza, non inserire niente, (spuntare la casella sotto il campo del codice) e premere "Avanti". Questo procedimento installerà Windows Vista come versione di prova per 30 giorni

3. Quando richiesto selezionare l'edizione di Vista per la quale si è fatto l'upgrade e continuare con l'installazione

4. Una volta che l'installazione è stata completata e comparirà per la prima volta il desktop, avviate l'installazione direttamente da Windows Vista

5. Durante questa nuova procedura di installazione, quando richiesto, inserite il codice licenza per l'upgrade

6. Quando richiesto se eseguire un Upgrade o un'installazione Personalizzata (avanzata), scegliere Personalizzata (avanzata per eseguire un'installazione pulita di Vista

7. Una volta che l'installazione verrà completata per la seconda volta dovrebbe essere possibile attivare Windows Vista normalemte.
È possibile anche cancellare la cartella Windows.old che contiene le informazioni sulla prima installazione di Vista

Purtroppo seguendo questa procedura bisogna installare 2 volte il sistema operatio, ma dato che Vista sui nostri sistemi si installa in 20 minuti, non richiederà comunque troppo tempo.
Si tratta di vedere se invece sarà possibile installare Vista una sola volta e poi dall'interno del sistema operativo effettuare la procedura per il cambio di chiave di licenza. Tale procedura è possibile, ma non è detto che valga anche per l'attivazione dei DVD Windows Vista Upgrade.

Se e quando DELL deciderà di inviarci i DVD in Italiano di Vista farò un tentativo.. Speriamo bene.
Tra l'altro non è nemmeno detto che vada seguita tutta questa procedura (o che sia possibile eseguirla) in quanto in genere non è nemmeno necessario attivare le installazioni OEM dedicate (come nel nostro caso)

Tra un paio di mesi si saprà la verità
Old 01-02-2007, 13:33   #13692
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X
Ciao Ragazzi (Di tanto in tanto torno)
Ancora nessuna notizia sulle GeForce Go 8? Che so... Articoli che dicono quando usciranno, le caratteristiche previste... So che sarà difficilissimo trovarne una e non si è nemmeno certi che l'attacco alla MoBo sia lo stesso ma... Ho l'ansia da "prestazione"
Guarda, per l'ansia da prestazione stai tranquillo, perché G80 a quanto pare non farà mai il suo debutto sui portatili. Invece a Settembre dovrebbero uscire le prime schede con chipset G81 per i notebook..
A quanto pare le G80 scaldano e consumano troppo per i nostri gingilli, e sarà necessario scendere ancora un po' con i nanometri per poter montare queste schede sui nostri sistemi.

La GeForce Go 7900GS è destinata ad essere tra le più prestanti per ancra almeno 6 mesi e probabilmente di più
Old 01-02-2007, 13:37   #13693
N3OM4TR|X
Senior Member

Quote:
Guarda, per l'ansia da prestazione stai tranquillo, perché G80 a quanto pare non farà mai il suo debutto sui portatili. Invece a Settembre dovrebbero uscire le prime schede con chipset G81 per i notebook..
A quanto pare le G80 scaldano e consumano troppo per i nostri gingilli, e sarà necessario scendere ancora un po' con i nanometri per poter montare queste schede sui nostri sistemi.

La GeForce Go 7900GS è destinata ad essere tra le più prestanti per ancra almeno 6 mesi e probabilmente di più
Nooooooooooooooooooooooooooo che notizia orribile Ora mi dispero per il resto dei miei giorni... Devo trovare un modo di overclockare ancora di più la 7900GS... Do lo trovo un dissipatore a doppia Pipe?
Old 01-02-2007, 13:45   #13694
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Esatto; la 7900GS è una 7900GTX mascherata da GS...
La gamma G8X uscirà a breve solamente nei prodotti di fascia media e media bassa; tali prodotti non potranno, presumibilmente, infastidire le 7900GS/7900GTX/7950GTXGo come prestazioni pure ne nel 3dmk05 ne nel 3dmk06.

Ad esempio stavo verificando le prestazioni di una 7700Go; ottima scheda, molto prestante, ma lontana anni luce da una 7900GS.

Le schede medio basse e medie serviranno a popolare tutti i note con monitor 15.4 o 14.1.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 13:46   #13695
Stex75
Senior Member

Quote:
Magari per il BSplayer hai installato la v2 che (quella FREE) contiene purtroppo un adware, quindi magari il tuo antivirus l'ha bloccato
Con la v1.37 mai avuto problemi (ed è l'ultima versione free senza adware)

Io il telecomando del MC non l'avrei preso, per quei soldi piuttosto mi prenderei un WiiMote

@NanniZeta
Elimina pure la partizione del MediaDirect e quella di ripristino! Non si reinstalla niente in automatico... Però ti consiglio di lasciare quella con le utility diagnostiche, possono sempre tornare utili e non occupano nulla
Sì, avevo scaricato l'ultima free presente nel sito.....forse è quello il problema...vagbbè, viva gli adware!!

Eh lo so, ho deciso di prenderlo al momento di fare il preventivo, no nsapendo assolutmaente nulla di 'sto telecomando e non informandomi a dovere come normalmente faccio (infatti, pensavo erroneamente che funzionasse anche con altro, non solo con media center)....
...ma vabbè, oramai l'acquisto è stato fatto e cerco di godermelo al meglio: pronti i sub di bsg in ita ieri sera e collegato il portatile alla tv, posizionato in poltrona e prima visione della nuova puntatona!! lusso, piuttosto della sedia della scrivania!!

P.S.: cos'è Wiimote?
Old 01-02-2007, 13:48   #13696
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Nooooooooooooooooooooooooooo che notizia orribile Ora mi dispero per il resto dei miei giorni... Devo trovare un modo di overclockare ancora di più la 7900GS... Do lo trovo un dissipatore a doppia Pipe?
Non ti preoccupare; appena uscirà sul mercato qualcosa di + potente della 7900GS/7900GTX Dell sarà tra le prime a montarla, e qui sul forum saremo tra i primi a parlarne.
Per ora la 7900GS con i suoi 10000 punti al 3dmk05 e 5700 punti al 3dmk06 è veramente al top delle performance, anche rispetto ai desktop.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 14:11   #13697
N3OM4TR|X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Non ti preoccupare; appena uscirà sul mercato qualcosa di + potente della 7900GS/7900GTX Dell sarà tra le prime a montarla, e qui sul forum saremo tra i primi a parlarne.
Per ora la 7900GS con i suoi 10000 punti al 3dmk05 e 5700 punti al 3dmk06 è veramente al top delle performance, anche rispetto ai desktop.
Scusa come fai a farle sparare 5700 punti al 3DMark06? Io in overclock arrivo poco oltre i 3800...
Mi serve molta potenza sul portatile per una applicazione e attualmente non basta la potenza che ho :\
Old 01-02-2007, 14:22   #13698
NanniZeta
Member

L'Avatar di NanniZeta

Quote:
@NanniZeta
Fatto , grazie ... creato , per adesso due partizioni ... una ntfs(XP)30 giga .. una fat32(30 giga) per swap fra linux e xp ... è lo spazio libero è destinato ad Ubuntu ... ... credo di installarlo stasera ... dopo il lavoro .... mica c'è qualche problema ? .... la fat32 mi sembra poco performante .... qualcuno è a conoscenza di qualche metodo alternativo ?
Old 01-02-2007, 14:53   #13699
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Scusa come fai a farle sparare 5700 punti al 3DMark06? Io in overclock arrivo poco oltre i 3800...
Mi serve molta potenza sul portatile per una applicazione e attualmente non basta la potenza che ho :\
3800?!?!?!? Dai, su. Hai visto la sign di Danello, quella di XXXAndreXXX? Anche con una 7800Go ti superano... 4000 punti li supera anche una 7800Go. Anche la mia 7800GTX superava i 3800 punti al 3dmk056...
Old 01-02-2007, 15:54   #13700
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da NanniZeta
Fatto , grazie ... creato , per adesso due partizioni ... una ntfs(XP)30 giga .. una fat32(30 giga) per swap fra linux e xp ... è lo spazio libero è destinato ad Ubuntu ... ... credo di installarlo stasera ... dopo il lavoro .... mica c'è qualche problema ? .... la fat32 mi sembra poco performante .... qualcuno è a conoscenza di qualche metodo alternativo ?
Io ho lasciato perdere le partizioni di swap,
Da linux vedo tranquillamente la partizione di win NTFS sia in lettura che volendo in scrittura, e da windows tramite un programmino vedo linux in lettura e scrittura, non necessito di partizioni condivise.

Tra l'altro conviene mettere tutto il materiale condiviso (di solito media) su un HD esterno IMHO, per mantenere leggeri i SO e belli scattanti, invece di inzozzare con partizioni condivise.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian