Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 10:16   #8781
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gerard.Pepper
ok, faro' come dici tu...in effetti questa settimana il prezzo è sui 1449 eurozzi, mentre quello della settimana prima era 1530... lo sconto ci sta, ma è risibile se pensi che ce ne spendi 1500 comunque...

alla fine la configurazione a cui puntavo era questa:

PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 120aa0)
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz (2 da 512)
UNITÀ DISCO RIGIDO 80GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr

Un'altra cosa...dunque...se chiamo il commerciale e gli dico che non mi serve che mi installano windows, il prezzo cala?...qualcuno lo ha fatto? si, mi sa proprio che devo chiamare il commerciale
Esatto il punto è proprio contattare il commerciale, e cercare di aggrapparsi un pò a tutto per diminuire il prezzo.
Un buon punto di partenza è sempre quello di effettuare delle ricerchine di mercato atte a evidenziare le alternative degli altri big del settore a parita di config e su un budget simile e "fattibile". Certo che 1500€ sono al limite del prezzo al di sopra del quale i commerciali sono + favorevoli a riconoscere qualche lira di sconto.
Cmq se il prezzo ti aggrada e se la config è quella che volevi tu e se sul mercato non trovi niente di meglio significa che ill prezzo è buono, anche se non ti scontano...
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 10:18   #8782
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Ciao a tutti, sono niubbissimo, anche se ho letto praticamente ogni cosa esistente in questo tread e in tutti quelli che si riferiscono al 9400...
Avrei una domanda semplice semplice: Dato che vorrei prendere sto note e dato che la Dell fa sempre delle offerte speciali (la scorsa settimana la stampante mentre in questa il raddoppio di RAM) mi chiedevo se queste offerte hanno una loro ciclicità (quindi sapere in anticipo che si inventano dalla Dell) e magari quanto costa la spedizione, perchè se il prezzo è altuccio, dovrei prenderlo entro il 28 che poi scade questa promozione... grazie a tutti e scusate ancora la niubbagine

PS: chi ha preso un note Dell sotto natale, si ricorda che offerta ci stava in quel periodo? GRAZIE
Le offerte bene o male sono sempre quelle (raddoppio ram, spediz. gratis, borsa, qualche -150€...) ma dipende dai periodi: per esempio quando sono comparse le 7900GS costavano l'ir d'iddio, poi hanno messo tutte le offerte sopracitate insieme e hanno venduto un castigo di 9400 con la 7800 GS. Finite queste schede sono scomparse tutte le offerte ma le 7900 sono scese allo stesso vecchio prezzo delle 7800 Quindi occhio a quando prenderlo..
Io ad esempio l'ho preso in periodo rottamazione Core Duo, infatti c'erano millemila sconti e in pratica ho preso la configurazione massima a 1396€.. Poi sono comparsi i Core 2 Duo (che ho voluto evitare)(e penso di aver fatto bene).
Se vuoi ti butto lì due righe su come la penso delle varie offerte:
- spedizione gratis: praticamente sempre presente, sono 90€ se non ricordo male, comunque basta chiamare il commerciale che te le tolgono anche quando l'offerta non c'è.. Basta che dici "pago subito, pago con carta di credito" (anche col bonifico funziona, esperienza personale )
- raddoppio ram: risparmi un tot di soldi, perchè la dell vende le ram a prezzi abnormi La mossa sarebbe farsi montare un solo banco e prendere da ebay il secondo (cioè 1GB Dell+1GB Ebay) ma se volete evitare sbattimenti e/o ansie varie prendete al volo questa offerta (che compare abbastanza spesso)
- borsa: secondo loro vale 50€ ma a quel prezzo di borse buone da pc ce ne sono un mare. Personalmente non ce l'ho ma dicono sia comunque ottima.. Per la cronaca la borsa te la regalano spesso se, ad esempio, scegli una garanzia triennale o simili
- upgrade disco: stesso discorso delle ram, alla dell ci mangiano di brutto su questi due componenti: per risparmiare qualcosa o prendi il disco piu' scrauso, lo togli e ne metti uno comprato da qualche parte o prendi un disco veloce (7200rpm, che dalla dell costano un castigo) e poi coi soldi risparmiati ti prendi un disco usb bello capiente e glielo affianchi (vedi il sottoscritto ). Valutare lo sbattimento del disco da portarsi sempre dietro...
- sconti di euri vari: in genere compaiono, sempre piu' pesantemente , quando è ora di smaltire qualcosa (vedi 7800 piuttosto che core duo). Adesso arriva il nuovo modello? Con Santa Rosa e G80?

Per finire in genere piu' spendete e piu' avrete sconti, certe opzioni (garanzia, ad esempio) spesso aiutano nella trattativa.
La storia di non mettere windows per risparmiare qualcosa non funziona (già provato )
Unico rimorso: non essermi messo d'accordo con altri acquirenti per uno sconto di massa: dopo che ho preso il mio 9400 in due giorni altri tre utenti di hwupgrade hanno chiamato il mio commerciale e si sono presi altrettanti 9400 al mio stesso prezzo
Old 15-11-2006, 10:18   #8783
Colo17
Member

Iscritto dal: Sep 2006
[quote=morc73]
Quote:
Originariamente inviato da Colo17
Anche io sono di Bergamo, Morc...vabbè provincia.Cmq il note arriverà a Brescia, poi lo girano al magazzino di Stezzano e da lì partono x la provincia...

ciao Colo17!!
quindi secondo te per quando mi devo aspettare la consegna?
devo dire a mia moglie di stare a casa!

mi sento come un bambino la sera prima di Santa Lucia!!!!
Guarda, a me l'ordine era stato evaso il 1° novembre, e il corriere è passato da me (la prima volta) il 6 ma tieni conto che in mezzo c'è stato il sabato (che viaggiano ma non consegnano) e la domenica....
Colo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 10:18   #8784
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lvlao
Se ti e' possibile, io starei sulla 9 celle (che gia' non e' un mostro di autonomia).
Si, certo, risibile l'aumento di costo e di peso, rispetto ad una autonomia migliorata.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 10:20   #8785
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Scusate per il papiro! (che tra l'altro è rimasto alla pagina precedente)
Old 15-11-2006, 10:28   #8786
morc73
Member

[quote=Colo17]
Quote:
Originariamente inviato da morc73

Guarda, a me l'ordine era stato evaso il 1° novembre, e il corriere è passato da me (la prima volta) il 6 ma tieni conto che in mezzo c'è stato il sabato (che viaggiano ma non consegnano) e la domenica....
quindi lo aspetto per lunedì? se sabato non consegnano e non credo proprio che riescano per venerdì..
Old 15-11-2006, 10:35   #8787
Colo17
Member

@ Morc73...beh credo di sì...visto che abitiamo nelle stesse zone credo che + o - i tempi siano quelli...non chiedermi a che ora passa da te, però

Domanda Tecnica: quando mi arriverà il CD originale di Win XP Pro (che Dell non mi ha spedito ) vorrei formattare.All'atto della formattazione posso decidere di non formattare quei 78 (circa) Mb di partizione diagnostica oppure la formattazione mi pialla proprio tutto l' HD?E la partizione da 4,7 Gb di ripristino è da tenere?Che c'è lì dentro?

Grazie e scusate la niubbaggine
Colo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 10:36   #8788
Gerard.Pepper
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ok, grazie tante ragazzi per le info-papiro che mi serviranno miltissimo e grazie anche per la vostra disponibilità... Magari tra un po faccio una telefonata minatoria alla Dell e vediamo che sconticino mi possono fare
ho una voglia di metterci le mani sopra a questo note...

Adesso pero' voglio chiedere una cosa che secondo me è molto utile anche per gli altri utenti che , come me, vivono nell'anonimato prima di postare

Mettiamo il caso che volessi (mamma mia che avevo scritto prima) prendere il pc a rate:

-Dalla Dell, da quello che ho capito, hanno delle rate stile usurai,giusto? allora uno come me che fa? va dalla banca e si fa pagare subito il note alla dell e poi fa le rate alla banca, giusto? (mi sto rendendo conto che non ci capa molto col note,ma sembra piu un esame di economia )

-Se avessi la possibilità di prendere il note come macchina per la ditta (quindi non pagandoci l'IVA) dovrebbe essere la ditta ad andare dalla banca per fare questa cosa?

Scusate il mio papiro, ma per gli utenti come me che non si possono permettere la spesa in blocco, credo che sia utilissima questa cosa

Ultima modifica di Gerard.Pepper : 15-11-2006 alle 10:39.
Gerard.Pepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 10:38   #8789
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da Colo17
@ Morc73...beh credo di sì...visto che abitiamo nelle stesse zone credo che + o - i tempi siano quelli...non chiedermi a che ora passa da te, però

Domanda Tecnica: quando mi arriverà il CD originale di Win XP Pro (che Dell non mi ha spedito ) vorrei formattare.All'atto della formattazione posso decidere di non formattare quei 78 (circa) Mb di partizione diagnostica oppure la formattazione mi pialla proprio tutto l' HD?E la partizione da 4,7 Gb di ripristino è da tenere?Che c'è lì dentro?

Grazie e scusate la niubbaggine
Quando vai col cd nella schermata della formattazione puoi scegliere quali seccare e quali no.. Crei la partizione (grande quanto vuoi) e ce lo installi dentro.. La partizione di backup credo contenga i vecchi driver e simili.. Credo perchè l'ho piallata tanto tempo fa..
Old 15-11-2006, 11:00   #8790
morc73
Member

Quote:
Ok, grazie tante ragazzi per le info-papiro che mi serviranno miltissimo e grazie anche per la vostra disponibilità... Magari tra un po faccio una telefonata minatoria alla Dell e vediamo che sconticino mi possono fare
ho una voglia di metterci le mani sopra a questo note...

Adesso pero' voglio chiedere una cosa che secondo me è molto utile anche per gli altri utenti che , come me, vivono nell'anonimato prima di postare

Mettiamo il caso che volessi (mamma mia che avevo scritto prima) prendere il pc a rate:

-Dalla Dell, da quello che ho capito, hanno delle rate stile usurai,giusto? allora uno come me che fa? va dalla banca e si fa pagare subito il note alla dell e poi fa le rate alla banca, giusto? (mi sto rendendo conto che non ci capa molto col note,ma sembra piu un esame di economia )

-Se avessi la possibilità di prendere il note come macchina per la ditta (quindi non pagandoci l'IVA) dovrebbe essere la ditta ad andare dalla banca per fare questa cosa?

Scusate il mio papiro, ma per gli utenti come me che non si possono permettere la spesa in blocco, credo che sia utilissima questa cosa

guarda, io ho fatto il finanziamento con la dell (o meglio con la findomestic alla quale dell si appoggia) e non direi che siano condizioni da usura:
tasso 6% con prima rata dopo 4 mesi!

...anche se poi..controllando il contratto Findomestic...ne è saltato fuori un interesse del 4% circa!

se puoi ti conviene farlo acquistare da soggetto IVA che detrae l'imposta e tu la risparmi!
vedi tu..
Old 15-11-2006, 11:03   #8791
Gerard.Pepper
Member

Quote:
guarda, io ho fatto il finanziamento con la dell (o meglio con la findomestic alla quale dell si appoggia) e non direi che siano condizioni da usura:
tasso 6% con prima rata dopo 4 mesi!

...anche se poi..controllando il contratto Findomestic...ne è saltato fuori un interesse del 4% circa!

se puoi ti conviene farlo acquistare da soggetto IVA che detrae l'imposta e tu la risparmi!
vedi tu..

...e in questo caso come sarebbe la procedura...farlo chiamare alla dell direttamente? o lo faccio io per lui con la partita IVA?

PS: chiaramente grazie delle info
Old 15-11-2006, 11:17   #8792
morc73
Member

Quote:
...e in questo caso come sarebbe la procedura...farlo chiamare alla dell direttamente? o lo faccio io per lui con la partita IVA?

PS: chiaramente grazie delle info
giuridicamente e fiscalmente è il soggetto iva che procede all'acquisto. direi che sia quest'ultimo a chiamare e fare l'ordine.
l'acquirente soggetto iva detrae l'imposta all'acquisto(che girerà al soggetto non iva) e ammortizzerà il bene in 5 anni (aliquota di ammortamento 20%)

se si procede con il finanziamento è la stessa cosa...è sempre il soggetto iva che lo richiede.
Old 15-11-2006, 11:26   #8793
Gerard.Pepper
Member

Quote:
giuridicamente e fiscalmente è il soggetto iva che procede all'acquisto. direi che sia quest'ultimo a chiamare e fare l'ordine.
l'acquirente soggetto iva detrae l'imposta all'acquisto(che girerà al soggetto non iva) e ammortizzerà il bene in 5 anni (aliquota di ammortamento 20%)

se si procede con il finanziamento è la stessa cosa...è sempre il soggetto iva che lo richiede.

ok, perfetto..ci sono!!!...in effetti dal sito della Dell io avevo gia fatto i vari preventivi on line come "piccola azienda" quindi senza l'iva (giusto??? )
ripensandoci, se tiro il prezzo al commerciale, dicendo che comunque è un note da 1800 euro, credo che qualche sconto me lo faccia...oppure mi piazzano la sola dicendo che lo prendo senza iva?...chi lo ha preso con la partita iva ha avuto sconti?

A si, scusate... nel caso in cui faccio come dice morc, devo per forza prenderlo subito o posso fare le rate comunque,magari senza gravare nelle finanze dell'uomo-IVA ??? Grazie!

Questa è la mia ultima domanda, dopo di che vedo di fare in modo di parlare con qualche commerciale per vedere con mano

Ultima modifica di Gerard.Pepper : 15-11-2006 alle 11:32.
Old 15-11-2006, 11:32   #8794
morc73
Member

Quote:
ok, perfetto..ci sono!!!...in effetti dal sito della Dell io avevo gia fatto i vari preventivi on line come "piccola azienda" quindi senza l'iva (giusto??? )
ripensandoci, se tiro il prezzo al commerciale, dicendo che comunque è un note da 1800 euro, credo che qualche sconto me lo faccia...oppure mi piazzano la sola dicendo che lo prendo senza iva?...chi lo ha preso con la partita iva ha avuto sconti?

Questa è la mia ultima domanda, dopo di che vedo di fare in modo di parlare con qualche commerciale per vedere con mano
io l'ho acquistato come privato con partita iva.
quando chiami devi dire che hai partita iva e ti girano al commerciale responsabile aziende. è scontato anche per loro che c'è iva e non usano questo fatto per evitare sconti. te lo fanno o no indipendentemente dalla P.Iva. io ho ottenuto solo lo sconto spedizione per un preventivo di € 1500 circa...è già qualcosa
Old 15-11-2006, 11:36   #8795
morc73
Member

Quote:
A si, scusate... nel caso in cui faccio come dice morc, devo per forza prenderlo subito o posso fare le rate comunque,magari senza gravare nelle finanze dell'uomo-IVA ??? Grazie!
io ho fatto il finanziamento acquistandolo con partita iva.
fai il preventivo e richiedi il fin..una volta approvato dalla findomestic ricevi il contratto a casa, lo firmi e lo rispedisci. quando la dell riceve il contratto firmato parte l'ordine.. e il pc arriva!!!!!!
Old 15-11-2006, 11:36   #8796
Gerard.Pepper
Member

Quote:
io l'ho acquistato come privato con partita iva.
quando chiami devi dire che hai partita iva e ti girano al commerciale responsabile aziende. è scontato anche per loro che c'è iva e non usano questo fatto per evitare sconti. te lo fanno o no indipendentemente dalla P.Iva. io ho ottenuto solo lo sconto spedizione per un preventivo di € 1500 circa...è già qualcosa

Grazie tante morc...e per quanto riguarda la domanda sulle rate anche con partita IVA che mi sai dire? si puo fare senza gravare sull'uomo-IVA, magari facendomi arrivare i bollettini a casa, oppure no???

ok, grazie..non avevo visto che mi avevi gia risposto
Mi hai dato tante info, ti ringrazio tanto e quando arriva il tuo note (che ho letto in signa è in viaggio) facci sapere
Old 15-11-2006, 11:41   #8797
morc73
Member

Quote:
Grazie tante morc...e per quanto riguarda la domanda sulle rate anche con partita IVA che mi sai dire? si puo fare senza gravare sull'uomo-IVA, magari facendomi arrivare i bollettini a casa, oppure no???

ok, grazie..non avevo visto che mi avevi gia risposto
Mi hai dato tante info, ti ringrazio tanto e quando arriva il tuo note (che ho letto in signa è in viaggio) facci sapere
è chiaro che il contratto lo riceve e lo firma chi ha richiesto il fin!
per il pagamnento non ti so dire...io ho optato per l'addebito in conto.
puoi fare così e ad ogni scadenza rimborsi la rata a chi la paga..
Old 15-11-2006, 11:48   #8798
Gerard.Pepper
Member

Quote:
è chiaro che il contratto lo riceve e lo firma chi ha richiesto il fin!
per il pagamnento non ti so dire...io ho optato per l'addebito in conto.
puoi fare così e ad ogni scadenza rimborsi la rata a chi la paga..

Si, alla fine mi sa che faccio cosi e via...tanto alla fine se le rate le piglio io o le piglia lui sempre che i dindi li passo io

Vabbbbbene, non ho altro da dire vostro onore!!! se mi scappano altre domande vi rompero' le balle ancora, per adesso me ne sto qui buono e leggo i vostri commenti sui note che sono arrivati o che arriveranno!!! grazie ancora
Old 15-11-2006, 12:02   #8799
morc73
Member

Quote:
Si, alla fine mi sa che faccio cosi e via...tanto alla fine se le rate le piglio io o le piglia lui sempre che i dindi li passo io

Vabbbbbene, non ho altro da dire vostro onore!!! se mi scappano altre domande vi rompero' le balle ancora, per adesso me ne sto qui buono e leggo i vostri commenti sui note che sono arrivati o che arriveranno!!! grazie ancora
di nulla!
Old 15-11-2006, 12:30   #8800
Jumpaz
Member

L'Avatar di Jumpaz

Iscritto dal: Oct 2006
RMCLOCK

DANELLO

Ho fatto come mi hai detto per RMCLOCK, ma è come se non mi accettassse l'impostazione.
Devo riavviare ogni volta?

Non è che bisogna prima attivare o disattivare qualche opzione?

Grazie
Jumpaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian