Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2006, 12:17   #421
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
aggiungerei con un doppia heatpipe di serie (da confermare quando mi arriva, ma ci metterei la mano sul fuoco), una qualità costruttiva generalmente migliore e la possibilità di volare in applicazioni opengl, nonché con alimentatore di serie da 130W.

ne ha 2 di headpipe si vede d auna foto posteriore

cazz

allora mi sa che il 9400 rimmara solo con x1400
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:51   #422
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
leggetevi questo articolo. La 7800Go va da dio, qui hanno modificato il bios e portando da 1.1v a 1.3v Come per la GO 7800GTX

Dice anche che forse si potrebbero abilitare altre pipe in modo da arrivare a 24 pipe

Avete provato a fare queste cose???

http://www.bleedinedge.com/cms/index...&limitstart=10
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:56   #423
XXXandreXXX
Bannato

dopo leggo ma come pensi che ho portato il core a 480 con 1.3 volt

io sto fisso ad 1.2 volt

Ultima modifica di XXXandreXXX : 04-04-2006 alle 19:01.
Old 04-04-2006, 19:06   #424
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
dopo leggo ma come pensi che ho portato il core a 480 con 1.3 volt

io sto fisso ad 1.2 volt

dice che arrivano a 93 gradi. Tu che hai la seconda heat pipe dovresti fare anche meglio

leggi leggi leggi
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 04-04-2006, 19:57   #425
XXXandreXXX
Bannato

leggi leggi non ci capiscio na mazza
cmq ti spiego..

-voltaggi originali 1.1
max 360 di core e 940/960 ram
sembra dare tutto pure il core gia artefatti
3d mark 05 mi sembra 5600/5800
ed mark 06 3300

-1.2
sperovo salissero pure le ram invece ferme sempre li
arriva sino 440/450 sempre 940/950 ram ,
con atitool si intravedono artefatti ,quindi 430 +-
ma in gioco tranquillo 440 abbondanti
05 6700
06 3700

-1.3
arriva sino 490 e va oltre ram sempre 940/950

tutte le frequenze le ho alzate con il pannello nvidia e passato il test,

CONCLUSIONI
-anche con il dissi originale credo si possano tenere almeno i 400 di core stando nelle stesse temp standard ,
cmq consiglio l'utilizzo di un fan control
-oltre i 450 in gioco stalla l'alimetatore da 80 /90w quindi purtroppo mi devo fermare li
-le gtx e xps in sessione di gioco arrivano sui 100 gradi e li superano(incredibile) tutti consigliano un fan control e le stabilizzano sui 90 gradi
-io in sessione con il dissi maggiorato arrivo all'incirca sugli 80 gradi con 440/930(le ram 930 perche dopo un po artefattano,e credo sia dovuto all'alimentatore,vi spiego il perche:se l'alimentatore è fresco o appena acceso mi tiene e finisce un 3d mark a 480 di core ma al secondo test si spegne l'alimentatore bisogna propio staccare la presa,quindi mi accingo ad acquistarne uno da 130w e poi spero in novita)
-le ram samsung sono dichiarate per 600mhzx2 quindi a 1200 ci devono arrivare(possoono essere di seconda scelta,ma non si spiega perche a tutti arrivano alle stesse frequenze) e hanno lo stesso timing.o le hanno castrate,ma come????chi sa qualcosa inmerito????ioppure centra forse l'amperaggio della'limentatore e non il voltaggio

altra cosa da sottolineare......ad alimentatore caldo o dopo uno stress ,non sono riuscito ad appplicare 480 di core,quindi rispero centri propio lui pure per le memorie

con il dissi e pasta termica(ventola gpu al minimo) ho guadagnato 3/4 °
oggi tutto il giorno attivando subito entrambe le ventole al minimo stavo sui 44 gradi,altri 6/7 ,10 in meno al dissi stock,ma il beneficio principale c'e stato in gioco ,(440/930) o meglio le temp salgono meno rapidamente e per arrivare a 78/80° ci vuole un bel po, e li supera con fatica,cosa invece differente a prima che gia con 360 di core si arrivava troppo allla svelta a 80° e li superava

spero di non essermi perso niente..............DOMANDE???PRECISAZIONI???

a breve devo fare un ordine ,chi è interessato ad un dissipaore maggiorato alimentatore me lo dica,cosi risparmiamo in spedizioni e magari spuntiamo uno sconto..........

a breve spiego come fare

EDIT

----------90W
in1.5A
out19.5v-----4.6A 90w

----------130W
in 2.5A
out 19.5v ----6.7A 130w

Ultima modifica di XXXandreXXX : 04-04-2006 alle 20:37.
Old 04-04-2006, 20:37   #426
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Ottimo, ora è tutto + chiaro.

ma di questa affermazione che mi dici???

Checking Rivatuner, the GPU should be able to mod to 24 pipes. As yet I haven't been able to do so. Rest assured if I do I'll update here.
Old 04-04-2006, 20:46   #427
XXXandreXXX
Bannato

credo che quell'articolo sia stato scritto appena usciti i 9400 ora è tutto scoperto o quasi

rivatuner ti fa vedere e dice che sono disabilitate delle pipe,le abiliti,riavvi,richiede l'installazione dei drive ma la legge come gtx ,riguardi le pipe e sono abilitate ma non attive,,,,E SAI PERCHE?

questo fa capire molte cose sulle politiche che adotta una azienda
-LE PIPE SONO TAGLIATE A LASER,le dicerie son queste e si dice che individuando quali siano sia possibile ricongiungerle.........non so come e ne se possibile e sopratutto dove stanno le pipe :confused
-la gpu è la stessa della gtx
-le ram le stesse,stesso timing
-la scheda disegnata un pelino piu grande,pure il dissi,ma manca un braccetto(credetemi rende una cifra)
-il case non è predisposto per il secondo braccetto
-la scheda madre non predisposta per la 7800 gtx (da un insignificante supporto spostato di 1 cm)

Ultima modifica di XXXandreXXX : 04-04-2006 alle 20:55.
Old 04-04-2006, 20:55   #428
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
credo che quell'articolo sia stato scritto appena usciti i 9400 ora è tutto scoperto o quasi

rivatuner ti fa vedere e dice che sono disabilitate delle pipe,le abiliti,riavvi,richiede l'installazione dei drive ma la legge come gtx ,riguardi le pipe e sono abilitate ma non attive,,,,E SAI PERCHE?

questo fa capire molte cose sulle politiche che adotta una azienda
-LE PIPE SONO TAGLIATE A LASER,le dicerie son queste e si dice che individuando quali siano sia possibile ricongiungerle.........non so come e ne se possibile e sopratutto dove stanno le pipe :confused
-la gpu è la stessa della gtx
-le ram le stesse,stesso timing
-la scheda disegnata un pelino piu grande,pure il dissi,ma manca un braccetto(credetemi rende una cifra)
-il case non è predisposto per il secondo braccetto
-la scheda madre non predisposta per la 7800 gtx (da un insignificante supporto spostato di 1 cm)
-LE PIPE SONO TAGLIATE A LASER,le dicerie son queste e si dice che individuando quali siano sia possibile ricongiungerle.........non so come e ne se possibile e sopratutto dove stanno le pipe

peccato, cmq leggendo li e vedendo te questa scheda rulla benone.

Ma che differenze ci saranno tra la 7800 e la 7900 oltre il processo produttivo???
Old 04-04-2006, 21:02   #429
XXXandreXXX
Bannato

gia l'hanno castrata troppo

CREDO
7900gtx fara almeno o + -gli score di una 7800 gtx in oc spinto (il salto qualitativo piu grosso ci sara con la serie 8xxx)pi c'e oc

le GS..dipende...... se montata su un xps sicuramente di piu di una ipotetica gs per 9400 .che credo sara anchessa castrata

io la vedo cosi......solo miei opinioni e magari mi sbaglio alla grande

pero in uno spazzietto ci sta pure il ritorno della 7800...
Old 04-04-2006, 21:30   #430
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
rieccoci a casa nel forum! ciao a tutti
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:47   #431
Rikus
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Chiavari
Quote:
...
-LE PIPE SONO TAGLIATE A LASER,le dicerie son queste e si dice che individuando quali siano sia possibile ricongiungerle.........non so come e ne se possibile e sopratutto dove stanno le pipe
...
Attenzione: le Pipe di rendering sono circuiti di calcolo INTERNI AL CHIP!!! Non è assolutamente possibile, se sono state disabilitate tramite modifica della GPU, riabilitarle!

L'unico caso in cui questa operazione sarebbe (teoricamente) possibile è se la "mutilazione" fosse stata effettuata non "tagliando i circuiti interni alla GPU", ma bensì interrompendo dei collegamenti tra GPU e scheda (ad esempio non mettendo delle resistenze o dei ponticelli).
In questo caso, la GPU sarebbe sempre la stessa (con le 24 pipe), ma la scheda su cui è montata dovrebbe avere dei componenti mancanti (isole per componenti SMD vuote) ed aggiungendo dei ponticelli o resistenze (ammesso di riuscire a saldare dei punti così piccoli ) si potrebbe far girare a pieno regime la GPU... ma chi si fida a fare una cosa del genere?

...
Andrea?
Rikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:57   #432
XXXandreXXX
Bannato

be spiegami come si fa intanto

vuoi una foto della scheda??
Old 05-04-2006, 10:06   #433
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Occorrerebbe avere una foto ad alta risoluzione di entrambe le schede per fare un primo raffronto.
Old 05-04-2006, 10:14   #434
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar
Occorrerebbe avere una foto ad alta risoluzione di entrambe le schede per fare un primo raffronto.
be io l amia e danello la sua che sta per arrivare
Old 05-04-2006, 10:19   #435
XXXandreXXX
Bannato

qui voi che capite?

http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=143925
Old 05-04-2006, 10:44   #436
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Il confronto va fatto tra 7800Go e 7800 GTX Go.
Old 05-04-2006, 10:45   #437
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Cosa ha ordinato Danello?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:52   #438
XXXandreXXX
Bannato

ragassi....dai....... ........
Old 05-04-2006, 16:17   #439
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Cosa ha ordinato Danello?
...la GTX...
e ho appena pinmoddato @PM 780...

praticamente sono fuori come un balcone, mi è partito il raptus su ebay, non sono riuscito a fermare il dito sul tasto destro del mouse...

Fine OT...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 16:20   #440
XXXandreXXX
Bannato

che figata.....

fatto sto 32 m?
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian