|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
e allora a questo punto oven trick è ultima spiaggia! Comunque se puoi usa un forno che magari è da buttare, o comunque se usi qullo di cucina dopo puliscilo veramente a fondo! |
|
|
|
|
|
|
#36322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
#36323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
Alla fin fine la scelta è tra S-Video-> RCA e VGA-> RCA. Ma con S-Video =>RCA riesci a visualizzare il desktop a colori? |
|
|
|
|
|
|
#36324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Si, a volte utilizzo questa connessione per guardare film sulle TV CRT e funziona benissimo sia con XP che con WIndows 7 con immagine a colori sia in dual head copia che estensione schermo.
|
|
|
#36325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pure io dovrei vedere qualche film, o magari giocare a qualche vecchio videogame sul MAME32 (il fascino degli anni '80 è irresistibile |
|
|
|
|
|
|
#36326 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Se riesci a recuperarne uno da un amico puoi fare delle prove, io non ho mai provato. Avevo anche gli schemi di collegamento dei cavi con il connettore a 7pin, perché volevo farmelo, ma non lo trovo più :P penso che comunque cercando in internet si trovi.... ti invio il link al convertitore della DELL (è un link ebay, se devo lo tolgo) Il convertitore è quello, ci sono offerte migliori..anche dall'Europa
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) Ultima modifica di Tizi0 : 17-12-2009 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
|
#36328 |
|
Senior Member
|
doppiopost
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) Ultima modifica di Tizi0 : 17-12-2009 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#36329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tradate (Varese)
|
Quote:
Questo è il link= http://www.youtube.com/watch?v=WYo-eRLRvWQ Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ... |
|
|
|
|
|
|
#36330 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E quell'adattatore come funziona? Lo collego all'uscita S-Video del 9400 e poi collego TV e adattatore con un normale cavo RCA->RCA? |
||
|
|
|
|
|
#36331 |
|
Senior Member
|
Da quel che ricordo da quel convertitore puoi estrarre i rispettivi segnali dalle uscite visibili in questa foto:
SPDIF per l'audio digitale, video composite, S-Video 4 pin ![]() Part Number: 044CTV / 070TVD Probabilmente vedi in b/n perché la piedinatura del 4 pin non è corretta se estratta da un 7 pin Come dicevo non trovo più gli schemi di collegamento...
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#36332 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36333 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Allora andiamo per punti:
Ultima modifica di FabryHw : 17-12-2009 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#36334 |
|
Bannato
|
Nuovo Bios
Non mi ricordo se qualcuno lo ha già fatto notare (è possibile e nel caso mi scuso per la ripetizione) ma oggi ho scoperto che è uscito un nuovo bios per il 9400.
E' uscito da poco più di 2 settimane ed aggiunge Update thermal table for NVidia graphic. Penso sia qualche protezione per evitare la moria di schede video (magari fa scattare la protezione termica, abbassando il clock GPU, ad una temperatura più bassa, del bios vecchio, in modo da proteggere di più). Su altri forum si ipotizza che il nuovo bios essendo molto recente (nonché uscito apposta per le schede video) abbia anche aggiunto il supporto per le schede video più recenti. Ossia ipotizzano che con questo bios finalmente la FX3600M possa funzionare sul 9400. Ma sono solo ipotesi non ho letto di test che confermino o smentiscano. |
|
|
|
|
|
#36335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36336 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Problemi disco fisso
Salve a tutti.
Posseggo un Dell 9400, al quale volevo cambiare l'hard disk da 100 Gb con un Seagate Momentus 7200.4 ST9500420ASG da 500 Gb, e qui sono iniziati i problemi. Ho sostituito il disco, poi ho installato Windows 7, ma mi sono accorto alla fine che il sistema vedeva il nuovo disco con una capacità di 100Gb (come il vecchio). Ho provato a formattarlo, ripartizionarlo (con Partition Magic ed altre utility), ma senza risolvere. Ho provato a collegarlo tramite cavi sata al pc fisso ma, entrando nel bios, mi riconosceva il disco con il nome corretto, ma una capacità di 100 Gb (invece di 500). A questo punto, pensando ad un difetto del disco, l'ho restituito al negozio (online), che me lo ha prontamente sostituito. Questa volta, prima di inserirlo nel notebook, l'ho collegato con un box esterno usb; in Windows Xp, da gestione computer->gestione disco ho potuto vedere la corretta dimensione di 500 Gb. A questo punto, tutto contento, l'ho sostituito al vecchio, ma con amara sorpresa, installando il sistema operativo mi sono accorto che la dimensione era ancora di 100 Gb! Il bello è che togliendolo e rimettendolo nel box usb, ora vengono visti solo 100 Gb. Sembra come se il notebook ponesse un limite al disco (100 Gb)! Perché succede questo e come posso fare per risolvere? Pensate che possa aver danneggiato il disco? Mi scuso, probabilmente non ho postato nella sezione giusta, ma volevo vedere se ci sono altri possessori di questo notebook che hanno avuto problemi simili. Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#36337 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ossia quando ha messo il disco nuovo ci hai reinstallato da zero Seven o ha restorato il backup del disco vecchio con qualche programma (Norton Ghost, Acronis True Image, ...) ? La prima idea che mi viene in mente è che tu abbia una partizione da 100GB con l'OS restorato (ripristinato se vogliamo usare un vero verbo italiano Anche perché che la macchina riduca le dimensioni del disco non ha senso (ne penso sia possibile). Gente che abbia messo il 500GB non ne conosco ma con il 320GB si (e senza problemi). Quindi sicuramente lato Bios non ci sono limiti a 100GB, cmq per sicurezza metti l'ultimo bios disponibile! |
|
|
|
|
|
|
#36338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma voi siete riusciti ad aggiornare il bios con Windows 7? Io no...
|
|
|
|
|
|
#36340 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
La prima volta ho sostituito il vecchio disco con il nuovo, dopodiché ho installato seven da zero. Nel corso dell'installazione, seven ha rilevato 98 Gb di spazio libero e si è installato. Alla fine avevo seven funzionante perfettamente su un disco da 98 Gb (esattamente la capacità del vecchio disco). Dopo aver formattato, mi ritrovavo sempre questa dimensione, quindi, sicuro che il disco fosse difettoso, l'ho restituito e cambiato con uno nuovo. La seconda volta, appena portato a casa il nuovo disco, l'ho inserito in un box usb e ho verificato la capacità di 500 Gb. Poi ho pensato di clonare il vecchio disco dove ho windows xp, in seguito avrei poi installato seven. Per fare questo ho usato Seagate DiscWizard, che per la clonazione disco dà l'opzione "trasferimento dati proporzionale", cioè può clonare un disco in una partizione più grande dell'originale. Alla fine ho potuto vedere gli stessi dati del disco vecchio da 100 Gb (interno) sul disco nuovo da 500 Gb (collegato su usb). A questo punto ho sostituito il disco, ho avviato il note, ma dopo il logo d'avvio di windows è apparsa una schermata blu d'errore, del tipo "Si è verificato un errore windows è stato arrestato per impedire danni al computer...ecc." Ho riprovato una seconda volta, ma si è ripetuto l'errore. Allora ho rimesso il nuovo disco nel box usb e l'ho formattato: dopo di ciò mi sono ritrovato un disco con una capacità di 98 Gb (come il vecchio). Ho controllato con Partition Magic (ed anche con altre utility), ma non c'è spazio non partizionato, solamente 98GB. Inoltre, ho provato anche ad installarlo sul pc fisso: entrando nel bios, riconosce perfettamente il modello del disco, ma indica la capacità di 98 Gb. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.