|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35861 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io non sono riuscito a farlo andare perché i sistemi a 64 bit permettono, di default, l'installazione solo di driver certificati e firmati, mentre i sistemi a 32 bit per compatibilità accettano ancora i driver non firmati di XP32.
Naturalmente il driver di i8kfangui NON è firmato (firmarlo ha un certo costo e lo sviluppatore non avrà voluto pagare). Ergo non ho potuto installare il modulo che accede all'HW e i8kfangui non funzionava. Però in giro ho letto che c'è un workaround (per vista64 o XP64, non ricordo) che permette di installare il driver lo stesso. Io però non ci ho provato e non saprei se la modifica funziona e sopratutto funziona anche con Seven (che non è proprio identico a Vista64 o XP64) |
|
|
|
|
|
#35862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Certo che funziona.....però bisogna disattivare il controllo della firma.
Lo fai all'avvio, premendo f8 e scegliendo di non controllare la firma dei driver. E' una rottura farlo ogni volta, ma io spengo il dellone rare volte, normalmente uso lo standby o l'ibernazione quindi me lo devo ricordare in rare occasioni.....
|
|
|
#35863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Io l'avevo scaricato forse un paio d'anni fa, credo dai server Samsung, ma non trovo più il link, mi sa che lo hanno rimosso. Sulla Softpedia è presente un file con lo stesso checksum del mio, quindi penso tu ti possa fidare. ATTENZIONE che l'operazione di flash del firmware, se qualcosa va storto, può renderti inutilizzabile il lettore, e la DELL non risponderebbe in garanzia. Procedura per l'aggiornamento del firmware: 1. Procurarsi il firmware sopracitato 2. Procurarsi il programma sfdnwin.exe (puoi utilizzare quello presente negli archivi della DELL, basta che scarichi l'ultimo firmware per il tuo masterizzatore dal loro sito e nel file zip trovi anche l'eseguibile sfdnwin.exe) In alternativa esiste anche la versione DOS che si chiama... indovina un po'.... sfdndos.exe 3. Rimuovere qualsiasi supporto dal masterizzatore (con supporto intendo CD, DVD, etc., non l'involucro 4. Da terminale (START->Esegui...-> digita CMD e premi OK) avviare sfdnwin.exe con la linea di comando -nocheck (questo perché altrimenti il sfdnwin si rifiuterà di installare quel firmware dicendo che non è compatibile con il nostro masterizzatore). Esempio: C:\sfdnwin.exe -nocheck 5. Nella finestra del programma SFDNWIN selezionare il masterizzatore, aprire il file TS-L632D_SC04.BIN, ignorare il messaggio di notifica della versione vecchia del firmware, premere il pulsante per la scrittura del firmware 6. Attendere che abbia finito (potrebbe volerci un minuto circa), aspettare che si riavvii il PC 7. A me Windows ha chiesto di riavviare un'altra volta perché ha rilevato un nuovo masterizzatore DVD-RAM (yeahhhhhhhhhh flash riuscito), ho riavviato ed ho masterizzato NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ' IN CASO DI DANNI CAUSATI AL PC O ALTRO IN SEGUITO AD UN USO CORRETTO O MENO DELLA QUI PRESENTE GUIDA
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#35864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Grazie anche dell'ottima e completa guida.
|
|
|
|
#35865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35866 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
RAGAZZI QUALCUNO LO VENDEREBBE IL DUO DELL PERCHE LO STO CERCADO DA SETTIMANE E NON TROVO NESSUNO CHE LO VENDE
CONTATTATEMI IN PM PLESE P.S SCUSATE SE SCRIVO GROSSO MA HO LA TASTIERA ANDATA SORRY ANCORA
Asus P5N-T Deluxe bios 903 - Intel Core2 Quad q6600@ 3800mhz con Zalman 9700 (Special ed.Nvidia) - 9800x2 (In Attesa) - 2x2gb OCZ Nvidia Special Ed. PC2-6400, 800 NVIDIA® SLI™ Certified- dvd pioneer - OCZ 500w Asus Rampage formula x48 - Intel Core2 Quad q6600@ 4000mhz con Big water 735 modificato - 4870x2 saphire- 2x2gb g.skill 1255 mhz- dvd pioneer - Enermax Infinity 720w |
|
|
|
|
|
#35867 |
|
Senior Member
|
A quanto fate partire le ventole con I8kfanGUI ?
CPU ==> Ventola accesa 55° spenta 50°. GPU ==> Ventola accesa 57° spenta 50°. Le tengo troppo basse? Il bios a che temperature fa partire le ventole?
-- MediaCenter/Mulo/SilentPC,Antec Fusion, Seasonic S12II, AMD Athlon II X4 615e 45W Quad-core. - LG G-FLEX - Archos Familypad2 13.3" - XBox 360 PRO Ultima modifica di Un_Amico : 23-09-2009 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#35868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
fast 55°C -> slow 49°C GPU ON slow 56°C -> OFF 52°C fast 75°C -> slow 56°C Risultato: ventola cpu sempre spenta, gpu sempre su slow (considera che uso Rightmark e la mia cpu è piuttosto lenta, oltre a funzionare al massimo anche col vcore più basso, 0.5V La gpu è dual pipe e sta perennemente a 55°C, al massimo dello sforzo (si, è overcloccata) sale a 81°C max, complice anche la ventola cpu impostata su fast. |
|
|
|
|
|
|
#35869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed io che pensavo di aver esagerato impostando valori troppo bassi? Come mai se lascio gestire tutto al bios le ventole partono solo a temperature molto alte...(praticamente è come avere un PC Fanless Magari il dellone è stato progettato per reggere quelle temperature. ??
|
|
|
|
#35870 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque provando mi sono reso conto che bastano pochi gradi per arrivare al limite che permette con applicazioni leggere quasi di smaltire passivamente il calore della GPU. Impostando 60° la temperatura di accensione la ventola non si accende quasi più. La temperatura della GPU sale velocemente da 50° a 56° e poi quasi si ferma e per aumentare di altri 4 gradi per arrivare ai 60° impiega molto tempo. Sto valutando di lasciare l'accensione GPU a 60°.
|
|
|
|
#35872 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35873 |
|
Senior Member
|
Considerando il fatto che ho una Ati X1400 sicuramente.
|
|
|
#35874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
non L632D.....
|
|
|
|
#35875 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#35876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#35878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35879 |
|
Senior Member
|
Salve ragazzi, vorrei installare il nuovo sistema operativo (w7) sul mio 9400 ma prima vorrei chiedervi se voi avete avuto problemi a trovare i driver e soprattutto dove posso trovarli? Sul sito della dell sono disponibili sino a windows vista non so se vedano bene lo stesso...
|
|
|
|
|
|
#35880 | |
|
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.