Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 18:06   #35861
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ma i8kfangui funge sotto Seven a 64 bit?
Io non sono riuscito a farlo andare perché i sistemi a 64 bit permettono, di default, l'installazione solo di driver certificati e firmati, mentre i sistemi a 32 bit per compatibilità accettano ancora i driver non firmati di XP32.

Naturalmente il driver di i8kfangui NON è firmato (firmarlo ha un certo costo e lo sviluppatore non avrà voluto pagare).
Ergo non ho potuto installare il modulo che accede all'HW e i8kfangui non funzionava.

Però in giro ho letto che c'è un workaround (per vista64 o XP64, non ricordo) che permette di installare il driver lo stesso.
Io però non ci ho provato e non saprei se la modifica funziona e sopratutto funziona anche con Seven (che non è proprio identico a Vista64 o XP64)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 18:26   #35862
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Certo che funziona.....però bisogna disattivare il controllo della firma.
Lo fai all'avvio, premendo f8 e scegliendo di non controllare la firma dei driver. E' una rottura farlo ogni volta, ma io spengo il dellone rare volte, normalmente uso lo standby o l'ibernazione quindi me lo devo ricordare in rare occasioni.....
Old 21-09-2009, 19:25   #35863
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
Ho anch'io il Masterizzatore TS-L632D, dove posso trovare il firmware SC04??
Google ti è amico.
Io l'avevo scaricato forse un paio d'anni fa, credo dai server Samsung, ma non trovo più il link, mi sa che lo hanno rimosso. Sulla Softpedia è presente un file con lo stesso checksum del mio, quindi penso tu ti possa fidare.

ATTENZIONE che l'operazione di flash del firmware, se qualcosa va storto, può renderti inutilizzabile il lettore, e la DELL non risponderebbe in garanzia.

Procedura per l'aggiornamento del firmware:
1. Procurarsi il firmware sopracitato
2. Procurarsi il programma sfdnwin.exe (puoi utilizzare quello presente negli archivi della DELL, basta che scarichi l'ultimo firmware per il tuo masterizzatore dal loro sito e nel file zip trovi anche l'eseguibile sfdnwin.exe)
In alternativa esiste anche la versione DOS che si chiama... indovina un po'.... sfdndos.exe
3. Rimuovere qualsiasi supporto dal masterizzatore (con supporto intendo CD, DVD, etc., non l'involucro )
4. Da terminale (START->Esegui...-> digita CMD e premi OK) avviare sfdnwin.exe con la linea di comando -nocheck (questo perché altrimenti il sfdnwin si rifiuterà di installare quel firmware dicendo che non è compatibile con il nostro masterizzatore). Esempio:
C:\sfdnwin.exe -nocheck
5. Nella finestra del programma SFDNWIN selezionare il masterizzatore, aprire il file TS-L632D_SC04.BIN, ignorare il messaggio di notifica della versione vecchia del firmware, premere il pulsante per la scrittura del firmware
6. Attendere che abbia finito (potrebbe volerci un minuto circa), aspettare che si riavvii il PC
7. A me Windows ha chiesto di riavviare un'altra volta perché ha rilevato un nuovo masterizzatore DVD-RAM (yeahhhhhhhhhh flash riuscito), ho riavviato ed ho masterizzato

NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ' IN CASO DI DANNI CAUSATI AL PC O ALTRO IN SEGUITO AD UN USO CORRETTO O MENO DELLA QUI PRESENTE GUIDA
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:10   #35864
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Google ti è amico.
Io l'avevo scaricato forse un paio d'anni fa, credo dai server Samsung, ma non trovo più il link, mi sa che lo hanno rimosso. Sulla Softpedia è presente un file con lo stesso checksum del mio, quindi penso tu ti possa fidare.
Perfetto, grazie. Scaricato "Samsung TS-L632D Firmware SC04"

Grazie anche dell'ottima e completa guida.
Old 21-09-2009, 20:34   #35865
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Dell non c'entra nulla è un limite del chipset Intel (nel chip northbridge).
Dell non ha risparmiato sulle piste è Intel che non ci ha messo proprio i pin a cui collegare queste piste.
Ok, grazie per la precesazione...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:43   #35866
Mat-Canniccia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
RAGAZZI QUALCUNO LO VENDEREBBE IL DUO DELL PERCHE LO STO CERCADO DA SETTIMANE E NON TROVO NESSUNO CHE LO VENDE

CONTATTATEMI IN PM PLESE

P.S SCUSATE SE SCRIVO GROSSO MA HO LA TASTIERA ANDATA SORRY ANCORA
Asus P5N-T Deluxe bios 903 - Intel Core2 Quad q6600@ 3800mhz con Zalman 9700 (Special ed.Nvidia) - 9800x2 (In Attesa) - 2x2gb OCZ Nvidia Special Ed. PC2-6400, 800 NVIDIA® SLI™ Certified- dvd pioneer - OCZ 500w
Asus Rampage formula x48 - Intel Core2 Quad q6600@ 4000mhz con Big water 735 modificato - 4870x2 saphire- 2x2gb g.skill 1255 mhz- dvd pioneer - Enermax Infinity 720w
Mat-Canniccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 18:55   #35867
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

A quanto fate partire le ventole con I8kfanGUI ?

CPU ==> Ventola accesa 55° spenta 50°.

GPU ==> Ventola accesa 57° spenta 50°.

Le tengo troppo basse?

Il bios a che temperature fa partire le ventole?

Ultima modifica di Un_Amico : 23-09-2009 alle 19:02.
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 19:05   #35868
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
A quanto fate partire le ventole con I8kfanGUI ?

CPU ==> Ventola accesa 55° spenta 50°.

GPU ==> Ventola accesa 57° spenta 50°.

Le tengo troppo basse?
CPU ON slow 49°C -> OFF 45°C
fast 55°C -> slow 49°C

GPU ON slow 56°C -> OFF 52°C
fast 75°C -> slow 56°C

Risultato: ventola cpu sempre spenta, gpu sempre su slow (considera che uso Rightmark e la mia cpu è piuttosto lenta, oltre a funzionare al massimo anche col vcore più basso, 0.5V ).
La gpu è dual pipe e sta perennemente a 55°C, al massimo dello sforzo (si, è overcloccata) sale a 81°C max, complice anche la ventola cpu impostata su fast.
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 19:20   #35869
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
CPU ON slow 49°C -> OFF 45°C
fast 55°C -> slow 49°C

GPU ON slow 56°C -> OFF 52°C
fast 75°C -> slow 56°C

Risultato: ventola cpu sempre spenta, gpu sempre su slow (considera che uso Rightmark e la mia cpu è piuttosto lenta, oltre a funzionare al massimo anche col vcore più basso, 0.5V ).
La gpu è dual pipe e sta perennemente a 55°C, al massimo dello sforzo (si, è overcloccata) sale a 81°C max, complice anche la ventola cpu impostata su fast.
Hai impostato parametri più bassi dei miei.

Ed io che pensavo di aver esagerato impostando valori troppo bassi?

Come mai se lascio gestire tutto al bios le ventole partono solo a temperature molto alte...(praticamente è come avere un PC Fanless le ventole non si accendono mai quando navighi o utilizzi applicazioni leggere)
Magari il dellone è stato progettato per reggere quelle temperature. ??
Old 23-09-2009, 19:22   #35870
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Magari il dellone è stato progettato per reggere quelle temperature. ??
Chiedilo alla 7900

Da esperienza desktop, io tengo quelle temp.
Old 23-09-2009, 19:35   #35871
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Quote:
Chiedilo alla 7900

Da esperienza desktop, io tengo quelle temp.
Anch'io da esperienza desktop mi sono tenuto basso come parametri.

Comunque provando mi sono reso conto che bastano pochi gradi per arrivare al limite che permette con applicazioni leggere quasi di smaltire passivamente il calore della GPU. Impostando 60° la temperatura di accensione la ventola non si accende quasi più. La temperatura della GPU sale velocemente da 50° a 56° e poi quasi si ferma e per aumentare di altri 4 gradi per arrivare ai 60° impiega molto tempo.

Sto valutando di lasciare l'accensione GPU a 60°.
Old 23-09-2009, 19:38   #35872
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Sto valutando di lasciare l'accensione GPU a 60°.
Fallo, di certo non rischi nulla.
Old 23-09-2009, 20:43   #35873
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Quote:
Fallo, di certo non rischi nulla.

Considerando il fatto che ho una Ati X1400 sicuramente.
Old 24-09-2009, 10:01   #35874
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Perfetto, grazie. Scaricato "Samsung TS-L632D Firmware SC04"

Grazie anche dell'ottima e completa guida.
Scusate ma sul sito dell io ho trovato solo i driver per il masterizzatore TS-L632H

non L632D.....
Old 24-09-2009, 10:22   #35875
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
Scusate ma sul sito dell io ho trovato solo i driver per il masterizzatore TS-L632H

non L632D.....
Quote:
Google ti è amico.
Se segui il link puoi scaricarlo da Softpedia come aveva consigliato Tizi0.
Old 24-09-2009, 10:26   #35876
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Quote:
Se segui il link puoi scaricarlo da Softpedia come aveva consigliato Tizi0.
grazie gentilissimo....non avevo letto con attenzione siate comprensivi la mattina non connetto a dovere
Old 24-09-2009, 13:09   #35877
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi

non L632D.....
Driver non servono, il firmware DELL lo trovi QUI (il sistema operativo non ha importanza, forse è solo indicativo del tool di scrittura, ma il firmware del masterizzatore resta lo stesso per tutti gli OS, anche non M$)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 15:22   #35878
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Quote:
Driver non servono, il firmware DELL lo trovi QUI (il sistema operativo non ha importanza, forse è solo indicativo del tool di scrittura, ma il firmware del masterizzatore resta lo stesso per tutti gli OS, anche non M$)
Grazie ma quale versione devo usare SC04 oppure DE04 come nel link che mi hai appena postato?
Old 24-09-2009, 19:45   #35879
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Salve ragazzi, vorrei installare il nuovo sistema operativo (w7) sul mio 9400 ma prima vorrei chiedervi se voi avete avuto problemi a trovare i driver e soprattutto dove posso trovarli? Sul sito della dell sono disponibili sino a windows vista non so se vedano bene lo stesso...
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 20:12   #35880
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Skyro Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei installare il nuovo sistema operativo (w7) sul mio 9400 ma prima vorrei chiedervi se voi avete avuto problemi a trovare i driver e soprattutto dove posso trovarli? Sul sito della dell sono disponibili sino a windows vista non so se vedano bene lo stesso...
Che io sappia dovrebbe installarli in automatico quando ti connetti ad internet...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian