Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 11:56   #33001
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
purtroppo non averla mai overcloccata non è garanzia di sicurezza. infatti nel mio caso si è fusa ugualmente...io ti posso consigliare di utilizzare sempre i8fungui! Anche se il rumore delle ventole può sembrare fastidioso ti assicuro che la temperatura è uno dei principali fattori di degrado....non per niente la mia scheda si è fusa proprio in un periodo che non la stavo monitorando .
Ora utilizzo addirittura un sistema per tenere sollevato il notebook dal piano della scrivania e consentire un maggior ricircolo dell'aria calda in uscita
grazie mille allora. mi suggerisci dei settaggi ottimali per questo software? lo devo installare... poi volevo sapere se passare da windows vista a windows server 2008 puo dare migliorie in termini di stabilita (non sono un fan winzoz difatti sul secondo portatile ho ubuntu e per chiudere un bel nas che mi fa da salva dati)...
Old 05-12-2008, 12:08   #33002
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
grazie mille allora. mi suggerisci dei settaggi ottimali per questo software? lo devo installare... poi volevo sapere se passare da windows vista a windows server 2008 puo dare migliorie in termini di stabilita (non sono un fan winzoz difatti sul secondo portatile ho ubuntu e per chiudere un bel nas che mi fa da salva dati)...
Lo devi installare e settarlo in modo che le ventole vengano attivate ad una determinata soglia di temperatura. in pratica tu puoi far andare la ventola più o meno velocemente per tenere bassa la temperatura del portatile ( cpu - gpu - chipset -ram). Ora purtroppo non ho sottomano il software ne tantomeno i miei settaggi. Unica raccomandazione, se inizi a vederlo devi tener presente che la temperatura della scheda video misurata dal software è in realtà più bassa di 8° rispetto a quella reale...quindi tra le impostazioni del programma dovrai sommargli in partenza questi 8°
Old 05-12-2008, 12:25   #33003
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

guarda non ho fretta. se ti va postami i tuoi settaggi oppure mandameli in pvt (oppure uno screen capture sulla schermata) mi faresti una grossa cortesia.
ciao
Old 05-12-2008, 12:27   #33004
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Quote:
guarda non ho fretta. se ti va postami i tuoi settaggi oppure mandameli in pvt (oppure uno screen capture sulla schermata) mi faresti una grossa cortesia.
ciao
stasera o al massimo domani provvedo
Old 05-12-2008, 12:37   #33005
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

mitico
Old 05-12-2008, 13:25   #33006
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

mi dovrebbe arrivare a breve un oggetto interessante che si chiama ixoft ... cercate con google.. è una specie di tappetino su cui appoggiare in notebook che all inizio ha stato semi solido poi raffredda il note distribuendo il calore .... comodo per me che tengo a volte sulle gambe il notebook piccolo (il dell no per l amor di Dio )... ditemi cosa ne pensate.... è un po geek,,,,.
Old 05-12-2008, 16:13   #33007
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
.... è un po geek,,,,.
Un tantinello...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 17:21   #33008
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

ihihihihih....

cmq dove scarico per svista ikfan? linkino..
Old 05-12-2008, 19:43   #33009
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

eccomi

poi ovviamente queste impostazioni sono soggettive. Nel senso che se tu ottieni temperature di picco che ti sembrano ancora elevate puoi dare dei settaggi più restrittivi...in estate ad esempio è normale che che questa configurazione non sarà sufficiente perchè la temperatura ambiente è più elevata
Old 05-12-2008, 20:14   #33010
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

grazie un milione.. ma dove trovo il software=??
ciao
Old 05-12-2008, 21:01   #33011
Alfredo80
Member

Iscritto dal: Mar 2005
antefatto: nel finesettimana si danneggia la scheda video del portatile. Invio una segnalazione di guasto alla DEll che martedì mi conferma che mi verrà sostituita la scheda e di attendere la chiamata del tecnico per concordare il giorno dell'intervento.

aggiornamento:
Oggi mi chiamano e mi informano che ci sono ritardi sulle consegne da parte di Nvidia e quindi devo attendere che arrivino le schede e che ne venga assegnata una alla mia chiamata.
Se mi va bene dovrebbe arrivare entro la fine del mese oppure si potrebbe arrivare perfino a gennaio.
Purtroppo ero in ufficio e non ho potuto dedicare troppo tempo ad approfondire la questione.
Ho solo chiesto se c'erano alternative per la soluzione del problema e mi è stato risposto che al momento non ci sono strade alternative.

Non ho avuto modo di chiedere se la scheda che arriverà sarà "nuova" o una delle tante ricondizionate.

Dubito altamente che ne arrivino di nuove in quanto da quel che mi è sembrato di capire sono fuori produzione oramai da mesi.
Nel caso sia ricondizionata mi seccherebbe attendere quasi 2 mesi per poi ritrovarmi con una scheda che potrebbe durare poco.

Chi ha ricevuto ultimamente una 7900GS ricostituita in sostituzione si è trovato bene o sono ancora afflitte da una corta vita?
Alfredo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 21:09   #33012
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Alfredo80 Guarda i messaggi
antefatto: nel finesettimana si danneggia la scheda video del portatile. Invio una segnalazione di guasto alla DEll che martedì mi conferma che mi verrà sostituita la scheda e di attendere la chiamata del tecnico per concordare il giorno dell'intervento.

aggiornamento:
Oggi mi chiamano e mi informano che ci sono ritardi sulle consegne da parte di Nvidia e quindi devo attendere che arrivino le schede e che ne venga assegnata una alla mia chiamata.
Se mi va bene dovrebbe arrivare entro la fine del mese oppure si potrebbe arrivare perfino a gennaio.
Purtroppo ero in ufficio e non ho potuto dedicare troppo tempo ad approfondire la questione.
Ho solo chiesto se c'erano alternative per la soluzione del problema e mi è stato risposto che al momento non ci sono strade alternative.

Non ho avuto modo di chiedere se la scheda che arriverà sarà "nuova" o una delle tante ricondizionate.

Dubito altamente che ne arrivino di nuove in quanto da quel che mi è sembrato di capire sono fuori produzione oramai da mesi.
Nel caso sia ricondizionata mi seccherebbe attendere quasi 2 mesi per poi ritrovarmi con una scheda che potrebbe durare poco.

Chi ha ricevuto ultimamente una 7900GS ricostituita in sostituzione si è trovato bene o sono ancora afflitte da una corta vita?
Nuova proprio no

Il problema è intrinseco nella scheda, cioè è garantito che la memoria video andrà a donnine, prima o poi. Io sono alla 2a 7900GS, la prima ha compiuto 2 anni e rotti, questa sta tenendo da dio l'overclock Vabbè che ci ho messo mano facendo una modifica per raffreddarla meglio.. Questo aiuta tantissimo.
Old 05-12-2008, 21:13   #33013
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
grazie un milione.. ma dove trovo il software=??
ciao
trovato . grazie
Old 06-12-2008, 00:10   #33014
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Nuova proprio no

Il problema è intrinseco nella scheda, cioè è garantito che la memoria video andrà a donnine, prima o poi. Io sono alla 2a 7900GS, la prima ha compiuto 2 anni e rotti, questa sta tenendo da dio l'overclock Vabbè che ci ho messo mano facendo una modifica per raffreddarla meglio.. Questo aiuta tantissimo.
la modifica di cui parli in cosa consiste?
montare due pad di...alluminio...? vado a memoria, perche lessi questa cosa diverse centinaia di pagine fa...ci fu qualcuno che si prese la briga di smontare i pad terminici originali e metterne due artigianali
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 08:41   #33015
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Per quanto riguarda le schede 7900GS sostituite, io per ora mi trovo benissimo, non scalda quanto l'altra che avevo, forse hanno messo meglio la pasta termica.. o forse è perché sto rilevando le temperature in un periodo un po' più fresco.. (ora è a 42°C)

@Mr6600
Mi sembra fossero di rame (alluminio l'avevo scritto io sbagliando )

Ultima modifica di Tizi0 : 06-12-2008 alle 08:43.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:48   #33016
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alfredo80 Guarda i messaggi

aggiornamento:

Non dovrebbe esserci un tempo limite per l'intervento??
Io ho effettuato l'estensione per 3 anni Nbd e come nel tuo caso pretenderei di potere riutilizzare il computer in "tempi ragionevoli"... entro la fine del mese (poi tra l'altro è una ipotesi), mi sembra una presa in giro.
Proponigli altre schede in alternativa, mi sembra che altri abbiano montato delle 8700 (che dovrebbe essere in produzione).
Old 06-12-2008, 14:28   #33017
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
la modifica di cui parli in cosa consiste?
montare due pad di...alluminio...? vado a memoria, perche lessi questa cosa diverse centinaia di pagine fa...ci fu qualcuno che si prese la briga di smontare i pad terminici originali e metterne due artigianali
Si, l'ho smontata e mi sono fatto a seghetto due pad artigianali, ricavati da una base di rame che già avevo, della dimensione dei pad gommosi blu che montano le ram. Poi già che c'ero ho lappato tutto con la carta vetrata 1000 e arctic silver 5 a fiumi.

Questa estate la GS (dual pipe) overcloccata al massimo non passava mai gli 81°C sotto sforzo (ventole low--high), però come ormai abbiamo capito il problema sta nelle ram e non si può sapere a che temperatura si trovino.. In particolare quelle "sotto", che sono soffocate tra i 2 pcb della scheda madre e di quella video..
Old 06-12-2008, 14:32   #33018
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Io ho effettuato l'estensione per 3 anni Nbd e come nel tuo caso pretenderei di potere riutilizzare il computer in "tempi ragionevoli"... entro la fine del mese (poi tra l'altro è una ipotesi), mi sembra una presa in giro.
Proponigli altre schede in alternativa, mi sembra che altri abbiano montato delle 8700 (che dovrebbe essere in produzione).
No, la 8700 non si monta sul 9400. Al massimo ti danno un sostituto (in quel caso è l'xps), o se sei sfortunato un rimastone di scheda tipo la 7800 Non mi ricordo a chi sia successo qua dentro, ma sono sicuro che quella scheda non sia ancora viva.. Echecavolo, lamentati e fatti dare un sostituto se non hanno pezzi di ricambio!

Comunque se qualcuno sa di più riguardo i termini di garanzia.. Mi interessa molto, visto che a febbraio dovrei fare il 3° anno di estensione, l'ultimo a quanto pare..
Old 06-12-2008, 17:29   #33019
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ti fai corrompere con così poco?? ti vendi per 1 litro di birra?

cmq, a parte scherzi, dal punto di vista prestazionale l'XPS1730 non è molto superiore al 9400. la cpu è più veloce, ma la nvidia 8700 che monta è leggermente dietro, o pari livello (vado a memoria...), alla 7900GS nei benchmark.
se ne era parlato abbondantemente nei mesi scorsi, quando l'XPS1730 era appena uscito e tutti si meravigliavano del fatto che montasse una gpu così "leggera" per un pc-gaming
il fatto è che parliamo sempre di geforce...

fino a quando non si parla di quadro, allora per me una geforce è uguale all'altra!

per il cad le uniche schede certificate sono le quadro e ati fire gl...

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 20:02   #33020
Alfredo80
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Nuova proprio no

La mia originale ha durato per più di un anno e mezzo. Per mia fortuna a settembre ho esteso la garanzia per 2 anni (col senno di poi..giusto in tempo per rientrare in garanzia con la rottura).
Non ho mai fatto overclock della scheda (se non in un paio di casi in cui, tramite software, ho fattoun paio di test).
Se mi danno una nuova scheda che mi dura per almeno 1 anno mi può andare anche bene attendere un mese in più... ma se la scheda dura come ho letto ad alcuni qua poco più di 1/2 settimane preferirei altre soluzioni da parte di DELL (per ogni intervento devo prendermi delle ore di permesso dal lavoro che in alcuni casi mi causano problemi).

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le schede 7900GS sostituite, io per ora mi trovo benissimo, non scalda quanto l'altra che avevo, forse hanno messo meglio la pasta termica.. o forse è perché sto rilevando le temperature in un periodo un po' più fresco.. (ora è a 42°C)

@Mr6600
Mi sembra fossero di rame (alluminio l'avevo scritto io sbagliando )
La mia scheda negli ultimi mesi non ha mai superato i 60°C durante l'utilizzo.
Aveva raggiunto punte di 80° l'anno scorso quando lo usavo maggiornemnte per giocare e/§o con applicativi che sfruttavano a pieno la scheda.
Tu rilevi 42° a riposo o durante l'effettivo utilizzo?
Ed aquali punte di temperatura ti arriva durante l'utilizzo?

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
No, purtroppo temo non ci sia un tempo minimo.

Dall'ufficio ho scaricato il pdf con le clausule della garanzia (NBD per 2 anni per incioso).
L'unico liimte temporale è dato dall'invio del tecnico entro il giorno lavorativo successivo dall'apertura della pratica di intervento salvo non disponibilià dei materiali.
Non mi sembra di ricordare ci fosse un limite massimo entro cui si impegnano a risolvere il problema.

Martedì lancio un sassolino all'assistenza tecnica chiedendo di avere (per scritto possibilmente) le tempistiche di risoluzione del mio problema, della "garanzia" che la sostituzione risolva il problema e non che si ripresenti entro breve e soprattutto se cisono alternative al dover attendere quasi 2 mesi per la risoluzione.

Mi fa sempre più "strano" che nella telefonata il tecnico mi ha detto "..e se una scheda che arriva verrà assegnata alla sua chiamata".
Questo mi fa pensare che probabilmente le schede che arriveranno potrebbero non essere sufficienti a tamponare le richieste ad oggi arrivate.
Un altro segno che mi fa pensare che più si va avanti e più le schede che sostituiscono siano state "ricondizionate" più volte.

Vah beh... vedremo che mi rispondono.

Al massimo gli mando il link ad una ata sulla baia in cui vendono tal scheda ad oltre 400€ e gli dico di prenderla li quella da dare a me....visto che è subito disponibile
Oppure li mando link al loro XPS 1730 (quello con doppia 8800 non il "base" che hanno dato a qualcuno ultimamente) e gli scrivo "questo risolve ancora meglio il problema"
Alfredo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian