|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Quote:
|
|
|
|
#33002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#33003 |
|
Senior Member
|
guarda non ho fretta. se ti va postami i tuoi settaggi oppure mandameli in pvt (oppure uno screen capture sulla schermata) mi faresti una grossa cortesia.
ciao
|
|
|
#33004 |
|
Senior Member
|
stasera o al massimo domani provvedo
|
|
|
#33005 |
|
Senior Member
|
mitico
|
|
|
#33006 |
|
Senior Member
|
mi dovrebbe arrivare a breve un oggetto interessante che si chiama ixoft ... cercate con google.. è una specie di tappetino su cui appoggiare in notebook che all inizio ha stato semi solido poi raffredda il note distribuendo il calore .... comodo per me che tengo a volte sulle gambe il notebook piccolo (il dell no per l amor di Dio )... ditemi cosa ne pensate.... è un po geek,,,,.
|
|
|
#33007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#33008 |
|
Senior Member
|
ihihihihih....
cmq dove scarico per svista ikfan? linkino..
|
|
|
#33009 |
|
Senior Member
|
eccomi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() poi ovviamente queste impostazioni sono soggettive. Nel senso che se tu ottieni temperature di picco che ti sembrano ancora elevate puoi dare dei settaggi più restrittivi...in estate ad esempio è normale che che questa configurazione non sarà sufficiente perchè la temperatura ambiente è più elevata
|
|
|
#33010 |
|
Senior Member
|
grazie un milione.. ma dove trovo il software=??
ciao
|
|
|
#33011 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
antefatto: nel finesettimana si danneggia la scheda video del portatile. Invio una segnalazione di guasto alla DEll che martedì mi conferma che mi verrà sostituita la scheda e di attendere la chiamata del tecnico per concordare il giorno dell'intervento.
aggiornamento: Oggi mi chiamano e mi informano che ci sono ritardi sulle consegne da parte di Nvidia e quindi devo attendere che arrivino le schede e che ne venga assegnata una alla mia chiamata. Se mi va bene dovrebbe arrivare entro la fine del mese oppure si potrebbe arrivare perfino a gennaio. Purtroppo ero in ufficio e non ho potuto dedicare troppo tempo ad approfondire la questione. Ho solo chiesto se c'erano alternative per la soluzione del problema e mi è stato risposto che al momento non ci sono strade alternative. Non ho avuto modo di chiedere se la scheda che arriverà sarà "nuova" o una delle tante ricondizionate. Dubito altamente che ne arrivino di nuove in quanto da quel che mi è sembrato di capire sono fuori produzione oramai da mesi. Nel caso sia ricondizionata mi seccherebbe attendere quasi 2 mesi per poi ritrovarmi con una scheda che potrebbe durare poco. Chi ha ricevuto ultimamente una 7900GS ricostituita in sostituzione si è trovato bene o sono ancora afflitte da una corta vita?
|
|
|
|
|
|
#33012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
![]() Il problema è intrinseco nella scheda, cioè è garantito che la memoria video andrà a donnine, prima o poi. Io sono alla 2a 7900GS, la prima ha compiuto 2 anni e rotti, questa sta tenendo da dio l'overclock
|
|
|
|
|
#33013 |
|
Senior Member
|
trovato . grazie
|
|
|
#33014 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
montare due pad di...alluminio...? vado a memoria, perche lessi questa cosa diverse centinaia di pagine fa...ci fu qualcuno che si prese la briga di smontare i pad terminici originali e metterne due artigianali |
|
|
|
|
|
|
#33015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per quanto riguarda le schede 7900GS sostituite, io per ora mi trovo benissimo, non scalda quanto l'altra che avevo, forse hanno messo meglio la pasta termica.. o forse è perché sto rilevando le temperature in un periodo un po' più fresco.. (ora è a 42°C)
@Mr6600 Mi sembra fossero di rame (alluminio l'avevo scritto io sbagliando )
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) Ultima modifica di Tizi0 : 06-12-2008 alle 08:43. |
|
|
|
|
|
#33016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io ho effettuato l'estensione per 3 anni Nbd e come nel tuo caso pretenderei di potere riutilizzare il computer in "tempi ragionevoli"... entro la fine del mese (poi tra l'altro è una ipotesi), mi sembra una presa in giro. Proponigli altre schede in alternativa, mi sembra che altri abbiano montato delle 8700 (che dovrebbe essere in produzione).
|
|
|
|
#33017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa estate la GS (dual pipe) overcloccata al massimo non passava mai gli 81°C sotto sforzo (ventole low--high), però come ormai abbiamo capito il problema sta nelle ram e non si può sapere a che temperatura si trovino.. In particolare quelle "sotto", che sono soffocate tra i 2 pcb della scheda madre e di quella video..
|
|
|
|
|
#33018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Echecavolo, lamentati e fatti dare un sostituto se non hanno pezzi di ricambio!Comunque se qualcuno sa di più riguardo i termini di garanzia.. Mi interessa molto, visto che a febbraio dovrei fare il 3° anno di estensione, l'ultimo a quanto pare..
|
|
|
|
|
#33019 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
|
Quote:
fino a quando non si parla di quadro, allora per me una geforce è uguale all'altra! per il cad le uniche schede certificate sono le quadro e ati fire gl...
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
|
|
|
|
|
|
#33020 | |||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Non ho mai fatto overclock della scheda (se non in un paio di casi in cui, tramite software, ho fattoun paio di test). Se mi danno una nuova scheda che mi dura per almeno 1 anno mi può andare anche bene attendere un mese in più... ma se la scheda dura come ho letto ad alcuni qua poco più di 1/2 settimane preferirei altre soluzioni da parte di DELL (per ogni intervento devo prendermi delle ore di permesso dal lavoro che in alcuni casi mi causano problemi). Quote:
Aveva raggiunto punte di 80° l'anno scorso quando lo usavo maggiornemnte per giocare e/§o con applicativi che sfruttavano a pieno la scheda. Tu rilevi 42° a riposo o durante l'effettivo utilizzo? Ed aquali punte di temperatura ti arriva durante l'utilizzo? Quote:
Dall'ufficio ho scaricato il pdf con le clausule della garanzia (NBD per 2 anni per incioso). L'unico liimte temporale è dato dall'invio del tecnico entro il giorno lavorativo successivo dall'apertura della pratica di intervento salvo non disponibilià dei materiali. Non mi sembra di ricordare ci fosse un limite massimo entro cui si impegnano a risolvere il problema. Martedì lancio un sassolino all'assistenza tecnica chiedendo di avere (per scritto possibilmente) le tempistiche di risoluzione del mio problema, della "garanzia" che la sostituzione risolva il problema e non che si ripresenti entro breve e soprattutto se cisono alternative al dover attendere quasi 2 mesi per la risoluzione. Mi fa sempre più "strano" che nella telefonata il tecnico mi ha detto "..e se una scheda che arriva verrà assegnata alla sua chiamata". Questo mi fa pensare che probabilmente le schede che arriveranno potrebbero non essere sufficienti a tamponare le richieste ad oggi arrivate. Un altro segno che mi fa pensare che più si va avanti e più le schede che sostituiscono siano state "ricondizionate" più volte. Vah beh... vedremo che mi rispondono. Al massimo gli mando il link ad una ata sulla baia in cui vendono tal scheda ad oltre 400€ e gli dico di prenderla li quella da dare a me....visto che è subito disponibile ![]() Oppure li mando link al loro XPS 1730 (quello con doppia 8800 non il "base" che hanno dato a qualcuno ultimamente) e gli scrivo "questo risolve ancora meglio il problema" |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.