Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 09:48   #32501
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
premettendo che non ho mai avuto, e mai avrà, nulla firmato Apple per motivi che non sto qui a spiegare, credo che Mac OSX (anche se comprato nella versione OSX86) non si installi automaticamente su hardware non Apple, giusto?
siccome ricordo benissimo la tua firma di domenica sera, che hai prontamente "camuffato" e che inizialmente recitava Dual boot Vista/OSX86, le cose sono due: o hai scaricato OSX86 con un programma p2p e l'hai installato, senza farti troppi problemi, oppure l'hai scaricato,installato....e poi la tua coscienza ti ha spinto a comprare una copia di Mac OS X, per pagare ciò di cui eri entrato in possesso gratis.
Tutte e due le cose... Prima ho scaricato per testare e vedere se funzionava e soddisfaceva le mie esigenze (non lo faccio per capriccio ma per far girare un programma specifico che non esiste sotto Win e che mi serve)--poi visto che andava abbastanza bene l'ho comprato insieme a detto programma. Fare 'tweaking' su un sistema Unix, con un po' di consigli dai guru della command line (leggi Linux... gli esperti Linux si stanno divertendo molto con lo unix della mela a quanto pare ) e' abbastanza facile.
Old 17-10-2008, 09:57   #32502
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Non fraintendetemi, la mia affermazione astratta e concettuale e' il punto a cui tendere.... Basta tenerlo presente, poi sappiamo benissimo che nella pratica e' difficile essere cosi' inquadrati.... come ho gia' detto nulla di male..... ma non andrei in giro a dire che il soldato ha fatto bene... ha disubbidito agli ordini a cui aveva giurato di ubbidire....
Beh.. Io non ho ho fatto giuramenti di fedelta' (a parte qualche anno giovanile in cui ho lavorato per una multinazionale americana, e ti facevano firmare cose nel contratto--ma finito il contratto, finito l'obbligo

Poi, nel caso estremo degli ordini criminali, secondo me un soldato avrebbe il dovere morale di disubbidire. Non ci piove! Cappio ragazzi, mi cominciate a preoccupare...
Old 17-10-2008, 10:03   #32503
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Tanto di cappello all'integrità di Neon e Mao, difficilmente applicabile e un po' troppo inquadrata per i miei gusti, ma di sicuro invidiabile.

A preoccuparmi è l'integrità del 9400, violentarlo con OSX mi pare una pessima idea, pensare che possa sentirsi un MacBook Pro mi fa accapponare la pelle.

Corro a rassicurarlo.
Ottimo commmento sull'integrita' delle persone
Riguardo all'integrita' del 9400, non mi sembra molto disturbato... E come melabook, e' decisamente avanti. Pensa che il pannello 1920x1200 e' stato annunciato solo adesso per il melabook 17" nuovo, insieme a una nVidia veloce, e io invece ne godo da mesi

Ma l'avataar...ridacci clockwork orange....
Old 17-10-2008, 10:08   #32504
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Giusto per notizia esiste la possibilità giuridica di disubbidire ad un comando se questo è sbagliato.
Ma ripeto, qui siamo in un altro ambito rispetto l'off topic originario....

Che 3ad incredibile che è questo.... bisogna dare atto a Danello di aver creato un mostro!
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:14   #32505
Ebolo
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ebolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Sto tentando far dialogare il 9400 con il wiimote ma il bluetooth, dopo aver visto la periferica, mi da un errore durante l'accoppiamento della periferica bluetooth, dice esattamente "Errore di accoppiamento con Nintendo RVL-CNT-01".

Ho installato gli ultimi driver esistenti per il Dell 355 wireless module ma le cose non sono cambiate.

In giro ho visto che sono accettati driver bluesoleil o widcomm. Quest'ultima è roba broadcom esattamente come il dispositivo bluetooth del 9400.

Mi chiedevo se qualcuno di voi aveva provato ad installare driver diversi, quello dal sito broadcom non me li installa perchè non riconosce la periferica, o se avete trovato il modo di non dare la passkey, opzione no-passkey durante una connesione bluetooth con questo PC (questo potrebbe essere uno dei problemi dato che dice anche "Pairing non riuscito".

Grazie, Ebolo.
Scusate se mi quoto ma era rimasto infondo alla pagina precedente...

Ebolo.
Ebolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:20   #32506
vincenzonapoli
Senior Member

L'Avatar di vincenzonapoli

Iscritto dal: Oct 2000
2 giorni fa mi si è rotto l'hd Samsung da 160gb del mio Dell 9400. Chiamata l'assistenza e oggi ho ricevuto il nuovo hd. Un WD da 250 gb nuovo e non ricondizionato.

E' stata una bella sorpresa visto che volevo già comprarne uno più capiente.

Brava Dell.
vincenzonapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:24   #32507
Rastas
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi so di avervi già posto questa domanda, ma siccome non ho ricevuto risposta la pongo nuovamente.

Il mio Dell si accende da solo di notte improvvisamente, senza una logica, persino dopo ke l'ho formattato.

Ho windows vista, e metto il note sempre in ibernazione, cercando però di fare almeno un riavvioa settimana!

Su google non ho trovato niente...cosa può essere??

P.S. riguardo all'overclock se ho capito bene non posso alzare le frequenze con Rivatuner e Ati tool, ma solo da Bios? Ho già flashato il bios overclokkato, ma volevo sapere se si poteva alzare ulteriormente via software.
Old 17-10-2008, 13:43   #32508
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Ottimo commmento sull'integrita' delle persone
Riguardo all'integrita' del 9400, non mi sembra molto disturbato... E come melabook, e' decisamente avanti. Pensa che il pannello 1920x1200 e' stato annunciato solo adesso per il melabook 17" nuovo, insieme a una nVidia veloce, e io invece ne godo da mesi

Ma l'avataar...ridacci clockwork orange....
interessante questa melabook.... bravo...

ad uso educational ci sto giocando anche io...ti andrebbe di scambiare opinioni a riguardo?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 17:11   #32509
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Un saluto a tutti, dovrei acquistare un'altra batteria da 6 celle per il mio Inspiron 9400 perchè quelòla originale sta dando segni di cedimenti, dura ormai molto poco.

Mi sapete indicare qualche negozio dove le vendono? Chiaramente punto sulla compatibile perchè l'originale costa 169,50€ escluso il trasporto

Ho trovato qualcosa sui 95-96€ incluse ss ma dall'estero. Sarebbe meglio dall'Italia.

Grazie in anticipo
Old 17-10-2008, 17:34   #32510
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rastas Guarda i messaggi
P.S. riguardo all'overclock se ho capito bene non posso alzare le frequenze con Rivatuner e Ati tool, ma solo da Bios? Ho già flashato il bios overclokkato, ma volevo sapere se si poteva alzare ulteriormente via software.
Se installi i nuovi driver (dai 164 compresi in su) puoi overclockare via software (ah, per fare ciò devi PER FORZA rimettere il bios originale della 7900, se non ce l'hai più scaricati la ISO linkata nelle FAQ), ma da quello che ho capito dai discorsi degli altri il margine di OC non è elevato quanto quello permesso dal bios sbloccato..

Si può fare OC via software anche utilizzando i bios modificati che trovi nella suddetta ISO, ma solo con driver fino alla v163

Occhio che ultimamente c'è una gran moria di 7900, quindi non esagerare con l'OC (anche se sono partite anche molte schede mai occate)

Ti consiglio comunque di installare gli ultimi driver disponibili dal sito nvidia e rimettere il bios originale
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 18:15   #32511
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
interessante questa melabook.... bravo...

ad uso educational ci sto giocando anche io...ti andrebbe di scambiare opinioni a riguardo?
Certo. Se poi e' ad uso educativo...
Old 17-10-2008, 20:23   #32512
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
visto che le acqua si stanno calmando (il flame è stato molto educato e civile, come diceva dan ), ne approfitto per chiedere una cosa rapida e veloce.
ho appena formattato e reinstallato XP: come faccio a creare una immagine del SO usando un programma gratuito?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 20:27   #32513
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Rastas Guarda i messaggi
Ragazzi so di avervi già posto questa domanda, ma siccome non ho ricevuto risposta la pongo nuovamente.
Il mio Dell si accende da solo di notte improvvisamente, senza una logica, persino dopo ke l'ho formattato.
Ho windows vista, e metto il note sempre in ibernazione, cercando però di fare almeno un riavvioa settimana!
Su google non ho trovato niente...cosa può essere??
è posseduto dagli spiriti?? hai provato a chiamare l'esorcista?

sinceram nn so che dirti, ma per esperienza ti dico che la cura di tutti i mali di windows si chiama FORMAT C:.
se hai mezza giornata libera, formatta e reinstalla tutto. male che vada, dai una rinfrescata al registro di sistema
Old 17-10-2008, 20:47   #32514
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
http://www.fainotizia.it/2007/10/13/...ici-operazioni

e intanto ne ho scoperta un altra.. il free dns... e il pc naviga come un
missile.
ho fatto prove sia con firefox 2 con fasterfox e con goggle chrome

basta fare = > proprieta in connesione di rete > cliccare protocollo internet ed inserire i seguenti dns
208.67.222.222
208.67.220.220

guardate www.opendns.com

l avessi saputo prima...
Ne avevo sentito parlare , ma guardando in giro non sono tutte rose e fiori, nel senso che nel caso di indirizzi sbagliati vieni reindirizzato a link differenti e la velocità è inferiore a quella originale.. almeno per me che uso tiscali che va molto bene.
Servono ulteriori opinioni di chi lo ha provato ... forza
Old 17-10-2008, 23:28   #32515
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Ne avevo sentito parlare , ma guardando in giro non sono tutte rose e fiori, nel senso che nel caso di indirizzi sbagliati vieni reindirizzato a link differenti e la velocità è inferiore a quella originale.. almeno per me che uso tiscali che va molto bene.
Servono ulteriori opinioni di chi lo ha provato ... forza
Ho provato con i DNS Free, e rispetto ai DNS di interbusiness non noto differenze.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 00:29   #32516
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
visto che le acqua si stanno calmando (il flame è stato molto educato e civile, come diceva dan ), ne approfitto per chiedere una cosa rapida e veloce.
ho appena formattato e reinstallato XP: come faccio a creare una immagine del SO usando un programma gratuito?
Acronis True Image 8 dovrebbe essere gratuito (se riesci a reperirlo)
Un paio d'anni fa ne avevamo parlato di software free anche per la creazione di immagini del OS, non mi ricordo se harsan o kopetea avevano postato una lista di suddetti file, penso più kopetea (comunque la sezione di software free qui su HWU dovrebbe essere ben fornita anche di un topic con l'elenco dei software free divisi per categoria se non ricordo male)
Old 18-10-2008, 00:52   #32517
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Acronis True Image 8 dovrebbe essere gratuito (se riesci a reperirlo)
Solo la versione inglese è free per uso personale.

http://www.acronis.co.uk/mag/cshop/ati8pe

ti verrà inviata mail di conferma con un link da cliccare dove comparirà la passw per scaricare il software.

Il sito per scaricare con la passw che ti forniranno è questo: https://www.acronis.co.uk/my/login.html

True Image 8 non funziona con Vista e con i S.O. 64bit.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 00:55   #32518
Tizi0
Senior Member

che precisione!!
Grande Neon
Old 18-10-2008, 10:15   #32519
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Navighiamo a vele spiegate verso un (velato, civile, educato) flame...
Porca miseria! Ho letto solo ora questo intrigante scambio di opinioni e come si dice in questi casi...OT ricco, mi ci ficco!

Quote:
Tanto di cappello all'integrità di Neon e Mao, difficilmente applicabile e un po' troppo inquadrata per i miei gusti, ma di sicuro invidiabile. ]
Quoto!

Quote:
A preoccuparmi è l'integrità del 9400, violentarlo con OSX mi pare una pessima idea, pensare che possa sentirsi un MacBook Pro mi fa accapponare la pelle.

Corro a rassicurarlo.

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Non fraintendetemi, la mia affermazione astratta e concettuale e' il punto a cui tendere.... Basta tenerlo presente, poi sappiamo benissimo che nella pratica e' difficile essere cosi' inquadrati.... come ho gia' detto nulla di male..... ma non andrei in giro a dire che il soldato ha fatto bene... ha disubbidito agli ordini a cui aveva giurato di ubbidire....

Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Poi, nel caso estremo degli ordini criminali, secondo me un soldato avrebbe il dovere morale di disubbidire. Non ci piove! Cappio ragazzi, mi cominciate a preoccupare...

Le parole le tengo in "canna".

Ultima modifica di Naico69 : 18-10-2008 alle 10:19.
Naico69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:45   #32520
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Solo la versione inglese è free per uso personale.
http://www.acronis.co.uk/mag/cshop/ati8pe
ti verrà inviata mail di conferma con un link da cliccare dove comparirà la passw per scaricare il software.
Il sito per scaricare con la passw che ti forniranno è questo: https://www.acronis.co.uk/my/login.html
True Image 8 non funziona con Vista e con i S.O. 64bit.
grazie mille per la segnalazione! scaricato e installato correttamente.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian