Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 13:23   #31681
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Se attivo il rilevamento di tutte le temperature in 8KFANGUI, potrei incorrere nel rischio di rallentamenti oppure non c'è problema? Io al momento ho attivo solo il rilevamento dell'hard disk, processore e GPU (ho disattivato anche il rilevamento del carico e della frequenza di lavoro della CPU).
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 14:57   #31682
monamipierrot
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Uso tastiera: EURO-> Excel???

Salve a tutti,
ho appena preso usato il Dellone e mi piace un sacco.
Ho un problema:
Se devo usare il simbolo dell'Euro (Alr Gr + E), questo non viene visualizzato, e anzi si attiva un shortcut per l'apertura di Excel. (Alt Gr + altri tasti aprono gli altri programmi office)
Come lo disattivo?
Se non vi risulta questo "bug", considerate che ho anche installato un kit Nortek wireless tastiera + mouse, che funziona tra l'altro quando vuole lui, forse il bug viene dall'installazione... ma il problema non cambia dalla tastiera del Dell alla wireless... BOH???
Già ceh ci siete, se avete problemi con l'uso di kit wireless come il mio (Nortek), fatemi sapere.
Ciao!
Old 13-08-2008, 15:06   #31683
monamipierrot
Junior Member

Elettricità statica?

Scusate se posto di fila, ma ho un altro problema:
La superficie del Dellone (soprattutto i due angoli vicini all'utente, quelli dove appoggi l'avambraccio quando scrivi) ogni tanto mi "pizzica" elettricamente soprattutto sulla pelle più delicata, cioè la parte interna dell'avambraccio o del braccio, inguine (sì, una volta mi sono alzato per prendere un libro e ci siamo "toccati") ecc., ma non è una scarica improvvisa, credo sia proprio una leggera "corrente" che passa e anzi cresce di intensità e in pochi secondi può diventare insopportabile. In realtà posso benissimo cambiare posizione delle braccia (e mettermi le mutande quando lavoro al PC, cosa comunque consigliabile), ma la preoccupazione non è per me quanto per il mio adorato Dell che sembra quindi pervaso dalla corrente statica.
Old 13-08-2008, 19:34   #31684
sonic_xp
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da monamipierrot Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Ho un problema:
Se devo usare il simbolo dell'Euro (Alr Gr + E), questo non viene visualizzato, e anzi si attiva un shortcut per l'apertura di Excel. (Alt Gr + altri tasti aprono gli altri programmi office)
Come lo disattivo?
Se non vi risulta questo "bug", considerate che ho anche installato un kit Nortek wireless tastiera + mouse, che funziona tra l'altro quando vuole lui, forse il bug viene dall'installazione... ma il problema non cambia dalla tastiera del Dell alla wireless... BOH???
Già ceh ci siete, se avete problemi con l'uso di kit wireless come il mio (Nortek), fatemi sapere.
Ciao!

suppongo dipenda dal software che hai installato, comunque verifica in "pannello di controllo" > "opzioni internazionali della lingua" > tab "lingue" > pulsante "Dettagli..." che stai usando la tastiera "italiana" e non la "italiana 142"
sul pc di lavoro avevo quest'ultima ed l'euro non funzionava (ma non avevo i problemi delle scorciatoie che lanciano excel)
sonic_xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 19:37   #31685
sonic_xp
Member

Quote:
Scusate se posto di fila, ma ho un altro problema:
La superficie del Dellone (soprattutto i due angoli vicini all'utente, quelli dove appoggi l'avambraccio quando scrivi) ogni tanto mi "pizzica" elettricamente soprattutto sulla pelle più delicata, cioè la parte interna dell'avambraccio o del braccio, inguine (sì, una volta mi sono alzato per prendere un libro e ci siamo "toccati") ecc., ma non è una scarica improvvisa, credo sia proprio una leggera "corrente" che passa e anzi cresce di intensità e in pochi secondi può diventare insopportabile. In realtà posso benissimo cambiare posizione delle braccia (e mettermi le mutande quando lavoro al PC, cosa comunque consigliabile), ma la preoccupazione non è per me quanto per il mio adorato Dell che sembra quindi pervaso dalla corrente statica.

è capitato anche a me qualche volta, in particolare all'angolo anteriore sinistro (dove c'è il lettore dvd).
Il motivo non l'ho capito, e di problemi ho avuto solo la rottura della scheda video nvidia gs 7900, ma apparentemente non sembrano dipendere l'uno dall'altro....

ah, a volte quando collego il cavo della scheda audio esterna che usa il firewire, il connettore fa scintille!

non sono cose belle, ma non so se sono all'origine di qualche problema!
Old 13-08-2008, 19:40   #31686
sonic_xp
Member

Ragazzi,
ma l'aggiornamento per bios dei pc dell che avevano problemi di temperatura, non è mica uscito anche per il nostro dellone?

...da quando ho cambiato scheda video e messo la fx1600, se I8Kfan non parte in tempo per attivare le ventole, il pc mi si pianta!
Old 13-08-2008, 19:43   #31687
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
A qualcuno su questo 3ad per colpa della statica hanno sostituito tutto il notebook....

Anche voi due ci tradirete con il M6300?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 20:25   #31688
sonic_xp
Member

ma... il mio non è più in garanzia...
Old 13-08-2008, 20:26   #31689
sonic_xp
Member

ascoltate, ma Call of Duty 4 con una Fx1600 è da giocare?
è meglio prenderlo in negozio o su Steam?
e Crysis?

(sempre se la statica non mi priva del mio pargolone!)
Old 13-08-2008, 21:29   #31690
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da sonic_xp Guarda i messaggi
ascoltate, ma Call of Duty 4 con una Fx1600 è da giocare?
è meglio prenderlo in negozio o su Steam?
e Crysis?

(sempre se la statica non mi priva del mio pargolone!)
cod4 gira bene. ce l'ho ancora installato, è un pò che nn ci gioco
model detail e water detail su normal, risoluzione 1440x900, texture resolution extra e filtro anisotropo disattivo. nessun problema di scatti.
crysis invece...mi ha messo in crisis la scheda video. ho giocato la demo. mi sono dovuto limitare a dettagli medi e filtri disattivati. stavo sui 30fps costanti, con sporadici cali a 23-24 fps, e quindi ogni tanto scattava. cmq nulla di drammatico. giocabile direi.
la fx1600 è un pò inferiore alla 7950gtx, ma con un pò di overclock puoi colmare questo gap e giocare a dettagli simili a quelli a cui giocavo io.

PS: io direi che è meglio prenderli entrambi da torrent
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 00:32   #31691
sonic_xp
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
cod4 gira bene. ce l'ho ancora installato, è un pò che nn ci gioco
model detail e water detail su normal, risoluzione 1440x900, texture resolution extra e filtro anisotropo disattivo. nessun problema di scatti.
crysis invece...mi ha messo in crisis la scheda video. ho giocato la demo. mi sono dovuto limitare a dettagli medi e filtri disattivati. stavo sui 30fps costanti, con sporadici cali a 23-24 fps, e quindi ogni tanto scattava. cmq nulla di drammatico. giocabile direi.
la fx1600 è un pò inferiore alla 7950gtx, ma con un pò di overclock puoi colmare questo gap e giocare a dettagli simili a quelli a cui giocavo io.

PS: io direi che è meglio prenderli entrambi da torrent
Grazie delle info, mi accontento senza problemi di abbassare un po' il dettaglio io, mi chiedevo se è un gioco che vale la pena comprare (in poche parole, sono in ferie mi annoio, ma sarò in ferie a casa solo fino a domenica, quindi un giochillo nuovo ci sta bene, solo che COD4 costa abbastanza e ci potrei giocare un po' di più solo per questi 4 giorni, poi le mie giocate dopo torneranno ad essere sporadiche e non so se vale la pena per il prezzo che costa! ... ops, ok, le "poche parole" sono di più delle altre )
Old 14-08-2008, 00:45   #31692
monamipierrot
Junior Member

Quote:
suppongo dipenda dal software che hai installato, comunque verifica in "pannello di controllo" > "opzioni internazionali della lingua" > tab "lingue" > pulsante "Dettagli..." che stai usando la tastiera "italiana" e non la "italiana 142"
sul pc di lavoro avevo quest'ultima ed l'euro non funzionava (ma non avevo i problemi delle scorciatoie che lanciano excel)
Doh! Disinstallato un inutile gestore, ho risolto il problema!
Grazie comunque!
Old 14-08-2008, 00:46   #31693
monamipierrot
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
A qualcuno su questo 3ad per colpa della statica hanno sostituito tutto il notebook....

Anche voi due ci tradirete con il M6300?
AAAARRRGGGHHH!!!! Appena acquistato usato con la garanzia appena scaduta!!!! Non ditemelo!!!!
Old 14-08-2008, 01:29   #31694
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Salve a tutti,
Ho un problema:
Come lo disattivo?
Ciao!
altgr + 5
Old 14-08-2008, 09:48   #31695
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Se attivo il rilevamento di tutte le temperature in 8KFANGUI, potrei incorrere nel rischio di rallentamenti oppure non c'è problema? Io al momento ho attivo solo il rilevamento dell'hard disk, processore e GPU (ho disattivato anche il rilevamento del carico e della frequenza di lavoro della CPU).
Nessuno me lo sa dire?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 14-08-2008, 12:26   #31696
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Nessuno me lo sa dire?
Io tenevo attivato tutte le rilevazioni possibili, e non rilevai mai rallentamenti anomali.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 13:24   #31697
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Io tenevo attivato tutte le rilevazioni possibili, e non rilevai mai rallentamenti anomali.
Ok, lo farò anch'io

Grazie!!
Old 14-08-2008, 19:10   #31698
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Sto invecchiando ... ovvero non riesco piu a trovre su internet quello che cerco...
dove posso trovare il mame32 senza beccare virus nei p2p??

un aiutino pelase...

Ho downlodato un mame0126 (che dovrebbe essere l'ultima verisione, ma ci sono un sacco di file e nessun eseguibile...)
Old 14-08-2008, 20:01   #31699
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Sto invecchiando ... ovvero non riesco piu a trovre su internet quello che cerco...
dove posso trovare il mame32 senza beccare virus nei p2p??

un aiutino pelase...

Ho downlodato un mame0126 (che dovrebbe essere l'ultima verisione, ma ci sono un sacco di file e nessun eseguibile...)
appassionato dei vecchi giochi anni '80 targati amica e commodore,eh in effetti arkanoid e ghost'n'goblins sono degli intramontabili, anche in quest'epoca di fotorealismo esasperato. come ci si divertiva 20anni fa con una modesta grafica a 256 colori....

cmq,forse il sacco di file che hai scaricato sono le .ROM da caricare in mame. ogni .ROM corrisponde ad un gioco. cmq nn c'è bisogno di cercare mame sui programmi p2p.basta googlare un pò e scaricarlo dal sito ufficiale del mame
Old 14-08-2008, 20:03   #31700
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Grazie delle info, mi accontento senza problemi di abbassare un po' il dettaglio io, mi chiedevo se è un gioco che vale la pena comprare (in poche parole, sono in ferie mi annoio, ma sarò in ferie a casa solo fino a domenica, quindi un giochillo nuovo ci sta bene, solo che COD4 costa abbastanza e ci potrei giocare un po' di più solo per questi 4 giorni, poi le mie giocate dopo torneranno ad essere sporadiche e non so se vale la pena per il prezzo che costa! ... ops, ok, le "poche parole" sono di più delle altre )
vista la durata del gioco, in questi 4 giorni potresti pure finire tutte le missioni e riuscire a sbloccare la modalità Arcade basta giocarci non più di 3-4 ore al giorno...

EDIT:se vuoi fare questo regalo ad Activision e non sfruttare le "potenzialità" della rete, fai pure...il padrone dei tuoi soldi sei tu
cmq, a parte scherzi, spendere 30-40-50 euro (nn so quanto costi esattamente) per un videogame che ti dà una trentina di ore di gameplay non so fino a che punto ne vale la pena, pur essendo un gioco ben fatto, coinvolgente, giocabile, con belle ambientazioni, che gira tranquillamente anche sui nostri portatili a dettagli alti o medio-alti. tanto di cappello agli sviluppatori.
c'è un prologo (con tre missioni), poi tre Atti (altre 17 missioni) e poi l'epilogo che è brevissimo (un'unica missione che dura una ventina di minuti).
vedi tu....

Ultima modifica di Mr6600 : 14-08-2008 alle 20:20.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian