Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2008, 09:54   #31041
police83
Member

Iscritto dal: May 2006
che sia la scheda video... è una mia supposizione da qul poco che ne capisco....
si infatti i problemi me li ha dati anche durante la formattazione... queste linee verdi verticali comparivano sempre...
ok quindi vada che penso che andare sulla baia.... prendere una 7900 gtx e montarla sul mio notebook non sia un giochetto da ragazzi giusto...??? quindi penso che dovrei chiamare il tecnico dell... che come dite voi verrebbe direttamente a casa... ma che si porta dietro tutte le schede o mi rimonta per forza quellla che avevo dietro... scusate le domande stupide... ma fortunatamente non ho mai dovuto chiamare l'asssistenza con dell... altra domanda.... 280 € verrebbe a costare tutto quanto compreso il pezzo di ricambio o soltanto l'intervento...??
police83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 09:59   #31042
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
qualche settimana fa si parlava della lentezza estrema del DVD-RW TSSL-....qualche cosa. il masterizzatore samsung insomma. in settimana ho provato a trasferire il contenuto di un DVD, circa 4 GB, su hard disk. operazione svolta a tempo ricord!! tempo impiegato tra i 60 e i 90 minuti...non so quanto precisamente perche poi mi sono addormentato

pensavo di sostituirlo con un lettore piu performante, che nn mi faccia calare il latte alle ginocchia per il trasferimento DVD--->HD e che nn possibilmente nn faccia saltare i CD audio quando li metto in play. consigli?
su un motore di ricerca ho trovato questi:
-Samsung SH-S082H Nero (credo sia la monnezza che ho attualmente sul 9400)
-SONY-NEC OPTIARC AD-7540A-01 BLACK OEM
-Nec Components DVD AD-7630A Slimline Slot-IN
-LG GSA T40N
-LG GSA T20N
-Samsung S082D-BEBN
-Pioneer DVR-K06 (dal prezzo astronomico,come tutti i prodotti pioneer...)
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 10:44   #31043
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da police83 Guarda i messaggi
che sia la scheda video... è una mia supposizione da qul poco che ne capisco....
si infatti i problemi me li ha dati anche durante la formattazione... queste linee verdi verticali comparivano sempre...
ok quindi vada che penso che andare sulla baia.... prendere una 7900 gtx e montarla sul mio notebook non sia un giochetto da ragazzi giusto...??? quindi penso che dovrei chiamare il tecnico dell... che come dite voi verrebbe direttamente a casa... ma che si porta dietro tutte le schede o mi rimonta per forza quellla che avevo dietro... scusate le domande stupide... ma fortunatamente non ho mai dovuto chiamare l'asssistenza con dell... altra domanda.... 280 € verrebbe a costare tutto quanto compreso il pezzo di ricambio o soltanto l'intervento...??
280€ schdea video compresa ovviamente
Comunque sulla baia si trovano 7900GTX (quindi più performanti della 7900GS che hai e con dual pipe, quindi dissipano meglio anche il calore) a 100€ in meno rispetto a quello che ti proporrebbe la DELL per la sostituzione della GS (ovviamente con un'altra GS, non penso tu possa chiedere la sostituzione con GTX)
E comunque la risposta alla tua domanda è.... Sì! E' un gioco da ragazzi sostituirla!
La DELL mette a disposizione i manuali per lo smontaggio del note (trovi il link alla guida nelle FAQ, o più facilmente in prima pagina subito sotto il link alle FAQ), e una volta smontata la scheda devi solo inserire quella che ti sei preso sulla baia (non penso nemmeno tu debba mettere la pasta termica in quanto i dissi dovrebbero essere già attaccati alla scheda e quindi già provvisti di pasta), insomma, un lavoro da mezz'ora un'ora (dipende da quanto tempo ci metti a svitare e riavvitare le millemila viti che devi rimuovere per aprire il portatile )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 12:52   #31044
kudos
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
@kudos
Per ridurre le temperature della CPU oltra ad avviare le ventole prima (con i8kfangui, meglio attiverle quando il sistema è ancora fresco, perché mantenere fresco un sistema è un conto, raffreddarlo è tutto un altro paio di maniche), puoi anche abbassare il VID (con RM Clock per esempio), io lo tengo tra 0,95V (con molti 6x) ed 1V (con molti 12x) (di default mi sembra che invece fosse a 1,25V)
Ti assicuro che qualche grado (3-5) lo guadagni
Ho rialzato il dellone dalla scrivania ed ho configurato i8k e RMClock ... le cose sono migliorate .... ma il caldo di oggi fa in modo che la GPU della 7900gtx std (senza oc) non scende sotto i 48° gradi raggiungendo dopo qualche games picchi di 72° gradi!!!

La CPU invece lavora tra i 38° e i 59° gradi!!!

Tranne pochi istanti ... ho configurato i8k per passare da FAST a SLOW quando la GPU scende a 48° gradi e riattacca quando arriva a 50° ... le ventoline sono su FAST quasi tutto il tempo!!

Avete le stesse temperature anche voi? E se le avete più basse ... in che modo riuscite a tenere il dellone + fresco?
Old 22-06-2008, 14:34   #31045
Tizi0
Senior Member

Per la GPU sei perfettamente in linea con la maggior parte degli utenti direi, per la CPU io sto un po' più fresco (monto anche io un T7200 e con questo caldo, circa 27-28°C in casa con ventole FAST sto sui 38°C e non supero mai i 54-55°C)
Per la GPU (7900GS mono pipa) sono sui 55°C che diventano quasi 75°C dopo una sessione di gioco (a frequenze più basse che a default , altrimenti con un leggero OC raggiungo gli 80°C, ma non vado praticamente mai oltre)
Old 22-06-2008, 14:57   #31046
kudos
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ho notato ... attraverso l'HARDWARE MONITORING di Riva sotto CORE VID ... che la mia scheda non scende mai dal valore 7!!!

E' così per tutti?
Old 22-06-2008, 15:38   #31047
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da kudos Guarda i messaggi
Ho notato ... attraverso l'HARDWARE MONITORING di Riva sotto CORE VID ... che la mia scheda non scende mai dal valore 7!!!

E' così per tutti?
In teoria dovrebbe switchare al VID legato al 3D low perf/2D, cioè quando switcha il clock dovrebbe switchare anche il vid, ma il mio 9400 è fermo da talmente tanto che non ricordo se i miei voltaggi switchavano correttamente.

Adesso divano, birra e gara, forza Vale!

P.S.: non ho resistito, ho preso l'X9000, chiedo scusa a Neon, ma ci sono cascato un'altra volta.

Diciamo che a 275 euri spedito mi sentivo un cretino a non prenderlo.

@Tizi0: ho appena sentito Danny DeVito, mi ha confermato la cara vecchia regola della L, gli ho chiesto una foto, a parole son capaci tutti.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 15:41   #31048
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!!!!!

Finalmente posso scrivervi dal mio Dellone!!!

La soluzione finale è qui.
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 15:44   #31049
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da kudos Guarda i messaggi

E' così per tutti?
Si, e non ho mai capito perche'... se chiudi il monitor pero' scende a 0... almeno lo faceva coi vecchi drivers... ora non ho provato...
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 16:04   #31050
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

P.S.: non ho resistito, ho preso l'X9000, chiedo scusa a Neon, ma ci sono cascato un'altra volta.

@Tizi0: ho appena sentito Danny DeVito, mi ha confermato la cara vecchia regola della L, gli ho chiesto una foto, a parole son capaci tutti.
Grande!!
Ottimo acquisto!

Per il coso di Danni aspetto conferme

@Pess
Complimenti

E ora, guardiamo il moto gp

(mannaggia De Angelis)
Old 22-06-2008, 16:17   #31051
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
consigli per nn beccarmi un'altra ciofeca di masterizzatore?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 17:55   #31052
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Mi date un parere per un HD da 320 gb hitachi per il nostro dell a 90 euro?
Up any comments?

CAMPIONI DEL MONDO!!! ah quello era 2 anni fa...

Ultima modifica di efireblade : 22-06-2008 alle 23:39.
efireblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 01:10   #31053
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
[b]

@harsan
mi disp sia un periodo un po' no, spero si risolva tutto! Comunque il mio OC era veramente leggero ed a 1V (non 1,24V e senza nemmeno tirare le frequenze del 1V), comunque ho visto che GRID gira bene con settaggi Ultra a 1280x800 (non so perché non mi fa impostare 1440x900) anche con scheda downclockata (rispetto al downclock già imposto da DELL), ottimizzato proprio bene! Unica cosa è che giocarlo con la tastiera è quasi impossibile, e non è che col joypad migliori molti, dovrò regolare la sensibilità
Magari poi faccio un diagnostico, ma da quella volta non mi ha più fatto nessun BSOD
eheheh speriamo che si risolvi tutto...mannaggia !

per grid mi sto arrangiando un po'...certo che occorre trovare una soluz con qualche cosa...
Ancora nn ci ho smanettato ancora sulla sensibilita' dei comandi...mi ci mettero' nei prox giorni

Anche se alla fine mi sa che occorre attaccarci in qualche modo uno sterzo vero e proprio...magari di una cinquecento albarth... di quelle di una volta :P
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 01:12   #31054
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Up any comments?

CAMPIONI DEL MONDO!!! ah quello era 2 anni fa...
cifra dignitosa...

a 70 euro ho visto i 250gb...per cui ... cosa aspetti?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 09:21   #31055
Tizi0
Senior Member

Per GRID alla fine mi sono impostato la zona morta dello sterzo a ben 80%!!
Sensibilità l'ho lasciata a 100%
Non so, sarò esagerato io, ma con altri settaggi lo trovavo inguidabile sia con joypad che tastiera
Old 23-06-2008, 10:01   #31056
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
In teoria dovrebbe switchare al VID legato al 3D low perf/2D, cioè quando switcha il clock dovrebbe switchare anche il vid, ma il mio 9400 è fermo da talmente tanto che non ricordo se i miei voltaggi switchavano correttamente.

E vabbé, adesso taglia cuci allarga incolla, ma se ci mettessi pure una NVidia 8800???
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 10:28   #31057
danello
Senior Member

Old 23-06-2008, 10:35   #31058
Tizi0
Senior Member

Dai, non fare così, Neon scherzava... non intendeva una 8800, ma una 8800m
Dai, hai fatto bene! Sarei curioso di sapere quanti frame al secondo fai con FinalFantasy XII emulato con PCSX2 (ovviamente l'ultima beta)
+Beh, quando ti arriva facci sapere qualcosa, non vorrai mica che ci trasferiamo anche noi nel thread del mini dell, no?!
Old 23-06-2008, 10:46   #31059
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
E vabbé, adesso taglia cuci allarga incolla, ma se ci mettessi pure una NVidia 8800???
No, quella no, ormai non gioco più...
Old 23-06-2008, 11:45   #31060
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

ottimo acquisto sono stracurioso di vedere come si comporta xps1330 con la bestiola. Poi magari ci penso anch'io con m4300. Ma adesso devi togliere il pad che ti ho dato e rimettere quello dell cosi la capacita' del dissi e' tutta per il procio.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian