Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 17:52   #27781
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
azzz..la pasta termica me ne sono completamente dimenticato.
mannaggia!! non posso montargli la cpu nuova senza la pasta termica,giusto? magari riutilizzando quella della precedente cpu?

a proposito, quanto lo hai pagato il 7400 e da dv lo hai preso? USA?
non puoi, anzi è sconsigliatissimo. l'ho preso dalla germania a 185 euro.

prendi l'artic silver 5 cosi quandi smonti per cambiare la cpu ce la metti anche sulla gpu e dovresti salire un pelino di + in overclock
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 17:54   #27782
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
non puoi, anzi è sconsigliatissimo. l'ho preso dalla germania a 185 euro.

prendi l'artic silver 5 cosi quandi smonti per cambiare la cpu ce la metti anche sulla gpu e dovresti salire un pelino di + in overclock
ehm...pure sulla gpu?? e come faccio?
qnd ho montato la nuova scheda, la scorsa estate, ricordo che c'era un connettore da inserire sulla scheda madre e basta. ma nn c'era un superficie da poter ricoprire cn della pasta termica
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:04   #27783
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
ehm...pure sulla gpu?? e come faccio?
qnd ho montato la nuova scheda, la scorsa estate, ricordo che c'era un connettore da inserire sulla scheda madre e basta. ma nn c'era un superficie da poter ricoprire cn della pasta termica
strano non ho mai smontato la gpu del notebook ma ho cambiato diversi dissipatori in schede video desktop e ho sempre usato pasta termica
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 09-02-2008, 18:23   #27784
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
strano non ho mai smontato la gpu del notebook ma ho cambiato diversi dissipatori in schede video desktop e ho sempre usato pasta termica
appunto perche le schede desktop hanno un dissipatore...
le schede del nostro amato 9400 sono formate da una scheda, piena di contatti, circuiti ecc, su cui non credo sia il caso di spalmare nè pasta termica nè altro (al massimo un pò di nutella ), da un connettore di forma allungata lungo 4-5 cm che si innesta su un altro connettore della scheda madre e da 1 o 2 pipe di dissipazione.
quindi il ruolo del dissipatore su cui spalmi la pasta termica è sostituito dalle pipe
Old 09-02-2008, 18:27   #27785
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
appunto perche le schede desktop hanno un dissipatore...
le schede del nostro amato 9400 sono formate da una scheda, piena di contatti, circuiti ecc, su cui non credo sia il caso di spalmare nè pasta termica nè altro (al massimo un pò di nutella ), da un connettore di forma allungata lungo 4-5 cm che si innesta su un altro connettore della scheda madre e da 1 o 2 pipe di dissipazione.
quindi il ruolo del dissipatore su cui spalmi la pasta termica è sostituito dalle pipe
allora dovrebbe essere la stessa cosa anche per la cpu a questo punto, no
Old 09-02-2008, 18:30   #27786
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
La pasta devi metterla tra gpu e pipa, se la scheda l'hai presa con la pipa già attaccata in teoria puoi anche non mettere pasta, ma sarebbe consigliato credo..
Se vuoi sul processore non mettere la pasta, ma poi non ti lamentare se le temp si alzano fino ai 100°C (così ci puoi cuocere la pasta, ma quella da mangiare ) la prima volta che lo avvii e la seconda volta non ti parte più

(credo, mai fatto di persona )

Comunque per smontarlo puoi farlo anche se non sei esperto, non ci vuole niente e se vuoi c'è tutto il manuale di smontaggio sul sito DELL (link in prima e nelle FAQ)
PalomaR (a detta sua) era inespertizzima ma l'ha aperto senza nessun problema... diverse volte... vero pal?
A Proposito, CIAOOOO (scusa se non ti ho salutata quando ti sei fatta viva l'altra settimana )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:36   #27787
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
allora dovrebbe essere la stessa cosa anche per la cpu a questo punto, no
oh dio,nn saprei...mi hai fatto venire il dubbio
ufff... ma dov'è tutto il resto della brigata quando serve?? è da 24 ore che il forum langue! ragazziiiiiiiii abbiamo bisogno di voi
Old 09-02-2008, 18:46   #27788
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
La pasta devi metterla tra gpu e pipa, se la scheda l'hai presa con la pipa già attaccata in teoria puoi anche non mettere pasta, ma sarebbe consigliato credo..
Se vuoi sul processore non mettere la pasta, ma poi non ti lamentare se le temp si alzano fino ai 100°C (così ci puoi cuocere la pasta, ma quella da mangiare ) la prima volta che lo avvii e la seconda volta non ti parte più

(credo, mai fatto di persona )
io avevo la gpu con entrambe le pipe attaccate,quindi nn sapevo neanche dove metterla la pasta.
nel caso del processore bisogna vedere come va inserito. una volta,leggendo il manuale ufficiale Dell, ricordo una figura in cui si vedeva la cpu inserita nel socket e sopra la pipe
Old 09-02-2008, 19:13   #27789
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
io avevo la gpu con entrambe le pipe attaccate,quindi nn sapevo neanche dove metterla la pasta.
nel caso del processore bisogna vedere come va inserito. una volta,leggendo il manuale ufficiale Dell, ricordo una figura in cui si vedeva la cpu inserita nel socket e sopra la pipe
ho capito che ci sono le pipe ma sempre la pasta ci devi mettere
Old 09-02-2008, 19:38   #27790
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Sì, come ho scritto devi mettere la pasta tra procio/gpu e pipe (infatti si chiama pasta conduttrice e conduce il calore dai chip ai dissi che in questo caso sono le pipe, più le alette finali che vanno dalle pipe alle ventole)
Per la gpu dovresti essere a posto (anche se non so che pasta hanno applicato e come), ma per il procio al 99% dovrai mettere tu la pasta

Comunque non aspettatevi risposte fino a lunedì, qui gli esperti nel weekend non scrivono mai, scrivono solo durante le ore di lavoro (anche io voglio un lavoro così liberoooo )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:45   #27791
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Comunque non aspettatevi risposte fino a lunedì, qui gli esperti nel weekend non scrivono mai, scrivono solo durante le ore di lavoro (anche io voglio un lavoro così liberoooo )
Ora che ci faccio caso è vero!!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 20:06   #27792
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Sì, come ho scritto devi mettere la pasta tra procio/gpu e pipe (infatti si chiama pasta conduttrice e conduce il calore dai chip ai dissi che in questo caso sono le pipe, più le alette finali che vanno dalle pipe alle ventole)
Per la gpu dovresti essere a posto (anche se non so che pasta hanno applicato e come), ma per il procio al 99% dovrai mettere tu la pasta

si si è normale.non ho mai sentito di qualche sistema senza pasta cmq la metto anche sulla gpu, ora ci sarà la solita pasta (anzi mastice ) da 4 soldi. l'artic silver è molto + conduttiva
Old 09-02-2008, 20:30   #27793
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
E' che a casa non abbiamo la flat!!!

@Mr6600: se sviti le 4 torx sul dorso del dissipatore viene via la vga, pensavi fosse un blocco indivisibile?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 20:36   #27794
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
si si è normale.non ho mai sentito di qualche sistema senza pasta cmq la metto anche sulla gpu, ora ci sarà la solita pasta (anzi mastice ) da 4 soldi. l'artic silver è molto + conduttiva
evvabbeneeeeeeeee!
vediamo di procurarci pure l'AS5...possibilm non online, visto che con le s.s. il prezzo si triplica. non è che per caso il mio concittadino sasa ne ha un pochino ancora nel tubetto? me ne serve appena un puntina...
Old 09-02-2008, 20:38   #27795
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
E' che a casa non abbiamo la flat!!!

@Mr6600: se sviti le 4 torx sul dorso del dissipatore viene via la vga, pensavi fosse un blocco indivisibile?
meglio il collegamento a scrocco dal lavoro,vero?

sinceram nn ci ho fatto caso quando ho montato la vga. l'ho presa tal quale e l'ho installata. già sostituire la gpu in un notebook è impresa ardua e me la facevo sotto temendo di combinar danni...figurati se mi mettevo pure a smontare pezzo per pezzo 400euro di scheda video
Old 09-02-2008, 20:44   #27796
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
evvabbeneeeeeeeee!
vediamo di procurarci pure l'AS5...possibilm non online, visto che con le s.s. il prezzo si triplica. non è che per caso il mio concittadino sasa ne ha un pochino ancora nel tubetto? me ne serve appena un puntina...
io l'ho presa su ebay a poco. a 5 euro spedita la trovi tranquillamente. poi se vuoi ti dico dove prenderla. a me ordinata giovedi mattina, stamattina era a casa
Old 09-02-2008, 20:48   #27797
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
io l'ho presa su ebay a poco. a 5 euro spedita la trovi tranquillamente. poi se vuoi ti dico dove prenderla. a me ordinata giovedi mattina, stamattina era a casa
ok,dammi il link..
io ho trovato questo negozio ebay. 5,50 + 2€ di s.s.. il prezzo è allettante

http://cgi.ebay.it/ARCTIC-SILVER-5-P...QQcmdZViewItem
Old 09-02-2008, 20:53   #27798
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
ok,dammi il link..
io ho trovato questo negozio ebay. 5,50 + 2€ di s.s.. il prezzo è allettante

http://cgi.ebay.it/ARCTIC-SILVER-5-P...QQcmdZViewItem
proprio quella ho preso se vuoi c'è pure il tubetto da 2.5gr che costa meno
Old 09-02-2008, 21:26   #27799
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
proprio quella ho preso se vuoi c'è pure il tubetto da 2.5gr che costa meno
2,5?? e dov'è? ho trovato solo quello da 3,5.
Old 09-02-2008, 21:36   #27800
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
2,5?? e dov'è? ho trovato solo quello da 3,5.
sempre da lui. mi sa che nn c'è +
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian