Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 16:15   #26201
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Mi sa che non ho capito.... con GW riesci a scendere sotto i 60fps? con una 7950?
Con la GS sto a 140 fissi....
se ho ben capito,ha impostato il limite massimo a 60fps,per questo non sale oltre
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:22   #26202
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

arriverà o non arriverà..?

ragazzi, vi ricordate il T7400 che avevo preso due settimane fa? l'engineering sample comprato su ebay e che deve arrivare dal UK. ad inziio settimana ho scritto al venditore chiedendogli come mai nn mi fosse arrivato ancora nulla e se poteva gentilmente darmi il tracking number. Ecco la sua risposta:

Hi there. I sent it tuesday and it takes 3 - 5 working days to arrive. Please be patient and im sure it will be with you shortly. Unfortunatley this parcel does not have a tracking number. Kind Regards

possibile che un pacco non abbia un tracking number?????!!! mi pare strano. me l'ha inviato con la royal mail.
Old 08-12-2007, 18:42   #26203
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
a 1920*1200?
Si si, tutto full senza AA

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
se ho ben capito,ha impostato il limite massimo a 60fps,per questo non sale oltre
Si quello e' il Vertical Sync, ma avevo capito (probabilmente male) che scendeva anche a 45fps.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 19:55   #26204
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Si quello e' il Vertical Sync, ma avevo capito (probabilmente male) che scendeva anche a 45fps.
quindi il VSync che vedo tra le opzioni di quasi tutti i giochi piu recenti serve a limitare gli fps?
Old 08-12-2007, 19:56   #26205
mrTosh
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: roma
quadro fx

salve a tutti.... era un po' che non passavo da queste parti
ma visto che non riesco a trovare quello che mi serve ho pensato di chiedere a voi...
cmq
sto cercando disperatamente di comprare una quadro fx 3500m per il mio portatile (Inspiron 9400); tempo fa ne avevo viste alcune su ebay americano ma non spedivano in italia, nemmeno supplicandoli.... ora è un po' che non compaiono piu su ebay, ne la 3500 e nemmeno la 2500....
voi percaso sapete dove posso trovarle da comprare? negozi online, o negozi fisici.....
avevo pure pensato di chiamare direttamente Dell per provare a chiedere se loro le hanno, come componenti da vendere a parte, ma poi non li ho piu chiamati...
oppure magari ce l'ha uno di voi da vendere che gli avanza...io sul mio ho una 7900GS di serie (non so se mono o dual pipe, non sono pratico), quindi se magari la quadro funziona poi sarei pure disposto a vendermi la mia (sempre che abbia ancora un mercato).....
qualcuno di voi mi sa aiutare?
grazie in anticipo
saluti a tutti
nick
mrTosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 09:53   #26206
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
quindi il VSync che vedo tra le opzioni di quasi tutti i giochi piu recenti serve a limitare gli fps?
Si, e' l'effetto dell'abilitazione del VSync.

E' inutile avere la scheda video che produce 200fps (quadri al secondo) se poi il video viene "refreshato" a 60 Hz (rigenerazioni al secondo).
E oltre ad esere inutile, puo' anche provocare quell'effetto sgradevole in cui l'immagine sembra segata in mezzo e le due parti scorrono leggermente fuori sincrono per qualche istante (Tearing Effect).

EDIT: Ho trovato questo bell'articolo che spiega un po' il VSync e spiega anche in Triple Buffer, davvero interessante:
http://www.hwinit.it/guide/vsync/

Ultima modifica di lvlao : 09-12-2007 alle 10:06.
Old 09-12-2007, 10:13   #26207
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:

E' inutile avere la scheda video che produce 200fps (quadri al secondo) se poi il video viene "refreshato" a 60 Hz (rigenerazioni al secondo).
E oltre ad esere inutile, puo' anche provocare quell'effetto sgradevole in cui l'immagine sembra segata in mezzo e le due parti scorrono leggermente fuori sincrono per qualche istante (Tearing Effect).

EDIT: Ho trovato questo bell'articolo che spiega un po' il VSync e spiega anche in Triple Buffer, davvero interessante:
matre mia! quello lì è un trattato. me lo leggerò con calma dopodomani... al "lavoro", visto che non avrò quasi sicuramente nulla da fare per tutta la mattina,se nn sbadigliare
Old 09-12-2007, 13:16   #26208
cloud5005
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Si si raga certo che gioco a Guild Wars col V-sync anche perchè sarebbe inutile andare oltre. cmq il frame rate è sempre stabile sui 60 (a 45 scende per 1-2 secondi ma davvero molto molto raramente) se lo togli schizza sopra i 160, non so quanto di preciso perchè mi sembra inutile. in settimana provo a fare un 3dmark 2005 e ti posto i rusultati. cmq bisognerebbe trovare un driver un po + prestante di quello dell. la ram voi da dove l'avete presa??

Ultima modifica di cloud5005 : 09-12-2007 alle 13:23.
cloud5005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 16:32   #26209
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da cloud5005 Guarda i messaggi
Si si raga certo che gioco a Guild Wars col V-sync anche perchè sarebbe inutile andare oltre. cmq il frame rate è sempre stabile sui 60 (a 45 scende per 1-2 secondi ma davvero molto molto raramente) se lo togli schizza sopra i 160, non so quanto di preciso perchè mi sembra inutile. in settimana provo a fare un 3dmark 2005 e ti posto i rusultati. cmq bisognerebbe trovare un driver un po + prestante di quello dell. la ram voi da dove l'avete presa??
io ho preso due banchi da 1GB 667Mhz della corsair. li ho pagati 70-75 euro pochi mesi fa,comprese s.s.
adesso dovrebbero essere diminuiti ulteriorment ei prezzi. le stanno regalando le ram!
Old 09-12-2007, 16:36   #26210
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi so che l'avrete già detto mille volte ma anche con il tasto cerca non riesco a trovarlo
Che programma posso usare per vedere quanti fps ho mentre gioco?
Poi ho un altro problema... Ogni volta che overclocco quando riavvio il pc si setta nuovamente da default anche se ho disattivato l'opzione della nvdia di mantenere i settaggi solo fino al riavvio.. potreste aiutarmi?
Grazzzzzzzie mille in anticipo
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:14   #26211
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Skyro Guarda i messaggi
Ragazzi so che l'avrete già detto mille volte ma anche con il tasto cerca non riesco a trovarlo
Che programma posso usare per vedere quanti fps ho mentre gioco?
Poi ho un altro problema... Ogni volta che overclocco quando riavvio il pc si setta nuovamente da default anche se ho disattivato l'opzione della nvdia di mantenere i settaggi solo fino al riavvio.. potreste aiutarmi?
Grazzzzzzzie mille in anticipo
il programma si chiama fraps. è scaricabile gratuitam da internet
usi rivatuner per occare la scheda?
Old 09-12-2007, 17:17   #26212
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

per i piu esperti...

...c'è una domanda fresca fresca. mettetevi le cuffie...avete 30 secondi di tempo per rispondere!
la scheda di rete wireless che monta il 9400 (il mio è del lug-2006 e la scheda figura come ProSet Intel Wireless) che chipset usa? per caso è uno tra questi 4: HermesI, Realtek, Atheros, Aironet?

potete anche usare l'aiuto da casa se volete...
Old 09-12-2007, 17:29   #26213
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Quote:
il programma si chiama fraps. è scaricabile gratuitam da internet
usi rivatuner per occare la scheda?
no, uso il pannello di controllo di nvdia oppure atitool
grazie per il programma
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 18:06   #26214
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
...c'è una domanda fresca fresca. mettetevi le cuffie...avete 30 secondi di tempo per rispondere!
la scheda di rete wireless che monta il 9400 (il mio è del lug-2006 e la scheda figura come ProSet Intel Wireless) che chipset usa? per caso è uno tra questi 4: HermesI, Realtek, Atheros, Aironet?

... non vorrei dire una stupidata, ma dovrebbe essere proprio Intel, come tutti i chipset wifi della famiglia centrino.

Non sono sicurissimo pero'....
Old 09-12-2007, 18:56   #26215
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:

Ottima guida, tante cose non le sapevo proprio...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 19:39   #26216
ciccio_prompt
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cagliari
Overclock RAM

Salve ragazzi!
Nel test delle prestazioni di Windows Vista ottengo 4,5 che sarebbe il punteggio minimo ottenuto dai vari componenti. La cosa che mi lascia perplesso è che il punteggio minimo lo ottengo dalla Memoria Ram (667 Mhz)!
La configurazione è la seguente:
Core 2 Duo T7200
NVIDIA GeForce Go 7900 GS (bios originale)
2GB RAM DDR2 667 Mhz
100 GB disco 7200 Rpm

Succede anche a voi la stessa cosa o è possibile far qualcosa pe rmigliorare le performance della RAM?
Grazie
Ciccio
Old 09-12-2007, 21:16   #26217
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
... non vorrei dire una stupidata, ma dovrebbe essere proprio Intel, come tutti i chipset wifi della famiglia centrino.

Non sono sicurissimo pero'....
avevi ragione, è proprio intel il chipset. Everest riportava questo esattametne:
intel proset wireless 3945abg

è una scheda ottimizzata per i processori pentium M e per i dual core intel, in modo da risparmiare la batteria
Old 09-12-2007, 21:19   #26218
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Rispondo un po' fuori tempo, ma avendo risposto nelle FAQ già quasi un anno fa credo di aver risposto addirittura in anticipo...

Cmq come ha già detto Ivlao è Intel
Quindi la risposta è NO, non è tra quei 4 elencati!

Ho vinto qualche cosa?
Niente...niente...
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:22   #26219
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccio_prompt Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Nel test delle prestazioni di Windows Vista ottengo 4,5 che sarebbe il punteggio minimo ottenuto dai vari componenti. La cosa che mi lascia perplesso è che il punteggio minimo lo ottengo dalla Memoria Ram (667 Mhz)!
La configurazione è la seguente:
Core 2 Duo T7200
NVIDIA GeForce Go 7900 GS (bios originale)
2GB RAM DDR2 667 Mhz
100 GB disco 7200 Rpm

Succede anche a voi la stessa cosa o è possibile far qualcosa pe rmigliorare le performance della RAM?
Grazie
Ciccio
Purtroppo non puoi farci nulla.. o metti RAM a 1066 MHz o nulla.. Ovviamente non si può
Comunque non darei peso al sistema di punteggio di Vista
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:28   #26220
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Iscritto dal: Apr 2003
Buona sera a Voi tutti.
Mi sto togliendo parecchie soddisfazioni grazie a 'sto bel portatile però è arrivato il momento di sostituire l'hard-disk con uno di capacità superiore alla attuale e pensavo di rivolgermi ad un Seagate 7200rpm come il ST9200420ASG.
Per quanto riguarda la compatibilità non dovrebbero esserci problemi ma vorrei conoscere il Vs. parere in merito.

Grazie.

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian