Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 10:35   #24561
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
L'obiettivo è mettere 2 top GPU nvidia in config GS (non GTX).

Allora forse vinco io la scommessa, vero ?

L'XPS esce con la 8700GT...

Ste 8800GTX non stanno in nessun case... Neanche nel nuovo XPS. Mi sa che stavolta nvidia salta il giro e passa la botta direttamente alla nuova generazione di GPU.
...che scommessa???
Old 25-09-2007, 11:14   #24562
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
L'obiettivo è mettere 2 top GPU nvidia in config GS (non GTX).

Allora forse vinco io la scommessa, vero ?

L'XPS esce con la 8700GT...

Ste 8800GTX non stanno in nessun case... Neanche nel nuovo XPS. Mi sa che stavolta nvidia salta il giro e passa la botta direttamente alla nuova generazione di GPU.
no xps uscira con 8800!

nessuno prenderebbe neanche in considerazione una 8700 nemmeno in sli.

una 8800 va molto di più di due 8700 in sli.
Old 25-09-2007, 11:16   #24563
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
...che scommessa???
avevo una battuta ma era a sfondo "ibrido"... e lascio stare.
Io scommetto che l'XPS uscirà con la 8700GT (magari in sli), mentre altri (es il ratman) ritengono che XPS con 8800.
considerato che a breve esce...
Old 25-09-2007, 11:20   #24564
Davidenko
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Piana Biglini
Ciao a tutti ragazzi,
mi intrometto in questa discussione volta al futuro in cerca di aiuto da parte di chi conosce il 9400 come le sue tasche!
In sintesi(+ o -) il mio problema: ieri durante partita a bioshock calo pauroso del frame rate, uscita al desktop con schermo per un attimo tutto righe. Allora decido di aggiornare i driver con gli ultimi nvidia beta apposta per bioshock, con inf modificato da laptopvideo2go. Disinstallo i vecchi driver, riparto in modalità provvisoria per eliminare i residui ma il pc, oltre a metterci una vita a partire in modalità provvisoria, si riavvia lamentando un eccessiva temperatura della GPU (i8kfangui dice 94 C!!). Decido allora di aspettare un' oretta, riavvio il pc normalmente e installo i driver, però giocando a qualsiasi gioco (ho provato PES 6 e Bioshock) dopo un paio di minuti calo drammatico dei fps a livello di 3-4 fps.
Inoltre la GPU in idle(6 ore solo col mulo attaccato) raggiunge i 70 C. Io sospetto danneggiamenti del fan della GPU, i8kfangui la da come attivo a 1928 rpm, ma non so quanto fidarmi. Qualcuno ha già avuto problemi simili? io avevo in mente un intervento "a cuore aperto" per verificare lo stato del fan, avete altre idee? Inoltre ieri sera ho provato a installare driver più vecchi, non beta, ma al riavvio in modalità provvisoria il pc si è di nuovo spento per calore eccessivo un paio di minuti dopo la fine del boot.
Grazie per la pazienza a chi è arrivato fin qui, ciao a tutti
Davidenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 11:22   #24565
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Io scommetto che l'XPS uscirà con la 8700GT (magari in sli), mentre altri (es il ratman) ritengono che XPS con 8800.
Infatti aspettiamo.

Un detto cinese dice: La miglior vendetta è aspettare il cadavere del tuo nemico passare davanti a te.

Non centra nulla ma avevo voglia di dirlo.
Old 25-09-2007, 11:50   #24566
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davidenko Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
mi intrometto in questa discussione volta al futuro in cerca di aiuto da parte di chi conosce il 9400 come le sue tasche!
In sintesi(+ o -) il mio problema: ieri durante partita a bioshock calo pauroso del frame rate, uscita al desktop con schermo per un attimo tutto righe. Allora decido di aggiornare i driver con gli ultimi nvidia beta apposta per bioshock, con inf modificato da laptopvideo2go. Disinstallo i vecchi driver, riparto in modalità provvisoria per eliminare i residui ma il pc, oltre a metterci una vita a partire in modalità provvisoria, si riavvia lamentando un eccessiva temperatura della GPU (i8kfangui dice 94 C!!). Decido allora di aspettare un' oretta, riavvio il pc normalmente e installo i driver, però giocando a qualsiasi gioco (ho provato PES 6 e Bioshock) dopo un paio di minuti calo drammatico dei fps a livello di 3-4 fps.
Inoltre la GPU in idle(6 ore solo col mulo attaccato) raggiunge i 70 C. Io sospetto danneggiamenti del fan della GPU, i8kfangui la da come attivo a 1928 rpm, ma non so quanto fidarmi. Qualcuno ha già avuto problemi simili? io avevo in mente un intervento "a cuore aperto" per verificare lo stato del fan, avete altre idee? Inoltre ieri sera ho provato a installare driver più vecchi, non beta, ma al riavvio in modalità provvisoria il pc si è di nuovo spento per calore eccessivo un paio di minuti dopo la fine del boot.
Sembrerebbe un problema alla dissipazione della GPU.
i8kfangui le da attive; tu senti il rumore, senti girarle?

Comunque le casistiche sono:
1)la ventola non funziona più
2)il condotto di ventilazione è mostruosamente ostruito

Non sei + in garanzia?

Allor smontalo e prova a verificare eventuali ostruzioni...
Old 25-09-2007, 13:10   #24567
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
le battute sono sempre bene accette... le considerazioni del cazzo (senza asterischi ) un pochino meno!

cmq io non so se uscirà con 8700 in sli o con 8800...
so solo che SECONDO ME se lo fanno uscire con la 8700 fanno una gran cazzata (sempre meno asterischi )!!!

è una scheda nata morta... (come il PD)
Old 25-09-2007, 13:19   #24568
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
le battute sono sempre bene accette... le considerazioni del cazzo (senza asterischi ) un pochino meno!

so solo che SECONDO ME se lo fanno uscire con la 8700 fanno una gran cazzata (sempre meno asterischi )!!!

Anche il PD monta la 8700?
Old 25-09-2007, 13:28   #24569
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Ciao a tutti ragazzi,
...le cose sono 3... o hai il dissipatore completamente intasato... o la pasta che c'è tra gpu e dissipatore è andata... o tutte e due le cose insieme.

soluzione --------> fare a pezzi il 9400, pulire e sostituire la pasta con artic silver o simili. Può sembrare difficile, ma se si seguono le istruzioni del manuale di servizio (reperibile sul sito Dell italia) non lo è poi così tanto.

Unica nota: visto che dovrai smontare il dissipatore della scheda grafica per sostituire la pasta sulla gpu ti servirà un cacciavite torx.

...poi se ti senti "scapace" e sei ancora in garanzia... allora usala!
Old 25-09-2007, 13:30   #24570
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Anche il PD monta la 8700?
si... la 8700 in VELTROSLI!

(la sinistra "PURTROPPO" esiste ancora solo nelle canzoni della Banda e di pochi altri...)
Old 25-09-2007, 13:33   #24571
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
si... la 8700 in VELTROSLI!

(la sinistra "PURTROPPO" esiste ancora solo nelle canzoni della Banda!!!)
banda bassotti?

e la destra cos'è Gambadilegno & co.

Rischiamo tutti di buttarci al centro ma trovare solamente un cassonetto!
Old 25-09-2007, 13:43   #24572
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

E' inutile cercare di rendere tondo ciò che nasce quadro...

E' una sorta di ibrido anche lui, se ci pensi bene. Comunque tutta sta smania di dare giudizi, magari solo perché non ne fa parte l'anticlericale di turno io proprio non la capisco. Si cerca la presenza ed il supporto di chi, anche quando è al governo, continua ad opporsi e a fare opposizione.

Comunque la 8700, imho, non è una scheda malaccio.

In un buon case e overcloccabile potrebbe fare la sua figura.
Old 25-09-2007, 13:47   #24573
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
banda bassotti?

La destra, attualmente non c'è; altrimenti il governo era già a casa.

Il centro non è mai un problema; e il centro non è mai centro. Il problema è proprio che il centro italiano vorrebbe pendere a SX ma gli elettori, attualmente, non capirebbero, perché ora c'è solo il partito delle tasse che quasi nessuno vuole.

Io provo una disaffezione totale per tutte le forme politiche attualmente "in funzione"....
Old 25-09-2007, 13:56   #24574
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
banda bassotti?

intendevo la bandabardò

INIZIO OT

cmq al centro o a desta mai (per questione di indole )!!!
...però siamo ridotti veramente malissimo!!!

UDC e Forza Italia sono un covo di mafiosi... AN non conta un cazzo (burattini del nano malefico), la Lega beh lasciamo perdere... i DS ormai sono (erano) un camaleonte trasformista che si adatta e cambia nome ma riguardo a programmi veri lasciamo stare, la Margherita è (era) un partito di nostalgici democristiani, l'estrema sinistra non conta un cazzo come AN e credo sarà così sempre (stare all'opposizione gli ha fatto sempre comodo), i partitelli minori beh lasciamo perdere pure quelli (zecche da poltrona come Mastella) etc etc...

stò rivalutando "strategie" tipo Hiroshima (lo so, lo so che come esempio è brutto ma la delusione è tanta)... un piccolo botto su montecitorio annessi e connessi e ...RESET!!!

FINE OT

è solo uno sfogo... sorry. e cmq le prossime elezioni (quando e se ci saranno) le vince il nano malefico a mani basse! (toccate ferro o qualche altra cosa, magari esorcizziamo la cosa)

Ultima modifica di tylerdurden : 25-09-2007 alle 14:02.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 14:03   #24575
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

INIZIO OT

...RESET!!!

FINE OT

è solo uno sfogo... sorry.
Quoto tutto!

RESET! RESET! RESET! RESET! RESET! RESET! RESET! RESET! RESET! RESET! RESET! RESET! RESET! RESET! RESET! RESET! RESET! RESET! RESET! RESET!
Old 25-09-2007, 14:11   #24576
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

...spero sinceramente che le zecche non si siano offese per l'associazione che ho fatto con mastella...

chiedo umilmente il loro perdono
Old 25-09-2007, 14:36   #24577
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
ieri durante partita a bioshock calo pauroso del frame rate, uscita al desktop con schermo per un attimo tutto righe. Allora decido di aggiornare i driver con gli ultimi nvidia beta apposta per bioshock, con inf modificato da laptopvideo2go.
[OT, visto la discussione sulla politica del momento]

FYI (per tua informazione) gli ultimi drivers nvidia (bioshock) non sono occabili (almeno io non ci sono riuscito ne con ati tool ne con rivatuner..).. il tuo sara' pure un problema di temp, pero' potresti aver avuto il calo di prestazioni anche perche' magari eri abituato ad avere frequenza maggiori prima.. io ho provato sulla mia pelle (anzi, su quella del 9400) sia i 165.01 beta che i 163.67 'bioshock' e nessuno dei due va in oc.. ho risolto il problema dei blocchettoni neri a video (se ce l'hai) abbassando le frequenze di oc dei miei 94.20 a 600/550...

[/OT]

adesso, per tornare in tema, qualsiasi cosa a destra del centro e' preferibile alla palude attuale..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 14:47   #24578
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Uff...ma quanto sto lavorando in questi gg?!?!?!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 15:51   #24579
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Magari è meglio che ci fermiamo con l'OT sulla politica (che in genere scalda molto gli animi)... Sennò questa è la volta buona che lo chidono in thread...

Torniamo ad altre forme più "sane" di OT
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 15:57   #24580
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
[OT, visto la discussione sulla politica del momento]

FYI (per tua informazione) gli ultimi drivers nvidia (bioshock) non sono occabili (almeno io non ci sono riuscito ne con ati tool ne con rivatuner..).. il tuo sara' pure un problema di temp, pero' potresti aver avuto il calo di prestazioni anche perche' magari eri abituato ad avere frequenza maggiori prima.. io ho provato sulla mia pelle (anzi, su quella del 9400) sia i 165.01 beta che i 163.67 'bioshock' e nessuno dei due va in oc.. ho risolto il problema dei blocchettoni neri a video (se ce l'hai) abbassando le frequenze di oc dei miei 94.20 a 600/550...

[/OT]

adesso, per tornare in tema, qualsiasi cosa a destra del centro e' preferibile alla palude attuale..
...i mobile 156.57 funzionano bene sia in XP che in Vista, l'overclock è possibile (io uso rivatuner), con Bioshock nessun problema...

...per il rimanente, quoto solo la palude (che cmq non ha colore)!

Ultima modifica di tylerdurden : 25-09-2007 alle 16:03.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian