|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se si tratta di partizione danneggiata TestDisk è un must:
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_IT Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
@Nicodema,
grazie per la risposta. Lo stavo provando ma, sotto Windows 7, non mi va anche se lo avvio come amministratore. Cmq, nel caso ci riuscissi al limite provando la versione per osx, non c'è rischio?? O comviene prima recuperare i dati?? Che ne pensi di Captain Nemo ?
![]() |
#1323 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ventimiglia(IM)
|
Casi strani della vita,sono rientrato in discussione proprio per segnalare che fino ad ora l'unico Software che riesce ad entrare nella mia Immagine dell'HD
fatta con ImageMaker 1.1 è proprio Captain Nemo Runtime,l'unico problema è che la versione free non fa copiare,quindi recuperare i dati,solo quella a pagamento e sinceramente 90$ per un software che usero' 1 volta solamente(si spera) o comunque che alla prossima volta sarà superato dai tempi mi pare un po' esagerato,qualcuno ha una alternativa free,o piu' abbordabile, di un software con le identiche caratteristiche di Nemo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1324 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Livecd Ed è normale come cosa visto che puoi ritrovarti per mano un PC con la partizione di sistema corrotta ed allora ecco che serve uno strumento che possa permetterti di lanciare il riparatore a OS spento. Quote:
![]() Quote:
Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 30-04-2011 alle 10:45. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1325 |
Senior Member
|
Aggiornamento postato anche in un altro topic
Ovvero che ho già recuperato tutto visto che il disco, un mesetto di vita, non ha difetti. Però effettuando il disktest ho avuto questo risultato e mi chiedevo se gli errori dati sono normali in caso di boot rovinato. Puo essere, nel caso, il disco difettoso visto che si parla di settori?? Ha un mese ed è in garanzia. Tra l'altro, quando lo collego, ci mette un po. Forse perché è di 2tb ma... Allego un'immagine ![]() Uploaded with ImageShack.us
![]() |
#1326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se vuoi toglierti dei dubbi puoi provare con l'utilità del produttore del tuo hd oppure con programmi tipo HDTune o CrystalDiskInfo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1327 |
Senior Member
|
Umh, grazie.
HD tune non mi da problemi. Proverò con un tool della WD.
![]() |
#1328 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Infatti non avevo visto nella firma che hai 7x64, hdtune non va con sistemi x64, scaricati il tool del costruttore oppure CrystalDiskInfo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1329 |
Senior Member
|
Buongiorno Eress,
come tool di WD ho Data Lifeguard e ora provo anche CrystalDiskInfo anche se non si parla di seven tra i sistemi operativi. Cmq non esiste nessun tool per la formattazione dell'HD. Sul sito della WD viene detto che la formattazione avviene attraverso gestione disco. Insomma niente di nuovo o diverso.
![]() |
#1330 |
Member
|
Allora,aggiornamento del mio caso,son riuscito a copiare tutti i file dell'immagine di ImageMaker 1.1 sul nuovo HD da 2Tb e con Easy BCD
ho settato il dual boot,nell'immagine iniziale del dual boot compaiono sia 7, che funziona perfettamente, sia XP Pro che ,una volta scelto,parte con la sua schermata di carico ma subito và in Blue Screen of Death(illeggibile perchè appare e scompare troppo velocemente),sicuramente c'è da correggere qualcosa in XP riguardo al boot che farà riferimento al vecchio HD da 500Gb sapete cosa debbo correggere e anche...come faccio a "bloccare" il BDO per poter consultarlo e vedere il codice errore? Foto1>Computer>Xp Pro(F: )>Boot Foto2>Computer>Xp Pro(F: ) ![]() ![]() Ultima modifica di BOBOMAN : 01-05-2011 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1331 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1332 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve a tutti, io vorrei arrivare ad avere il PC configurato in questo modo: Raid 0 senza partizioni e tutti i gigagiga di dati musica films nelle rispettive classiche cartelle predefinite di windows (immagini video etc.), e un hard disk esterno dove tenere copia di tutta la cartella "nome utente" di windows. vorrei accendere l'hard disk esterno tipo 2-3 volte al mese e lanciare un programma che semplicemente lo aggiorni di tutte le modifiche avvenute all'interno delle cartelle del pc. l'incognita è: qual'è questo programma? ne ho visti 1 milione ma mi sento sempre + confuso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1333 |
Member
|
Altri progressi,
con UBCD4Win son andato a modificare il registro dell' Xp Pro per disabilitare l' "AutoReboot" al verificarsi di un errore,così da poter leggere il BSoD. L'errore è il: STOP:0x0000007B (0xF78A6524, 0xC0000034, 0x00000000,0x00000000) come il solito per la banda Bassotti Microsoft questo errore ha una miriade di cause....dal driver,dal problema di hardware.....all'aver lasciato la caffettiera sul gas ![]() comunque surfando un bel po ed inserendo nella ricerca le mie problematiche specifiche assieme al codice errore,son arrivato a dedurre che sia un errore di driver del nuovo Hard Disk,probabilmente l'immagine ha il driver del precedente, inoltre in un thread veniva anche detto che poteva essere un problema di settaggio del Bios. Infatti ho passato la configurazione degli HD da AHCI a IDE, bene ora WinPro parte a caricare ,finisce, ma poi si blocca alla schermata appena precedente a quella del Login,il led di attività lampeggia con vari ritmi e posso muovere il cursore sul desktop ma nulla anche dopo ore rimane sempre su quella schermata,ho provato a farlo ripartire in modalità provvisoria,ma nulla...si blocca allo stesso punto. Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Dopo aver letto questo 3D e dopo aver effettuato delle prove su alcuni programmi, non ho trovato quello che fa al caso mio... vi chiedo un aiuto!
Ho necessità di sincronizzare una cartella residente su un server FTP (sorgente) in una cartella su PC (destinazione) in modo tale che i file sulla sorgente non vengano mai toccati. Cobian sembra fare quello che voglio, ma apparentemente effettua un backup (che non voglio perchè mi rinomina le cartelle con la data) e non una sincronizzazione (voglio la sincronizzazione!). Sarebbe perfetto SyncBack, che purtroppo pare non accettare come cartella sorgente un server FTP. Questo aveva anche il vantaggio di essere portable (che preferisco). Mi potete aiutare?
![]() |
#1336 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1337 |
Member
|
Lo sto provando in tal senso... in definitiva, se non mi cambia nome alla cartella, utilizzando la modalità incrementale o differenziale (che sinceramente non ho capito la differenza), mi dovrebbe funzionare come sincronizzatore di file a tempo prestabilito, giusto?
Anche perchè devo sincronizzare parecchi giga di dati di lavoro, da casa all'ufficio, mediante FTP, connessione molto lenta che solo con un'aggiornamento dei soli file mofificati avrebbe senso.
![]() |
#1338 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ragazzi io dovrei cambiare hard disk e passare dal mio attuale caviar green da 1TB (circa 200 GB occupati) a un caviar black da 360GB, e tenere il green per lo storage. Per fare ciò vorrei usare la tecnica di migrazione drive to drive. Però il drive di destinazione è meno capiente di quello sorgente quindi non posso creare una copia esatta; come posso fare?
spero di essere stato chiaro
Case Thermaltake Xaser III Alluminio - Processore Intel Core i5-760 2.8 GHz - GPU Radeon HD6950 2GB DDR5 - Ram Corsair 2x4GB Vengeance 1600MHz - Mobo Asus P7P55-M - Alimentatore Antec True Power NEW 650W - Hard Disk WD Caviar Green 1TB - Monitor Samsung Led full hd 23' BX2331 - Rheobus Scythe Kaze Server 5.25 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1339 |
Member
|
Continua a provare Cobian, ma non credo ottenga il risultato che cerco... noto che, anche avendo selezionato il tipo di backup incrementale, mi scarica tutto dall'FTP prima nella cartella temp... questo secondo me non è la giusta procedura perchè mi fa perdere i vantaggi dell'incrementale... secondo me dovrebbe solo controllare che file presenti sul PC e scaricare solo quelli modificati, non scaricarli tutti in ogni caso: sbaglio oppure è proprio così e quindi è una "sola"?! Si può evitare che appoggi i file nella cartella temporanea?
![]() |
#1340 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Informazioni su hard disk esterno
Salve ragazzi e buonasera a tutti.
Senza effettuare un copia incolla (vietato da regolamento) del mio messaggio, dato che oltretutto credo d'aver anche sbagliato sezione ieri sera quando ho postato la mia richiesta di aiuto, metto il link al topic sperando in una vostra delucidazione al rigurado ![]() Link Oltre a cio' volevo chiedervi: sarebbe possibile utilizzare l'hard disk interno al mio portatile defunto? Praticamente la scheda madre del laptop mi ha lasciato, il pc non parte piu', e volevo sapere se c'era la possibilita' di collegare i miei computer funzionanti (chesso' tramite cavo usb o altro tipo di connessione) al computer "morto" per utilizzare il suo hard disk. Spero di esser stato abbastanza chiaro, un saluto a tutti ![]()
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 03-05-2011 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.