|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2721 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ciao,
sono riuscito a mettere su un disco USB sul router e farlo vedere dal pc come cartella FTP, riesco ad accedervi da pc senza problemi. Quando però vado a cercare di far puntare Macrium Reflect a backuppare il file immagine su questo FTP mi risulta invisibile. E' normale o Macrium riesce a backuppare su FTP? Grazie
![]() |
#2722 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Esiste un software per fare un immagine del sistema che ti fa scegliere cosa tenere e cosa no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2723 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2724 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2725 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Buongiorno, c'è qualcuno dei presenti che backuppa le immagini di sistema sul NAS?
Grazie
![]() |
#2726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
vorrei un immagine base solo con i programmi che userei come base di partenza magari in futuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2727 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Buongiorno, se vuoi una immagine quella è, altrimenti devi farti le copie di file e cartelle e quella non è più una immagine ma un backup di cartelle e file. Non penso proprio tu passa fare una immagine escludendo certi file e cartelle, però se qualcuno lo fa o è più esperto da dare dritte ben venga.
Ciao Luca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2728 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
alla fine ho fatto la clonazione, l'hard disk di provenienza era malfunzionante perché l'accesso ai file alcune volte impiegava tanto tempo, delle volte neanche accedeva ai file, sta di fatto che l'ho clonato su un hard disk che sembrava sano.
Adesso però ho dei problemi con il nuovo hard disk, ha gli stessi problemi dell'hard disk di provenienza, secondo voi la colpa è del fatto che quando ho fatto la clonazione mi sono portato dietro tutti i problemi sul secondo hard disk ? O può essere solo una coincidenza che anche il secondo hard disk ha problemi di accesso ai file ? Il fatto è che all'inizio andava bene, poi la situazione è peggiorata. Adesso stavo pensando di acquistare un Samsung 850 EVO da 120GB e clonare il mio attuale HDD su questo nuovo SSD, però non vorrei che così facendo mi porto dietro tutti i problemi che ho attualmente con il mio attuale HDD. L'alternativa sarebbe dover fare un'installazione pulita di windows, però non è che abbia poi così tanta voglia, la clonazione è molto rapida e semplice.
CPU: AMD A10-5800K - MOBO: Gigabyte GA-F2A75M-D3H - RAM: AMD Performance edition CL8 1600 MHz 8 GB - HD: WD Green 500 GB - VGA: ATI HD 7660D - MONITOR: ViewSonic VX2336S-LED - PSU: Antec EarthWatts EA-450 - CASE: Antec Three Hundred Two - OS: WINDOWS 8.1 PRO 64 BIT - MODEM: TP-LINK TD-W8960N V5 - NOTEBOOK: LENOVO Z510 - ISP: INFOSTRADA ABSOLUTE 20 Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#2729 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Si molto probabilmente ti stai trascinando i problemi del vecchio disco, quando così succede non c'è alternativa che reinstallare il s.o.
Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2730 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2731 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
prova con https://syncthing.net/
![]() |
#2732 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
ciao vorrei farmi con il software ati2015 la clonazione del disco pari pari all'originale. che opzione devo selezionare in acronis per effettuare questa procedura? è salvabile tutto ciò su hd esterno? grazie molte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
devi selezionare la funzione backup (partzione o disco, dipende da cos'hai) e poi gli dici di salvartela nell'HDD esterno con l'apposita funzione. edit: qui la guida online http://www.acronis.com/it-it/personal/howto/
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 19-08-2015 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2734 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
alla fine ho capito qual era il problema, il fatto è che il PC non veniva mai spento, ma andava sempre in standby, diverse volte al giorno, e la notte restava sempre in standby, quindi per un intero mese poteva anche non essere mai spento, ho pensato così di spegnerlo ogni sera e di accenderlo al mattino, e da allora il problema non si è più ripresentato. Meglio così, almeno mi risparmio 50 € di SSD.
CPU: AMD A10-5800K - MOBO: Gigabyte GA-F2A75M-D3H - RAM: AMD Performance edition CL8 1600 MHz 8 GB - HD: WD Green 500 GB - VGA: ATI HD 7660D - MONITOR: ViewSonic VX2336S-LED - PSU: Antec EarthWatts EA-450 - CASE: Antec Three Hundred Two - OS: WINDOWS 8.1 PRO 64 BIT - MODEM: TP-LINK TD-W8960N V5 - NOTEBOOK: LENOVO Z510 - ISP: INFOSTRADA ABSOLUTE 20 Mbps Ultima modifica di andreavda : 02-09-2015 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2735 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
|
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... sto impazzendo per la clonazione di un hhd su ssd!! Ho un acer es1-311 con windows8.1 su cui voglio montare un ssd, ho provato con diversi programmi di clonazione, ma il problema rimane. La clonazione viene eseguita, installo il disco e funziona perfettamente, ma quando apro il programma acer recovery menagement per il ripristino non vede la partizione recovery clonata e mi chiede di inserire un supporto dove trovare i dati, cosa che invece non fa con il disco originale dove il ripristino del sistema parte tranquillamente. Non riesco a capire dove sbaglio eppure le partizioni clonate ci sono tutte...dove devo mettere mani per far riconoscere la partizione recovery clonata?
ALIENWARE M17x-R2 Black | i7-620QM (920XM)| 8GB di RAM DDR3-1333MHz | ATI Mobility Radeon HD5870 CrossFireX | 17 "1920x1200 RGB LED | 1TB HDD Raid0 7.200rpm | Bluetooth 370 | Intel WiFi 6.300 |Internal Blu-Ray RW | Windows 7 64 bit | zainetto Alienware Orion | mause Alienware | cuffie Alienware ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2736 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bella domanda... è più facile vista la particolarità che ti armi di pazienza e tu apra un ticket con il supporto tecnico del programma che usi per la clonazione. E' anche possibile che Acer tech support abbia una risposta nel caso di clonazione degli HD preinstallati nei suoi computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2737 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2738 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Sera ragazzi, uso sul pc di casa syncbackfree per fare dei backup su hard disk esterno.. Sapete se ci sono problemi in caso parta la copia con dei file aperti/in uso?
Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2739 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
FreeFileSync
salve,
uso da 3-4 anni FreeFileSync e mi sono sempre trovato benissimo. oggi lo vado a scaricare e mi accorgo che il mio antivirus norton lo cancella in automatico!! deve essere perche' al momento dell' installazione mi chiede o meno se installare qualcos' altro (come al solito). ho controllato anche con un altro antivirus, Sophos, e mi dice che e' da mettere in quarantena.... non c' e' modo di scaricare FreeFileSync pulito??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.