|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4201 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il mio case ha soltanto l'alloggiamento per una ventola posteriore che immaggino debba essere di espulsione visto che poco sopra c'è la ventola dell'alimentatore che butta fuori aria calda.
Per la ventola di immissione non saprei come fare a meno di praticare un foro con relativo posizionamento di ventola sul pannello laterale del case |
![]() |
![]() |
![]() |
#4202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Per gli altri case credo che la situazione sia più complicata, perchè la distribuzione dei flussi di calore all'interno di una scatola con interno irregolare di circa 70 dm3, se non è ottimizzata, non si risolve così semplicemente: al limite una sola ventola in estrazione o espulsione potrebbe essere sufficiente, ma da case a case (o da caso a caso, come preferite), la situazione è molto variabile, al limite anche ininfluente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4205 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4206 | |
Senior Member
|
Quote:
bene, ho visto che è un bel case e relativamente economico: lo consigli per un assemblaggio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Tra l'altro, il ricircolo d'aria è buono (con 4 hd e 2 ventole della dotazione che downvoltate sono discretamente silenziose) e non ho mai temperature preoccupanti; l'unico accorgimento è stato di eliminare i cestelli delle ventole e fissarle con dei comuni legacci (quelli dei sacchetti del freezer) mettendo una guarnizione in neoprene per disaccoppiarle, stesso procedimento sulle guide per gli hd ![]() Qualcuno ha invece pareri sul Chieftec LCX-01? non mi sembra malaccio, anzi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4208 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bisogna disaccoppiare l'hard disk, che io ho appeso con dell'elastico da merceria, ma per il resto va alla grande.
![]() |
![]() |
#4209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Quote:
tnx
![]() |
![]() |
#4210 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
LA FOTO LA VOGLIO VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora mi sono ingegnato. Il problema è che, essendo l'alloggiamento stretto, non potevo usare grandi spessori. Allora ho preso dell'elastico tondo, ho avvitato le viti nell'hd quasi fino in fondo, poi ho legato l'elastico al cestello ai due lati dell'hd e l'ho appeso. Incredibile ma vero, non vibra più! Stasera se riesco faccio una foto.
![]() |
![]() |
#4214 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4215 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La riprova l'ho avuta pochi giorni fa. Avevo il case sostenuto da una staffa che avevo comprato all'ikea, così stava attaccato al mobile e quando si pulisce la casa si sposta tutto insieme. Probabilmente a causa del peso, progressivamente l'attacco della staffa al tavolo ha ceduto e qualche notte fa è crollato tutto!!!!! Mi sono ritrovato la mattina con il case appoggiato ad una sedia a 45°!!!! L'ho aperto pensando di trovare tutto distrutto, invece niente. I dissi zalman ancora al loro posto e anche l'hd. In compenso ho perso qualche anno di vita ![]()
![]() |
![]() |
#4216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4217 |
Senior Member
|
Dunque, ecco le foto.
Hard disk appeso ![]() ![]() ![]() ![]() Zona scheda video - northbridge by Zalman ![]() ![]() Visione d'insieme ![]() ![]() Il case da fuori ![]() ![]() ![]() Scusate se le foto non sono granchè ![]()
![]() |
#4218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
magari nel week end riesco a fare un pò di foto al mio e le posto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4219 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se io se fossi in te lo imbragherei anche dal lato lungo. Prova anche ad ordinare un po´ i cavi... girandone qualcuno dietro la mobo o nascondendoli in altri punti, puoi fare un po´respirare la mobo. Io sebbene abbia meno periferiche di te, son quasi riuscito a liberare completamente l´area della scheda madre. ![]() Grazie per le foto.
![]() |
![]() |
#4220 |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema è che non ho molta voglia di sbattermi: dovrei smontare tutto, riorganizzare, rimontare. Forse un giorno... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.