|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3501 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3502 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Io invece col Maxtor ci impazzisco....
Accidenti che chiasso ! Ma cmq fa niente... Per il prossimo futuro dopo il montaggio di SP-97 + Noiseblocker SE 92mm e del dissi Zalman per Northbridge (aspetto ventola e dissi Zalman) vorrei sostituire le ventole del mio ali Chieftec. Per caso sapete se esiste qualche set di ventole adatte a questo alimentatore ? Eventualmente su che marche potrei puntare ? Io sarei per le Noiseblocker....
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#3503 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Re: HD SATA 40GB SAMSUNG SP0411C 7200rpm 8MB
Quote:
![]() Però sono i 160Gb, che sono + rumorosi. IMHO ti conviene prendere l'80 Gb, stessa meccanica, stesso rumore, doppio spazio. Se poi hai avuto un'occasione... Ciao, Frà!
![]() |
![]() |
#3504 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Re: consiglio
Quote:
Dopo ricerche internet ritengo sia il migliore. Esteticamente per i miei gusti non è il massimo ma è un ottimo case, molto robusto, buona verniciatura. L'ho montato con AMD 1800 (circa 65W), la temperatura è accettabile 42°-54°. Gli HD sono su supporti in gomma. Standard ha una ventola da 12 cm (fronte) Optional una seconda ventola da 12 (retro) la ventola frontale si può spostare sul retro. Uso solo la ventola sul retro regolata con lo Zalman FAN MATE1 a 800 giri, il rumore svanisce. Zalman FAN MATE1 anche per la ventola CPU. Sul pannello laterale c'è: 1) il foro grigliato rotondo con "convogliatore" interno molto importante per il raffreddamento CPU. 2) il foro grigliato rettangolare importante per il raffreddamento delle schede video. L'alimentatore con ventola da 12 è silenzioso (almeno per il carico del mio pc). Il case ha i piedini in gomma. Sul frontale c'è la "persiana" a inclinazione regolabile per la regolazione del flusso d'aria. Un difetto è il tasto reset facile da premere. Occhio ad acquistare l'ultima versione (CAG 1.1 Solution). Sono contento, il pc non quasi non si sente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3505 |
Senior Member
Città: Udine
|
Da un punto di vista della solidità/qualità percepita com'è? All'interno le finiture sono buone?
Posso chiederti dove lo hai comprato e quanto hai speso? (risp pure in privato se preferisci) Grazie e scusa la tempesta di domande... Ale
![]() |
#3506 | |
Member
|
Quote:
www.antea.it pagato 132,40€. solidità/qualità percepita ottima e finitura ottima. Le istruzioni di montaggio non sono il massimo della chiarezza. Io dovrei fare un'altro pc silenzioso e non risco a trovare di meglio. Per esempio lo Tsunami è molto bello ma: - l'alimentatore non c'è. - l'altoparlante non c'è. - le ventole sono alimentate dall'alimentatore e non dalla piastra madre. - non mi piacciono le lucette del frontale. lo Tsunami però è leggero, ha un'estetica (stile) migliore, il sistema di blocco delle schede forse è migliore YY5601 (ma si può sempre bloccare le schede con le viti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3507 | |
Member
|
Quote:
Aggiungo che usando a 800 giri entrambi le ventole da 12, nel mio caso (2 HD) le temperature del pc sono cambiate di poco. In pratica la ventola da 12 frontale serve più che altro per il raffreddamento degli HD nel caso di uso intenso degli HD. Penso infatti che il flusso di "aspirazione" dell'aria delle ventole (alimentatore e ventola posteriore) passi principalmente dalle finestre laterali. http://www.systemcooling.com/yy5601-08.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3508 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Secondo me se l'alimentatore è buono, ha fatto un buon affare. Il cetus è il migliore case della yeong yang, e anche esteticamente è molto accattivante, può piacere o no, ma non è assolutamente banale. Ho visto che volendo, si trovano anche pannelli laterali con finestre molto belli della yeong yang.
![]() |
![]() |
#3509 | |
Member
|
Quote:
Io ho uno Zalman ZM400B-APS 400W preso da un mese, è buono ma oggi penso si possa prendere di meglio, comunque volevo utilizzarlo sul prossimo PC silenzioso. Devo trovare un negozio che vendano lo YY5601 senza alimentatore (non so se il negozio che ti dicevo lo vende senza). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3510 |
Senior Member
|
Io ti consiglio di prendrlo in Germania... con €55+s.s. lo prendi... guarda www.caseking.de, altrimenti su www.ebay.it basta fare una ricerca tra i venditori internazionali per yeong
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850 Ultima modifica di mastroale : 07-11-2004 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3511 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
AGGIORNAMENTO ALIMENTATORE CODEGEN IPERTEK
allora, come primo sperimentatore di questo alimentatore, posso dire di essere stato abbastanza contento, sebbene gli amperaggi non sia dei migliori e la ventola a default non sia del tutto sileziosa... anzi. il fatto è che non sono più in produzione e sono sostituiti dai rimarchiati colorsit, con potenze superiori e SENZA il connettore per il monitor LCD per inciso, SCONSIGLIO di collegare il monitor lcd all'ali, ma di utilizzare un alimentatore apposito, perchè sennò consuma veramente troppo e scalda... ho avuto dei problemi per questo motivo. attualmente sto provando il colorsit con ventola da 12 downvoltato per capire come si comporta,,, versione da 500w esiste anche il doppia ventola... una da 8 più quella sotto da 12 colorata... smbra interessante vorrei capire se è possibile intervenire sempre sulla vlocità delle ventole..
![]() |
#3512 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
CONVOGLIATORI D'ARIA
sto per rpovare i convogliatori d'aria sunbeam di zetabyte... questo perchè vorrei che l'alimentatore prendesse aria direttemente da un circolo suo dedicato, con ventola da 12 e ovvio adattatore per poi rifugiarmi nel liquido per il resto del sistema, compresi gli hard disk, con quel vecchio sistema di molte pagine fa. spero che il sistema downcloccato garantirà temperature minime per tutti i componenti della mobo, non richiedendo mai più aria all'interno del case e quindi polvere.
![]() |
#3513 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3514 |
Senior Member
Città: Catania
|
Ieri finalmente mi è arrivata una Noiseblocker SE 92x92x25 che ho puntualmente piazzato sopra l'SP-97 (azz che bestione...).
Finalmente ho sfrattato l'Aero7+ ! ![]() Cmq poi ho installato un dissi Zalman passivo (quello blu) sul northbridge anche se ho dovuto lasciare un piccolo "pezzo" di integrato scoperto perchè altrimenti i due dissipatori si sarebbero toccati e non avrei potuto montar bene entrambi... ![]() Mi sa che dovrò dare una limatina ad un'aletta dello Zalman se non voglio lasciare qualcosa scoperto... ![]() Cmq devo dire che effettivamente la Noiseblocker un po' si sente.... forse perchè è proprio a contatto con l'SP-97 ? Secondo voi se la disaccoppio di qualche mm (con cosa non so) la situazione "rumore" potrebbe migliorare ? Cmq adesso non c'è assolutamente paragone rispetto a prima.... le mie orecchie ringraziano (il portafogli un po' meno) ! ![]()
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#3516 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E' arrivato il Tagan 420W, i due Samsung SATA 80Gb, il dissi Zalman 7000B Cu e le ventole Papst e il case Chieftec C2700.
Ieri sera ho montato tutto (ho fatto nottata... ![]() Le fonti di rumore più udibile al momento sono, nell'ordine, la ventolina della SK video e il dissi Zalman. Forse perchè quest'ultimo gira fisso a 2500rpm... non ho ancora letto le istruzioni ma ho visto che sulla confezione parla di "silent mode" e c'è anche un regolatore di velocità della ventola che non ho ancora installato. Il Tagan fa impressione... ![]() ![]() L'ho avvitato interponendo una mascherina di gomma tra il retro e il case, e nella parte inferiore poggia su due lunghi tasselli di materiale antivibrazione (comprato da BRICO ![]() Però prima di esultare voglio provare per bene anche i due HD Samsung e sistemare le ventole (mi manca ancora la 92x92 da montare nella parte posteriore... mi tocca fare un altro ordine ![]()
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) 3.0@3.75- Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3517 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3518 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Temperature Athlon XP 1700+
E' vero che il mio PC è pensato per il silenzio più che per le prestazioni, ma comunque non vi sembrano eccessivi 48°C di tempertura CPU (rilevata da Motherboard Monitor) in idle a case aperto su un Athlon XP 1700+ su cui è montato uno Zalman 7000B-AlCu regolato fisso a 5V?
I 48°C sono rilevati a case aperto. Ho preferito fornirvi questa tempertura, in modo da non darvi valori condizionati dal grado di areazione del case. La temperatura ambiente è di 21°C. Sotto sforzo la temperatura cresce anche fino ai 54°C. La scheda madre è una Asus A7V266-E, di cui ho già sentito voci non troppo rassicuranti sulla fedeltà di rilevamento dei sensori CPU. La pasta termoconduttiva utilizzata è quella fornita di serie con lo Zalman. Qualcuno sa dare una spiegazione o secondo voi i valori sono nella norma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3519 | |
Bannato
|
Re: Temperature Athlon XP 1700+
Quote:
A sto punto è meglio che tiri fuori tutto dal case e rifai. Poi che 1700+ è? se è un palomino (vista la mobo direi proprio di sì) e tieni la ventola a +5v è normalissimo, anzi, è pure poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3520 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Re: Re: Temperature Athlon XP 1700+
Quote:
Il case è un tower non di marca moddato per ospitare una Papst da 120 a 5V-7V in entrata e una Papst da 120 a 5V-7V in uscita. A case chiuso la tempertura della CPU è sui 52°C, quindi superiore. Che cosa intendi per tiri fuori tutto dal case e rifai? Che cosa intendi per è normalissimo, anzi è pure poco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.