Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2004, 22:54   #3061
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Quote:
Originariamente inviato da aldodieci
x cippa lippa

le ventole papst che hai preso se ricordo bene non fanno più di 28 CFM (sia la 80 che la 92)

confermi?

guarda....non so esattamente.
Quella da 12db.8x8@12V fa 1500rpm e 33m3...non so quanti siano,ma credo circa una ventina di cfm.
Stavo ponderando di prendere una ventola ancora + silenziosa da mettere sul mio dissipatore...una 8x8 da 14db non sarebbe male,ma voglio vedere quanti cfm fa.Se ne fa molti meno della mia ys tech da 20db che ho sopra non cambio...le temp non posso andare molto su
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 23:05   #3062
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
invece,voi che dite?mi conviene prendere un slk900A,così aumento la potenza dissipante,abbinato ad una ventola da 9x9 silenziosa magari messa a 7v!(tipo quella da 23db papst sul sito elma)Oppure è troppa poca aria.dovrei arrivare almeno come prestazioni,simile al mio aero7+ con sopra una ystech da 20db non credete?
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 07:29   #3063
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
ANTEC 3700AMB

Ragazzi nessuno conosce oppure ha questo case e può dirmi se il colore è veramente bronzo come dicono sul sito oppure grigio? THX
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 18:54   #3064
obelixx
Member

Iscritto dal: Jul 2004
ragazzi mi togliete una curiosità?sono passato da un dissi aero 7 lite a una thermalright slk900a con ventola ystech 8125. Tutto un altro pianeta niente da dire ma, il mio dubbio è: la ystech dichiara 27cfm x questa ventola, mentre la aero7 20cfm a 3500giri.L'impressione che invece si ha mettendo la mano davanti ai dissi è che l'aero sposta molta più aria dell'ystech.com'è possibile? E' la coolmaster che è severa nelle misurazioni o la ystech che è ottimista?

-Antec 3700bqe,abit an7-guru,dissi slk900a+ystech, 1gb ram pc3200, cpu xp 2600barton@2350,hd 160gb maxtor-ATI 9600XT
obelixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 00:27   #3065
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
un parere

Quote:

PAPST 8412N/2GML

Dimensioni [mm]: 80
dB(A): 19
Velocità [rpm]: 2050
Volume Aria [m³/h]: 45 (pari a 26,49 CFM)
Tensione [V]: 8-15
Potenza [W]: 0,9

PREZZO: €15,12
Qualcuno sa se è downvoltabile a 7v? Dalla scheda tecnica sembrerebbe che sotto gli 8v non parta..

Sono indeciso se prendere 2 PAPST oppure 2 YS-Tech Blue 80mm 253 che con 23 dBa spostano 30 CFM e costano 9,60€.

Secondo gli esperti quale compromesso dovrei scegliere?
Oltre al rapporto RUMORE/CFM che è di primo piano dovrei considerare che la prendo insieme allo ZALMAN per il NB che dove hanno la PAPST costa circa 3 euro in meno quindi dovrei stare nell'ordine di un paio di euro di differenza.

Attendo qualche consiglio prima di inoltrare l'ordine

Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>

Ultima modifica di El Porcharo : 18-07-2004 alle 00:59.
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 00:49   #3066
turk182
Senior Member

L'Avatar di turk182

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Re: un parere

Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
Oltre al rapporto RUMORE/CFM che è di primo piano dovrei considerare che la prendo insieme allo ZALMAN per il NB che dove hanno la PAPST costa circa 3 euro in meno quindi dovrei stare nell'ordine di un paio di euro di differenza.

le prenderesti in un e-shop qui in italia o all'estero ? (se e' lecito chiedere... )
turk182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 00:58   #3067
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
certo che è lecito

entrambe in in Italia

CMQ ho fatto due conti:
considerando le SS e visto che sono due le ventole che mi servono, se opto per le PAPST spendo €46,40 mentre "accontentandomi" delle YS-TECH devo tirar fuori solo €38,80.

Forse vado per la seconda, con quest'ultimo acquisto avrei gia speso oltre i 100€ solo per RAFFREDDAMENTO/SILENZIAMENTO.

Aspetto cmq pareri.

Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 01:37   #3068
Ciecio
Member

L'Avatar di Ciecio

Ys-tech + convogliatore

Scusate, ma io proprio non riesco a trovare presso un rivenditore italiano contemporaneamente una
YS-Tech FD 1281252B o FD 1281251B 80x80x25 Silent (come consigliato da Maurizio XP)
e un convogliatore 80->60.

Purtroppo il mio dissipatore è da 60 e vorrei provare una ventola da 80 silenziosa.
Qualcuno mi può aiutare ad evitare di fare 2 ordini presso 2 rivenditori diversi (con doppie spese di trasporto)?
Ciecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 07:33   #3069
turk182
Senior Member

L'Avatar di turk182

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Re: Ys-tech + convogliatore

Quote:
Originariamente inviato da Ciecio
Scusate, ma io proprio non riesco a trovare presso un rivenditore italiano contemporaneamente una
YS-Tech FD 1281252B o FD 1281251B 80x80x25 Silent (come consigliato da Maurizio XP)

Purtroppo il mio dissipatore è da 60 e vorrei provare una ventola da 80 silenziosa.
Qualcuno mi può aiutare ad evitare di fare 2 ordini presso 2 rivenditori diversi (con doppie spese di trasporto)?
ho chiesto, nel mio post precedente, dove avrebbe acquistato le ventole El Porcharo, proprio per il tuo stesso motivo

ho dovuto prendere le ys-tech e un convogliatore in germania perche' in italia non c'e' stato verso
turk182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 14:21   #3070
aldodieci
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
mi pare che y.s.tech e convogliatori siano sullo stesso listino su flashcomputers (it)
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 14:27   #3071
aldodieci
Senior Member

Re: un parere

Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
Qualcuno sa se è downvoltabile a 7v? Dalla scheda tecnica sembrerebbe che sotto gli 8v non parta..

Sono indeciso se prendere 2 PAPST oppure 2 YS-Tech Blue 80mm 253 che con 23 dBa spostano 30 CFM e costano 9,60€.

se ricordo bene di quando andai a vedere sul sito papst le scartai (ma puoi verificare tu stesso) perchè il modello che hai quotato, così come altri silenziosi, è sleeve e non ball bearing, le y.s. tech erano ball bearing e costavano la metà ... spostando la stessa aria...mi sono trovato bene

modifica: mi riferisco alla PAPST 8412N/2GML ovviamente

Ultima modifica di aldodieci : 18-07-2004 alle 14:39.
Old 18-07-2004, 14:32   #3072
aldodieci
Senior Member

tra l'altro ne approfitto per segnalarvi che la papst in vendita su overclockmania non riporta correttamente le specifiche (è più rumorosa, se controllate sul sito papst, o su altri estore)

ho avuto modo di segnalare questa inesattezza e loro hanno risposto molto gentilmente che non sanno che dirmi, i dati riportati nella scheda prodotto sono quelli dichiarati da papst.

ognuno di voi può verificare sul sito papst.de che le cose non stanno così

modifica: se ricordo bene dovrebbe trattarsi di una 26-28db

Ultima modifica di aldodieci : 18-07-2004 alle 14:40.
Old 18-07-2004, 14:38   #3073
Ciecio
Member

L'Avatar di Ciecio

Quote:
mi pare che y.s.tech e convogliatori siano sullo stesso listino su flashcomputers (it)

Ci ho già provato, ma secondo me Flashcomputers è un negozio virtuale, ma virtuale nel vero senso della parola, cioè inesistente.
Ho fatto un ordine una decina di giorni fa e da allora non ho avuto la benchè minima risposta. Non rispondono alle mail e il numero di telefono indicato sul loro sito dà sempre occupato.
Quindi niente da fare in questa direzione (che, se posso, sconsiglio a tutti).
Altri suggerimenti?
Old 18-07-2004, 14:46   #3074
aldodieci
Senior Member

non ho mai comprato lì...ma forse la fine di luglio comporta qualche situazione come quella che descrivi tu...

di che zona sei? ti consiglio di chiedere ai negozi della tua città (molto sfacciatamente ) da chi si riforniscono...a volte lo fanno proprio dagli online store a cui ci rivolgiamo, ne ho trovato uno qui che prende la merche da nexths.it e da mrprice...col risultato che a volte ho qualche sconticino e non pago la spedizione!

chl ha le ystech ma non so se ha un convogliatore...puoi provare, ma non fidarti delle categorie di chl...usa la funzione "cerca"
Old 18-07-2004, 15:02   #3075
Ciecio
Member

L'Avatar di Ciecio

Quote:
non ho mai comprato lì...ma forse la fine di luglio comporta qualche situazione come quella che descrivi tu...

di che zona sei? ti consiglio di chiedere ai negozi della tua città (molto sfacciatamente ) da chi si riforniscono...a volte lo fanno proprio dagli online store a cui ci rivolgiamo, ne ho trovato uno qui che prende la merche da nexths.it e da mrprice...col risultato che a volte ho qualche sconticino e non pago la spedizione!

chl ha le ystech ma non so se ha un convogliatore...puoi provare, ma non fidarti delle categorie di chl...usa la funzione "cerca"

Grazie dei suggerimenti sui rivenditori di zona, comunque Chl non ha le Ys-tech silenziose e neppure convogliatori.
Altri consigli?

Ricordo che sto cercando un rivenditore italiano che abbia contemporaneamente una YS-Tech FD 1281252B o FD 1281251B 80x80x25 Silent (come consigliato da Maurizio XP)

Ultima modifica di Ciecio : 18-07-2004 alle 15:15.
Old 18-07-2004, 15:14   #3076
aldodieci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciecio
Grazie dei suggerimenti sui rivenditori di zona, comunque Chl non ha le Ys-tech silenziose e neppure convogliatori.
Altri consigli?

io le presi lì...non mi funziona il sito adesso e non posso vedere...ma se ci sono e non le trovi ti posso capire...mi occupo di architettura dell'informazione e ti posso dire che quella di chl a volte è ridicola...se ricordo bene devi guardare queste labels: "dissipatori per case" (= ventole...) oppure "modding", "noiseless"
Old 19-07-2004, 15:52   #3077
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Gente, a proposito di superflower con ventola da 14cm, in attesa di poterlo provare (penso che sarà per settembre, ora i soldi servono per le vacanze ) qualcuno sa niente del nuovo modello? Invece che da 450W adesso è da 480W... visto ieri sera in quello store che vi avevo detto prima (che ha sia zalman, che tagan che superflower).
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 16:37   #3078
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Gente, a proposito di superflower con ventola da 14cm, in attesa di poterlo provare (penso che sarà per settembre, ora i soldi servono per le vacanze ) qualcuno sa niente del nuovo modello? Invece che da 450W adesso è da 480W... visto ieri sera in quello store che vi avevo detto prima (che ha sia zalman, che tagan che superflower).
su Pc pro di questo mese c'è la recensione del 550 ( a quello ti riferisci no?) e ne parlano bene come dell'altro del resto...

"niente da segnalare" negli aspetti negativi...il True Power dell'Antec come erogazione della potenza credo sia superiore ma in fatto di silenziosità o cmq complessivamente sembra davvero ottimo.

N per farmi i fatti tuoi, ma n è meglio se al posto dell'ali ti prendi un case?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 17:00   #3079
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
su Pc pro di questo mese c'è la recensione del 550 ( a quello ti riferisci no?) e ne parlano bene come dell'altro del resto...

"niente da segnalare" negli aspetti negativi...
no, mi riferisco proprio al superflower da 480W che da quel che ho capito dovrebbe aver sostituito il 450W
Quote:
N per farmi i fatti tuoi, ma n è meglio se al posto dell'ali ti prendi un case?
'stardo Ma io il case lo ho, un chieftec Matrix Blu, è che è perennemente sotto modding e con la mobo da sostituire non mi metto a montarla per poi smontarla di nuovo... appena becco una buona mobo, faccio il cambio, finisco i lavori al case e rimonto tutto
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 17:27   #3080
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
no, mi riferisco proprio al superflower da 480W che da quel che ho capito dovrebbe aver sostituito il 450W
uhm n ce l'ho presente...su caseking e elma c'è sempre quello da 450...

Quote:
'stardo Ma io il case lo ho, un chieftec Matrix Blu, è che è perennemente sotto modding e con la mobo da sostituire non mi metto a montarla per poi smontarla di nuovo... appena becco una buona mobo, faccio il cambio, finisco i lavori al case e rimonto tutto
certo certo

DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian