|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2921 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma non sono sicuro della compatibilità per il montaggio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2922 |
Bannato
|
Dopo mille peripezie è finalmente arrivato il Tagan 380W
![]() A parte che è bellissimo tutto nero, ma mi ha stupito, e non poco, la seconda ventola messa dietro e non in pancia come tutti gli ali doppia ventola. Questo sicuramente crea meno turbolenze nella zona "ventola CPU". Dal fronte temperature l'aria in uscita è calda, ma siamo in estate ed è difficile fare raffronti con il vecchio chieftec 420W. La struttura è praticamente fredda e il rumore... beh... QUALE RUMORE??? Sembra fermo, per sentirlo ho dovuto mettere il sistema sotto carico (prime95) e avvicinare l'orecchio alla ventola di espulsione!!! Lodevole il molex schermato per un hard disk o scheda video (con attacco normale, io per esempio ho la 9800se AIW@PRO che ha l'attacco floppy,quindi dovrò usare un adattatore), i due connettori sata per hard disk in questo standard e un filo da collegare ad una vite di serraggio della mobo che aiuta a scaricare l'elettrostatica e riduce il "rumore" elettrico a tutto vantaggio della stabilità del pc. Ha il sense wire sui 3.3v, quindi in caso di bisogno è possibile aggiungere un trimmer per alzare un pò la potenza erogata, mentre non posso accedere all'interno (causa sigillo di garanzia) per controllare la presenza del trimmer per i +5 e +12 (che credo sia disponibile e purtroppo non accessibile). I voltaggi misurati sulla mia mobo non sono molto affidabili, la DFI succhia veramente tanto, quindi è inutile che ve li posti, ma da quello che vedo sono ottimi. Veramente un ottimo ali, consigliatissimo anche a chi pratica discreti overclock (come il sottoscritto)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2923 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2924 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sarà dura allora tenerla a bada in maniera silenziosa... Già il mio VGA silencer al minimo è veramente al limite per raffreddarla quando la tengo @PRO, se la porto @XT devo andare al massimo... Ho preso i dissy in rame per le ram della revoltec, sono bellissimi, ma non ci stanno sotto il VGA silencer ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2925 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Ragazzi, sapete dove posso trovare una ventola 8x8 silenziosa con l'attacco a 3 pin non come quelli normali ma piatto?
Ho provato ad aprire il mio TT purepower 560w (non c'è nemmeno il sigillo) e la ventola è a pezzo unico con i molex... se ne trovo un'altra uguale si puo' sostituire senza problemi (di default è una sunon PTB1). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2926 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
|
Re: Quale case e HD?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2927 |
Senior Member
Città: Toscana
|
BeQuiet 400W Single FAN
Oggi mi e' arrivato in un lampo l'alimentatore in oggetto.
L'ho ordinato il solo 3 giorni fa su PC silent. E' arrivata una curatissima confezione con la fattura correttamente compilata! ![]() Mi sono accorto solo ora che questo alimentatore e' pero' passive PFC anziche' active!... Ora non vedo l'ora di metterlo alla prova nel LL1100B ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2928 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quale HD?
Devo comprare un HD nuovo io vorrei un 80 o 120 giga con 8 mega... ma quale devo comprare per evitare rumori?
Poi volevo sapere quale modifiche bisogna fare all'Antec 3700 BQE perchè diventi silenzioso Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2929 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma per raffreddare la geforce 6800gt o la 6800ultra che cosa posso usare oltre al liquido, o alla ventola che ti danno quando compri la scheda ? L'artic cooling va bene ? lo zalman mi sa di no a quanto mi sembra di capire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2930 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2931 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2932 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non è cercare un po' il pelo nell'uovo? Vero che più il procio sta fresco e più gli allunghi la vita...ma non vorrei che finisse per star più fresco del sottoscritto!!! ![]() Quote:
E' accessibile su tutti gli ali? Te lo chiedo perchè ho appena montato il pc di un amico. Case "SuperCase" (presente i modelli "nokia"?? ![]() mobo A7N8X-E Deluxe ecc... Con AsusProbe il monitoraggio della 12 V mi da valori costanti intorno a 13-13,1 fino a 13,2. Di default quandfo arriva a 13,2 asusprobe si auto-uppa e fa notare la cosa. Devo preoccuparmi/lo (il mio amico)? Ev c'è un modo di abbassare la tensione? ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2933 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2934 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2935 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
|
Quote:
Con un buon dissipatore ci può stare benissimo, da come avevi scritto sembrava che i tuoi 65 °C fossero di diversi mesi fa (è stato diciamo "freddo" fino a fine maggio circa...). E cmq anche con 35 °C interni 65 °C sono DECISAMENTE TROPPI. Diciamo che proprio esagerando potresti arrivare a max 55-58 °C che non sono pochi neanche 'loro'! Quote:
Non tutti gli ALI ce l'hanno, e per aprirlo se è nuovo te lo sconsiglio a meno che sia privo di sigilli per la garanzia. C'era un 3d apposito con la lista degli ali con trimmer, ora non ho il link con me ma potresti trovarlo se fai una ricerca di TRIMMER ALIMENTATORI sul forum. CIAO
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ![]() Ultima modifica di El Porcharo : 02-07-2004 alle 22:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2936 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Scusate l'ignoranza, ma cosa vuol dire disaccoppiare le ventole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2937 | |
Bannato
|
Quote:
Ragazzi, x chi è interessato, in Italia ho trovato un rivenditore che ha a catalogo il superflower 450W con ventola in pancia 14x14 ![]() Lo trovate qui: SuperFlower Ci sono anche i Tagan ![]() Ultima modifica di felixmarra : 03-07-2004 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2938 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Un consiglio da voi esperti: con la configurazione in sign vorrei silenziare il mio PC e avevo pensato ai seguenti componenti:
Tagan 380 come ali SLK947U + YTech Silent 92 come dissi Zalman VGA Heatpipe ZM 80 C come dissi VGA Considerate che il PC non verra' di norma usato in Overclock e anche se fosse non pretendo in tal caso il silenzio assoluto... L'unico dubbio e' l'alimentatore forse un 380 e' un sottodimensionato anche se ore tutto funziona con un 350W no-brand.
![]() |
#2939 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
PORC... l'account di mio fratello... sono felix.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2940 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
Quante ventole hai nel case?? Perche' io avevo intenzione di metterne una sola 8x8 (direi sotto l'ali).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.