|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2561 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
non capisco, il link si è perso... dopo provo a vedere cos'è successo
![]()
![]() |
#2562 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
allora gente, sto provando un Barracuda ATA IV da 20GB e uno da 40GB.
Sono silenziosissimi, peccato non siano più in commercio... Cmq come prevedibile il 40GB scalda di più, ma quello che non capisco è come mai sia anche un pò più rumoroso... nonostante tutto, dal punto di vista del silenzio sono impressionanti ![]() Nota a margine: il 20GB, non so per quale motivo, se collegato al controller eide della mia DFI Infinity viene visto da 8GB, mentre se usato sul controller SATA con un serillel viene visto da 20GB. Misteri... Come previsto però non sono dischi particolarmente veloci ed è questo sicuramente il motivo del rumore ridotto. Probabilmente è come un disco tipo maxtor con attivata la modalità quiet (visto che ne parla sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2563 |
Senior Member
|
ti dirò, non è che abbia notato 'sto gran drop nelle prestazioni con la modalità quiet...
![]() |
#2564 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
I Barracuda IV prima serie (5.400 rpm) da 40Gb si trovano da Misterprice a 72 euro... io ne ho presi 2, e sono davvero silenziosissimi!
Molto silenziosi anche i Samsung serie Spinpoint, però la serie ATA... i SATA sembra che abbiano problemi di affidabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2566 | |
Bannato
|
Quote:
72 euro per un 40giga??? Se li possono tenere a far la muffa ![]() Cmq, provato un MaxPlus 8 da 30GB con acoustic managment QUIET FAST e OFF. Differenze di prestazioni molto limitate e la differenza acustica non sono riuscito a percepirla. Questi dischi di base sono molto silenziosi nell'operazione di lettura/scrittura, mentre fanno il classico sibilo da piattelli in rotazione e quello non cambia con l'utility in questione. Prossimamente, quando torno a casa, provo con i maxplus 60 da 20GB che ho sul muletto e vi dico, quelli sì che quando partono a scrivere/leggere fanno parecchio "SGRAT SGRAT". Vediamo che succede ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2567 | |
Member
|
Quote:
I Barracuda IV a 5400 giri sono gli HD più silenziosi in assoluto... Non sono il massimo come prestazioni ma se vuoi un HD veramente silenzioso non esistono confronti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2568 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti sono 7200RPM http://www.seagate.com/cda/products/...81,384,00.html anche quello da 20GB http://www.seagate.com/cda/products/...81,385,00.html Ultima modifica di felixmarra : 09-05-2004 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2569 | |
Member
|
Quote:
Quello da 5400RPM infatti è questo: http://www.seagate.com/cda/products/...81,574,00.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2570 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2571 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2572 | |
Bannato
|
Quote:
anche io ieri ho provato con un maxplus 8, ma il disco di base è inudile quando legge/scrive, quindi non ho notato differenza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2573 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e quello del muletto è pure disakkopiato..ma dite ke se lo avvolgo nel fonoassorbente si scioglie? ![]()
![]() |
![]() |
#2574 |
Senior Member
|
io intendevo dire che il disco è molto più silenzioso, ma non è che vada così lento... anzi praticamente non si nota nemmeno
![]()
![]() |
#2575 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2576 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Chissà se questa volta mi aiutate
![]() Ho montato i pezzi arrivati da pc-look (tranne un cavo ide ed una ventola che è arrivata rotta). Sono moderatamente soddisfatto solo che ora ho un pò di problemi. Ho 2 ventole una avanti (Papst 4412FGL) ed una dietro (Antec di serie visto che l'altra Papst è arrivata rotta). Entrambe fanno un leggero rumore, per regolarle ho preso due Zalman Fan mate ma non posso usarli poichè le ventole hanno bisogno entrambe di attacchi a 4 pins, mentre allo zalman devono arrivare quelli piccoli a 3 pins. In pratica devo avere: Ventola-->4 pins ----->3 pins FanMate 3 pins -----> questo dove va attaccato? Scheda madre? Per ora ho attaccato le ventole direttamente all'ali sacrificando un lettore dvd. So che si vendono adattatori utili allo scopo, quale dovrei prendere? Dopo aver montato i pezzi ho notato che le fonti di rumore sono: - Le 2 ventole anteriore e posteriore (che ancora non posso rallentare) - Ventolina scheda video (presto cambierò molti pezzi al pc quindi per ora rimane anche perchè fa pochissimo rumore) - Leggerissimo sibilo dell'alimentatore Usando i 2 FanMate riuscirò a migliorare ancora? Avendo il pc a distanza di 1 metro ancora dà un pò di fastidio. Altro dubbio, il pc è sulla mia scrivania, mettendolo a terra o su un piccolo piano rialzato migliora il silenzio (nel senso che lo sento meno ![]() Grazie ![]()
![]() |
#2577 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
consiglio alimentatore
come vedete il purepower della thermaltake? da 17dbA a 30dbA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2580 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Qualcuno mi può dire dove prendere il programmino Quiet della Maxtor?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.