Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2010, 08:08   #5561
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il led adsl è diventato rosso ? Per il timeout della sessione PPP bastano anche 7-8 dB, dipende un po' dalla linea.
E' successo ancora stamattina: di colpo ha smesso di navigare ed ogni software non riusciva a scaricare piu' nulla.
La linea di portante è rimasta up come tutte le altre luci, nessun led rosso; mi sono collegato subito all'IP del router e dopo qualche esitazione è riuscito ad entrare: il SNR era di 14.5 .
Ho salvato i dati della diagnostica se servono, prima di disconnettere il cavo telefonico (e successivo riavvio del router come secondo step).

Staccando solo il cavo tel. e riattaccandolo non si è riconnesso ed anche i valori di SNR non sono migliorati (sempre 14/15 db); la scheda di rete è ok.

Riavviando poi l'alimentazione del router, solo dopo qualche minuto, ha ripreso finalmente a funzionare.
Il router era acceso da meno di 1 ora.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-11-2010 alle 08:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 00:14   #5562
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
a TUTTI ho il DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1022_eng_adsldrv026

firmware in beta postato sul forum del dgteam per risolvere molti problemi specialmente con la parte regole. io lo uso da molto tempo ormai e nn ho avuto problemi di nessun genere và tutto a meraviglia, unico neo è ke è in inglese.
Mi spiace tantissimo ke abbiano smesso di lavorare per codesto router..
Chiedo ai mod se posso hostare il firmware in modo ke venga usato e provato?
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H

Ultima modifica di asterixb : 11-11-2010 alle 23:33.
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 12:59   #5563
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
a TUTTI o il DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1022_eng_adsldrv026

firmware in beta postato sul forum del dgteam per risolvere molti problemi specialmente con la parte regole. io lo uso da molto tempo ormai e nn ho avuto problemi di nessun genere và tutto a meraviglia, unico neo è ke è in inglese.
Mi spiace tantissimo ke abbiano smesso di lavorare per codesto router..
Chiedo ai mod se posso hostare il firmware in modo ke venga usato e provato?
Se me lo uppi (casomai mi invii il link via pm), lo aggiungo al mirror.
Grazie. Ciao.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:48   #5564
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Trattasi in sostanza dell'ultimo firmware DGTeam rilasciato (anche se in beta) per questo router?
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 17:47   #5565
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Se qualcuno riuscisse a tradurlo in ita sarebbe una gran cosa
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 18:02   #5566
asterixb
Senior Member

mi devono dire gli admin se posso metterlo, cmq sì è l'ultimo ke stev-o stava compilando xkè aveva capito dove la netgear faceva gli errori, poi nn è stato + tirato avanti, peccato.
se si riuscisse a tradurre senza inserire errori si ke sarebbe una gran cosa
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
Old 11-11-2010, 21:24   #5567
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Io non ricordo sotto che licenza erano rilasciati i firmware DGTeam...dipende da quello...anzi se qualcuno ripesca tra le sue memorie questa informazione potrebbe essere utile
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 21:41   #5568
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Io non ricordo sotto che licenza erano rilasciati i firmware DGTeam...dipende da quello...anzi se qualcuno ripesca tra le sue memorie questa informazione potrebbe essere utile
Suppongo siano GPL come i sorgenti ufficiali...
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 22:25   #5569
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
La vedo dura sfruttare tutte le potenzialità del GT visto che una delle sue prerogative è proprio la parte modem...e senza una porta WAN lo sfrutteresti al massimo come switch/access point (che non è una schifezza ma di certo non si può dire sia il non plus ultra quanto a potenzialità).

Ma l'openWRT permette di trasformare una delle porte LAN in una porta WAN (in modo da sfruttare la funzione di "routing")?
Ciao,
so che puoi fare di meglio ovvero utilizzare ogni porta LAN come una VLAN ma non ho ancora provato.

Dovremmo pensare ad una sezione dedicata all'openwrt per fare qualche test.
La Broadcom non ha ancora rilasciato i source del Driver ADSL.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 23:27   #5570
asterixb
Senior Member

nn saprei dove rintracciare stev-o....
Old 12-11-2010, 01:38   #5571
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Suppongo siano GPL come i sorgenti ufficiali...
In teoria qualsiasi modifica fatta ai sorgenti GPL deve essere rilasciata sotto GPL per questioni di licenza. In ogni caso i sorgenti dei firmware era un po' che non li rilasciavano.
Sicuramente alcuni programmi cgi erano stati scritti in C, quindi il problema sono quelli.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 06:37   #5572
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' successo ancora stamattina: di colpo ha smesso di navigare ed ogni software non riusciva a scaricare piu' nulla.
La linea di portante è rimasta up come tutte le altre luci, nessun led rosso; mi sono collegato subito all'IP del router e dopo qualche esitazione è riuscito ad entrare: il SNR era di 14.5 .
Ho salvato i dati della diagnostica se servono, prima di disconnettere il cavo telefonico (e successivo riavvio del router come secondo step).

Staccando solo il cavo tel. e riattaccandolo non si è riconnesso ed anche i valori di SNR non sono migliorati (sempre 14/15 db); la scheda di rete è ok.

Riavviando poi l'alimentazione del router, solo dopo qualche minuto, ha ripreso finalmente a funzionare.
Il router era acceso da meno di 1 ora.

Oggi, qualche minuto fa, è accaduto questo: ho acceso il gruppo di continuità e mentre uno dei due GT ha fatto il suo dovere, l'altro non ha acceso nè la spia di alimentazione e nè la portante, solo le spie delle schede di rete. Allora ho staccato l'alimentatore del router, atteso 30 secondi e l'ho ricollegato. A quel punto, è iniziato un cycling infinito di accensione e spegnimento delle spie di alimentazione, check e della portante senza che si arrivasse a nessuna stabilizzazione. Ho spento tutto.

Che suggerite, per favore?
Grazie,
Giovanni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 07:31   #5573
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Sono quasi sicuro che sia tutto GPL ad eccezione della famigerata dgteam.cgi, i cui sorgenti non sono mai stati rilasciati (e c'era stato un bel po' di dibattito al proposito).
Per cui, correggetemi se sbaglio, si potrebbero solo hostare i sorgenti ad eccezione del codice proprietario, che dovrebbe essere rifatto da zero.
Nel mondo open source, quando un progetto chiude i battenti per qualsivoglia motivo, qualcun altro può portarlo avanti se è valido abbastanza. O anche contemporaneamente, con mod e spinoff derivativi. Ma il firmware DGTeam non è mai stato realmente open source, e non ha mai aderito alla filosofia open source.
Old 12-11-2010, 07:47   #5574
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Sono quasi sicuro che sia tutto GPL ad eccezione della famigerata dgteam.cgi, i cui sorgenti non sono mai stati rilasciati (e c'era stato un bel po' di dibattito al proposito).
Per cui, correggetemi se sbaglio, si potrebbero solo hostare i sorgenti ad eccezione del codice proprietario, che dovrebbe essere rifatto da zero.
Nel mondo open source, quando un progetto chiude i battenti per qualsivoglia motivo, qualcun altro può portarlo avanti se è valido abbastanza. O anche contemporaneamente, con mod e spinoff derivativi. Ma il firmware DGTeam non è mai stato realmente open source, e non ha mai aderito alla filosofia open source.
Non è detto. Dipende con quale licenza è stato rilasciato il cgi.
Old 12-11-2010, 09:22   #5575
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Credo con la licenza "è roba mia, e se insisti ti banno dal forum"
Old 12-11-2010, 11:54   #5576
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Ehm il firmware ufficiale della netgear è GPL. Qualsiasi lavoro derivato deve essere necessariamente GPL.
Qualsiasi altra cosa scritta non è valida.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 12:05   #5577
-Mirco-
Senior Member

Qualche buona anima che traduce l'ultimo firmare beta del dg-team?
Old 12-11-2010, 12:19   #5578
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Qualsiasi lavoro derivato deve essere necessariamente GPL.
Non è così, tutto il lavoro derivato dai sorgenti GPL deve essere rilasciato in GPL, ma i loro eseguibili non sono derivati dai sorgenti GPL. Tant'è che anche nel sorgente GPL di Netgear c'erano parti il cui codice sorgente non era stato rilasciato.
In sostanza: il firmware di Netgear non è GPL. Sono stati rilasciati da Netgear i sorgenti GPL usati nel firmware. Il dgteam sarebbe obbligato a rilasciare solamente i sorgenti GPL modificati.
Old 12-11-2010, 12:21   #5579
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Qualche buona anima che traduce l'ultimo firmare beta del dg-team?
Ma è un problema così grosso ? Ormai le pagine le dovresti ricordare a memoria
Old 12-11-2010, 12:36   #5580
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma è un problema così grosso ? Ormai le pagine le dovresti ricordare a memoria
Effettivamente, però la lingua Italiana ha un suo perchè
ma la versione dei driver adsl quale è?
io sono rimasto all'ultima ufficiale A2pB026.d20e
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian