Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 11:14   #4941
raphael99
Member

Iscritto dal: Mar 2006
nessuno posta la 743 che a quanto dite e' la piu' stabile?
raphael99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 20:50   #4942
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da raphael99 Guarda i messaggi
nessuno posta la 743 che a quanto dite e' la piu' stabile?

Ma infatti manco io vedo il motivo di eliminare le vecchie versioni,magari uno vuol tornare indietro...
Old 03-05-2010, 17:05   #4943
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
scusate ma dove trovo il dgteam 1014 basato sul .16 ufficiale per dg834g v4?

sul sito di dgteam i link puntano tutti alla versione 0849...
Old 03-05-2010, 17:17   #4944
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Non c'è. A cosa ti serve di preciso il firmware ? Se ti serve per la modifica del Target SNR Margin allora c'è il mio firmware basato sul .16
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 17:34   #4945
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao Raga ho un DG834PN, mi sapete dire quale procedura usare? Va bene quella da webpanel? Non esiste un tool funzionante su windows 7 per l'upgrade?
Io vorrei mettere il firmware moddato per avere il wds. Mi sapete dire se sul DG834PN viene implementato con questo firmware? E se si poi posso comprare qualsiasi access point per estendere il raggio del wi-fi? O devo comprarne per forza uno netgear? Qualcuno lo ha fatto? Grazie ciao ciao
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 17:41   #4946
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non c'è. A cosa ti serve di preciso il firmware ? Se ti serve per la modifica del Target SNR Margin allora c'è il mio firmware basato sul .16
allora.. io usavo l'846 e impostavo il SNR a 75% per esempio.. ho linea molto disturbata che la sera non so perchè peggiora, quindi di giorno potrei stare connesso a 3 mega, di sera 1,5 mega.

con l'846 se mi rimodulava verso il basso, poi da solo entro qualche ora dopo che la linea era tornata buona mi rimodulava verso l'alto.

col firmware ufficiale .16 che ho non succede.. l'altro giorno c'è stato forte vento e la connessione è scesa a 246 kbps di portante downstream (stendiamo un velo pietoso) e lì è rimasta, ho dovuto usare il comando adslctl start --snr via telnet dopo aver attivato debug.

Quindi la tua versione effettua la rimodulazione verso l'alto quando la linea ri-migliora? Grazie!
Old 03-05-2010, 17:53   #4947
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

La mia versione è identica alla .16, con in più la possibilità di modificare il target SNR Margin dall'interfaccia del router (il cambiamento è valido anche se si riavvia il router).
Con la linea disturbata, per avere stabilità dovresti aumentare il target SNR margin e non diminuirlo, quindi dovresti portarlo a valori superiori di 100.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4843
Old 03-05-2010, 19:19   #4948
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
La mia versione è identica alla .16, con in più la possibilità di modificare il target SNR Margin dall'interfaccia del router (il cambiamento è valido anche se si riavvia il router).
Con la linea disturbata, per avere stabilità dovresti aumentare il target SNR margin e non diminuirlo, quindi dovresti portarlo a valori superiori di 100.
Scusa se sono sparito ma ho avuto da fare.
Ho appena flashato il tuo firmware passando dal precedente dgteam 5.01.12 849.
Io avrei una adsl Tiscali 8 mega che tenevo stabilissima alzando l'snr a 230 e agganciando una portante sui 6 mega e mezzo.
Se lascio 100 di snr aggancio 9 mega ma ovviamente con un margine rumore di 7 decibel invece che i soliti 14 sui quali stavo.
Il tuo firmware non permette valori al di sopra di 200, è possibile aumentare questo parametro?
Ho visto inoltre che lo script per la riconnessione ha un ip di telecom preimpostato, non riesco a reperire quale inserire per tiscali.
Saresti così gentile a indicarmelo?

Questo è come sto messo io ora con snr a 200:

ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:47   #4949
BigBlack56
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Ciao Raga ho un DG834PN, mi sapete dire quale procedura usare? Va bene quella da webpanel? Non esiste un tool funzionante su windows 7 per l'upgrade?
Io vorrei mettere il firmware moddato per avere il wds. Mi sapete dire se sul DG834PN viene implementato con questo firmware? E se si poi posso comprare qualsiasi access point per estendere il raggio del wi-fi? O devo comprarne per forza uno netgear? Qualcuno lo ha fatto? Grazie ciao ciao

Raga qualcuno puo aiutarmi?

Avrei anche un altra domanda... Ma Sul DG834GT dove sicuramente col firmware mod si implementa il WDS, di quale access Point avrei bisogno? Per forza netgear o altri vanno bene? Me ne servirebbe uno che abbia 2 o 3 antenne una della quale puo essere cambiata con un antenna di quelle piatte, direzionali se non sbaglio... Mi dite qualche modello? Grazie
Old 04-05-2010, 13:00   #4950
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Quote:
Sì infatti alzo il SNR per avere linea stabile.. ma lo abbasso se devo scaricare roba grossa di giorno, quando funziona bene!

Adesso ho messo 200... però ci vorrebbe un altro script (disattivabile) che, impostato un target SNR massimo, quando viene superato rinegozia la linea (magari solo se non ci sono dispositivi collegati in quel momento!). sarebbe perfetto.. in pratica la mattina si riconnetterebbe da solo ad alta velocità

Comunque ti ringrazio molto, per ora ho messo il tuo e sembra funzionare egregiamente, complimenti!
Old 04-05-2010, 14:03   #4951
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Scusa se sono sparito ma ho avuto da fare.
Ho appena flashato il tuo firmware passando dal precedente dgteam 5.01.12 849.
In effetti non mi ricordavo che potesse arrivare a 300. Modifico l'interfaccia, non mi ci dovrebbe volere molto.
Riguardo all'indirizzo IP a cui effettuare il PING: usa il tracert, fai un tracert ad esempio verso il tuo server di posta. Scorri tutti i nodi a partire dal tuo router e prova a pingarli. Il primo che riesci a pingare lo metti in quell'opzione.
Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
Sì infatti alzo il SNR per avere linea stabile.. ma lo abbasso se devo scaricare roba grossa di giorno, quando funziona bene!

Adesso ho messo 200... però ci vorrebbe un altro script (disattivabile) che, impostato un target SNR massimo, quando viene superato rinegozia la linea (magari solo se non ci sono dispositivi collegati in quel momento!). sarebbe perfetto.. in pratica la mattina si riconnetterebbe da solo ad alta velocità

Comunque ti ringrazio molto, per ora ho messo il tuo e sembra funzionare egregiamente, complimenti!
Ottima idea Lo faccio subito, devo modificare solo leggermente lo script.
Old 04-05-2010, 16:43   #4952
BigBlack56
Senior Member

Raga ma i firmware custom vanno bene anke peril DG834 senza altre sigle? Perkè nel primo post vedo solo DG834 seguiti da altre sigle.
Old 04-05-2010, 16:45   #4953
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sì, i DG834 v4 sono identici al DG834G v4, ma senza la sezione wireless.
Le altre versioni però hanno chipset completamente diversi ed esulano da questa discussione.
Old 04-05-2010, 16:52   #4954
BigBlack56
Senior Member

Ok Grazie e per il WDS di cui ho chiesto sopra mi sai dire niente? Per sfruttarlo in generale su questi netgear moddati c'è bisogno di un access point netgear o ce ne sono di compatibili a prezzi inferiori?
Old 04-05-2010, 18:33   #4955
lucaluca2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
In effetti non mi ricordavo che potesse arrivare a 300. Modifico l'interfaccia, non mi ci dovrebbe volere molto.
Riguardo all'indirizzo IP a cui effettuare il PING: usa il tracert, fai un tracert ad esempio verso il tuo server di posta. Scorri tutti i nodi a partire dal tuo router e prova a pingarli. Il primo che riesci a pingare lo metti in quell'opzione.

Ottima idea Lo faccio subito, devo modificare solo leggermente lo script.
Se ho capito bene ,ora con la modifica che intendi fare , è possibile impostare il margine di rumore,esempio a 10, e appena il valore aumenta o diminuisce, lui si riavvia cercando l'aggancio a 10 margine??
Se fosse cosi sarebbe perfetto! e già ti ringrazio Aspetto con ansia la modifica. Ciao
p.s.
Riguardo all'indirizzo ip invece non ho capito a cosa serve :-(
lucaluca2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 19:06   #4956
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Firmware Custom per DG834Gv4 5.01.16.1007 by Cionci

AVVISO: questo software è fornito "as is", non sono responsabile per qualsiasi danno causato direttamente o indirettamente dall'uso di questo firmware

Il firmware in oggetto è solo per la versione 4 ed è basato sulla versione 5.01.16 del firmware ufficiale a cui sono state fatte le seguenti modifiche:

Versione 5.01.16.1007

- corretto bug nel sorgente di advanced.cgi che si presentava solo con browser diversi da Firefox e portava ad interpretare male i valori letti da nvram

Versione 5.01.16.1006

- visualizzazione del log dello script per la prevenzione del led rosso (sempre dal menu Impostazioni Avanzate)
- modificato il formato di log e rivisto lo script
- aggiunto il comando date a busybox

Versione 5.01.16.1005

- servizio telnet attivo all'avvio con l'inserimento obbligatorio delle credenziali del router
- possibilità di modificare il Target SNR Margin
- script per la prevenzione del led rosso
- busybox 1.01 con molti comandi abilitati

Questo firmware è particolarmente indicato per coloro che hanno problemi di disconnessioni e di variabilità delle condizioni della linea.
E' stato aggiunto un menu chiamato Impostazioni Avanzate (nella sezione Installazione). In questo menu è possibile modificare le opzioni per lo script che previene il led internet rosso (la sessione PPP va in timeout e bisogna riallineare la portante per tornare a navigare) e per impostare il Target SNR Margin. Nel frame di destra è possibile consultare l'help delle varie opzioni.
In particolare, per linee molto disturbate è possibile aumentare il Target SNR Margin (100% è il valore di default) per ottenere una linee più stabile, con maggiore margine di rumore a scapito della portante agganciata. All'aumentare del valore aumenta il margine di rumore e diminuisce la banda.
Lo script che previene il led rosso è particolarmente efficace nel caso in cui il semplice aumento del Target SNR Margin non sia sufficiente a prevenire sia la caduta di linea che il led internet che diventa rosso. Lo script anticipa il retrain della linea, in modo da farlo non appena il valore del margine di rumore scende al di sotto di un valore minimo di SNR Margin.
Per linee che variano molto il proprio SNR Margin è anche possibile impostare un valore massimo oltre il quale viene fatto il retrain della linea (default a 100, in pratica non interviene mai) in modo da guadagnare portante nei particolari momenti della giornata in cui la linea permette di ottenere portanti alte.

Sorgente del firmware utilizzato: ftp://downloads.netgear.com/files/GP....01.16_src.zip
Allego i sorgenti GPL modificati (BusyBox 1.01) ed il sorgente dell'applicazione che permette di interfacciare il menu Impostazioni Avanzate con le variabili in NVRAM.

Download: http://www.mediafire.com/?132azamdh0h

Ultima modifica di cionci : 29-06-2010 alle 21:07.
Old 05-05-2010, 06:06   #4957
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Cionci

Posso pororre alcune modifiche alla modalità di distrubzione del tuo firmware?

Proporrei un nome fiel tipo DG834v4_Cionci_AAAA.MM.GG.rar in questo modo è sempre visibile la data di rilascio del firmware.

Anche all'interno il file se possibile sarebbe autoesplicativo chiamarlo DG834v4_Cionci_AAAA.MM.GG.rar

Se possibile metterei all'interno un semplice file di testo con i Changelog delle tue versioni.

Che differenze sostanziali ci sono tra il tuo firmware, il firmware originale NetGear e il moddato DGTeam?
Anche questa è una informazione che potrebbe essere utile avere all'interno dell'archivio sotto forma di file di testo (magari aggiunta sempre nello stesso file dei Changelog)

Che ne dici?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 07:57   #4958
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Le differenze sono scritte qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4843
I link vecchi semplicemente li ho rimossi.
Aspettavo ad aggiornare quel post per vedere se il nuovo script funzionava bene.
Old 05-05-2010, 08:13   #4959
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@cionci
Che ne pensi del nome del file DG834v4_5.01.16_cionci_2010.05.04.rar (e del suo contenuto DG834v4_5.01.16_cionci_2010.05.04.img) per l'archivio (anzichè DG834gv4_5.01.16_modded.rar) e del fatto di inserire nell'archivio .rar il Changelog e le differenze indicate nel thread rispetto al firmware originale?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:26   #4960
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Le posso anche mettere, vediamo se questo firmware funziona bene agli interessati e poi faccio il nuovo upload.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian