|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19242 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Come vi trovate con Vista?
Salve ragazzi,da qualche giorno ho messo Vista 64bit e devo dire che finora non ho avuto grandi problemi.Penso che se va cosi' lo lascio,la grafica è molto bella ecc...I programmi che usavo funzionano quasi tutti...A voi ha creato difficoltà?Secondo voi meglio tenerci Vista o XP...Il Bios mi consigliate di mettere l'ultimo disponibile?Attualmente ho il 2302..Nella mia c'è un E6700,scheda video 8800GTS,2 gb di ram team group elite,raid zero di due Samsung 321kj,Vista come punteggio mi da 5,4,com'è secondo voi?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#19243 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
p.s. io in ogni caso terrei xp. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19244 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() Io ho più o meno la tua stessa configuazione (grossomodo tranne per la scheda video) e non ho mai avuto problemi. Il tuo bios supporta appieno Vista e non è necessario upgradarlo. Il 5.4 è il punteggio dato al procio, vero? Anche occandolo di brutto più di 5,7 non sono riuscito a prendere ![]() ![]() @ Mafio: lo so che il punteggio di Vista non è da prendere in considerazione per valutare l'hardware, bla bla bla... però quei voticini alti mi mettono di buon umore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19245 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma i giochi funzionano tutti con Vista 64?Cmq ripeto,finora nessun problema,la scheda va bene con Vista,per ora non lo cambio.Certo forse capiterà qualche programma che non va ma sicuramente si troverà l'alternativa...Per esempio avevo dei programmi per il decoder Humax 5400 che non credevo funzionavano,invece funzionano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19246 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Ciao, girovagando online ho notato questa http://event.asus.com/mb/45nm/nl/
ove la p5w risulta compatibile con i penryn mancano però le ultime mobo, quindi potrebbe non essere aggiornata la lista o essere la versione olandese della vecchia lista in cui era presente la nostra mb
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#19247 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
raga sapete spiegarmi cos'è l'aux nella figura... del programma di speedfan? ci son + di 100° non ci ho mai fatto caso da gennaio che ho questa mobo xkè nn ho mai avuto problemi xò son curioso di sapere...
![]()
![]() |
#19248 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
Problema fase di boot
ciao a tutti!
possiedo anche io la suddetta scheda madre. premetto che funziona alla grande, solo ho un problemino nella fase di boot: perde un saccodi tempo in questo punto (circa 30 secondi). Il rettangolo nero è dovuto al fatto che la fotocamera del cellulare è scattata dopo il punto di "stallo". Ho dovuto cancellare per far capire il punto esatto. Poi continua normalmente la fase di boot in questo modo. A occhio dovrebbe essere un problema di USB....ma come fare per risolvere questo problema? BIOS da aggiornare, settaggio errato? Grazie anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19249 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Riduci il tempo massimo in cui rileva questo tipo di unità... è 35 secondi a default, setta un numero di secondi inferiore
![]() E' una voce nel bios ma non ricordo dove sia... mi pare si chiami "IDE detect timeout" o qualcosa simile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19250 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
ti premetto che lo fa anche a me!!!
e non so cosa sia cmq se tu hai la configurazione in firma ho hai barato ho hai problemi dato ceh il tuo bios ti rivela solo 2048 mb di memoria e neanche in dual channel...
![]() |
#19251 |
Member
|
tranquillo, non ho barato...inizialmente avevo Vista 64bit quindi i 4gb di ram li prendeva alla grande....momentaneamente ho tolto 2gb (XP 32bit non li prende). i due banchi da 1Gb sono montati sul primo e sul terzo slot....avrò fatto una caxxata a montarli in quel modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19252 |
Senior Member
|
...
sono da 800?
![]() |
#19253 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19254 |
Senior Member
|
pero non glielo rileva....
e in + sono pc 5300 avevo chiesto nel caso fossero a 800 pc 6400... e non gliele faceva nadare(bisogna impostarlo manualmente)
![]() |
#19255 |
Member
|
perfetto, assodato il "problema" della ram...torniamo al BIOS.
sono andato a dare un occhiata: il tempo di timeout per le ide era già a 20....l'ho tirato giù a 5. quello per le USB, anch'esso a 20, l'ho portato a 10....il mistero si infittisce... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19256 | |
Member
|
Quote:
non ricordo se fossero a 800....ma non credo...cmq, appena risolvo il problema del boot, faccio un controllo....nel caso che c'è da fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19257 |
Bannato
|
DRAM Frequency devi settarlo a 800 MHz
![]() Cmq prova anzitutto ad aggiornare il bios: è OLDISSIMO!!!!!! Metti l'ultimo, il 2406, ce l'ho attualmente e non mi ha dato nessuna rogna, anzi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19258 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
visto che ci sei disabilita tutto cio che non usi tipo: es porta firewire, controller jmicron, qfan ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19259 |
Member
|
bios aggiornato...ma il problema del tempo di attesa resta
![]() ![]() EDIT: la firewire la uso...jmicron disabilitato |
![]() |
![]() |
![]() |
#19260 |
Bannato
|
Ma a quale problema ti riferisci? RAM o tempo di attesa?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.