Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2007, 15:51   #19241
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Nel senso che sento lo stesso rumore di quando spengo il PC che prima disattiva i dischi...Se poi vado ad aprire qualche cartella di quel disco si sente che si riattiva....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551147
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 16:52   #19242
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Come vi trovate con Vista?

Salve ragazzi,da qualche giorno ho messo Vista 64bit e devo dire che finora non ho avuto grandi problemi.Penso che se va cosi' lo lascio,la grafica è molto bella ecc...I programmi che usavo funzionano quasi tutti...A voi ha creato difficoltà?Secondo voi meglio tenerci Vista o XP...Il Bios mi consigliate di mettere l'ultimo disponibile?Attualmente ho il 2302..Nella mia c'è un E6700,scheda video 8800GTS,2 gb di ram team group elite,raid zero di due Samsung 321kj,Vista come punteggio mi da 5,4,com'è secondo voi?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 16:54   #19243
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Salve ragazzi,da qualche giorno ho messo Vista 64bit e devo dire che finora non ho avuto grandi problemi.Penso che se va cosi' lo lascio,la grafica è molto bella ecc...I programmi che usavo funzionano quasi tutti...A voi a creato difficoltà?Secondo voi meglio tenerci Vista o XP...Nella mia c'è un E6700,scheda video 8800GTS,2 gb di ram team group elite,raid zero di due Samsung 321kj,Vista come punteggio mi da 5,4,com'è secondo voi?
GRAZIE
se devi giocare e ti interessano le direcx10 tieni vista...

p.s. io in ogni caso terrei xp.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 16:59   #19244
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Salve ragazzi,da qualche giorno ho messo Vista 64bit e devo dire che finora non ho avuto grandi problemi.Penso che se va cosi' lo lascio,la grafica è molto bella ecc...I programmi che usavo funzionano quasi tutti...A voi ha creato difficoltà?Secondo voi meglio tenerci Vista o XP...Il Bios mi consigliate di mettere l'ultimo disponibile?Attualmente ho il 2302..Nella mia c'è un E6700,scheda video 8800GTS,2 gb di ram team group elite,raid zero di due Samsung 321kj,Vista come punteggio mi da 5,4,com'è secondo voi?
GRAZIE
Tieni Vista
Io ho più o meno la tua stessa configuazione (grossomodo tranne per la scheda video) e non ho mai avuto problemi. Il tuo bios supporta appieno Vista e non è necessario upgradarlo. Il 5.4 è il punteggio dato al procio, vero? Anche occandolo di brutto più di 5,7 non sono riuscito a prendere ; Vista dà 5,9 solo ai Quad
@ Mafio: lo so che il punteggio di Vista non è da prendere in considerazione per valutare l'hardware, bla bla bla... però quei voticini alti mi mettono di buon umore
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 17:14   #19245
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ma i giochi funzionano tutti con Vista 64?Cmq ripeto,finora nessun problema,la scheda va bene con Vista,per ora non lo cambio.Certo forse capiterà qualche programma che non va ma sicuramente si troverà l'alternativa...Per esempio avevo dei programmi per il decoder Humax 5400 che non credevo funzionavano,invece funzionano Si,al processore da 5.4,alle ram 5.5 e al resto 5.9....
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:36   #19246
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Ciao, girovagando online ho notato questa http://event.asus.com/mb/45nm/nl/
ove la p5w risulta compatibile con i penryn
mancano però le ultime mobo, quindi potrebbe non essere aggiornata la lista o essere la versione olandese della vecchia lista in cui era presente la nostra mb
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:25   #19247
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
raga sapete spiegarmi cos'è l'aux nella figura... del programma di speedfan? ci son + di 100° non ci ho mai fatto caso da gennaio che ho questa mobo xkè nn ho mai avuto problemi xò son curioso di sapere...

Old 27-12-2007, 15:03   #19248
RagingBull
Member

L'Avatar di RagingBull

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
Problema fase di boot

ciao a tutti!
possiedo anche io la suddetta scheda madre.
premetto che funziona alla grande, solo ho un problemino nella fase di boot: perde un saccodi tempo in questo punto (circa 30 secondi).

Il rettangolo nero è dovuto al fatto che la fotocamera del cellulare è scattata dopo il punto di "stallo". Ho dovuto cancellare per far capire il punto esatto.

Poi continua normalmente la fase di boot in questo modo.

A occhio dovrebbe essere un problema di USB....ma come fare per risolvere questo problema? BIOS da aggiornare, settaggio errato?

Grazie anticipatamente!
RagingBull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:06   #19249
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Riduci il tempo massimo in cui rileva questo tipo di unità... è 35 secondi a default, setta un numero di secondi inferiore
E' una voce nel bios ma non ricordo dove sia... mi pare si chiami "IDE detect timeout" o qualcosa simile...
Old 27-12-2007, 15:07   #19250
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
ti premetto che lo fa anche a me!!!

e non so cosa sia cmq se tu hai la configurazione in firma ho hai barato ho hai problemi dato ceh il tuo bios ti rivela solo 2048 mb di memoria e neanche in dual channel...
Old 27-12-2007, 15:14   #19251
RagingBull
Member

L'Avatar di RagingBull

tranquillo, non ho barato...inizialmente avevo Vista 64bit quindi i 4gb di ram li prendeva alla grande....momentaneamente ho tolto 2gb (XP 32bit non li prende). i due banchi da 1Gb sono montati sul primo e sul terzo slot....avrò fatto una caxxata a montarli in quel modo?
Old 27-12-2007, 15:21   #19252
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

...

sono da 800?
Old 27-12-2007, 15:28   #19253
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RagingBull Guarda i messaggi
tranquillo, non ho barato...inizialmente avevo Vista 64bit quindi i 4gb di ram li prendeva alla grande....momentaneamente ho tolto 2gb (XP 32bit non li prende). i due banchi da 1Gb sono montati sul primo e sul terzo slot....avrò fatto una caxxata a montarli in quel modo?
Stanno bene: 1° e 3° o 2° e 4°, per il dual channel
Old 27-12-2007, 15:33   #19254
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

pero non glielo rileva....

e in + sono pc 5300 avevo chiesto nel caso fossero a 800 pc 6400... e non gliele faceva nadare(bisogna impostarlo manualmente)
Old 27-12-2007, 15:34   #19255
RagingBull
Member

L'Avatar di RagingBull

perfetto, assodato il "problema" della ram...torniamo al BIOS.

sono andato a dare un occhiata: il tempo di timeout per le ide era già a 20....l'ho tirato giù a 5.

quello per le USB, anch'esso a 20, l'ho portato a 10....il mistero si infittisce...
Old 27-12-2007, 15:45   #19256
RagingBull
Member

L'Avatar di RagingBull

Quote:
Originariamente inviato da Paghor87 Guarda i messaggi
pero non glielo rileva....

e in + sono pc 5300 avevo chiesto nel caso fossero a 800 pc 6400... e non gliele faceva nadare(bisogna impostarlo manualmente)
direi "problema delle ram risolto un cakkio!"

non ricordo se fossero a 800....ma non credo...cmq, appena risolvo il problema del boot, faccio un controllo....nel caso che c'è da fare?
Old 27-12-2007, 15:57   #19257
PaVi90
Bannato

DRAM Frequency devi settarlo a 800 MHz

Cmq prova anzitutto ad aggiornare il bios: è OLDISSIMO!!!!!! Metti l'ultimo, il 2406, ce l'ho attualmente e non mi ha dato nessuna rogna, anzi!!
Old 27-12-2007, 16:08   #19258
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da RagingBull Guarda i messaggi
direi "problema delle ram risolto un cakkio!"

non ricordo se fossero a 800....ma non credo...cmq, appena risolvo il problema del boot, faccio un controllo....nel caso che c'è da fare?
visto che ci sei disabilita tutto cio che non usi tipo: es porta firewire, controller jmicron, qfan ecc
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:10   #19259
RagingBull
Member

L'Avatar di RagingBull

bios aggiornato...ma il problema del tempo di attesa resta (fino alla fine lo rompo )

EDIT: la firewire la uso...jmicron disabilitato
Old 27-12-2007, 16:17   #19260
PaVi90
Bannato

Ma a quale problema ti riferisci? RAM o tempo di attesa?!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian