Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 14:41   #19081
Gianky83
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
eh no, xp ne vede solo 3 di giga, se vuoi che ne riconosca 4 sia su xp che su vista devi isntallare la versione 64 bit del sistema operativo
ma con xp 64Bit fiunziona tutto oppure alcuni programmi non funzionano

ATRIX 550W Silent 12Dm PFC/ASUS P5W DH Deluxe/Intel Core 2 Duo E6700 2,66Ghz 1066Mhz 4Mb/OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB Kit(1Gbx2) 800Mhz 4-4-4/ATI X1950Pro 512Mb DDR3
Gianky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 14:47   #19082
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Gianky83 Guarda i messaggi
ma con xp 64Bit fiunziona tutto oppure alcuni programmi non funzionano
funziona tutto, l'SO stesso funziona meglio..
c'è la compatibilità ai programmi in 64-32bit
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 14:49   #19083
Gianky83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
funziona tutto, l'SO stesso funziona meglio..
c'è la compatibilità ai programmi in 64-32bit
quindi supporta sia programmi a 64 che quelli a 32??
solo che io non riesco a trovare Xp Pac2 a 64
tu c'è l'hai

ATRIX 550W Silent 12Dm PFC/ASUS P5W DH Deluxe/Intel Core 2 Duo E6700 2,66Ghz 1066Mhz 4Mb/OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB Kit(1Gbx2) 800Mhz 4-4-4/ATI X1950Pro 512Mb DDR3
Old 19-12-2007, 15:05   #19084
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
tu c'è l'hai
ehmm..si compra..

si supporta sia programmi 64, sia a 32, perche li emula apppunto a 32

a me ha sempre funzionato tutto per ora, tranne un gioco ma non so se è colpa del 64 bit
Old 19-12-2007, 15:07   #19085
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Esatto
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:09   #19086
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Esatto

cmq Gianky83 siamo un po OT, ti consiglierei di approfondire meglio nella sezione per sistemi operativi del forum..!trovi anche piu informazioni!
Old 19-12-2007, 16:10   #19087
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
tu c'è l'hai
come detto correttamente da blengyo supporta i 2 tipi di programmi, io nn lo uso in quanto sto lavorando con 3gb di ram che il so a 32 bit riesce a gestire...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:19   #19088
Gianky83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
come detto correttamente da blengyo supporta i 2 tipi di programmi, io nn lo uso in quanto sto lavorando con 3gb di ram che il so a 32 bit riesce a gestire...
lui ha detto si compera lo so ma non l'ho trovato

Old 19-12-2007, 16:36   #19089
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Non l'ho scritto...

Quote:
Originariamente inviato da giovonni Guarda i messaggi
Pavi... , il modo in cui l'aveva definito l'altro utente era obiettivamente criptico per un neofita, non credi? E poi che fosse l'ultima versione non l'aveva mica scritto, le revisioni non sono le ultime se non lo si specifica
...che la G0 è l'ultima disponibile solo perché sottinteso al fatto che ho risposto immediatamente dopo alla domanda in cui si chiede se la "G0" è o meno la "peggiore".
E gli "step" sono revisioni di tutto l'insieme di processi (litografici, chimici, circuitali ecc.) che portano ad avere realizzato un dato circuito integrato.
Un processore (il prefisso "micro" andrebbe tolto stante il fatto che le dimensioni sono più che submicrometriche) è un circuito integrato, di elevata complessità (probabilmente classificabile secondo il modello U.L.S.I) ma in ultima analisi, a partire dal brevetto richiesto da Federico Faggin negli anni '70 in poi, un circuito "integrato".
Questo è quanto.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:59   #19090
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...che la G0 è l'ultima disponibile solo perché sottinteso al fatto che ho risposto immediatamente dopo alla domanda in cui si chiede se la "G0" è o meno la "peggiore".
E gli "step" sono revisioni di tutto l'insieme di processi (litografici, chimici, circuitali ecc.) che portano ad avere realizzato un dato circuito integrato.
Un processore (il prefisso "micro" andrebbe tolto stante il fatto che le dimensioni sono più che submicrometriche) è un circuito integrato, di elevata complessità (probabilmente classificabile secondo il modello U.L.S.I) ma in ultima analisi, a partire dal brevetto richiesto da Federico Faggin negli anni '70 in poi, un circuito "integrato".
Questo è quanto.
Grazie.

Marco71.
Cacchio! parla + potabile please! ,spiegazione + che perfetta,talmente bene che pari 1 compiuter , battutina
Old 19-12-2007, 19:14   #19091
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Thanks...

...

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 22:08   #19092
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
Questo è quanto.
Grazie.

Marco71.
Prego , resta il fatto che è buona norma adeguare il proprio scire o in miglior maniera il proprio modo di interloquire al proprio referente altrimenti gli si dà senza alcun dubbio del deficiente (licenza poetica o meglio nel significato latino).
In secondo luogo la ringrazio, caro professore, per la sua disserzione riguardo l'appartenenza dei (micro)processori, anzichè la stessa delle più b(u)one more.

sonno, scusate
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 00:29   #19093
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Alimentazione porte usb a pc spento.

Ho una piccola domanda per voi:
è possibile fare in modo che a pc spento venga tolta l'alimentazione anche alle porte usb?
Io pensavo che solo le 2 porte indicate nel manuale per collegare il telecomandino fossero sempre alimentate, invece a quanto pare lo sono anche le altre.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 02:26   #19094
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
NUOVO BIOS QUI'

Chi testa ?

Ho sbagliato non è nuovo

Ultima modifica di cOREvENICE : 20-12-2007 alle 08:21.
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 05:50   #19095
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da cOREvENICE Guarda i messaggi
NUOVO BIOS QUI'

Chi testa ?
Ho installato avantieri il 2406 e non mi ha dato nessun problema. L'unico inconveniente che ho riscontrato riguarda il moltiplicatore della cpu: ad es. al mio E6700 è a 10x e, se lascio "cpu ratio support" su disable, la mobo non regola correttamente il moltiplicatore riconoscendolo come un 8x (forse scambiando il procio per l'E6750...); tuttavia settando manualmente il moltiplicatore a 10x, che la mobo comunque riconosce come moltiplicatore massimo settabile, tutto funziona normalmente.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 06:26   #19096
Funcla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Ciao, volevo chiedere un'altra cosa, io attualmente ho due pc con schede asus, uno con la P5W DH Deluxe e l'altro con P5B Premium Vista Edition, come mai su ambedue se collego il ricevitore infrarossi del telecomando, il pc si accende da solo quando vuole, ( non ditemi che ho sbagliato porta perchè ho connesso come da manuale)
Ciao.
Funcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 06:31   #19097
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Funcla Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiedere un'altra cosa, io attualmente ho due pc con schede asus, uno con la P5W DH Deluxe e l'altro con P5B Premium Vista Edition, come mai su ambedue se collego il ricevitore infrarossi del telecomando, il pc si accende da solo quando vuole, ( non ditemi che ho sbagliato porta perchè ho connesso come da manuale)
Ciao.
wake up by usb... o qualcosa del genere; controlla che nel bios non sia abilitata l'accensione della mobo quando connetti una periferica usb...
Old 20-12-2007, 08:12   #19098
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
wake up by usb... o qualcosa del genere; controlla che nel bios non sia abilitata l'accensione della mobo quando connetti una periferica usb...
Ciao pavi, grazie per la risposta ma non è quello che volevo sapere.
Non è una questione di "wakeup".
Io ho comprto un hd portatile usb2 autoalimentato. Se lascio collegato questo hd anche a pc spento, esso rimane sempre acceso. In pratica anche spegnendo il pc, esso fornisce sempre e comunque alimentazione all'hd.
E questo accade anche non collegandolo alle 2 porte dove asus dice di collegare il telecomandino.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 08:16   #19099
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Ciao pavi, grazie per la risposta ma non è quello che volevo sapere.
Non è una questione di "wakeup".
Io ho comprto un hd portatile usb2 autoalimentato. Se lascio collegato questo hd anche a pc spento, esso rimane sempre acceso. In pratica anche spegnendo il pc, esso fornisce sempre e comunque alimentazione all'hd.
E questo accade anche non collegandolo alle 2 porte dove asus dice di collegare il telecomandino.
Veramente stavo rispondendo a Funcla! Lui ha parlato di ricevitore infrarossi, non di hard disk esterno!
Old 20-12-2007, 16:42   #19100
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
mi iscrivo pure io con mastodontico ritardo al thread in questione !!!!

ragazzi vorrei domandarvi se esiste una traduzione con annessa spiegazione per ogni singola voce del bios o almeno quelle piu complicate(non fate caso alla mini guida a inizio thrad nella prima pagina)

grazie
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian