Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 20:09   #17761
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
spero per te che sia davvero quello il problema...
ma il pin lo hai risaldato o cosa?
Beh per ora mi sono limitato ad osservare. Cmq non c'è bisogno di saldare... il pin è solo fuoriuscito dalla parte posteriore del connettore, ma sulla scheda madre è ben ancorato! Fuoriuscendo, non fa contatto con lo spinotto femmina del cavo ide, quindi c'è un cavetto sul cavo ide da cui non passa il segnale!!!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 21:20   #17762
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
HO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!

In pratica era proprio quel pin... era fuoriuscito da dietro al connettore (ecco perchè dall'estreno sembrava + lungo degli altri...). Praticamente era sfondato, e lo era sin dall'inizio, dato che avevo notato il filo + lungo all'esterno da tantissimo tempo. Non ho ancora provato, ma risistemando il pin dovrebbe funzionare: in pratica non facendo contatto quel pin col cavo ide, la trasmissione parallela andava in tilt dato che un bit era perso....
Che minchi*ta, eh?
buon per te
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 07:40   #17763
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Ecco, allora la prossima volta compro un hyper ... metterla è un lavoro infernale.
Si è tutto uv reactive... si chiamano sleeving kit e si trovano nei negozi di modding online...

La mia per es. è la prima rev e funziona... però è più interessante il discorso del connettore: hai controllato che i 40 pin siano tutti ben dritti e allineati?
Ho capito... vedi

Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 08:51   #17764
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
se si installa vista c è bisogno di impostare gli hd sata2 col floppino o fa tutto da solo?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 09:01   #17765
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
se si installa vista c è bisogno di impostare gli hd sata2 col floppino o fa tutto da solo?
se intendi per l'ahci fa tutto da solo
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 09:04   #17766
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
ragaz ho messo vista ma non riesco a fa funzionare il router per connettermi i driver della Marvel x vista bisogna metterli???
non ci capisco una mazza di vista e di rete...
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 09:09   #17767
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
ragaz ho messo vista ma non riesco a fa funzionare il router per connettermi i driver della Marvel x vista bisogna metterli???
non ci capisco una mazza di vista e di rete...
devi installare i driver del wireless (apsolo) poi ti dovrebbe trovare da solo il router, selezioni il tipo di uso (privato o altro), metti la chiave di accesso se ce l'hai e ti connetti...
Old 21-09-2007, 09:12   #17768
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
devi installare i driver del wireless (apsolo) poi ti dovrebbe trovare da solo il router, selezioni il tipo di uso (privato o altro), metti la chiave di accesso se ce l'hai e ti connetti...
ma il modem non è wireless?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 09:36   #17769
tiglat
Member

L'Avatar di tiglat

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
DOve attacco il disco SATA?

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
1) Tutti sull'ICH7, SATA1 (rosso) disco di boot (sistema operativo), SATA3 e SATA4 (neri) i due dischi dischi dati.

2) Solo per ICH7 se vuoi andare in modalità AHCI altrimenti puoi andare in modalità IDE/SATA e installare senza dischetti.
La modalità AHCi va impostata da BIOS prima di installare il sistema operativo altrimenti nada li vede come IDE/SATA, tuttavia non ho notato grossi vantaggi a metterli AHCI, io però o dischi SATA 1 magari per SATA 2 è diverso.

GLi altri controller JMicron e Silicon Image controllano altri dispositiva Sata e Ide che se non usi è meglio disabilitare. Nella fattispecie il Silicon controlla lo slot ide sotto il PCI 3 senon tiservono 2 slot ide puoi tranquillamente disabilitare il silicon insieme al Jmicron
Allora, grande problema:
ho un bel pc autocostruito con due dischi di vecchio tipo, IDE o PATA per intenderci.
I disco: contiene sistema operativo Vista
II disco contiene i dati
I due dischi sono collegati sullo stesso cavo da 80fili e collegati al connettore IDE laterale, mi sembra in CS cable select

Ho comprato un bel disco Hitachi deskstar da 320gb silenziosissimo con interfaccia sata.

• ll problema è che se attacco il disco nuovo su SATA3 o SATA4 e avvio il pc, mi compare una bella scritta:
    HDD master not recognized (o simile..) premere F1

premo F1 e vedo un bel messaggio 'non trovo il sistema operativo, inserire il boot device... (o simile)
  • lo stesso accade se lo attacco a SATA1
  • lo stesso accade se lo attacco sui coonettori laterali arancioni, quelli EZ-...
  • lo stesso accade se lo attacco al SATA posto quasi sul retro della MB, vicino ai connettori esterni, in questo caso durante il boot la schermata del controller jmicron mi mostra: i due dischi vecchi e insieme anche quello nuovo

Dove sbaglio? perchè se tolgo il sata gli altri riprendono a funzionare??? ma soprattutto come posso fargli 'vedere' il sata nuovo insieme agli altri??
Old 21-09-2007, 09:53   #17770
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
ma il modem non è wireless?
se per modem intendi la schedina wifi devi installarci i driver, poi se hai (come immagino) un router wifi, cerchi la connessione senza fili e dovrebbe rilevartela senza problemi....

Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi

Allora, grande problema:
...cut...

Dove sbaglio? perchè se tolgo il sata gli altri riprendono a funzionare??? ma soprattutto come posso fargli 'vedere' il sata nuovo insieme agli altri??
ciao, per l'errore di premere F1, nel bios c'è una voce per disabilitarlo-> boot->boot setting config-> wait F1.. disable; poi per selezionare l'hdd con l'SO sempre da bios voce boot->boot device priority-> segli l'hdd con su vista e lo metti come 2nd boot device e dovrebbe andare tutto
Old 21-09-2007, 14:49   #17771
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
se intendi per l'ahci fa tutto da solo
grazie e per quanto riguarda i driver c è qualche accortezza da seguire? nel senso oltre al fatto di prendere quelli per vista 32 chiaramente XD.
l'ordine e le installazioni sono sempre quelle?

thx
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 15:08   #17772
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
QUOTO
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 21-09-2007, 16:22   #17773
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Vi do la conferma: RISOLTO!!!
Ecco le foto prima e dopo l'operazione:

Ho sostituito il cavo IDE originario, a 5 connettori e lungo 1,20 metri (!!!) con uno da 45 cm standard a 3 connettori.
Old 21-09-2007, 16:37   #17774
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Vi do la conferma: RISOLTO!!!
Ecco le foto prima e dopo l'operazione:

Ho sostituito il cavo IDE originario, a 5 connettori e lungo 1,20 metri (!!!) con uno da 45 cm standard a 3 connettori.
Non montano più bene le cose come una volta...
Scusa ma chi ti ha rifilato quel cavo??
Old 21-09-2007, 16:42   #17775
PaVi90
Bannato

Quote:
Scusa ma chi ti ha rifilato quel cavo??
Quel demente che mi ha assemblato il pc... Mi sa proprio che non è quello fornito in bundle con la mobo, vero?
Old 21-09-2007, 16:46   #17776
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Quel demente che mi ha assemblato il pc... Mi sa proprio che non è quello fornito in bundle con la mobo, vero?
mi sa proprio di no, nella scatola ti danno 2 cavi ide normali, neri con scritto asus, nn credo che si avvicinino nemmeno lontanamente a quello che hanno usato per il tuo pc...
Old 21-09-2007, 16:50   #17777
PaVi90
Bannato

Quote:
mi sa proprio di no, nella scatola ti danno 2 cavi ide normali, neri con scritto asus, nn credo che si avvicinino nemmeno lontanamente a quello che hanno usato per il tuo pc...
Allora l'assemblatore s'è pappato i due cavi griffati Asus e mi ha installato un obbrobrio di cavo chilometrico e probabilmente già usato date le innumerevoli pieghe presenti anche dove il cavo è piegato su se stesso in maniera liscia... Se mi capita tra le mani quell'assemblatore lo strozzo
Old 21-09-2007, 19:03   #17778
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Allora l'assemblatore s'è pappato i due cavi griffati Asus e mi ha installato un obbrobrio di cavo chilometrico e probabilmente già usato date le innumerevoli pieghe presenti anche dove il cavo è piegato su se stesso in maniera liscia... Se mi capita tra le mani quell'assemblatore lo strozzo
E pensare che avevamo già lapidato Vista e Microsoft come al solito... invece il problema era il tuo "ex" assemblatore
Adesso finalmente goditi sto pc!!!
Old 21-09-2007, 19:07   #17779
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
E pensare che avevamo già lapidato Vista e Microsoft come al solito... invece il problema era il tuo "ex" assemblatore
Già... scusa, zio Bill!!! Povero Vista, quante critiche sta ricevendo (al 90% infondate...)

Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
Adesso finalmente goditi sto pc!!!
Puoi dirlo forte!!! Finalmente basta grovigli nel case causati da cavi ide lunghi un metro e 20!!!!!!
Old 21-09-2007, 20:18   #17780
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Vi do la conferma:

1 metro e 20... che c'hai un armadio al posto di un case??
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian