Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2007, 21:37   #14461
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Sulle vecchie mobo togliere la batteria era uguale a spostare il jump... visto che il jump per il clear c'è anche sulla P5W usalo
Si questo lo sapevo ma ho sempre tolto la batt e poi jumperizzato
per poi rimettere aposto jumper e poi la batt.
così come da manuale della p5wdh

Ma se tu mi dici che fai così senza togliere la batt. e non hai problemi
allora ti credo !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 22:31   #14462
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
scusate, non mandatemi a quel paese ma non riesco a leggere oltre 700 pagine di thread per trovare l'argomento che cerco: quale programma usare con questa scheda per overcloccare da Windows. Ho provato SetFsb Clockgen e AiBooster ma i risultati sono disastrosi. Il primo ed il secondo non mi lasciano neanche il tempo di spostare il cursore che mi bloccano il PC, il terzo mi chiede ogni volta di riavviare la macchina.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 11:42   #14463
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
ciao a tutti; il problema del jmicron pare risoloto.
ho trovato l'attacco ide e vi ho attacto dvd e masterizzatore che funzionano correttamente.
nonostante tutto la schermata del jmicron appare ancora ;naturalmete nn vi sono elencate periferiche questa volta.
cosa mi consigliate di fare ? lasio così o c'è da disabiltare quacosa dal bios?
grazie ciao
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 11:46   #14464
FollowTheWhiteRabbit
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum dopo un paio di settima di lettura, veramente molto bello e interessante.

Ho appena acquistato questa mobo per la mia nuova macchina (conroe 6600 in abbinata) e ho un paio di problemi che non riesco a risolvere.

Premetto che ho letto una 50ina di pagine della discussione ma tutte e 700 sarebbe un compito arduo, quindi chiedo scusa se ripropongo una domanda magari già fatta.

1) Appena spengo la macchina dopo qualche secondo si riaccende in automatico.

Ho letto che anche un altro utente ha lo stesso problema, non ho ancora flashato il bios, ma lo stesso utente pur avendolo flashato si trovava col medesimo problema.

2) Ho importato da una vecchia macchina un masterizzatore dvd di un anno fa (Sony dru710-A), che dovrebbe essere il secondo drive (un masterizzatore nuovo è in arrivo).Tale drive era perfettamente funzionante sulla vecchia macchina, smontato, rimontato correttamente (ho controllato due volte)...legge senza problemi ogni dvd, ma non legge (pur facendoli girare) nessun cd (numerose prove sia con originali che con masterizzati).Al momento in attesa del masterizzatore nuovo è in master come unico drive attaccato al pri_ide (attaccando un altro drive in master sull'attacco al momento vuoto, spostando il masterizzatore problematico in slave, quello attaccato per provare funziona perfettamente, mentre il problema sull'altro rimane).

Masterizzatore rovinato nel trasporto? (ma come mai nessun problema con i dvd?)
conflittualità con scheda madre?
I firmware del masterizzatore sono aggiornati.

Grazie
FollowTheWhiteRabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 11:55   #14465
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da FollowTheWhiteRabbit Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum dopo un paio di settima di lettura, veramente molto bello e interessante.

Ho appena acquistato questa mobo per la mia nuova macchina (conroe 6600 in abbinata) e ho un paio di problemi che non riesco a risolvere.

Premetto che ho letto una 50ina di pagine della discussione ma tutte e 700 sarebbe un compito arduo, quindi chiedo scusa se ripropongo una domanda magari già fatta.

1) Appena spengo la macchina dopo qualche secondo si riaccende in automatico.

Ho letto che anche un altro utente ha lo stesso problema, non ho ancora flashato il bios, ma lo stesso utente pur avendolo flashato si trovava col medesimo problema.

2) Ho importato da una vecchia macchina un masterizzatore dvd di un anno fa (Sony dru710-A), che dovrebbe essere il secondo drive (un masterizzatore nuovo è in arrivo).Tale drive era perfettamente funzionante sulla vecchia macchina, smontato, rimontato correttamente (ho controllato due volte)...legge senza problemi ogni dvd, ma non legge (pur facendoli girare) nessun cd (numerose prove sia con originali che con masterizzati).Al momento in attesa del masterizzatore nuovo è in master come unico drive attaccato al pri_ide (attaccando un altro drive in master sull'attacco al momento vuoto, spostando il masterizzatore problematico in slave, quello attaccato per provare funziona perfettamente, mentre il problema sull'altro rimane).

Masterizzatore rovinato nel trasporto? (ma come mai nessun problema con i dvd?)
conflittualità con scheda madre?
I firmware del masterizzatore sono aggiornati.

Grazie
se dopo l'accensione automatica aspetti un pò il pc dovrebbe spegnersi da solo!

Questo lo fa quando si usa il telecomando con il ricevitore collegato!
Ed è del tutto normale !

Ma succede solo quando togli la corrente o dalla ciabatta oppure dall'interruttore dell'alimentatore.
Se lo lasci spento in stand by invece no !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:00   #14466
FollowTheWhiteRabbit
Junior Member

Il telecomando è ancora impacchettato

Spento con il semplice chiudi sessione/tasto power collegato alla mobo, si riaccende e persiste acceso a meno che spenga e faccia lo stesso con alimentatore/ciabatta (che è l'unico modo per spegnerlo definitivamente al momento )
Old 27-03-2007, 12:07   #14467
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Quote:
Originariamente inviato da FollowTheWhiteRabbit Guarda i messaggi
Il telecomando è ancora impacchettato

Spento con il semplice chiudi sessione/tasto power collegato alla mobo, si riaccende e persiste acceso a meno che spenga e faccia lo stesso con alimentatore/ciabatta (che è l'unico modo per spegnerlo definitivamente al momento )
ero io che avevo il tuo stesso problema ma un utente mi ha detto che ci sono due porte usb autoalimentate (dove in teoria andrebbe collegato il ricevitore del telecomando) e su queste non deve esserci attaccato nulla... prova a staccare le usb e vedrai che ti si spegnerà
Old 27-03-2007, 12:14   #14468
FollowTheWhiteRabbit
Junior Member

Ecco eri tu ^_^

Ehm...il pc è proprio pulito pulito..assemblato, os xp sp2, cavo alimentazione, cavo monitor, tastiera e mouse, nient'altro , nè software nè altre periferiche/cavi (esterne) a parte hd sata su sata boot (rosso), e masterizzatore su pri_ide (entrambi interni ovviamente).Le prese esterne sono tutte libere
Old 27-03-2007, 13:52   #14469
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
ho trovato l'attacco ide e vi ho attacto dvd e masterizzatore che funzionano correttamente.
nonostante tutto la schermata del jmicron appare ancora ;naturalmete nn vi sono elencate periferiche questa volta.
grazie ciao
se nn lo usi come scritto lo puoi disabilitare da bios, pero nn mi ricordo dove è di preciso, usa il manuale o smanetta nel bios cambiando solo una voce alla volta...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:10   #14470
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
grazie ciao
io nn lo uso e l'hò disabilitato dal bios....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:14   #14471
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Città: Bojon (Venezia)
Pure io!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 20:33   #14472
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,scusatemi una domanda:Se voglio collegare un HD di Storage sull'EZ-Backup come devo mettere i jumper?Oltre i Jumper c'è qualcosa da abilitare nel Bios?Perchè se lo metto nel terzo connettore dell'ICH7(Nei primi due ho un raid zero con due HD)mi va in Sata1?Collegato invece al Jmicron va in Sata2......
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 21:02   #14473
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

grazie per le risposte ragazzi...ma ho un altro dubbio
mi è parso di leggere nella prima schermata del bios PC2 2048 5300...
vuol dire che nn mi ha riconosciuto la ram a 800mhz?
ho installato 2gb corsair twin2x -6400 c4
cosa può essere?
grazie ciao

P.S qualcuno mi può spiegare a cosa serve la "linguetta bianca " attaccata agli slot pci-e ?

Ultima modifica di MANuHELL : 28-03-2007 alle 01:48.
Old 27-03-2007, 22:53   #14474
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
ragazzi dai... possibile che nessuno sia in grado di darmi un consiglio su quale programma usare per overcloccare da Windows ? Premetto che ho già provato Ai Booster, SetFSB e Clockgen...e, come unico risultato, blocco o spegnimento del PC. I primi due proprionon funzionano, il terzo mi da il FSB già a fondo scala e non riesco a smuoverlo, magari sbaglio qualcosa nell'impostazione.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 05:16   #14475
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
grazie per le risposte ragazzi...ma ho un altro dubbio
mi è parso di leggere nella prima schermata del bios PC2 2048 5300...
vuol dire che nn mi ha riconosciuto la ram a 800mhz?
ho installato 2gb corsair twin2x -6400 c4
cosa può essere?
grazie ciao

P.S qualcuno mi può spiegare a cosa serve la "linguetta bianca " attaccata agli slot pci-e ?
Un consiglio...sarebbe meglio leggere i post precedenti prima di fare una domanda .....come e' stato piu' e piu' volte detto e ripetuto, il sistema non riconosce le ram PC6400 se e' impostato " AUTO " da Bios. ( solitamente le " vede " come PC 5300 )
Quindi basta settare manualmente la frequenza di funzionamento a 800Mhz per riportare tutto nella norma.
Old 28-03-2007, 08:18   #14476
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti e scusate la domanda, che probabilmente sarà già stata trattata in pagine precedenti, ma io non ho trovato nulla a riguardo: in pratica la mobo non mi riconosce la tastiera usb in fase di boot e quindi ogni qualvolta voglio entrare nel bios, devo collegarne una ps/2. A sistema avviato, invece viene riconosciuta senza problemi. Pensate che sia dovuto al fatto che il ricevitore usb del kit sia collegato ad un hub usb esterno (comunque autoalimentato)? Vi sarei grato per il vostro aiuto. Grazie.
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 08:44   #14477
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Bricchino Guarda i messaggi
Ciao a tutti e scusate la domanda, che probabilmente sarà già stata trattata in pagine precedenti, ma io non ho trovato nulla a riguardo: in pratica la mobo non mi riconosce la tastiera usb in fase di boot e quindi ogni qualvolta voglio entrare nel bios, devo collegarne una ps/2. A sistema avviato, invece viene riconosciuta senza problemi. Pensate che sia dovuto al fatto che il ricevitore usb del kit sia collegato ad un hub usb esterno (comunque autoalimentato)? Vi sarei grato per il vostro aiuto. Grazie.
Si ritengo che il problema sia quello,perchè a me la g15 viene normalmente riconosciuta,l'unico "problema" non istantaneamente ma non appena viene terminato il controllo delle ram,quindi attacca la tastiera direttamente ad una delle porte usb della mobo
Old 28-03-2007, 10:59   #14478
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Quote:
Originariamente inviato da beppecomo Guarda i messaggi
Quindi basta settare manualmente la frequenza di funzionamento a 800Mhz per riportare tutto nella norma.
grazie 1000 per la pazienza e soprattutto per la risposta
Old 28-03-2007, 11:33   #14479
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Ragazzi,scusatemi una domanda:Se voglio collegare un HD di Storage sull'EZ-Backup come devo mettere i jumper?Oltre i Jumper c'è qualcosa da abilitare nel Bios?Perchè se lo metto nel terzo connettore dell'ICH7(Nei primi due ho un raid zero con due HD)mi va in Sata1?Collegato invece al Jmicron va in Sata2......
GRAZIE
Nessuno sa dirmi nulla?
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:52   #14480
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
ho appena installato il sistema in firma e naturalmente mi serve qualche chiarimento:
1 è normale che il sistema mi parta solo se metto nel bios sata as ide?
2 ho messo frequanza 333 e multi a 9...se vado risorse del computer generale mi vede 3000mhz e lo stesso core temp invece cpuz mi dice 2000 perchè?
3 sapete mica come mai ad ogni avvio mi compare l'icona dell'alimentazione lettrica anche se la levo tutte le volte?
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP