|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10661 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scusate, ma a voi funziona il powermax 4.23 con questa scheda madre?
io stò cercando disperatamente di fare una formattazione a basso livello su un disco sata maxtor 250GB modello: 6V250F0 Ho scaricato dal sito maxtor la iso dell'ultimo powermax, il cd fà boot premo 2 volte F8... ma poi rimane in eterno alla ricerca del disco sata, alla mobo è attaccato solo il mesterizzatore Pioneer e il disco sata in questione... Ho provato anche con un disco SATA identico ma NUOVO, ma il risultato non cambia... Ho anche provato a usare la ver di powermax precedente ma il risultato non cambia... Ho cambiato sia il cavo di alimentazione che il cavetto SATA....infine...la mobo nella fase di post mi fà vedere correttamente l'HD ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10664 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10665 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
domani mi arriva questa mobo abbinata ad un 6600 e a delle teamgroup extreme pc 8000 5-5-5-15. riuscirà a tenere i 400/430 sta skeda madre? x i timing puntavo a 3-3-3-7 ke ci arrivano ste ram sulla p5b deluxe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10666 | |
Member
|
Quote:
Quale è il voltaggio massimo MHC di sicurezza per overclock? Con la versione precedente della mobo il voltaggio max di sicurezza era 1,60...ora? 1,65? O addirittura 1,75?
Case ThermalTake Tsunami silver ~ Intel Core 2 Duo E6600 @ 3.64 Ghz - volt 1.41 ~ Cooled By Scythe Infinity ~ Asus P5W DH Deluxe i975X ~ 2 Gb Team Xtreem PC6400 ~ Gigabyte 6600 GT ~ Pioneer DVR-109 ~ Sony CRX220E1 ~ Enermax 465 AX-Ve(G)FMA ~ Samsung SyncMaster 193P ~ Western Digital Raptor 74 Gb & Barracuda 250 Gb ~ ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10667 | |
Member
|
Quote:
Naturalmente il sistema non è assolutamente overclockato... Mr. G87 sò che esiste il partition magic etc...potrei farlo partire anche con il MiniPE (non sò se lo conoscete) ma a me serve anche fare un controllo sul disco in questione ed ho a disposizione solo questa mobo con il controller SATA... Non si capisce come mai sulla P5B stò programmillo non funziona, ho provato sia la P5B "liscia" che la "deluxe" con dischi anche nuovi maxtor ed entrambe hanno il solito "difetto" Da notare che sul sito Maxtor/Seagate alla pagina del PowerMax c'è scritto esplicitamente che funziona anche con l'ICH8; ora io devo capire se è un problema delle asus, se ho sfiga io o se proprio il powermax non funziona... Grazie x le risposte... 8) Ultima modifica di ElDuMeDo : 20-12-2006 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10668 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Città di Castello
|
Quando si fa il lavoretto ai dissipatori dei chipset per pulire e mettere la pasta termoconduttiva, il cuscinetto bianco morbido sopra i mosfet va lasciato o via pure quello e pasta anche lì?
Auguri a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10669 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ciao, Mi dispiace, su questo non so che dirti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10670 |
Junior Member
|
PROBLEMA CON HD RAPTOR 74GB
Ciao ragazzi sono nuovo del form
Ho una SM p5w dh e ho un dubbio con il hd RAPTOR la scheda madre me lo riconosce come ide, ho provato a fare quello che è scritto al punto 7 ma dopo l'installazione dei driver sata non mi riconosce l'hd Volevo sapere se è normale che il raptor viene visto come STANDARD IDE e non come AHCI La mia configurazione del pc SM: P5W DH DLX PROX: E6600 HD: RAPTOR 74GB RAM 2GB A 667MHZ SCHEDA VIDEO: 7600GT 256MHZ Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
provato anche con il floppy durante l'installazione (F6) ma nada schermo nero!!! HELP PLEASE!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10672 |
Senior Member
|
sto facendo partire l'installazione da cd...ma dopo ke carica i driver schermo nero con trattino lampeggiante in alto a destra!!!!
che posso fare per risolvere con questi maledetti hd sata??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10673 |
Senior Member
|
problema risolto dopo ke ho rimesso a default i valori del bios
![]() ora però all'avvio di windows mi da un messaggio di errore dei driver jmicron per sata e poi continua il boot(DRIVER NOT FOUND)...COME RISOLVO??? un'altra cosa, non mi vede l'hd wd da 320gb, a meno che non creo una partizione con partition magic...in questo modo xò vede solo 298gb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10674 |
Senior Member
|
azzzz di nuovo lo stesso problema....il boot arriva alla schermata di caricamento di winzoz e poi SCHERMO NERO!!!!!!!!!!!!!!
stavo installando i driver della mobo e dopo il secondo riavvio è successo di nuovo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() AIUTATEMI PLEASE!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10675 |
Senior Member
|
qualcuno sa spiegarmi xchè dopo ke spengo il pc (chiudi sessione ecc. ecc.) il led verde della mobo rimane acceso???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10676 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Usando TAT in full load (2 superpi che girano) mi si pone questa situazione. A parte la temperatura che mi pare assurda come mai mi segna che il procio sta a 0MHZ. A qualcuno e' capitata una cosa simile? Raffreddo con il dissy stock.
Ho il bios 1602. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10678 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Si infatti il led segna che è alimentata... cmq è scitto sul libretto di istruzioni che è buona cosa leggere
![]() X i raptor io sinceramente nn ho messo nessun tipo di driver e nn mi da problemi... I driver che chiede win all'inizio dell'installazione premendo F6 sono x scasi o raid un hd sata nn ha bisogno di nulla... @SpaCeOne: Hai provato con CoreTemp ?
.:: MacBook ::. Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 21-12-2006 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10679 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
il mio wd 200 se non ci metto i driver sata ci mette un paio di giorni per fare il boot ![]()
![]() |
![]() |
#10680 | |
Junior Member
|
HD Raptor controller AHCI
Quote:
ieri notte finalmente sono riuscito a far partire il raptor con l'AHCI IN PRATICA GLI hd raptor vanno settati con i jumper per riconoscere il SATA dovete cercare su questo sito il vostro modello der Raptor DOVE VIENE SPIEGATO IL SETTAGGIO DEI JUMPER http://www.westerndigital.it/en/prod...uctMatrix.asp# POI DOVRETE REINSTALLARE IL TUTTO Impostate AHCI sotto la voce IDE CONFIGURATIONS E poi reinstallare win con F6 SCEGLIENDO Intel(R) 82801GR/GH SATA AHCI Controller E POI ANDATE LISCI QUESTO VALE SOLO PER CHI INSTALLA L'WIN SU UN HD SENZA IL RAID CIAO A TUTTI SPERO DI ESSERE STATO UTILE ![]() Ultima modifica di Raptor81 : 21-12-2006 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.