|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23921 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2009
|
Altra domanda, potrei incontrare delle difficoltà nel montaggio di un dissipatore non standard...? Sarei intenzionato al noctua NH-U12P se2 le cui dimenzioni sono 158x126x95 o 120mm (dissipatore con ventola/e, profondità variabile a seconda dell'installazione di una o due ventole).
Il dissipatore in rame sopra la circuteria, accanto alla cpu può darmi problemi?
Ho concluso positivamente con: davideGIB, navy35, -frensis-, speedy29, CubeDs, rug22 ... (vendite) Ultima modifica di Eleonorx : 09-05-2010 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23922 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Dunque... ho scaricato i driver HD di Realtek ma... non ho il sw x pilotare gli altoparlati, i vari parametri etc. Non ho trovato (sicuramente ho guardato male) il sw Realtel hd audio manager che fa tale funzione. Insomma... dove lo trovo?
Un grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#23923 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Roma
|
scusate..
![]() ragazzi sono nuovo del forum, innanzitutto buongiorno a tutti.. devo fare l'upgrade a questa scheda madre l'ho portata da 2 gb a 4gb con win 7 ma appena avvio il pc mi da scaricamento memoria fisica e si riavvia con 3gb di ram va benissimo testando le ram 1 ad 1 funzionano tutte testandole anche con altro pc funzionano quando arrivo a 4gb mi succede il fattaccio non solo con 3gb sul post del bios me ne vede 3072, quindi tutto ok con 4gb sul post me ne vede 3200 e dice che 800 mb sono utilizzate da non só quali altre periferiche ho trovato sul sito della asus che sembra essere una limitazione della scheda madre qui il link: http://support.asus.com/faq/asus-faq...Language=en-us da li un link als sito della INTEL che mi fá scaricare un pdf: http://www.intel.com/support/motherb.../cs-016594.htm aprendo il pdf sembra cheaggiornando il bios il problema si risolvi.. qualcuno di voi puó darmi conferma se ha gia incontrato lo stesso problema e ha updatato il bios.. Attendo risposte, grassie in anticipo, e chgiedo scusa per l'intromissione.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23924 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Repubblica di San Marino
|
Quote:
io ho 4 giga di ram con Seven pro X64 e non ho mai avuto problemi. Prova così: - se vuoi aggiornare il bios sicuramente non farà male alla scheda ![]() - attiva nel bios il parametro MEMORY REMAP (non ricordo dov'è e nel manuale non l'ho trovato...ma sicuramente è dove puoi configurare i parametri del chipset/memoria di sistema)
•Silverstone KL05-Q•3xSilverstone FN121-P•Cooler Master M520W•Intel i7 6700K•Scythe Grand Kama Cross 3•Gigabyte GA-Z170X-UD3•Kingston HyperX Fury 2x8Gb DDR4 2133• •Gigabyte GV-N960OC-4GD•Samsung 840 Evo 1Tb•1xSeagate Barracuda 2Tb-64Mb•2xSeagate Barracuda 500Gb-32Mb•1xMaxtor DiamondMax 500Gb-32Mb•1xSeagate Barracuda 500Gb-16Mb• •ASM1061•Pioneer DVR-S21L•LG GH22NS30•D-Link DSL-2640R•Philips 170S•Samsung 710N•Logitech comfort cordless keyboard•Logitech MX600 cordless laser•Windows 10 pro x64• |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23925 |
Junior Member
|
ci provo e ti faccio sapere, cercando qua e la su internet credo che sia un problema degli os a 32 bit.
non só se ho la versione a 32 o 64, come si fa a vederlo.. ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23926 | |
Junior Member
|
Quote:
comunque credo di essere di fronte ha due problemi in contemporanea Versione OS a 32 bit ( provo a installare quella a 64 ) e forse il bios non aggiornato. ( provo ad aggiornare il bios e a effettuare le modifiche che mi ha detto Ryo_Saeba_79 ) e vediamo che succede.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23927 | |
Senior Member
|
Quote:
Una domanda: hai aggiornato anche i driver audio? Hai messo quelli suggeriti dal forum? Se sì, come hai fatto x il programma che gestisce la sk audio integrata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23928 |
Junior Member
|
ancora non ho aggiornato i driver audio, ho il sistema operativo installato senza nulla. stasera appena torno a casa da lavoro ci provo, ma perché pensi siano i driver audio..?
comunque poi da bios mi vede la memoria a 3200 con 4 banchi da 1 giga installati e navigando nel bios mi dice che 800mb sono occupati da altre periferiche.. ergo qualche cosa cé che non va a parte i driver e la versione a 32 bit dell'OS.. cmnque provo ad aggiornarli e ti faccio sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23929 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho installato i driver nuovi ma... non c'è nessun sw di controllo della periferica audio. Se utilizzo il cd originale della mobo dice che non è fatto x questo os.... quindi non so cosa fare. Spero di essermi spiegato meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23930 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() prova a installare i driver per win vista dal sito della asus dovrebbe essere lo stesso il software incluso dovrebbe girare anche su win 7, ma prima salvati la configurazione di sistema creando un punto di ripristino..non si sa mai... Ultima modifica di tytano74 : 10-05-2010 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23931 |
Senior Member
|
Infatti ho scaricato i driver dal sito Asus (112 mega!!!) speriamo in bene. Stasera vedremo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23932 |
Junior Member
|
fammi sapere se é andata con i driver del sito asus..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23933 |
Senior Member
|
Penso che dovrò fare così:
- disinstallare i drive installati (gli ultimi) - eseguire il file scaricato da Asus (con la speranza che ci sia il programma x gestire la sk audio) - reinstallare i soli driver (gli ultimi) attraverso l'aggiornamento driver... Speriamo bene; comunque ti farò sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23934 |
Junior Member
|
ok attendo esito, ma 112 mega sono tanti come driver, ergo probabilmente cé anche il software incluso...nel frattempo anche io provo con i miei test e speriamo di riuscire a fargli vedere sti 4gb di ram...
![]() A proposito che versione di bios hai installato tu...? Ultima modifica di tytano74 : 10-05-2010 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23935 |
Senior Member
|
Se devo essere sincero non lo so
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23936 |
Junior Member
|
ho aggiornato il bios all'ultima versione e reimpostato memory remap
ora mi vede tutti i 4 gb ma mi si riavvia windows ho provato a ricreare il raid e a reinstallare, mi dice dopo che ha caricato i primi files che il kernel è danneggiato.. passo a reinstallare la versione a 64 bit e vediamo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23937 |
Senior Member
|
Dunque... tentativo di update bios fallito causa floppy con settori danneggiati e non ripristinabili
![]() ![]() ![]() Versione bios attuale: 2901, credo sia la penultima. Realtek audio: installata la release da 123 mega e successivamente upgrade all'ultimo driver: tutto ok ![]() ![]() Unico problema riscontrato è stato quello che pur avendo un sistema creative 5.1 x ottenere il suono da tutti gli altoparlanti ho dovuto far credere al sistema di avere un sistema 7.1; in questo modo tutti gli altoparlanti sono funzionanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23938 |
Senior Member
|
Apro un altro post x non allungare il precedente.
2 problemi su cui sono incappato. 1) premesso che i driver sono gli ultimi, spesso e volentieri il sistema dice che non sono in rete (Fastweb via fibra) allora vado nelle proprietà della sk di rete, cambio la velocità di connessione (alternativamente da automatico a 10 half duplex) disconnetto e riconnetto la connessione di rete e tutto va a posto... fino al prox blocco di connessione con ripetizione di procedura e così via.... Xchè cio? 2) questo problema non è legato in modo stretto alla struttura hw e sw della macchina. Dunque ho effettuato via BartPe + Ghost 8 dos, l'immagine del disco e salvata su hd esterno. Quando ho ripristinato l'immagine ed effettuato il riavvio, il sistema non è partito dando un errore di bootloader mancante. Inserito il dvd di W7 e ripristinato il sistema (circa 3 minuti di lavoro) tutto è andato ok. Xxhè nell'immagine non è presente la micropartizione contenente il bootloader? Un grande grazie in anticipo e scusate la lungaggine del post |
![]() |
![]() |
![]() |
#23939 |
Junior Member
|
probabilmente perche la micropartizione é hidden, cioé nascosta, e quando hai fatto limmagine non hai fatto l'immagine del disco intero ma solo quella della partizione di sistema.. non vedo altre spiegazioni..
mi confermi quindi che con i driver di win vista va tutto ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23940 | |
Junior Member
|
Quote:
oppure se hai un firewall di terze parti installato si potrebbe essere incriccato e devi disinstallarlo e reinstallarlo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.