Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 21:03   #2041
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da pirella
raga, ma se vi dico che impostando da bios 300 di bus il mio 830 va a 1,19Ghz???

300 x 15 = 1190Mhz... mi sembra giusto... la calcolatrice del bios della mobo è una bestia...

se metto 280Mhz di bus, il procio mi sta tranquillo a 4200Mhz... entro in windows, aspetto 30 secondi e.................... il bus si abbassa automaticamente a 264,5 Mhz

metto 260 x 15... e il bus si abbassa a 240Mhz (ma solo dopo aver caricato winzozz... )

ho aggiornato il bios alla versione 0903... ho rimesso la 08... resettato svariate volte...

ho disabilitato tutte le voci strane nel bios riguardanti moltiplicatore, temperatura etc etc...

ma che è ? c'ho la mobo rinco?

se me lo fa solo con il pentium D 830 va bene... ma se quando mi arriva il conroe continua a farmi così... la frantumo
vai tranquillo è la serie intel 8x0 che fa skifo...ti si abbassa l'fsb perche la cpu va in thermal throttling e la frequenza si abbassa da sola...capita anche a me se supero i 3.9ghz...non salgono molto i primi pentiumD
Old 04-08-2006, 21:04   #2042
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
beh potrebbe darsi che sia un problema di divisori delle ram
Old 04-08-2006, 21:06   #2043
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
raga, ma se vi dico che impostando da bios 300 di bus il mio 830 va a 1,19Ghz???

300 x 15 = 1190Mhz... mi sembra giusto... la calcolatrice del bios della mobo è una bestia...

se metto 280Mhz di bus, il procio mi sta tranquillo a 4200Mhz... entro in windows, aspetto 30 secondi e.................... il bus si abbassa automaticamente a 264,5 Mhz

metto 260 x 15... e il bus si abbassa a 240Mhz (ma solo dopo aver caricato winzozz... )

ho aggiornato il bios alla versione 0903... ho rimesso la 08... resettato svariate volte...

ho disabilitato tutte le voci strane nel bios riguardanti moltiplicatore, temperatura etc etc...

ma che è ? c'ho la mobo rinco?

se me lo fa solo con il pentium D 830 va bene... ma se quando mi arriva il conroe continua a farmi così... la frantumo
se guardi da iboster è normale è un problema di compatibilità bios .... kiudilo e controllo con cpuz
Old 04-08-2006, 21:07   #2044
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
Originariamente inviato da tury80
beh potrebbe darsi che sia un problema di divisori delle ram
nono è il thermal throttling il che vuol dire che la cpu ha una frequenza troppo alta e scalda troppo e si abbassa l'fsb da solo
Old 04-08-2006, 21:13   #2045
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
lo so cos'e',dicevo cosi su due piedi.
A me capitava una cosa cosi quando impostavo un divisore che la mobo non digeriva allora quando me lo accettava mi dimezzava il fsb...bug strani e infatti dato la gioventu' della mobo potrebbe darsi sia una cosa del genere
comunque sicuramente avrai ragione tu .
Old 04-08-2006, 21:21   #2046
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez
vai tranquillo è la serie intel 8x0 che fa skifo...ti si abbassa l'fsb perche la cpu va in thermal throttling e la frequenza si abbassa da sola...capita anche a me se supero i 3.9ghz...non salgono molto i primi pentiumD
bhe no... ha ragione francesco... guardavo aibooster... infatti dopo aver scritto ho provato cpu-z e andava realmente a 4200Mhz...

però ci sta sempre quell'errore qando arrivo a 300 di fsb...

impostando 300x15, al primo boot 1,19Ghz... al secondo boot 3,2Ghz... al 3° boot 4,19Ghz... cioè, va a random... e non riesco proprio ad entrare in winzozz... ho provato anche a 1,65 di Vcore... ma nada...
te dici che è il "thermal throttling"? ma è proprio throttling... proprio a random

per stasera basta... esco e se ne riparla domani mattina...

cmq è solo per curiosità... dato che il mio daily già l'ho trovato... 4,2Ghz @ 1,45Volts...

dopo le vacanze mi concentro sulle ram... per adesso stanno a 840Mhz 5 5 5 12 @ 1,95Volts... e sto sui 30sec al pi... non male dai... in attesa per il conroe... non mi lamento...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 21:28   #2047
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
bhe no... ha ragione francesco... guardavo aibooster... infatti dopo aver scritto ho provato cpu-z e andava realmente a 4200Mhz...

però ci sta sempre quell'errore qando arrivo a 300 di fsb...

impostando 300x15, al primo boot 1,19Ghz... al secondo boot 3,2Ghz... al 3° boot 4,19Ghz... cioè, va a random... e non riesco proprio ad entrare in winzozz... ho provato anche a 1,65 di Vcore... ma nada...
te dici che è il "thermal throttling"? ma è proprio throttling... proprio a random

per stasera basta... esco e se ne riparla domani mattina...

cmq è solo per curiosità... dato che il mio daily già l'ho trovato... 4,2Ghz @ 1,45Volts...

dopo le vacanze mi concentro sulle ram... per adesso stanno a 840Mhz 5 5 5 12 @ 1,95Volts... e sto sui 30sec al pi... non male dai... in attesa per il conroe... non mi lamento...
si va a random non usare cpuz che non rileva in tempo reale la velocità della cpu ma usa cristalcpuid che ha un opzione che ti mostra la velocità reale e da li puoi vedere che si abbassa l'fsb per rallentare la cpu...prova
Old 04-08-2006, 21:57   #2048
DevilMc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
raga ho un problemino, sto usando l'audio integrato con le un set di casse cambridge soundworks surround, quelle con 4 satellini e un sub......

Ho messo il cavo verde (casse frontali) nell' uscita verde della scheda audio e il cavo nero (casse posteriori) nell'uscita nera della scheda audio, dal pannello dell'audio deck ho settato all'una uscita casse posteriori e all'altra uscita casse posteriori.......... sento solo le casse anteriori, non c'è modo di abilitare quelle posteriori, qualcuno mi aiuta please?
DevilMc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 22:17   #2049
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DevilMc
raga ho un problemino, sto usando l'audio integrato con le un set di casse cambridge soundworks surround, quelle con 4 satellini e un sub......

Ho messo il cavo verde (casse frontali) nell' uscita verde della scheda audio e il cavo nero (casse posteriori) nell'uscita nera della scheda audio, dal pannello dell'audio deck ho settato all'una uscita casse posteriori e all'altra uscita casse posteriori.......... sento solo le casse anteriori, non c'è modo di abilitare quelle posteriori, qualcuno mi aiuta please?
stesso mio problema

ho il 5.1 creative

per le casse posteriori mettile come uscita laterali dal pannello realtek

ma è normale che quando vado ad installare i driver audio realtek mi dice che manca una sorta di bus driver di windows e non completa l installazione.

vado in gestione periferiche e mi dà con punto esclamativo giallo la voce pci device, aggiorno i driver tramite la ricerca del driver inwindow e scompare la voce pci device e poi riesco ad installare i driver audio realteki.

succede anche a voi?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 23:46   #2050
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
ciao asus p5w dh dipendenti!

visto che c'ero...hò inizato a preparar la scheda madre per le grandi clokkate:

http://www.pctuner.net/forum/showthr...t=69860&page=2

credo che potrà interessare a chi vuole dar un pò di respiro alla sua calda mobo
una piccola guida su cosa assolutamente fare alla scheda madre!

ps ci son foto da museo degli orrori!

ed io che l'hò spinta quasi a 400 di fsb!vergine!lol

credo che ora rulerà molto meglio........

nessun sviluppo di bios nuovi?
siamo ancora fermi al 903beta?ed all 801 ufficiale?

ps una cosa che hò scoperto su questa mobo
al limite del voltaggio i mosfet si scaldano in maniera assurda con il p4 631@5933mhz e causano perdita di v-core!
la mobo non dà più il v-core di prima

ps e lo capisco io il motivo!
con quello che ci han messo sopra a quei poveri mosfet!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 00:11   #2051
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Io l'ho appena ordinata,e spero che arrivi prima della fine della prossima settimana,perche lo shop dal quale l'ho ordinata spedisce per posta comunque mi chiedevo ma è mai possibile che ancora non si veda nessuno screen shot di conroe retail,ma solo di e.s nessuno che lo ha gia trovato?
Spero che anche i retail salgano come gli es
Old 05-08-2006, 01:00   #2052
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
stesso mio problema

ho il 5.1 creative

per le casse posteriori mettile come uscita laterali dal pannello realtek

ma è normale che quando vado ad installare i driver audio realtek mi dice che manca una sorta di bus driver di windows e non completa l installazione.

vado in gestione periferiche e mi dà con punto esclamativo giallo la voce pci device, aggiorno i driver tramite la ricerca del driver inwindow e scompare la voce pci device e poi riesco ad installare i driver audio realteki.

succede anche a voi?
Hai Windows SP1? In tal caso devi installare il SP2 per il driver HDAudio...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 08:20   #2053
jonny11
Member

Iscritto dal: Aug 2006
una risposta veloce veloce no?
chiedevo solo se monta il chip che interagiendo con porcio e software ci terrà tutti sotto "controllo"...monta il tpm?
perchè il conroe e6600 è già inviaggio .-..la scheda madre no
jonny11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 08:28   #2054
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
..giorno ragazzi!!

vi volevo chiedere una cosa...visto che sto in attesa del conroe per meta' agosto...nel frattempo volevo provare a cloccare un po' il celeron 336 2.8ghz ........ed ho notato che se supero i 166mhz...quando salvo da bios il pc si spegne (stacca apparentemente proprio l'alimentazione!!) e poi riparte......mentre se imposto meno di 166.....il pc salva il bios e si resetta senza interrompere l'alimentazione.......come mai?
limite cpu o cosa?
Avevo il bios 701 adesso ho messo l'801 ma stesso comportamento!

Ultima modifica di hiroshi976 : 05-08-2006 alle 08:30.
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 08:31   #2055
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Anche a me lo fa, penso che lo faccia a tutti.
Old 05-08-2006, 08:34   #2056
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Anche a me lo fa, penso che lo faccia a tutti.
si...credo anche io...
bella cavolata...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 08:42   #2057
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da delly
si...credo anche io...
bella cavolata...
Gia, soprattutto per pompa e dischi...
Old 05-08-2006, 08:44   #2058
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
cavolo ragazzi.....ma è stranissimo come comportamento!!!
mmm....
Old 05-08-2006, 08:45   #2059
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
purtroppo no nposso aiutarti queste info non le hò
credo comunque che lo abbia!

non mi interesssa più di tanto comunque....
tanto per un'anno e mezzo io sarò xp pro dipendente!eheh
vista appena uscito ,secondo me,sarà troppo immaturo come SO...e per un animale da bench come me.....troppo poco prestante!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 09:14   #2060
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Gia, soprattutto per pompa e dischi...
già...sarà uno dei motivi per cui mi libererò di questa mobo molto in fretta...
lo sapevo cmq già dall'inizio che una asus non poteva durare a lungo nel mio case...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian