|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Quote:
![]() Si, ho proprio il MorphXT v8.9 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1902 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
ragazzi ho un problema con il print server, se lancio la stampa da un pc va tutto bene mentre se la lancio dal portatile la stampa viene lanciata regolarmente ma il foglio è sempre bianco! può dipendere dalla vicinanza del pc al router? il nb che da problemi è qualche stanza lontano però riesco a navigare tranquillamente anche se il segnale della rete è basso o molto basso.
grazie
![]() |
#1903 |
Senior Member
|
Non so esserti di molto aiuto, però ho già stampato da un portatile per fare una prova, ero al piano di sotto e piuttosto lontano, ma il segnale era "buono" o "ottimo" e la velocità 36k invece di 54k (massimo della scheda wifi del portatile!) senza alcun problema....
Nota, sul router avevo un'antenna USR da 5dBi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1904 |
Senior Member
|
USR: ASSISTENZA STRAORDINARIA!!!!
Ho appena avuto una piacevole e lunga discussione con un tecnico dell'assistenza US Robotics, in merito all'assenza dell'antennina standard nella confezione della scheda PCI wifi.. e ad un mio dubbio riguardante la visualizzazione della velocità di connessione delle due periferiche wifi Maxg (modem e scheda PCI).
Risultato: l'antenna me la inviano a giorni a loro spese!!! ![]() E il tecnico mi ha consigliato di cambiare il canale (al momento mi pareva stabile il canale 7) settandolo sul 6 (a detta sua è il preferibile!!!), oppure sul canale 1 oppure ancora 11. Ho seguito i suoi consigli e devo dire che per ora, nelle condizioni peggiori, con tutte le porte chiuse, sto monitorando il pc in rete wifi tramite VNC e noto con piacere che la connessione resta stabile a 125K, e con potenza sempre su "ECCELLENTE"!!!! ![]() ![]() ![]() Spero che possa servire a qualcuno, e comunque denota la grande e rinomata serietà della US Robotics!!!! (cavolo, non sono ancora passati sette giorni dalla data di acquisto, avrei potuto richiedere la sostituzione del prodotto nel negozio dove l'ho comprato, lo sanno, ma preferiscono inviarmi un'antenna per non farmi spendere soldi nè perdere tempo!) ![]() ![]() DAVVERO COMPLIMENTI ALLA US ROBOTICS!!!!! ![]() Ultima modifica di lbatman : 11-05-2006 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1905 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
Ho avuto una pessima esperienza con Netgear, questo come sarà?
Che mi dite?
Lunga Vita e Prosperità Ultima modifica di dbev : 11-05-2006 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1906 | |
Senior Member
|
OTTIMO!!!!
Quote:
Per me OTTIMO!!! Non darei troppa retta a test eseguiti male e in maniera del tutto inappropriata e mi affiderei ad una casa seria e che segue il cliente in maniera ECCELLENTE, come sempre ha fatto USR! E poi questo Router davvero non sembra avere paragoni (e anche la sezione wifi, tanto denigrata, a me sembra essere davvero buona, solida e veloce... e la sto usando con antenne standard, in una villa, con il router e la scheda wifi su piani differenti e anche piuttosto distanti, non una stanza sopra l'altra!!!). Per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo.. forse mi sentirei solo di consigliarti, se possibile, l'acquisto di una scheda PCI Wifi MAXG e non una chiavetta USB USR o non, perchè le prime hanno sempre la possibilità di montare antenne a dipolo a 5dBi, oppure anche antenne a pannello o direttive a guadagno ancora maggiore (ma non credo davvero che ce ne sia bisogno, a meno che tu non voglia "cablare" un castello!!!!!) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1907 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
Guarda, con il Netgear sono stati tre giorni d'incubo e adesso chissà quando mi ridaranno i soldi indietro.
![]() |
#1908 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Seregno (MI)
|
Raga,se a qualcuno inyeressa vendo il 9108 mai usato,solo aggiornato,per errore d'acquisto(ho fw tutto incluso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1909 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() SCHERZO!!!!! ![]() (cavolo, per pochi giorni davvero, se no te l'avrei preso io!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1910 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#1911 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#1912 | |
Senior Member
|
GRAZIE!!!
Quote:
![]() ![]() ![]() Colgo l'occasione per ringraziarti anche per lo splendido lavoro che fai per tutti noi su questo forum... io cerco di partecipare mettendo la mia esperienza al servizio di tutti... ![]() Ora che ho anche la tua conferma alla mie sensazioni sono molto più tranquillo.. comunque, non so se hai letto quanto avevo riportato, ma la persona dell'assistenza (contattata per la mancanza dell'antenna sulla schedina PCI..), oltre ad avermi comunicato che me ne invieranno una standard a loro spese (per evitarmi di dover tornare in negozio oppure procedere con un fastidioso, costoso e lungo RMA..) mi ha consigliato di cambiare canale (cosa che avevo già fatto posizionandomi sul 7) a favore del canale 6, ed in effetti le cose sembrano essere migliorate parecchio da quel momento. A titolo di curiosità mi ha detto che i primi tentativi vanno fatti sul canale 8, poi sull'11 o sull'1..e che comunque di solito questi sono i sintomi di interferenze e disturbi, nulla più... ma che per una buona trasmissione il segnale deve essere (ovviamente) il più stabile possibile. Grazie ancora, un saluto e a presto con i prossimi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1913 |
Senior Member
|
Altra piccola esperienza....
Ieri ho tentato un trasferimento via FTP con la mia XboX (IP statico e collegata via cavo al 9108) ed ho notato una velocità decisamente inferiore al valore "normale" che si attesta intorno ai 10Mbs circa...
Ho momentaneamente "disabilitato" il mio router (inserendo l'IP nella DMZ) e non è cambiato nulla, come speravo, quindi non era colpa del router nuovo! ![]() Secondo tentativo: controllo la configurazione del firewall Kerio Personal F. Era tutto ok, comunque ho rimosso l'FTP e rifatto i settaggi al meglio... senza ottenere alcun miglioramento. Alla fine ho provato a disabilitare del tutto il Kerio P.F. per la durata del trasferimento dei file verso la consolle e la velocità è tornata ai suoi valori normali. Spero che possa essere d'aiuto a chi debba trasferire file molto grossi e abbia bisogno della massima velocità della rete cablata! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1914 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
salve a tutti .... e a te old!!!
sono nuovo e mi sto accingendo a comprare il 9108. ho stipulato un nuovo contratto con Tiscali 4mb in shared access che a giorni dovrebbe essere UP. a me non interessa il lato wireless perche ho cablato casa. come sara' secondo te il comportamento del router su questo tipo di linea ? dovrebbe essere migliore( 4 in down e 512k in up ) della stessa tiscali 4 mega wholesale. esperienze di qualcuno che ha questa accoppiata ? grazie a tutti. p.s. 1° perche sulle schermate nella 1° pag. per il tcp optimizer relativo al Profilo ADSl per chi ha la 4 MEGA... e' fleggato il PPPoE se tiscali usa il PPPoA ? 2° i dns alternativi di OLD riguardano connessioni tiscali ? di nuovo grazie ed eventualmente scusate se ho scritto strafalcioni . |
![]() |
![]() |
![]() |
#1915 | |
Senior Member
|
Quote:
I DNS alternativi agli AUTOMATICI sono i più veloci in risposta PING (TESTATI IN MISURA PERSONALMENTE DA CAGLIARI)... A volte quando la società sarda effettua lavori sui propri server DNS, mettere quelli consigliati da me, permette la navigazione regolare sulla Grande Rete Internet!!! (PROVARE PER CREDERE)... Spero di avere fugato i Tuoi dubbi... Saluti...
![]() |
![]() |
#1916 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
![]() ![]() Leggendo i vostri consigli sono riuscita a settare tutto (all'inizio avevo cadute della portante, adesso sto testando e forse ho risolto). Vedo pero quando faccio il test questo risultato Test the connection to your Internet service provider Test PPP server connection: PASS Test authentication with ISP: PASS Test the assigned IP address: PASS Ping default gateway: PASS Ping primary Domain Name System Server: FAIL Cosa significa? è grave? ![]() ![]() Le statistiche mi dando questi risultati (e penso k siano buoni) SNR margin (dB): 24.1 28.0 Attenuation (dB): 17.0 11.0 Grazie di tutto (sopratutto tenendo conto k ero così disperata k stavo per mandarlo indietro con il diritto di recesso, prima di leggervi) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1917 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Napoli
|
Quote:
VPI 8 OK VCI 35 ID 1 OK PPPoE Service name ?????? Interface name ppp_8_35_1 OK Protocol PPPoA OK Encapsulation VC/MUX OK IGMP Disabled ???? Qos Disabled ???? VLAN ID Disabled ???? State Enabled ???? Spero che questo possa aiutravi ad aiutarmi Grazie, saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1919 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai TISCALI è normale quel FAIL, in quanto i Server DNS di TISCALI non sono PINGABILI... Complimenti per i Tuoi Valori di LINEA ADSL sono OTTIMI!!! Saluti...
![]() |
![]() |
#1920 | |
Senior Member
|
Quote:
(vedi link sotto)... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=15 Saluti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.