Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 14:28   #1901
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Giusto, togli ogni riferimento alle porte del mulo in virtual servers, abiliti' l'upnp come ti e' stato indicato e poi nel mulo setti porte random e attivi upnp...
Perfetto, grazie!!!

Si, ho proprio il MorphXT v8.9
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 16:45   #1902
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
ragazzi ho un problema con il print server, se lancio la stampa da un pc va tutto bene mentre se la lancio dal portatile la stampa viene lanciata regolarmente ma il foglio è sempre bianco! può dipendere dalla vicinanza del pc al router? il nb che da problemi è qualche stanza lontano però riesco a navigare tranquillamente anche se il segnale della rete è basso o molto basso.
grazie
Old 11-05-2006, 16:50   #1903
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Non so esserti di molto aiuto, però ho già stampato da un portatile per fare una prova, ero al piano di sotto e piuttosto lontano, ma il segnale era "buono" o "ottimo" e la velocità 36k invece di 54k (massimo della scheda wifi del portatile!) senza alcun problema....

Nota, sul router avevo un'antenna USR da 5dBi....
Old 11-05-2006, 17:23   #1904
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

USR: ASSISTENZA STRAORDINARIA!!!!

Ho appena avuto una piacevole e lunga discussione con un tecnico dell'assistenza US Robotics, in merito all'assenza dell'antennina standard nella confezione della scheda PCI wifi.. e ad un mio dubbio riguardante la visualizzazione della velocità di connessione delle due periferiche wifi Maxg (modem e scheda PCI).

Risultato: l'antenna me la inviano a giorni a loro spese!!!

E il tecnico mi ha consigliato di cambiare il canale (al momento mi pareva stabile il canale 7) settandolo sul 6 (a detta sua è il preferibile!!!), oppure sul canale 1 oppure ancora 11.
Ho seguito i suoi consigli e devo dire che per ora, nelle condizioni peggiori, con tutte le porte chiuse, sto monitorando il pc in rete wifi tramite VNC e noto con piacere che la connessione resta stabile a 125K, e con potenza sempre su "ECCELLENTE"!!!! (ed in questo momento ho solo due antennine standard, oltretutto!!!! perchè me ne sono fatta prestare una da un caro amico, originariamente presente sul suo router 9108! poi sostituita con una da 5dBi)

Spero che possa servire a qualcuno, e comunque denota la grande e rinomata serietà della US Robotics!!!! (cavolo, non sono ancora passati sette giorni dalla data di acquisto, avrei potuto richiedere la sostituzione del prodotto nel negozio dove l'ho comprato, lo sanno, ma preferiscono inviarmi un'antenna per non farmi spendere soldi nè perdere tempo!)

ASSISTENZA ESEMPLARE!!!

DAVVERO COMPLIMENTI ALLA US ROBOTICS!!!!!

Ultima modifica di lbatman : 11-05-2006 alle 17:27.
Old 11-05-2006, 18:22   #1905
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Ho avuto una pessima esperienza con Netgear, questo come sarà?

Che mi dite?

Ultima modifica di dbev : 11-05-2006 alle 18:35.
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 18:50   #1906
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

OTTIMO!!!!

Quote:
Originariamente inviato da dbev
Ho avuto una pessima esperienza con Netgear, questo come sarà?

Che mi dite?

Per me OTTIMO!!!

Non darei troppa retta a test eseguiti male e in maniera del tutto inappropriata e mi affiderei ad una casa seria e che segue il cliente in maniera ECCELLENTE, come sempre ha fatto USR!

E poi questo Router davvero non sembra avere paragoni (e anche la sezione wifi, tanto denigrata, a me sembra essere davvero buona, solida e veloce... e la sto usando con antenne standard, in una villa, con il router e la scheda wifi su piani differenti e anche piuttosto distanti, non una stanza sopra l'altra!!!).

Per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo.. forse mi sentirei solo di consigliarti, se possibile, l'acquisto di una scheda PCI Wifi MAXG e non una chiavetta USB USR o non, perchè le prime hanno sempre la possibilità di montare antenne a dipolo a 5dBi, oppure anche antenne a pannello o direttive a guadagno ancora maggiore (ma non credo davvero che ce ne sia bisogno, a meno che tu non voglia "cablare" un castello!!!!!)
Old 11-05-2006, 21:42   #1907
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Guarda, con il Netgear sono stati tre giorni d'incubo e adesso chissà quando mi ridaranno i soldi indietro.
Old 12-05-2006, 00:16   #1908
KyRoN
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Seregno (MI)
Raga,se a qualcuno inyeressa vendo il 9108 mai usato,solo aggiornato,per errore d'acquisto(ho fw tutto incluso)
KyRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 08:58   #1909
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da KyRoN
Raga,se a qualcuno inyeressa vendo il 9108 mai usato,solo aggiornato,per errore d'acquisto(ho fw tutto incluso)
Un altro insoddisfatto?!

SCHERZO!!!!!

(cavolo, per pochi giorni davvero, se no te l'avrei preso io!)
Old 12-05-2006, 10:01   #1910
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da KyRoN
Puoi venderlo tranquillamente nel Thread del Mercatino dell'usato quì nel Forum...

Saluti...
Old 12-05-2006, 13:58   #1911
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Ho uno USR 9108 collegato al mio pc ed una scheda PCI 5417 (ah, preciso che ho i driver aggiornati, da sito ufficiale USR, per entrambe le periferiche): all'inizio delle prove sembrava essersi collegato a 125, mentre WinXP SP2, forse non riconoscendo tale velocità, mi segnava da subito 1k!!! come vel di connessione.... poi ho notato che anche l'utility USR segna valori molto bassi, anche uno a volte.. comunque velocità altalenante, pur mantenendo sempre un livello di segnale tra ottimo ed eccellente, e sinceramente non corrispondente, la velocità, a quella reale, in quanto anche quando segnala 1K naviga perfettamente, come se stessi aprendo pagine in locale!!!!!

Capita anche a voi?
Non me ne devo preoccupare più di tanto, vero? mi sa tanto che è proprio solo un errore di visualizzazione... mi scoccia un po' perchè poteva essere un indice della qualità della ricezione in wifi, ma se in effetti poi la funziona la svolge egregiamente come sembra....

Mi piacerebbe solo sapere se succede solo a me oppure se altri lamentano questo piccolo inconveniente..

Ad ogni modo ho chiesto anche alla US Robotics (con la quale sono in contatto per la sostituzione gratuita di un'antenna della scheda PCI) e vi farà sapere cosa mi risponderanno...
Secondo me, quello che hai descritto rientra nella quasi totalità dei collegamenti Wireless... L'importante è, che il collegamento sia STABILE, tutto il resto sono DETTAGLI!!!

Saluti...
Old 12-05-2006, 14:08   #1912
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

GRAZIE!!!

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Secondo me, quello che hai descritto rientra nella quasi totalità dei collegamenti Wireless... L'importante è, che il collegamento sia STABILE, tutto il resto sono DETTAGLI!!!

Saluti...
Ciao OldBlackEagle!!!!

Colgo l'occasione per ringraziarti anche per lo splendido lavoro che fai per tutti noi su questo forum... io cerco di partecipare mettendo la mia esperienza al servizio di tutti...

Ora che ho anche la tua conferma alla mie sensazioni sono molto più tranquillo.. comunque, non so se hai letto quanto avevo riportato, ma la persona dell'assistenza (contattata per la mancanza dell'antenna sulla schedina PCI..), oltre ad avermi comunicato che me ne invieranno una standard a loro spese (per evitarmi di dover tornare in negozio oppure procedere con un fastidioso, costoso e lungo RMA..) mi ha consigliato di cambiare canale (cosa che avevo già fatto posizionandomi sul 7) a favore del canale 6, ed in effetti le cose sembrano essere migliorate parecchio da quel momento.

A titolo di curiosità mi ha detto che i primi tentativi vanno fatti sul canale 8, poi sull'11 o sull'1..e che comunque di solito questi sono i sintomi di interferenze e disturbi, nulla più... ma che per una buona trasmissione il segnale deve essere (ovviamente) il più stabile possibile.

Grazie ancora,
un saluto e a presto con i prossimi dubbi
Old 12-05-2006, 14:14   #1913
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Altra piccola esperienza....

Ieri ho tentato un trasferimento via FTP con la mia XboX (IP statico e collegata via cavo al 9108) ed ho notato una velocità decisamente inferiore al valore "normale" che si attesta intorno ai 10Mbs circa...

Ho momentaneamente "disabilitato" il mio router (inserendo l'IP nella DMZ)
e non è cambiato nulla, come speravo, quindi non era colpa del router nuovo!

Secondo tentativo: controllo la configurazione del firewall Kerio Personal F.
Era tutto ok, comunque ho rimosso l'FTP e rifatto i settaggi al meglio... senza ottenere alcun miglioramento.

Alla fine ho provato a disabilitare del tutto il Kerio P.F. per la durata del trasferimento dei file verso la consolle e la velocità è tornata ai suoi valori normali.

Spero che possa essere d'aiuto a chi debba trasferire file molto grossi e abbia bisogno della massima velocità della rete cablata!
Old 12-05-2006, 15:08   #1914
tomcarmen2001
Member

Iscritto dal: Jun 2005
salve a tutti .... e a te old!!!

sono nuovo e mi sto accingendo a comprare il 9108.

ho stipulato un nuovo contratto con Tiscali 4mb in shared access che a giorni dovrebbe essere UP.

a me non interessa il lato wireless perche ho cablato casa.

come sara' secondo te il comportamento del router su questo tipo di linea ?
dovrebbe essere migliore( 4 in down e 512k in up ) della stessa tiscali 4 mega wholesale.

esperienze di qualcuno che ha questa accoppiata ?

grazie a tutti.

p.s.
1° perche sulle schermate nella 1° pag. per il tcp optimizer relativo al
Profilo ADSl per chi ha la 4 MEGA... e' fleggato il PPPoE se tiscali usa il PPPoA ?

2° i dns alternativi di OLD riguardano connessioni tiscali ?

di nuovo grazie ed eventualmente scusate se ho scritto strafalcioni .
tomcarmen2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 20:39   #1915
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomcarmen2001
come sara' secondo te il comportamento del router su questo tipo di linea ?
dovrebbe essere migliore( 4 in down e 512k in up ) della stessa tiscali 4 mega wholesale.

esperienze di qualcuno che ha questa accoppiata ?

grazie a tutti.

p.s.
1° perche sulle schermate nella 1° pag. per il tcp optimizer relativo al
Profilo ADSl per chi ha la 4 MEGA... e' fleggato il PPPoE se tiscali usa il PPPoA ?

2° i dns alternativi di OLD riguardano connessioni tiscali ?
Benvenuto Amico/a! Per quanto riguarda la connessione 4 Mega TISCALI l'accoppiata è OTTIMA. Le schermate del TCP Optimizer sono TUTTE FLAGGATE 1492 perchè TALE E' l'MTU di TISCALI (TESTATO PERSONALMENTE CON PROVE DI FRAMMENTAZIONE PACCHETTO), per cui tale settaggio è OTTIMALE!!!
I DNS alternativi agli AUTOMATICI sono i più veloci in risposta PING (TESTATI IN MISURA PERSONALMENTE DA CAGLIARI)... A volte quando la società sarda effettua lavori sui propri server DNS, mettere quelli consigliati da me, permette la navigazione regolare sulla Grande Rete Internet!!! (PROVARE PER CREDERE)...
Spero di avere fugato i Tuoi dubbi...

Saluti...
Old 12-05-2006, 22:56   #1916
nothatkind22cu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao a tutti ragazzi!!! Leggendo questo thread mi sono decisa a cambiare il mio modem (k mi dava problemi con xp service pack) e prendere l'usr 9107.
Leggendo i vostri consigli sono riuscita a settare tutto (all'inizio avevo cadute della portante, adesso sto testando e forse ho risolto). Vedo pero quando faccio il test questo risultato

Test the connection to your Internet service provider

Test PPP server connection: PASS
Test authentication with ISP: PASS
Test the assigned IP address: PASS
Ping default gateway: PASS
Ping primary Domain Name System Server: FAIL

Cosa significa? è grave?

Le statistiche mi dando questi risultati (e penso k siano buoni)

SNR margin (dB): 24.1 28.0
Attenuation (dB): 17.0 11.0

Grazie di tutto (sopratutto tenendo conto k ero così disperata k stavo per mandarlo indietro con il diritto di recesso, prima di leggervi)
nothatkind22cu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 08:07   #1917
Michele1967
Junior Member

L'Avatar di Michele1967

Iscritto dal: May 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Con questi due Link, non avrete bisogno di cercare il Manuale nel CD-ROM fornito insieme ai Router!!!

Per l'USR9108:
http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/index.htm

Per l'USR9107:
http://www.usr.com/support/9107/9107-it-ug/index.htm

Consigli per configurazione Router (Aggiornato al 05/04/2006)...

1° RIPRISTINO FIRMWARE DI EMERGENZA:
In caso di Firmware DANNEGGIATO... Fare un Reset Software e Hardware rimettendo i Valori di Fabbrica, riconfigurare il router con i propri valori di abbonamento, al termine fare UPGRADE FIRMWARE, con una Versione precedente a quella caricata. Se tutto và a buon fine, ricaricare l'ultima versione di FIRMWARE, (per il 9108 FEBBRAIO 2006, per il 9107 SETTEMBRE 2005), le trovate in questa pagina al 2° Post... In Bocca al Lupo...

2° per levare il firewall o aprire solo alcune porte logiche:
andare su opzione SICUREZZA e settare DMZ...poi impostare l'IP del pc che NON volete sia sotto Firewall.....
In tal modo si risolvono i problemi relativi ad EMULE-OVERNET-EDONKEY e tutti i P2P....
Se invece volete lasciare il Firewall ma volete aprire solo alcune porte logiche, per esempio eMule, allora dovete configurare i Virtual Servers, dando il nome al Servizio, l'ip address del Pc su cui volete aprire le porte, ed infine il numero ed il tipo di porta (TCP o UDP)....

3° per MSN andare su EDIT della vostra ADSL e usando NEXT arrivare alla voce Allow "Reaim" proxy.......settare la V nella casella.
Per ora fila come un treno con questi settaggi....EDO và fisso a 140...150KB...Overnet PURE (o si usa uno o si usa l'altro... sono incompatibili eseguiti insieme) MSN và...MESSENGER di yahoo pure.....

4° Abilitare il DHCP Facendolo partire da un ip come 192.168.1.20 e finire a 192.168.1.254, mentre tutti i pc con i quali vuoi avere un ip fisso, assegni manualmente gli indirizzi dal 2 al 19, ossia dal 192.168.1.2 al 192.168.1.19; cosi se non vuoi assegnare un ip manualmente lo fai assegnare dal router...

5° Rinegoziare il PPP con la Portante ADSL ancora in Piedi, per non perdere tempo a resettare il Router, si possono dare questi due comandi da Telnet:
ppp config 0.8.35 1 down (Per buttare giù l'accesso al Server dell'ISP);
ppp config 0.8.35 1 up (Per riconnettersi al Server dell'ISP).

6° Programmino, (del Mitico FOOLVER) x monitorare i valori di attenuazione e margine di rumore della propria linea ADSL, dovreste provarlo: http://web.tiscali.it/foolv/snrreader.exe )

Saluti...
Salve, scusate se commetto qualche errore partecipando a questo thread, ma ho eccezionale esigenza di risolvere i problemi di configurazione del mio 9108. Premesso che come ISP ho tiscali con abbonamento flat a 4 mega. Potete aiutarmi? Vi fornisco alcuni paramentri di configurazione inseriti e che secondo l'assistenza tiscali e quella USR sono erreti.
VPI 8 OK
VCI 35
ID 1 OK
PPPoE Service name ??????
Interface name ppp_8_35_1 OK
Protocol PPPoA OK
Encapsulation VC/MUX OK
IGMP Disabled ????
Qos Disabled ????
VLAN ID Disabled ????
State Enabled ????

Spero che questo possa aiutravi ad aiutarmi

Grazie, saluti
Michele1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 08:18   #1918
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
ragazzi ho un problema con il print server, se lancio la stampa da un pc va tutto bene mentre se la lancio dal portatile la stampa viene lanciata regolarmente ma il foglio è sempre bianco! può dipendere dalla vicinanza del pc al router? il nb che da problemi è qualche stanza lontano però riesco a navigare tranquillamente anche se il segnale della rete è basso o molto basso.
grazie
up
Old 13-05-2006, 10:41   #1919
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22cu
...

Test the connection to your Internet service provider

Test PPP server connection: PASS
Test authentication with ISP: PASS
Test the assigned IP address: PASS
Ping default gateway: PASS
Ping primary Domain Name System Server: FAIL

Cosa significa? è grave?

Le statistiche mi dando questi risultati (e penso k siano buoni)

SNR margin (dB): 24.1 28.0
Attenuation (dB): 17.0 11.0
Cara Amica Benvenuta!!!
Se hai TISCALI è normale quel FAIL, in quanto i Server DNS di TISCALI non sono PINGABILI...
Complimenti per i Tuoi Valori di LINEA ADSL sono OTTIMI!!!

Saluti...
Old 13-05-2006, 10:46   #1920
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Michele1967
Salve, scusate se commetto qualche errore partecipando a questo thread, ma ho eccezionale esigenza di risolvere i problemi di configurazione del mio 9108. Premesso che come ISP ho tiscali con abbonamento flat a 4 mega. Potete aiutarmi? Vi fornisco alcuni paramentri di configurazione inseriti e che secondo l'assistenza tiscali e quella USR sono erreti...
Ho messo la mia configurazione 24 MEGA TISCALI FLAT, che è praticamente IDENTICA alla 4 MEGA... Se vai in prima pagina copia i miei settaggi, (mettendo la Tua user-id e la Tua password ovviamente)...
(vedi link sotto)...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=15

Saluti...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian