Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 17:11   #9221
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Io vedo solo un riquadro Blu....... Trovato ...Grazie
Selezionando il riquadro ho visto l'indicazione per la prima pagina del 3D
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 13-09-2010 alle 17:16.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 19:01   #9222
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Cosa intendi reindirizzare il traffico entrante?

Con i virtual server puoi fare in modo che il traffico che arriva su una o più porte venga inoltrato ad un particolare IP : porta della rete locale.

Ciao
In pratica devo fare il forwarding sul mio router per poter accedere da remoto ai dati che ho su uno dei 3 pc in rete lan, spero di essermi spiegato.
Se è possibile quale è la porta da aprire, insomma la procedura qual'è?
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 08:58   #9223
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da annoni Guarda i messaggi
NO, HO AVUTO SEMPRE CANALE 11 ED E ANDATO SEMPRE BENE,MA XCHE NN MI RICOSCE LA MIA RETE MENTRE LE ALTRE SI? CHE CANALE USO?
Il perché non lo so, ma a un certo punto è capitato pure a me (ora funziona di nuovo regolarmente). Puoi provare con il canale 6 oppure il canale 1.

Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
In pratica devo fare il forwarding sul mio router per poter accedere da remoto ai dati che ho su uno dei 3 pc in rete lan, spero di essermi spiegato.
Se è possibile quale è la porta da aprire, insomma la procedura qual'è?
Dipende da come vuoi condividere i dati. Per esempio potresti usare un server FTP o HTTP, oppure un'applicazione VNC che ti permette anche di controllare il PC. A seconda dell'applicazione potrebbe essere necessario configurare il router diversamente. Quello che ti serve comunque si trova in "Security => Virtual servers" nella pagina di configurazione del router.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 14:30   #9224
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Dipende da come vuoi condividere i dati. Per esempio potresti usare un server FTP o HTTP, oppure un'applicazione VNC che ti permette anche di controllare il PC. A seconda dell'applicazione potrebbe essere necessario configurare il router diversamente. Quello che ti serve comunque si trova in "Security => Virtual servers" nella pagina di configurazione del router.

Ciao
esatto server http, ma non so da dove cominciare.Ho letto da qualche parte che vedere il mio ip lato adsl dall'esterno deve essere statico-fisso ed è proprio questo che non so fare.

Virtual servers certo, ma quale voce nel caso server http e quale porta devo forwardare?
spero un tuo aiuto da dare a un principiante su questo argomento.
Old 14-09-2010, 14:56   #9225
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
esatto server http, ma non so da dove cominciare.Ho letto da qualche parte che vedere il mio ip lato adsl dall'esterno deve essere statico-fisso ed è proprio questo che non so fare.

Virtual servers certo, ma quale voce nel caso server http e quale porta devo forwardare?
spero un tuo aiuto da dare a un principiante su questo argomento.
dipende su quale porta ascolta il server http, di default di solito è la classica porta 80 (e in tal caso mi sa che il solo virtual server forse non basta, occorrerà anche andare ad abilitare la relativa voce in Access Control — Services), nulla vieta cmq di configurare l'http server in ascolto su altra porta.
L'ip fisso non ce lo puoi avere, a meno di pagare cifre esorbitanti al provider...tuttavia il router può usare un servizio di dns dinamico, cosi' dall'esterno puoi digitare un indirizzo sempre uguale e ci pensa il router di volta in volta a comunicare a chi gestisce il dns dinamico il tuo attuale ip pubblico automaticamente...
Però son tutte cose che esulano dall'argomento del thread in quanto poco hanno a che fare col router

Ultima modifica di skryabin : 14-09-2010 alle 15:03.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:03   #9226
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Però son tutte cose che esulano dall'argomento del thread in quanto poco hanno a che fare col router
se ti va di aiutarmi possiamo continuare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247251
Old 15-09-2010, 15:08   #9227
Pach
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Più banda per il mio gioco

ciao.
sono possessore di questo router.
Dunque vorrei sapere se è possibile avere + banda quando gioco a UT2003 online senza avere sempre i ping alti da avere sempre spesso rallentamenti durante il gioco, ma nel contempo vorrei avere la possibilità da altra postazione pc navigare in internet senza problemi.
Si può fare?
In che modo e come?
ringrazio anticipatamente
Pach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:18   #9228
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Eh purtroppo non è un problema di banda ma di ping... ed il problema del ping non è granchè risolvibile, è un valore intrinseco della tua adsl, dovresti vedere se il tuo provider può fornirti una adsl in fastpath: solo così migliori e di molto la situazione
Old 15-09-2010, 18:18   #9229
Pach
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Eh purtroppo non è un problema di banda ma di ping... ed il problema del ping non è granchè risolvibile, è un valore intrinseco della tua adsl, dovresti vedere se il tuo provider può fornirti una adsl in fastpath: solo così migliori e di molto la situazione
perdonami, ma ricordo di aver letto non ricordo dove che qualcosina migliora instradando il traffico entrante e uscente su una determinata porta a discapito della normale navigazione a internet, può darsi che abbia capito male un pò insomma come succede per il p2p dove abbassando il numero delle connessioni si permette di andare con altra postazione su internet senza problemi.

Quote:
il problema del ping non è granchè risolvibile, è un valore intrinseco della tua adsl
bè allora come dici è un problema quasi di tutti.
Insomma sul server dove gioco mi dicono che sono pochissimi gli utenti che laggano online
Old 15-09-2010, 18:41   #9230
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Mah, la cosa che dici di instradare il traffico su una particolare porta è na cosa che non ha molto senso.
Ogni protocollo ha la sua porta "standard" ma cambiarla non ti porta grandi benefici.
Poi in ogni caso oggigiorno ci sono vari strumenti che, a prescindere dalla porta sulla quale fai viaggiare il servizio, riescono ad identificare comunque la natura del pacchetto e dunque se il provider effettua traffic shaping, te lo "sega" comunque (altrimenti non si spiegano i vari QOS VoIp, etc).

Poi: abbassare le connessioni p2p è una cosa normale ma è in funzione del router: se il router è tanto per fare un esempio capace di gestire globalmente 1000 connessioni, e tu queste le stai usando tutte da una macchina, rimane poco o nulla alle altre che son connesse.
Se invece il tuo router è capace di gestirne 10mila, capisci bene che questo problema non si pone.

Tornando al discorso del ping, è un valore intrinseco in quanto dipende principalmente da quanto sei distante dal DSLAM al quale sei connesso, poi dalla qualità dell'impianto telefonico e poi dall'instradamento.
Capisci bene dunque che se sei già distante dal DSLAM, inoltre hai una qualità bassa dell'impianto telefonico, il ping ne risentirà particolarmente.
Inoltre il ping dipende anche molto dal livello di congestione della rete, ed è una cosa sulla quale tu non ci puoi fare nulla.
Al massimo se il ping supera un tot valore di tolleranza (che imho per una ADSL interleaved è sugli 80-100ms nei momenti di massima congestione), allora puoi lamentarti col tuo provider in merito (che, comunque, a prescindere, anche lui non potrà credo poi farci molto).

Probabilmente comunque dove giochi online in molti hanno una ADSL in FastPath, che permette di avere valori di ping notevolmente più bassi (stiamo parlando di ping nell'ordine dei 10-15ms o giù di lì).
Chiedi eventualmente al tuo provider se è in grado di fornirti un servizio tale
Old 15-09-2010, 18:59   #9231
Pach
Senior Member

Quote:
Tornando al discorso del ping, è un valore intrinseco in quanto dipende principalmente da quanto sei distante dal DSLAM al quale sei connesso, poi dalla qualità dell'impianto telefonico e poi dall'instradamento.
ok sei stato chiarissimo.
Ora dimmi se secondo te potrei migliorare il mio snr con lo script in prima pagina e quindi ricavarne benefici?
La mia adsl è alice 7 mega con valori:
SNR 12
Attenuazione di linea 30 db

Quote:
Probabilmente comunque dove giochi online in molti hanno una ADSL in FastPath, che permette di avere valori di ping notevolmente più bassi (stiamo parlando di ping nell'ordine dei 10-15ms o giù di lì)
i miei valori (non sempre) sono sugli 80ms ma noto che anche buona parte di altri giocatori si avvicina a tale valore.
ADSL FastPath chiederò ma credo sia a pagamento giusto? grazie

Ultima modifica di Pach : 15-09-2010 alle 19:04.
Old 15-09-2010, 19:05   #9232
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Hai valori buoni, nella norma.
Lo script SNR della prima pagina serve nel caso (per esempio) in cui hai una 20mbit di contratto ma ne agganci effettivamente 12-13 con un target SNR molto alto.
Con quello script, si abbassa SNR a favore della banda, con i benefici del caso.
Nel tuo caso, quello script non credo ti possa servire a nulla

rispondo al tuo edit
nel caso di Telecom Italia non mi pare fornisca un servizio FastPath, come ad esempio Tiscali o altri providers
prova comunque a contattarli e a chiedere, si sa mai

cmq tanto per farti un esempio io sono con libero infostrada 8mbit e in interleaved il mio ping a quest'ora è:
C:\Users\Caruso>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=26ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=27ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 26ms, Massimo = 27ms, Medio = 26ms
Old 15-09-2010, 19:18   #9233
Pach
Senior Member

Vorrei provare a vedere pure io in questo momento il ping, quale è la stringa da digitare sia per xp che windows seven?

p.s.il tuo ping mi sembra di capire che è buono.
Old 15-09-2010, 19:23   #9234
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

sì beh è un ping normale...
semplicemente apri il prompt e digita "ping maya.ngi.it" oppure "ping" seguito dal server/ip che vuoi testare per il ping.
Se vuoi vedere la latenza effettiva tra te ed il mondo esterno basta pingare i tuoi DNS (li trovi dentro i dati del router).
Old 15-09-2010, 19:27   #9235
Pach
Senior Member

certo

ecco i miei

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=30ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=31ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 29ms, Massimo = 31ms, Medio = 29ms
Old 15-09-2010, 19:39   #9236
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Beh, IMHO è un valore ottimo.
Il problema allora è che sicuramente i server sui quali giochi non si trovano in italia e/o europa, e questa è la principale fonte di lag.
Cmq, siamo abbondantemente finiti offtopic dunque chiudo qui la discussione
Old 18-09-2010, 17:20   #9237
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Help ragazzi non riesco più ad istallare la mia stampante wifi con il mio router US robotics 9108a allora la stampante e un hp photosmart c7280 effettuo la ricerca con la stampante e riesce a trovare il router solo che quando effettua l'istallazione del software non la trova la stampante perche?
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:37   #9238
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Salve.. è mai possibile che dall'interfaccia del router non si possa vedere se si è settati in interleaved o in fast path??
Oppure sono io che ho le fette di pancetta sugli occhi e non riesco a vedere tale informazione??
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
Old 23-09-2010, 14:54   #9239
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Che io ricordi non c'è nelle statistiche del router questo parametro. Ad ogni modo il chipset Broadcom rileva spesso l'uno per l'altro.

Per verificarlo puoi fare 2 cose:

1) Ti scarichi DMTTool (clika qua), lo esegui e verifichi.
2) Provi a pingare, se sei con Alice, il 192.168.100.1. Se il ping è inferiore ai 10 ms sei in fast.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 15:12   #9240
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Io sono certo di essere in fast dato il ping molto basso (11ms) ma mi sembra assurdo che questo parametro non lo si possa rilevare dal router
Grazie comunque
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian