Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 11:20   #8041
Fox78
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Qualcuno mi può dire da dove si cambia l'indirizzo ip dell'USR9108? sto impazzendo!!!

Grazie a tutti
Fox78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:56   #8042
think.different
Senior Member

L'Avatar di think.different

Quote:
Originariamente inviato da Fox78 Guarda i messaggi
Qualcuno mi può dire da dove si cambia l'indirizzo ip dell'USR9108? sto impazzendo!!!
Intendi l'indirizzo del router sulla LAN?
Devi andare nelle impostazioni del DHCP (le trovi nel menu "LAN").
Old 26-12-2008, 16:34   #8043
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Iscritto dal: Mar 2003
USR MaxG USB Adapter

Ciao a tutti ho un problema col mio USR MaxG USB Adapter.

Premetto che funziona perfettamente sia col router di casa USR che con altre connessioni Wifi.

Ho provato però a collegarlo con un Netgear DGNB2100 (velocità N) anche se nn penso sia questo il problema.

Il fatto è che dopo aver effettuato la connessione (e quindi associato indirizzo ip ecc..) dopo poco si disconnette, poi si riconnette poi si disconnette, non collegandosi mai realmente a internet (solo l'indicatore del prg USR diventa verde per un po, poi si scollega, poi si ricollega ecc...)

Non capisco dove possa essere il problema, anche perchè provando a collegarmi allo stesso router Netgear con un altro adattatore USB Dlink (DWA111) non ho nessun problema.

Con USR invece ho continui collegamenti e scollegamenti. Il tutto però sembra un problema hardware (visto che l'altro adattatore sono riuscito a settarlo senza problemi).

Per caso ci possono essere problemi di compatibilità?

Una differenza rispetto al solito è che invece di far acquisire l'indirizzo di rete automaticamente, col netgear devo assegnare un indirizzo specifico. Fatto questo però ho sempre il problema...

Spero che qualcuno possa aiutarmi

Grazie
Old 26-12-2008, 18:42   #8044
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da hagaci Guarda i messaggi
dopo aver effettuato la connessione (e quindi associato indirizzo ip ecc..) dopo poco si disconnette, poi si riconnette poi si disconnette, non collegandosi mai realmente a internet (solo l'indicatore del prg USR diventa verde per un po, poi si scollega, poi si ricollega ecc...)
Faccio riferimento all'esperienza col mio USR5421 e col USR5461:
di solito fa così quando trova la rete wireless ma non hai inserito la password di rete. Oppure quando il segnale è troppo lontano quindi debole. Usi il DHCP?
Se hai XP aggiorna al SP3 e utilizza l'ultimo driver per Vista a 32bit (io uso quello con XP, è solo il driver e manca l'utility, ma funziona!):

http://www.usr.com/support/5421a/542...1.19.10x86.exe

Non conosco il router in questione, ma impostalo col massimo della potenza del segnale e in modalità di retro-compatibilità: ad esempio con i D-Link DSL-G6xxT V3.10 c'è l'opzione "AnyWPA".
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:01   #8045
giovi_1981
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
stampanti laser e 9107

ciao a tutti...
visto la lunghezza del thread.... mi sono deciso di postare!!!
io ho comprato una samsung CLP-315 ma non riesco a farla andare col print server.... dato che ho tempo anke di restituirla... vi chiedo se conoscete delle laserjet a colori che sono compatibili o senno come far andare qst...........
grazie!!!
ps ah ho 8 giorni...
giovi_1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 19:11   #8046
pia23
Member

Iscritto dal: Mar 2004
ho trovato la soluzione

per chiunque avesse il mio stesso problema con la connessione wireless in windows vista la soluzione al problema si chiama VAL, vista anti lag , è un software free che elimina la ricerca che di default windows vista fa per cercare connessioni migliori di quella attuale:

Under Vista:
the wireless adapter continues to scan for preferred wireless networks every 60 seconds. (or WLAN autoconfig as it's now called in Vista)

spero nel caso possa servire a altri utenti che come me usano giochi online e senza questo piccolo addon sarei impazzito.

saluti e grazie a tutti come sempre
Old 28-12-2008, 11:33   #8047
cadfael61
Junior Member

L'Avatar di cadfael61

Iscritto dal: Jan 2008
firmaware us robotics 9108

una domanda... premetto che il router funziona bene senza darmi nessun problema sia con collegamenti via cavo che wireless (tra pc fissi, portatili, ppc, stampanti e console collego circa 10 apparecchi) passo quindi alla domanda ho il seguente firmaware 3.04L.01.07 (venerdì 17 febbraio 2006 14.21.00) 1421_021706-3.04L.01.A2pB020a.d17f secondo voi è meglio aggiornarlo e se si a quale versione? grazie Luca
cadfael61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 11:50   #8048
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
se tutto fila liscio ti conviene non toccar nulla
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 11:56   #8049
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da cadfael61 Guarda i messaggi
una domanda... premetto che il router funziona bene senza darmi nessun problema sia con collegamenti via cavo che wireless (tra pc fissi, portatili, ppc, stampanti e console collego circa 10 apparecchi) passo quindi alla domanda ho il seguente firmaware 3.04L.01.07 (venerdì 17 febbraio 2006 14.21.00) 1421_021706-3.04L.01.A2pB020a.d17f secondo voi è meglio aggiornarlo e se si a quale versione? grazie Luca
Se non hai problemi non aggiornarlo, non è un obbligo... Gli aggiornamenti (soprattutto gli ultimi servono), per implementare funzioni non presenti sulle vecchie versioni e potrebbero non servirti, come per esempio l'accesso ad una rete VPN (che richiede certificati). Concludo quindi che se non si hanno problemi non toccare assolutamente nulla sul Router...

Saluti...
Old 28-12-2008, 12:21   #8050
lo_smanettone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ho il router collegato via ethernet al fisso e wireless al portatile. Ora accade spesso che la connessione wireless cada per segnale basso. Se resetto il router o stacco e riattacco l'alimentazione il segnale torna eccellente. A volte si collega e rimane connesso per ore poi mi capita di dover spegnere il laptop e riaccenderlo (la connessione wireless quindi si interrompe) e il segnale emesso dal router risulta basso. Devo quindi resettarlo o togliergli e rimettergli l'alimentazione come descritto prima. Secondo voi qual è il problema?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 12:45   #8051
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_smanettone Guarda i messaggi
Ho il router collegato via ethernet al fisso e wireless al portatile. Ora accade spesso che la connessione wireless cada per segnale basso. Se resetto il router o stacco e riattacco l'alimentazione il segnale torna eccellente. A volte si collega e rimane connesso per ore poi mi capita di dover spegnere il laptop e riaccenderlo (la connessione wireless quindi si interrompe) e il segnale emesso dal router risulta basso. Devo quindi resettarlo o togliergli e rimettergli l'alimentazione come descritto prima. Secondo voi qual è il problema?
Se hai un vicino di casa con lo stesso canale Wireless oppure qualche VideoSender o Cordless, (tutto può disturbare il segnale del Router), basta cambiare il canale mettendone uno diverso e dovresti risolvere. Se nel portatile hai VISTA, allora potrebbe essere un servizio di ricerca della Rete Wireless che Ti rompe le scatole, (vedi qualche Post più in alto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8056)

Saluti...
Old 28-12-2008, 13:30   #8052
giovi_1981
Junior Member

nessun mi risponde per la stampante...
Old 28-12-2008, 14:18   #8053
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovi_1981 Guarda i messaggi
nessun mi risponde per la stampante...
Che Firmware hai nel Tuo 9107? Potrebbe esserci un problema di incompatibilità del protocollo di comunicazione della Stampante con il Print Server del 9107. Io uso una Stampante Multifunzione Epson RX425, ma con il Print Server posso usarla solo in Stampa. Il Firmware originale della U.S.Robotics non prevede la BIDIREZIONALITA' della porta USB del Print Server per cui potrebbe essere questo il motivo che non permette un corretto funzionamento della Tua Stampante Laser... Vediamo cosa consigliano altri Amici che possiedono Stampanti Laser funzionanti...

Saluti...
Old 28-12-2008, 14:18   #8054
cadfael61
Junior Member

L'Avatar di cadfael61

Iscritto dal: Jan 2008
[quote=OldBlackEagle;25609006]Se non hai problemi non aggiornarlo, non è un obbligo... Gli aggiornamenti (soprattutto gli ultimi servono), per implementare funzioni non presenti sulle vecchie versioni e potrebbero non servirti, come per esempio l'accesso ad una rete VPN (che richiede certificati). Concludo quindi che se non si hanno problemi non toccare assolutamente nulla sul Router...

si lo pensavo anch'io. grazie a tutti e due per le rapide risposte
cadfael61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:34   #8055
giovi_1981
Junior Member

grazie della risposta...
il mio firmware è
Version: 3.00L.03.05 (martedì 2 agosto 2005 14.41.00)
1441_080205-3.00L.03.A2pB018b2.d15h

cmq la stampante deve per forza supportare il Postscript o PCL...???
non c'è modo di emularli???
Old 30-12-2008, 09:53   #8056
think.different
Senior Member

Qualcuno sa se sia possibile utilizzare un modem esterno nel caso il modem interno dell'USR9108 non sia più funzionante?

Grazie!
Old 30-12-2008, 15:25   #8057
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da think.different Guarda i messaggi
Qualcuno sa se sia possibile utilizzare un modem esterno nel caso il modem interno dell'USR9108 non sia più funzionante?

Grazie!
Il 9108 (e qualsiasi altro modello), si può collegare in cascata ad un altro Modem/Router, tramite una delle 4 porte Ethernet, disattivando il SERVER DHCP del 9108. Nel caso che gli indirizzi IP Lato LAN dei due dispositivi siano eguali, uno dei due va cambiato per non creare conflitti...

Saluti...
Old 30-12-2008, 15:47   #8058
think.different
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Il 9108 (e qualsiasi altro modello), si può collegare in cascata ad un altro Modem/Router, tramite una delle 4 porte Ethernet, disattivando il SERVER DHCP del 9108. Nel caso che gli indirizzi IP Lato LAN dei due dispositivi siano eguali, uno dei due va cambiato per non creare conflitti...
Scusami, forse non mi sono spiegato bene.
Vorrei continuare ad usare il 9108 come router (ma non come modem) ma usare come modem un baracchino da 10€ (nel mio caso è un Siemens).
Quindi credo che il server DHCP serva... o no?
Old 30-12-2008, 17:48   #8059
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da think.different Guarda i messaggi
Scusami, forse non mi sono spiegato bene.
Vorrei continuare ad usare il 9108 come router (ma non come modem) ma usare come modem un baracchino da 10€ (nel mio caso è un Siemens).
Quindi credo che il server DHCP serva... o no?
Il 9108 può fare da Router solo se la sua componente Modem ADSL è funzionante... In Tutti gli altri casi fungerà da Switch ed Access Point WiFi puro, quindi non assolverà alla funzione di Routing...

Mi spiace ma non si può fare quello che chiedi...

Saluti...
Old 30-12-2008, 19:37   #8060
think.different
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Il 9108 può fare da Router solo se la sua componente Modem ADSL è funzionante... In Tutti gli altri casi fungerà da Switch ed Access Point WiFi puro, quindi non assolverà alla funzione di Routing...

Mi spiace ma non si può fare quello che chiedi...
Ne se proprio sicuro?
Peccato! Speravo ci fosse un modo per dirgli "usa il modem che ti ho collegato sulla porta LAN invece di quello interno".

Grazie mille comunque

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian