Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 08:12   #8021
haxar
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
: gentilissimo come sempre,purtroppo il problema rimane_:non riesco ad aprire le porte necessarie per far funzionare bitcomet
guarda... io ci ho rinunciato ad usare bitcomet, apparte le porte, ma poroblemi pesanti di connessione e stabilità del router... io ti consiglio altro software purtroppo... o azureus o utorrent. Ciao
haxar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:45   #8022
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da haxar Guarda i messaggi
Volevo aggiungere che ho controllato il firewall, temedo di aver impostato qualcosa in maniera erronea, invece tutto è ok. Il pc che scarica è il solo ad avere le porte di torrent aperte. Posso solo aggiungere che è sistematico, cioè cade la rete SEMPRE quando attivo torrent... gli bastano pochi minuti (dico una trentina di secondi) anche se riavvio il router col programma di torrent aperto, mi naviga per trentasecondi e poi kaboom.
Quote:
Originariamente inviato da haxar Guarda i messaggi
guarda... io ci ho rinunciato ad usare bitcomet, apparte le porte, ma poroblemi pesanti di connessione e stabilità del router... io ti consiglio altro software purtroppo... o azureus o utorrent. Ciao
Confermo, BitComet fa andare in Crash i Router U.S.Robotics con chipset Broadcom... Puoi usare tranquillamente BitTorrent, Azureus e µTorrent...

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 16-12-2008 alle 15:47.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:04   #8023
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Confermo, BitComet fa andare in Crash i Router U.S.Robotics con chipset Broadcom... Puoi usare tranquillamente BitTorrent, Azureus e µTorrent...

Saluti...
azz buono a sapersi
la cosa strana però è che in upload è a palla in download quasi niente
poi c'è una cosa che non ho capito : "port internal" e "port external" cosa dovrei mettere?
thxxx
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:37   #8024
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Saluti...
Bitcomet da problemi anche con router di 600 euro...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=16

Ultima modifica di pegasolabs : 16-12-2008 alle 16:43.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 21:21   #8025
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da MENTIRA Guarda i messaggi
... c'è una cosa che non ho capito : "port internal" e "port external" cosa dovrei mettere?
thxxx
La stessa porta che utilizzi per il Torrente in entrambi i protocolli: TCP/UDP, Ti consiglio di usarne una casuale...

Saluti...
Old 20-12-2008, 15:31   #8026
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Alice home tv

Oggi ho installato il decoder dell'alice home tv attaccandolo al 9108A, seguendo questa guida.

Tutto funziona alla grande, inoltre ho anche potuto upgradare il firmware a quello beta del 2008 senza problemi. Se spengo il decoder ho un'ADSL 7 Mb, mentre se è acceso ho una 3 Mb.

Per chi ha la tuttoincluso consiglio di fare richiesta per il digitale terrestre, è gratis e ti mettono sicuramente su mux GBE, con questi risultati se si ha una buona linea.

Mode: ADSL2+
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 19.3 28.1
Attenuation (dB): 17.5 5.5
Output power (dBm): 10.4 19.2
Attainable rate (Kbps): 21272 819
Rate (Kbps): 8126 477

Ping verso maya a 28 ms di media e....

Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:05   #8027
lo_smanettone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
C'è una qualche opzione (o qualche modo) per cambiare ip senza necessariamente staccare l'alimentazione o resettare il router? Prima ci riuscivo con un modem normale disconnettendomi e riconnettendomi ma ora visto che il router è sempre connesso...
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:18   #8028
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_smanettone Guarda i messaggi
C'è una qualche opzione (o qualche modo) per cambiare ip senza necessariamente staccare l'alimentazione o resettare il router? Prima ci riuscivo con un modem normale disconnettendomi e riconnettendomi ma ora visto che il router è sempre connesso...
Ma la prima pagina la legge qualcuno ogni tanto?
Old 23-12-2008, 12:33   #8029
SQUICCHI
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti sto avendo un problema con il mio usr9108. Credo fermamente che l'alimentatore originale non sia all'altezza, spesso la portante salta, mentre mettendo il modem di alice non fa una piega. Devo prenderne uno stabilizzato vero?
Secondo voi può essere quello?

P.S. mi consigliate di mettere l'ultimo firmware 2008?

Grazie per le risposte, saluti e buon natale.
Old 23-12-2008, 13:18   #8030
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Avvio strano all'accensione del pc.

Da qualche giorno, appena accendo il pc lo stesso si spegne e dopo un paio di secondi si riaccende e si avvia. Se spengo e riaccendo non succede più.

Sapevo che il fakeboot lo faceva con i quad e soprattutto con l'overclock, ma io ho tutto a default. Ha iniziato questo difetto dopo che ho modificato nel bios dei parametri, in pratica ho cambiato solo l'ordine dei dischi di avvio.

Secondo voi devo preoccuparmi oppure posso continuare ad usarlo cosi?

Ciao e tutti.
Old 23-12-2008, 13:30   #8031
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Avvio strano all'accensione del pc.

Da qualche giorno, appena accendo il pc lo stesso si spegne e dopo un paio di secondi si riaccende e si avvia. Se spengo e riaccendo non succede più.

Sapevo che il fakeboot lo faceva con i quad e soprattutto con l'overclock, ma io ho tutto a default. Ha iniziato questo difetto dopo che ho modificato nel bios dei parametri, in pratica ho cambiato solo l'ordine dei dischi di avvio.

Secondo voi devo preoccuparmi oppure posso continuare ad usarlo cosi?

Ciao e tutti.
scusa ma che c'entra questo con il router usr robotics?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:47   #8032
perbacco
Senior Member

Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
scusa ma che c'entra questo con il router usr robotics?
Scusate tanto.......ho sbagliato a postare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si può cancellare?????
Old 23-12-2008, 17:13   #8033
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Ultimamente ho diverse disconnessioni improvvise, circa 3 al giorn, soprattutto di sera. A cosa sono dovute? ho Libero 12 Mega da 3 anni.

Come velocità vi posto ciò che è scirtto nel log del router:

[img=http://img363.imageshack.us/img363/2904/usroboticswirelessmaxgajf2.th.jpg]

[img=http://img363.imageshack.us/img363/3361/usroboticswirelessmaxgaqv0.th.jpg]

saluti e buone feste
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 17:31   #8034
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ultimamente ho diverse disconnessioni improvvise, circa 3 al giorn, soprattutto di sera. A cosa sono dovute? ho Libero 12 Mega da 3 anni.
secondo me sono dovute al progressivo aumento degli utenti adsl con il conseguente aumento delle interferenze fra i vari doppini contenuti nello stesso cavo.
ciò provoca il peggioramento della qualità della linea, con la riduzione del margine di rumore nelle ore di maggior attività degli utenti adsl.
verosimilmente questo accade la sera.
inoltre il target del margine di rumore a 6 dB, tipico dell'adsl libero, è abbastanza basso (telecom lo fissa a 12 dB) e ciò contribuisce a peggiorare la syabilità delle linea.
poi, per completare il quadro, magari in questo periodo ci sono state anche molte attivazioni dovute alle campagne promozionali dei gestori e ai regali natalizi.
credo che tutto questo, assieme alla dominante congestione della rete, sia una grave problematica per gli utenti adsl, molto difficilmente risolvibile da parte dei gestori e che e forse dimostra i limiti di questa tecnologia.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 08:06   #8035
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Ho un usr 9112, è possibile aprire la porta 23 per rinegoziare lo snr margin ex telnet? come si fa?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 11:44   #8036
pia23
Member

Iscritto dal: Mar 2004
us robotics e windows vista

scusate rimetto un messaggio su questo forum che mi ha aiutato già una volta con il router usrobotics.

Spiego in breve il problema:
ho acquistato da poco un pc con windows vista home, mentre su tutti gli altri pc (sono 2) ho installato windows xp.Per qualche motivo nonostante questo pc sia più aggiornato degli altri la LINEA WIRELESS perde per alcuni secondi la connessione.
Mi chiedo pertanto se alla normale configurazione della scheda di rete ci fosse altro che devo impostare in vista per far funzionare correttamente la linea.

grazie
Old 25-12-2008, 13:00   #8037
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pia23 Guarda i messaggi
scusate rimetto un messaggio su questo forum che mi ha aiutato già una volta con il router usrobotics.

Spiego in breve il problema:
ho acquistato da poco un pc con windows vista home, mentre su tutti gli altri pc (sono 2) ho installato windows xp.Per qualche motivo nonostante questo pc sia più aggiornato degli altri la LINEA WIRELESS perde per alcuni secondi la connessione.
Mi chiedo pertanto se alla normale configurazione della scheda di rete ci fosse altro che devo impostare in vista per far funzionare correttamente la linea.

grazie
PEr quel poco che ho visto io vista da rogne se l'ssid è nascosto, però ho avuto 1 sola esperienza di questo router con vista.
Old 25-12-2008, 21:47   #8038
think.different
Senior Member

L'Avatar di think.different

Domanda: qualcuno sa se sia possibile utilizzare un modem ADSL esterno invece del modem interno dell'USR?

Ho provato a impostare:
PC --wireless-- USROBOTICS --lan-- modem ADSL --doppino-- internet

e come default gateway l'indirizzo IP del modem ma non funziona.
Qualche idea?
Grazie mille!
Old 25-12-2008, 22:29   #8039
pia23
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
PEr quel poco che ho visto io vista da rogne se l'ssid è nascosto, però ho avuto 1 sola esperienza di questo router con vista.
scusa la mia ignoranza (ora cercherò con google cosa fare) ma cosìè l'ssid?hai altri consigli da darmi?ora proverò a fare subito come mi dici.Grazie delle eventuali risposte.
Old 25-12-2008, 23:48   #8040
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pia23 Guarda i messaggi
scusa la mia ignoranza (ora cercherò con google cosa fare) ma cosìè l'ssid?hai altri consigli da darmi?ora proverò a fare subito come mi dici.Grazie delle eventuali risposte.
l'SSID è il nome della rete.

Purtroppo non ho altri consigli. Ho installato questo router sono 1 volta da mio cugino che ha un portatile con Vista. Nascondendo il nome della rete la connessione era instabile. Ovviamente questo non vuol dire che sia per forza quella la soluzione al problema .
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian