|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7481 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
anche se tardi mi interesso alla discussione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7483 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
USR9107 + ippd + cups = NON STAMPA
Salve a tutti, vi scrivo perchè anche io ho problemi a far funzionare il print server del mio USR9107A con Linux (Cups).
Ho visto che alla prima pagina di questo topic sono stati inseriti anche dei firmware moddati che dovrebbero risolvere il problema per USR9108 ma che, ovviamente, non possono essere installati sul 9107 (..almeno dall'interfaccia web). Ho anche visto quel firmware del sito portoghese che ampliava un po' le funzionalità di busybox e correggeva qualche bug di ippd. Tuttavia nessuno di questi firmware da me provati ha risolto il problema, che invece sembra sia stato risolto per USR9108 in quel firmware moddato del 2007. Mi sapreste quindi dire come fare? Qualche anima pia che rilascia un firmware per USR9107A che invece del vecchio ippd abbia, per esempio, p910nd? Non vorrei essere costretto a downgradare Cups. Ho anche provato a ricompilare il firmware il tutto dai sorgenti rilasciati dalla USR ma al momento non ho molto tempo per mettermi a manipolare i sources. Grazie a tutti, confido in voi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7484 |
Senior Member
|
Firmware moddato scrovy
Qualcuno ha provato il fw per il print server?Io l'ho installato ma non per il print server ma per vedere le altre funzioni aggiunte al busybox e anche per lo scheduler della connessione.Ma in verita non ci sono.......Non capisco perche eppure la versione installata sul router risulta
3.04L.01.13 (USR9108 v1.5 - NARS v2, scrovy) 1053_032307-3.04L.01.A2pB021c.d17m pero i comandi aggiunti alla web interface e quelli della busybox non ci sono e normale? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7485 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Quote:
appena ho tempo vedo se riesco a compilare io anche un firmware per il 9107, ovviamente sarà basato sulla versione dei nostri amici portoghesi che utilizza già p910nd al posto di ippd e via assicuro che funziona benissimo con cups e con winzoz cercherò anche un modo per aggiungere la memorizzazione dei settings adsl come l'snr... abbiate solo pazienza di aspettare ![]() Ultima modifica di submax : 21-06-2008 alle 20:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7486 |
Senior Member
|
Submax ma ti riferisci al file allegato al fw?Certo che l'ho letta ma i comandi non li prende da telnet e la funzione di scheduler non c'e'.Forse che il mio router ha problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7487 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
la funzione scheduler c'è quando crei la connessione wan... nella procedura guidata e anche questa cosa c'è scritta nella guida... cancella la cache del browser prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7488 |
Senior Member
|
lo scheduler l'ho trovato ma i comandi da telnet?
Visto che sei cosi bravo a compilare i fw se hai tempo lo moddi uno che permetta di impostare il valore di snr e rimanerlo anche dopo il riavvio?E magari anche un timer per la connessione che non farebbe male Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7489 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ma è possibile utilizzare il router semplicemente come access point connesso a un altro router che gli fornisce connettività?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7490 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Connetti l'USR9108 al router ed imposta in "Internet -> Default Gateway" togli la spunta a "Automatically-assigned default gateway" ed imposta in "Use default gateway IP address" l'IP del router connesso all'ADSL. Poi in "Wireless -> AP Mode" assicurati che sia selezionato in AP Mode "Access Point". Prova a fare così, dovrebbe funzionare... ![]()
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7491 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
|
domanda difficile:
mi aiutate a creare uno script ssh/telnet che mi permetta di dis/abilitare il wifi soltanto lanciandolo? potrei limitarmi a dargli ifconfig wl0 down però nella web interface lui è convinto d'avere ancora il wifi attivo... il comando wlctl non riesco a visualizzarlo tutto, ma non penso sia d'aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7492 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: RAGUSA
|
aiuto configurazione
Salve a tutti ,, premetto che ho letto un centinaio di pagine in questa settimana del forum , ma son più che confuso , mi sapreste aiutare ? , navigazione lentissima , praticamente diversi speedtest danno sempre gli stessi risultati max 90Kbps in DW contro i 150-250 in UP, ho un router usr 9108, da poco , settato in automatico x l'ISP (infostrada 8mega), provato con i settaggi da voi suggeriti , DMZ compreso , tel a infostrada ma nessun aiuto , scaricato TCPOPTIMIZER e settato con varie prove , scaricato DMT (DW: BITRATE 7616-ATTENUATION 33Db- SNRM 15.4Db-PWR 19.8Dbm
UP : BITRATE 640 - ATTENUATION 18Db- SNRM 15.0Db- PWR 11.9) ultimo speedtest.net : PING 333, DW 84 Kbps , UP 213 (il router mi dice questo: Line rate - upstream: 640 Kbps Line rate - downstream: 7616 Kbps . mi sapreste consigliare - aiutare , almeno a capire dove possa esser lo sbaglio!!! grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7493 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Sospetto che tu sia su rete telecom affittata da infostrada/libero (ossia sei in WHOLESALE) e non su rete proprietaria infostrada (ossia in ULL o SA).
SE è così, il router c'entra ben poco (dunque sei OFF TOPIC), semplicemente è la qualità del servizio che ti offrono che fa schifo. Leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751812 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7494 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: RAGUSA
|
ehmmmmmm.......... benisissimo.. fatta disdetta da 4 mesi con telecom perchè lenta,, ora infostrada che và il 90 % in meno , col cel mi collego alla media di 1500kbps , cosa potrei fare x , "navigare" ?!?!?! cavolo pago un servizio.. ho formattato pc, cambiato firmware al '9108 ( che bel giocattolo ), ma nullaaaaa ... che bella estate
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7495 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
|
ciao ha tutti quanti ho un problema ma non so se dipende dal ruter usrobotics usr9108 wifi il problema che ho e che non riesco ad accedere ad msn
![]() quando apro una pagina di explorer si apre soltanto quando tento di aprire quella di ebay e tento di accedere la pagina diventa cosi ![]() questo problema che si manifesta soltanto con un pc gli altri funzionano perfettamente aiuto aiuto aiuto
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC Ultima modifica di vita.v83 : 28-06-2008 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10 Saluti...
![]() |
![]() |
#7497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
|
Quote:
io ho alice a 7 mega
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7498 |
Senior Member
|
Quel programma si scarica:
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe Per la Tua 7 mega Alice, puoi utilizzare le impostazioni della 8 mega. Ti consiglio di effettuare l'ottimizzazione del protocollo TCP/IP, in quanto correggerà i Tuoi problemi, nell'apertura di alcune pagine web... Saluti...
![]() |
#7499 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Sono un felicissimo possessore dell'USR9108, per problemi di surriscaldamento (ovviamente non eccessivi) del router in questione ho seguito il consiglio di tenerlo sollevato e in più gli ho messo una ventolina sotto per il "riciclo d'aria".
Cosa mi consigliate di togliere la ventolina perchè potrebbe dare problemi di interferenza con il segnale ADSL o altro? La temperatura un pò in effetti è cambiata in meglio però è pur vero che un pò di rumore lo fà.
![]() ![]() Ultima modifica di Duca263 : 17-02-2009 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7500 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.