Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 17:17   #6281
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
Innanzitutto un caro saluto al vecchio OLD....che sarà + di 1 anno che non leggevo......
POI IL PROBLEMA:
La mia configurazione sarebbe:
ALICE 7mb
router usr9108
nic usr5417A
tutto andava bene...Alice 7mb mi scaricava normalmente sempre sui 600kb/s.
L'altro ieri mi sono deciso ad aggio il firmware della bestiola...ho messo il firm del 19_07_06...
Tutto regolare MA alla fine del caricamento.....come per incanto SPARISCE la portante del router....
Mi insospettisco e provo un altro vecchio router che avevo a dispo....collego il plug del cavetto tele....collego l'alimenta e ZAC...come per miracolo ora la portante c'è.
E che caxx....dico io...allora è il router ed il firm.
Mi scarico con il vecchio router il firm precedente....lo installo e ZAC...ariecco la portante...
MA C'E' UN ALTRO IMPICCIO....
ora la portante c'è...la linea và.....MA A 1,7-1,9MB...praticamente da 7mb è diventata una 2mb...ho perso ben 5mb di velocità....
ALEEEEEEEE'''''''.....ma che bella trovata aver voluto aggio il router!!!
E mò che si fà?che mi invento?Ho verificato i parametri dell'adsl e sono i seguenti:
PPPoA
vci=35
vpi=8
multiplazione=vc---->MUX
mtu=1500
encapsulation=vcmux pppoatm
Sò bene che anche se i parametri fossero leggermente inesatti NON potrei MAI e poi MAI perdere 5mb/s di download....qui c'è qualcosa che nn và....
grazie a tutti x l'aiuto che mi darete....onestamente da 7mb a 2mb è una bel downgrade....

Ultima modifica di bodyman2000 : 07-12-2007 alle 17:20.
bodyman2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:25   #6282
asartori
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Off Topic

Saluti...
ok ok scusa e allora sai dirmi dove devo andare a chiedere questo???

un'altra domanda: come faccio a cambiare ip per avere cosi download illimitati su rapidshare per esempio??? devo spegnere il router e poi riaccenderlo??
ciao
saluti e grazie
asartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 19:48   #6283
annoni
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
No... Forse non ci siamo ben capiti... Tu non sei ancora stato passato a 7 mega... Chiama gli "Omini in Rosso" (Telecom), e chiedi conferma...

Saluti...
mi hanno detto che e passato in automatico bohh
annoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:08   #6284
frankdg85
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti,
ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho messo una linea aziendale fastweb ma il tizio con cui ho effettuato il contratto si è dimenticato di spuntare wi-fi ed ora l'hug fastweb non mi può dare questo servizio prima di gennaio.
Possiedo un U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway che utilizzavo con la vecchia linea Telecom e vorrei sapere se lo posso attaccare all'hag per avere il wi-fi. Però il mio router prima faceva anche da modem. Potrebbero esserci conflitti con l'hug? Se si, c'è un modo per risolvere la situazione, ad esempio si può escludere il modem nel router U.S. Robotics?
Ho provaro ad attacare il router all'hug tramite porte LAN ma o non mi fa connettere il computer direttamente attaccato all'ug con un altra LAN oppure si sconfigura l'hug.
Vi ringrazio in anticipo!
Old 07-12-2007, 21:00   #6285
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
si può usare il 9108 come repater?

ho provato a cercare nella discussione ma senza troppa fortuna.. ho questo quesito da porvi:
sto effettuando il passaggio a libero in ull per cui sarò senza adsl fino a fine mese. nel frattempo mio cugino che abita di fianco a me mi fa condividere la sua adsl tele2.
il fatto è che il suo segnale lo prendo decentemente soltanto mettendo il portatile in una determinata stanza e molto vicino alla finestra (ovviamente se la finestra è chiusa con le porte in ferro non si connette proprio).

posso usare il 9108 come amplificatore di segnale? ho letto di una modalità repeater cercando in rete ma ho trovato info solo per il modello usr 5450. con il 9108 si potrebbe fare qualcosa di simile? mio cugino invece usa un netgear dg834gt.
grazie mille.
enrico
Old 07-12-2007, 22:42   #6286
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000 Guarda i messaggi
Innanzitutto un caro saluto al vecchio OLD....che sarà + di 1 anno che non leggevo......
POI IL PROBLEMA:
(...)
Ciao Carissimo bodyman2000... Non è la prima volta che sento del Tuo problema, dopo un aggiornamento del Firmware.
Praticamente durante la fase di Upgrade qualcosa va storto nella memorizzazione del File.
Ti consiglio di riscaricare il File per essere certi che non sia compromesso.
Resettare il Router dal Tastino Posteriore con alimentazione ON, per più di 30 secondi. Procedere poi alla riconfigurazione del Router con i Paramentri di ALICE, puoi scegliere PPPoA VC/MUX oppure PPPoE LLC, ADSL Settings: lascia soltanto G.DMT e Bitswap, MTU=1492...
Riscarica il Vecchio Firmware da questo Link: http://web.tiscali.it/oldblackeagle/USR96348GW.dat

Se va bene, non toccare più niente...

Saluti...
Old 07-12-2007, 22:50   #6287
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankdg85 Guarda i messaggi
... posso attaccare all'hag per avere il wi-fi. Però il mio router prima faceva anche da modem. Potrebbero esserci conflitti con l'hug? Se si, c'è un modo per risolvere la situazione, ad esempio si può escludere il modem nel router U.S. Robotics?
L'unico problema Tra l'HUG di F.W. ed il 9108 è il Server DHCP...
Collega l'HUG ad una delle Porte Ethernet del 9108, sempre via Ethernet da una delle altre porte entra sul 9108, con l'indirizzo IP 192.168.1.1 e disattiva il Server DHCP dal MENU LAN, ricorda di riavviare il 9108 per rendere effettive le modifiche...
Se Tutto va bene riuscirai a navigare via LAN e via Wireless dai Tuoi Client...

Saluti...
Old 07-12-2007, 23:02   #6288
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
... posso usare il 9108 come amplificatore di segnale? ho letto di una modalità repeater cercando in rete ma ho trovato info solo per il modello usr 5450. con il 9108 si potrebbe fare qualcosa di simile? mio cugino invece usa un netgear dg834gt...
Si può fare, però il Netgear non deve avere nessun sistema di cifratura WEP o WAP, altrimenti non funziona. Devi impostare, la parte Wireless in questo modo:
Dal Munu AP Mode devi selezionare Wireless Bridge, e selezionare Bridge restrict: ENABLED, mettendo poi nella prima casella affianco il MAC ADDRESS del NETGEAR... Anche nel Tuo caso, devi disabilitare il Server DHCP del Tuo 9108, per acquisire l'indirizzo IP dal Router di Tuo cugino...

Saluti...
Old 07-12-2007, 23:05   #6289
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Si può fare, però il Netgear non deve avere nessun sistema di cifratura WEP o WAP, altrimenti non funziona. Devi impostare, la parte Wireless in questo modo:
Dal Munu AP Mode devi selezionare Wireless Bridge, e selezionare Bridge restrict: ENABLED, mettendo poi nella prima casella affianco il MAC ADDRESS del NETGEAR... Anche nel Tuo caso, devi disabilitare il Server DHCP del Tuo 9108, per acquisire l'indirizzo IP dal Router di Tuo cugino...

Saluti...
grazie mille!
domani provo e ti faccio sapere.

mmm ho fatto come mi hai suggerito ma mi sfuggono alcune cose:

ho inserito gli indirizzi mac del router netgear dopo aver abilitato il mode bridge, ho disabilitato il dhcp del mio router ma se faccio la ricerca delle reti wireless continuo a vedere soltanto la rete di mio cugino e sempre con pochissimo segnale. adesso invece non dovrei trovare anche una seconda rete corrispondente al mio router?
ho anche cambiato il ssid impostato nell'usr mettendo lo stesso nome della rete di mio cugino ma nisba. infine ho notato che l'indirizzo del netgear era 192.168.0.1 mentre il mio usr era 192.168.1.1, allora ho cambiato l'indirizzo dell'usr in 192.168.02 ma nemmeno è cambiato nulla.
old mi spiegheresti + dettagliatamente come posso risolvere?
grazie mille.

Ultima modifica di diskostu : 08-12-2007 alle 00:26.
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 08:08   #6290
asartori
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da asartori Guarda i messaggi
ok ok scusa e allora sai dirmi dove devo andare a chiedere questo???

un'altra domanda: come faccio a cambiare ip per avere cosi download illimitati su rapidshare per esempio??? devo spegnere il router e poi riaccenderlo??
ciao
saluti e grazie
ciao
asartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 15:52   #6291
Sbunnato
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti!
Grazie soprattutto a questo thread ho deciso ormai piu' di un anno fa di prendere l'USR 9108 e ne sono soddisfattissimo.

I valori del mio router sono i seguenti:

------------------------------------
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 30.1 28.0
Attenuation (dB): 4.0 1.0
Output power (dBm): 7.4 11.3
Attainable rate (Kbps): 11744 1104
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 2
D (interleaver depth): 4 2
Delay (msec): 1 1

Super Frames: 513004 513002
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 34884330 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 99387651 0
Data Cells: 7712976 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 9 0
----------------------------

Attualmente ho Alice 4 mb che dovrebbe passare a 7 mb entro fine anno (almeno cosi' mi hanno detto al 187).

La mia zona non e' ancora raggiunta dalla 20 mega (verificato sul sito di Alice col mio numero telefonico) e sono a circa 100 metri dalla centrale (i valori sembrano confermarlo).

Volevo chiedere al mitico OLD o a chi se ne intende se i valori dell'"Attainable rate" potrebbero indicare che la mia linea supporta gia' i 20 mega anche se il sito di Alice dice di no e se mi puo' convenire fare richiesta di passaggio alla modalita' fast.

Grazie anticipatamente e complimenti per l'ottimo thread.
Sbunnato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:37   #6292
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
se parli di 187 hai una linea residenziale... e non puoi richiedere il fast!

adsl1 e adsl2 cambia moltissimo.... sicuramente puoi' andare molto oltre la 7mega in adsl2
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:50   #6293
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
Ok OLD...grazie come sempre del tuo interessamento e del tuo aiuto.
Andrò direttamente sul sito della USR e mi scaricherò da lì il firm.
Poi vado a fare il reset direttamente sul router ed infine tenterò la manovra di aggio.
Ora ha sotto il firm seguente:
Versione 1.3 - Annex A only (ADSL over Analog) scaricato dal sito e datata 17_02_06
e dovrebbe passare alla ver. seguente:
VPN Upgrade Versione 1.5 - Annex A only (ADSL over Analog) e datata 19_07_06.
Vediamo che succede.....
In ogni caso OLD come può essere possibile che ci sia stato un DOWNGRADE di ben 5mb/s??
i settaggi MTU...ADSL....PPPoe/PPPoA non credo possano per quanto inesatti creare un DOWNGRADE simile....
Tu come la vedi?
Un salutone!!
;-)
PS: Un'ultima cosa IMPORTANTE....l'aggio del firmware lo faccio VIA CAVO o via WIFI?forse anche quello ingenera problemi....Sarei + propenso x un aggio via CABLE....

Ultima modifica di bodyman2000 : 08-12-2007 alle 16:55.
bodyman2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:55   #6294
DJ Palmis
Member

L'Avatar di DJ Palmis

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da asartori Guarda i messaggi
ciao
Già me lo chiedo anche io.. Possibile che l'unico modo è riavviare tutto il router?
DJ Palmis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:28   #6295
OldBlackEagle
Senior Member

Se leggete in Prima Pagina, c'è scritto come si fa a cambiare IP Pubblico, senza spegnere e riaccendere il Router...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...54&postcount=5

5° Rinegoziare il PPP con la Portante ADSL ancora in Piedi, per non perdere tempo a resettare il Router, si possono dare questi due comandi da Telnet:
ppp config 0.8.35 1 down (Per buttare giù l'accesso al Server dell'ISP);
ppp config 0.8.35 1 up (Per riconnettersi al Server dell'ISP).

Saluti...
Old 08-12-2007, 20:32   #6296
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000 Guarda i messaggi
... come può essere possibile che ci sia stato un DOWNGRADE di ben 5mb/s??
Tutto è possibile... Occorre capire il perché...

Quote:
i settaggi MTU...ADSL....PPPoe/PPPoA non credo possano per quanto inesatti creare un DOWNGRADE simile....
Tu come la vedi?
Come sopra...

Quote:
PS: Un'ultima cosa IMPORTANTE....l'aggio del firmware lo faccio VIA CAVO o via WIFI?forse anche quello ingenera problemi....Sarei + propenso x un aggio via CABLE....
Via Ethernet è meglio...

Saluti...
Old 08-12-2007, 20:35   #6297
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sbunnato Guarda i messaggi

Volevo chiedere al mitico OLD o a chi se ne intende se i valori dell'"Attainable rate" potrebbero indicare che la mia linea supporta gia' i 20 mega anche se il sito di Alice dice di no e se mi puo' convenire fare richiesta di passaggio alla modalita' fast.
Configurazione Fastpath solo alle ADSL Aziendali (O tramite Amici )...
La Tua Linea ADSL attuale è STUPENDA anche per una 50 Mega!!!

Saluti...
Old 08-12-2007, 20:44   #6298
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
mmm ho fatto come mi hai suggerito ma mi sfuggono alcune cose:

ho inserito gli indirizzi mac del router netgear dopo aver abilitato il mode bridge,
Sul Tuo USR9108? Prova a togliere il Bridge restrict...
Hai tolto la SICUREZZA WEP e la WAP dal Netgear?

Quote:
ho disabilitato il dhcp del mio router ma se faccio la ricerca delle reti wireless continuo a vedere soltanto la rete di mio cugino e sempre con pochissimo segnale. adesso invece non dovrei trovare anche una seconda rete corrispondente al mio router?
La Tua Rete WiFi non la devi vedere...

Quote:
ho anche cambiato il ssid impostato nell'usr mettendo lo stesso nome della rete di mio cugino ma nisba. infine ho notato che l'indirizzo del netgear era 192.168.0.1 mentre il mio usr era 192.168.1.1, allora ho cambiato l'indirizzo dell'usr in 192.168.02 ma nemmeno è cambiato nulla.
old mi spiegheresti + dettagliatamente come posso risolvere?
Ok, hai fatto bene, però metti sul 9108 un indirizzo diverso, metti per esempio 192.168.0.200. Perchè quello scelto da Te, magari è già occupato...
Mi raccomando sul NETGEAR nessun Protocollo di SICUREZZA...

Saluti...
Old 09-12-2007, 09:46   #6299
DJ Palmis
Member

L'Avatar di DJ Palmis

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Se leggete in Prima Pagina, c'è scritto come si fa a cambiare IP Pubblico, senza spegnere e riaccendere il Router...
Si ma quando lo provai mi diede un messaggio che credevo fosse di errore.. Adesso riprovando ha funzionato.

Posso fare un'altra domanda sperando non sia già stata trattata?
E' possibile avere maggior controllo sui client wi-fi?
Mi spiego: Tramite SNMP posso essere informato quando qualcuno si collega via wi-fi e quanta banda sta usando? E' possibile usare l'SNMP per dare questi comandi invece di usare telnet?
Se si come fare? Quali programmi consiglieresti?
Grazie ancora.
DJ Palmis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:48   #6300
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Sul Tuo USR9108? Prova a togliere il Bridge restrict...
Hai tolto la SICUREZZA WEP e la WAP dal Netgear?

La Tua Rete WiFi non la devi vedere...

Ok, hai fatto bene, però metti sul 9108 un indirizzo diverso, metti per esempio 192.168.0.200. Perchè quello scelto da Te, magari è già occupato...
Mi raccomando sul NETGEAR nessun Protocollo di SICUREZZA...

Saluti...
ho fatto tu, la rete wifi del netgear è aperta, ho impostato i gateway dell'usr a 192.168.0.200 ma visivamente come vedo se la cosa funziona? il livello di segnale della rete lo prendo sempre basso. inoltre se accedo al pannello del netgear e vado alla pagna dei client connessi compaiono gli indirizzi ip del mio pc e di quello di mio cugino e basta, non dovrebbe comparire anche il mio usr?

grazie

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian