|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
![]() Per problemi di condivisioni di Rete, ci sono Thread appositi che discutono tali argomenti... -Grazie- Saluti...
![]() |
![]() |
#5742 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
problemi wireless e MaxG !
Salve a tutti,
Innanzitutto complimenti a tutti questa discussione è una vera manna c'è tantissima roba e tanti buoni consigli. Ho trovato questo forum solo dopo aver comprato il 9801 che utilizzo sia via cavo che wireless con un notebook toshiba con una PCMCI card USR 5411. Il 9801 è al primo livello di una casa su tre livelli. Il segnale, lungo le scale o meglio sulla verticale rispetto alla posizione dell'apparecchio, è ottimo o eccellente, mentre all'interno dei piani la ricezione è scarsa. Il problema comunque è della casa dato che ha muri spessi di cui uno, quello d'ingresso ai piani, molto spesso e di cemento massiccio (muro portante). Non mancano poi altri impedimenti come porte scale etc (si tratta di una casa antica interamente ristrutturata). Fatte queste premesse veniamo al problema che intendo sottoporvi al livello II della casa dove come anticipato il segnale è basso (-73 - 82 oscilla il rumore e quasi assente) la connessione spesso si interompe e quando ciò accade mettendo il puntatore sull'icona verde dell'utilità di configurazione presente nella barra delle applicazione ottengo il messaggio ...autenticazione in corso... poi si riprende e tutto va bene. Quando le cose vanno bene come velocità ho 125 Mbps anche se il segnale è basso. Purtroppo lavorare in queste condizioni è difficoltoso perchè il segnale va via molto spesso e compare il messaggio ...autenticazione in corso... Io sono riuscito a risolvere il problema e adesso navigo senza alcuna interruzione liscio come l'olio. In pratica ho selezionato nella scheda "advanced settings" di wireless "Acceleration: None" anzichè Maxg(125 Mbps). Un ulteriore passo avanti l'ho fatto con l'antenna da 5 dbi. Più in là se sarà necessario penso di mettere un ripetitore per piano. Comunque principalmete io utilizzo il 9801 via cavo (oltre 25 metri) fatto passare da me al momento della ristrutturazione della casa. La mie domanda sono: 1. è normale tutto ciò? 2. c'è un approccio migliore al problema che posso seguire? Scusate se sono stato troppo lungo e ringrazio anticipatamente quanti avranno la pazienza di leggermi e di rispondere. Saluti Angelo PS il segnale dell'adsl come appreso leggendo una parte di questa discussione penso sia buono Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 33.0 25.0 Attenuation (dB): 17.0 9.0 Output power (dBm): 10.8 12.0 Attainable rate (Kbps): 12128 1056 Rate (Kbps): 2464 352 K (number of bytes in DMT frame): 78 12 R (number of check bytes in RS code word): 12 16 S (RS code word size in DMT frame): 2 16 D (interleaver depth): 32 2 Delay (msec): 16 8 Super Frames: 924174 924172 Super Frame Errors: 0 0 RS Words: 31421946 3927731 RS Correctable Errors: 0 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 91301709 0 Data Cells: 1305681 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 0 0 Total SES: 0 0 Total UAS: 10 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5743 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti rispondo io: 1) Nel Tuo caso è normale avere difficoltà di segnale stabile a 125 Mbps, la massima compatibilità si dovrebbe ottenere mettendo Acceleration (Accelerazione) 54g+ (Xpress™) Prova e fai sapere; 2) Il Tuo approccio è ottimo, stai seguendo una buona strada... Saluti...
![]() |
![]() |
#5744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
e per emule sono fuori luogo anche su quello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5745 | |
Senior Member
|
Quote:
L'Universal Plug-n-Play (UPnP), il più delle volte fa andare in crash sia i Router che i PC, se si esagera con le connessioni massime... Saluti...
![]() |
![]() |
#5746 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio timore è che aprendo a meno solo quelle 2 note si limitino in qualche modo le funzionalità di emule. Sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5747 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi riepiloghiamo le porte che l'UPnP aprirà sono tre e sono: TCP UDP HTTP Torniamo al Router adesso?!? Saluti...
![]() |
![]() |
#5748 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5749 |
Junior Member
Città: Reggio Emilia
|
nultima versione fw
Ho sentito che esiste una nuova versione del fw 9108 (marzo 2007).
Qualcuno ne sa qualcosa? Se c'è dove è possibile scaricarla? Raffaele |
![]() |
![]() |
![]() |
#5750 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena verrà rilasciata, la troveremo sul sito ufficiale della U.S.Robotics... Saluti...
![]() |
![]() |
#5751 | |
Member
|
Quote:
avevi ragione l'accelerazione 54g+ (Xpress™) non crea alcun problema ed è più performante. Grazie per la collaborazione Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5752 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5753 |
Senior Member
|
Anche le versioni Beta sono Firmware Ufficiali, ma possono essere usate solo per Test, dai Beta Tester. Siccome non sono perfette, (casi di instabilità), non vengono rilasciate agli utenti finali, per ovvi motivi.
I Beta Tester hanno l'obbligo di non rendere pubblica una versione Beta, per non creare problemi di malfunzionamento agli utenti finali, e quindi creare più danni che benefici. Spero di essere stato chiaro e chiedo di non insistere con domande sull'argomento. (Ricordo che esiste anche la messaggistica privata). Saluti...
![]() |
#5754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Io sono betatester di diversi prodotti hardware e software, e chiaramente fino alla release finale, e' vietato divulgare informazioni, in modo di evitare per colpa di eventuali malfunzionamenti dei prodotti, doverli supportare, sulle versioni non ufficiali, conosco molto bene le regole. Grazie, sei stato chiarissimo. ![]() Ultima modifica di energy1959 : 20-09-2007 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5755 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Si ok va bene...................ma
almeno potete dirci se per caso è prevista a breve l'uscita di un firmware aggiornato per il nostro usr 9108a? Grazie per la risposta..............
![]() |
#5756 |
Junior Member
|
richiesta di aiuto per configurare il 9107 con Alice 20 Mega.
Io non riesco proprio a configurare il 9107 e l'assistenza mi dice che nessun prodotto us-robotics è compatibile con Alice 20 Mb???? Boh!
Due sono le cose, o il ragazzo dell'assistenza non è competente oppure c'è qualcosa che non va! Cmq se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato. Grazie in anticipo ragazzi! Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#5757 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: orvieto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5758 | |
Senior Member
|
Quote:
Se Ti va, contattami in privato per fare qualche Test insieme... Saluti...
![]() |
![]() |
#5759 |
Junior Member
|
Per Patroclo613
Adesso sono connesso con Alice 20 Mega con il "Vela" che vorrei dare indietro alla telecom per non pagare i 3 euro al mese di canone!
Qui funziona tutto tranne che la connessione con il 9107, mi dice che è sincronizzato ma non connesso. Adesso provo a leggere qualcosa in più dei settaggi sperando che funzioni. Ho scritto una nuova discussione inserendo le mail che mi sono state spedite dall'assistenza, basta che cerchi 9107 e leggerai che assurdità mi ha scritto!!! Dice cmq in breve che nessun prodotto usrobotics è compatibile con Alice 20 Mega...e detto da un loro tecnico è assurdo! Grazie ragazzi della Vostra disponibilità. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#5760 |
Junior Member
|
Con queste poche righe:
Per collegarsi con la nuovissima ALICE 20MEGA VPI = 8 ; VCI = 35; Category = UBR; Protocollo = PPPoE; Encapsulation = LLC/SNAP; Modulazione = ADSL2+; MTU = 1492 AVETE RISOLTO I MIEI PROBLEMI!!!!!! Adesso con connesso con il 9107! Pensa che figuraccia l'assistenza tecnica! Adesso mando loro una mail con la configurazione! Che teste di...legno!!! Grazie Ragazzi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.