Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 22:13   #4881
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da venom666 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
segnalo che con l'ultimo firmware 1.5 non funzionano + i comandi telnet per negoziare una portante + alta, nel senso che butta giù la portante ma non negozia un snr minore per una portante maggiore (adsl configure --snrxxx).
Almeno a me non funziona più.
Qualcuno ha provato?
Devo smentirti; Personalmente con la mia 24 Mega, da Telnet posso giocare con l'SNR Margin proprio con quel comando! Da precisare che funziona soltanto con l'ADSL2+ da 20 Mega in su!!!

Saluti...
Old 10-04-2007, 22:19   #4882
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baund Guarda i messaggi
... ho l'USR9107 e purtroppo ho anche parecchi problemi tecnici: in sostanza ogni tanto cade inspiegabilmente la connessione, nonostante la spia ADSL sia stabilmente accesa. Devo spegnere/riaccendere il router e tutto torna andare alla perfezione...fino alla volta dopo, il che spesso è dopo una mezzora.
... oltretutto fatico a modificare eventuali impostazioni, perché l'accesso alla pagina di configurazione è sempre lentissimo, su qualsiasi pc (ne ho 4 connessi), e spesso è quello apparentemente a causare la perdita di segnale!
Se fai uso di P2P, devi abbassare il numero di connessioni massime e fonti massime del programma che utilizzi per scaricare! Il 9107 ha poca RAM, e purtroppo va in Crash quando messo sotto sforzo!!! E' un problema già noto anche alla USR...

Saluti...
Old 10-04-2007, 22:59   #4883
Baund
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Se fai uso di P2P, devi abbassare il numero di connessioni massime e fonti massime del programma che utilizzi per scaricare! Il 9107 ha poca RAM, e purtroppo va in Crash quando messo sotto sforzo!!! E' un problema già noto anche alla USR...

Saluti...
Questa mi mancava...grazie, ho provveduto, anche se la connessione non resta il massimo della velocità, ma amen. Piuttosto: togliere il firewall interno può aiutare?
Baund è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 23:49   #4884
venom666
Member

L'Avatar di venom666

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Devo smentirti; Personalmente con la mia 24 Mega, da Telnet posso giocare con l'SNR Margin proprio con quel comando! Da precisare che funziona soltanto con l'ADSL2+ da 20 Mega in su!!!

Saluti...
Anche io giocavo (Tiscali 24 M) con quel parametro prima dell'aggiornamento ma adesso inspiegabilmente non funziona più.
venom666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 01:21   #4885
Alcibiade86
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alcibiade86 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Ho chiesto anche nel forum fastweb ma nessuno ha saputo rispondermi, scrivo qui sperando che voi mi possiate dare un aiuto.
Sono possessore di un Router Us Robotics 9107 ,a breve attivero' fastweb full ADSL con l'opzione giorno e notte e fastweb si occupera' come su richiesta di montarmi il router "pirelli".In casa al momento ho 3 pc in lan wired che si collegano ad internet (abbonamento tin.it versione paghi il doppio e navighi la meta' )tramite il mio usr 9107,inoltre ho un box esterno ethernet per hardisk che mi funge da disco di rete,per il funzionamento del quale e' necessario disporre del DHCP.

La domanda che vi faccio e':E' possibile configurare l'accesso a fastweb,collegando quindi il mio router alla pirelli,mantenendo pero' attivo il DHCP in modo da poter usare il disco di rete?

Purtroppo il 9107 e' un modello con modem adsl 2/2+ e non possiede quindi la porta wan;controllando pero' tra le opzioni del pannello "gateway predefinito" ho trovato l'opzione "usa interfaccia wan: LAN/br0 ,come gateway predefinito" ,purtroppo non ho trovato nessuna informazione in giro per il web su questa opzione...Qualcuno di voi sa se attivandola posso collegare il pirelli al mio 9107 facendo in modo che il 9107 usi il pirelli come gateway,mantenendo cosi inalterato il dhcp di cui tanto ho bisogno?

Spero di avervi esposto al meglio la situazione,mi scuso per il post troppo lungo e vi ringrazio in anticipo per la disponibilita'

Ps:In linea teorica secondo quello che mi ha detto anche OldBlackEagle dovrei poterla usare quell'opzione,tuttavia dato che su questo thread sono presenti molti abbonati fastweb volevo sapere se qualcuno avesse testato tale configurazione

Grazie
Alcibiade86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 07:47   #4886
walker7373
Member

aggiornamento router a firmware 1.5 e niente portante...

ciao a tutti.
Credo di averla combinata... ho aggiornato il router alla versione 1.5 (attraverso l'easy configurator) ed ora il dispositivo non rileva più il link adsl (lunce perennemente spenta...). Ho ritentato l'aggiornamento attraverso l'interfaccia web del router stesso ed ho ottenuto lo stesso risultato.
Il firmware sembra aggiornarsi correttamente, si riprende tutte le impostazioni che avevo configurato ma niente, niente segnale adsl...
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Stasera magari provo un downgrade.
Ho alice 20Mb

Riccardo
walker7373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 09:02   #4887
walker7373
Member

Quote:
Originariamente inviato da PippoPD Guarda i messaggi
AIUTO!!!
Allora, ho fatto altre prove e nulla da fare, appena aggiorno si spengono le 2 spie portante adsl e collegamento internet e non ne vogliono sapere di riprendersi...
Ho anche riscaricato il firmware per un ennesima volta ma senza esito..
Ho anche resettato le impostazioni di fabbrica sia prima che dopo l'aggiornamento ma rimane sempre senza portante..
L'unica ogni volta è rimettere il firmware precedente..
Possibile che sia il mio router incompatibile(mi sembra strano)?

Accetto consigli..
accidenti come vedi nel mio post precedente mi è successa la stessa cosa...
hai poi risolto rimettendo il firmware precedente?
Old 11-04-2007, 10:26   #4888
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Nuovo firmware 1.5

Ho notato che il nuovo firmware nella pagina ADSL Statistics non segnala più il livello di latenza interleave . A me adesso D (interleaver depth): 0 0, prima dell'aggiornamento avevo 32 4 (Alice 2Mega). Succede pure a voi?

ADSL
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 30.1 23.0
Attenuation (dB): 16.0 10.0
Output power (dBm): 18.7 11.6
Attainable rate (Kbps): 9920 996
Rate (Kbps): 2464 352
K (number of bytes in DMT frame): 78 12
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 2 16
D (interleaver depth): 0 0
Delay (msec): 0 0

Super Frames: 233579 233577
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 7941716 992702
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 23076134 0
Data Cells: 248209 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 17 0

© 2004-2006 U.S. Robotics Corporation.

Ultima modifica di orione67 : 11-04-2007 alle 10:30.
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 11:11   #4889
walker7373
Member

Quote:
Originariamente inviato da walker7373 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
Credo di averla combinata... ho aggiornato il router alla versione 1.5 (attraverso l'easy configurator) ed ora il dispositivo non rileva più il link adsl (lunce perennemente spenta...). Ho ritentato l'aggiornamento attraverso l'interfaccia web del router stesso ed ho ottenuto lo stesso risultato.
Il firmware sembra aggiornarsi correttamente, si riprende tutte le impostazioni che avevo configurato ma niente, niente segnale adsl...
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Stasera magari provo un downgrade.
Ho alice 20Mb

Riccardo
Ho sentito telefonicamente la usrobotics. Mi hanno suggerito di effettuare un reset prolungato tenendo premuto il pulsantino sul retro del router per ben 40sec. La signorina mi ha detto che al primo collegamento con l'interfaccia di amministrazione dovrebbe riproporre il caricamento del firmware. vedremo... stasera provo
Old 11-04-2007, 18:10   #4890
walker7373
Member

Quote:
Ho sentito telefonicamente la usrobotics. Mi hanno suggerito di effettuare un reset prolungato tenendo premuto il pulsantino sul retro del router per ben 40sec. La signorina mi ha detto che al primo collegamento con l'interfaccia di amministrazione dovrebbe riproporre il caricamento del firmware. vedremo... stasera provo
Ho appena effettuato la prova dei 40 sec. in realtà non cambia nulla dal reset "veloce" che avevo già fatto io, non viene richiesto in automatico l'aggiornamento del firmware e tantomeno si è risolto il problema.
Ho comunque riflashato la vecchi versione 1.3 che funziona correttamente...
Il tentativo di contattare l'assistenza stasera è stato vano (lunghe attese)
Old 11-04-2007, 19:22   #4891
Baund
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Saluti...
Il problema purtroppo si presenta di nuovo...basta avere i 4 pc connessi insieme e addio.
Baund è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 20:11   #4892
bigrasta69
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Riavvio del pc

Ciao! Ho un problemino e non so sia dovuto al router o a cosa...
mi succede che il pc mi si riavvii da solo ed alla comparsa del desktop mi appaia un messaggio in cui mi si dice che c'è stato un errore grave del sistema.
Mi succede da quando ho attivo emule... c'è qualche settaggio che devo impostare sul router e/o sul mulo?

Qualcuno ha una risposta?

Grazie, ciao
bigrasta69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 09:28   #4893
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
raga ho il pc sotto la scrivania con la scheda pci wireless della usr (non serie maxg) e continua a perdermi il segnale...che canale mi consigliate per favore? grazie
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 09:56   #4894
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
raga ho il pc sotto la scrivania con la scheda pci wireless della usr (non serie maxg) e continua a perdermi il segnale...che canale mi consigliate per favore? grazie
rago adesso che canale usi? In genere si usa canale 11, prova a mettere canale 1...

Saluti...
Old 12-04-2007, 16:12   #4895
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Quote:
rago adesso che canale usi? In genere si usa canale 11, prova a mettere canale 1...

Saluti...
dovrebbe essere 11 xché non l'ho mai cambiato quindi li provo tutti ad uno ad uno?
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 09:08   #4896
walker7373
Member

Quote:
Ho appena effettuato la prova dei 40 sec. in realtà non cambia nulla dal reset "veloce" che avevo già fatto io, non viene richiesto in automatico l'aggiornamento del firmware e tantomeno si è risolto il problema.
Ho comunque riflashato la vecchi versione 1.3 che funziona correttamente...
Il tentativo di contattare l'assistenza stasera è stato vano (lunghe attese)
L'ultimo sviluppo è questo: l'assistenza usrobotics mi propone la sostituzione del prodotto, tuttavia dovrei restare senza servizio per almeno 20 giorni...
Old 13-04-2007, 09:52   #4897
Mirken
Junior Member

scusate ragazzi, ma il 9108 è l'ultimo nato in casa us.robotics come router adsl avente wireless Maxg o c'è qualcosa di nuovo? sarei in procinto di cambiare il mio d-link g604t con questo.

ditemi un po'.

grazie
Mirken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 10:28   #4898
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mirken Guarda i messaggi
scusate ragazzi, ma il 9108 è l'ultimo nato in casa us.robotics come router adsl avente wireless Maxg o c'è qualcosa di nuovo? sarei in procinto di cambiare il mio d-link g604t con questo.

ditemi un po'.

grazie
L'ultimo per quanto riguarda l'ADSL2+ che utilizza la compressione dati Wireless MAXg 125 Mbps è esattamente il modello:

USR139108A chiamato pure USR9108A

Saluti...
Old 13-04-2007, 10:30   #4899
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
L'ultimo sviluppo è questo: l'assistenza usrobotics mi propone la sostituzione del prodotto, tuttavia dovrei restare senza servizio per almeno 20 giorni...
Procurati un Muletto, (Modem o Router in sostituzione temporanea), e fattelo cambiare!!!

Saluti...
Old 13-04-2007, 15:12   #4900
4ngel
Member

L'Avatar di 4ngel

Iscritto dal: Aug 2004
Salve. Potreste consigliarmi una buona scheda WiFi da abbinare al USR 9108A? Grazie. Un saluto
"
4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian