Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 12:41   #4481
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Allora ... un suggerimento per tutti quelli che guardano video streaming in particolare quelli di RossoAlice (partite,film,ecc.).

Con questo router c'è la possibilità di attivare la ricezione di traffico IGMP/Multicast che permette di avere uno streaming migliore, minor overhead e quindi minor consumo di banda, minor upload utilizzato. Inoltre le prossime implementazioni di IPTV funzioneranno solo con Multicast attivato.

Per attivarlo dal pannello di configurazione fare:

1) Internet -> selezionare "Edit" accanto alla connessione -> Next -> Next -> Next -> mettere la spunta a "IGMP Multicast" -> Next -> Apply
2) LAN -> DHCP Server -> mettere la spunta a "IGMP Snooping" -> Apply
3) E' consigliabile anche abilitare UPnP (per WMP) nello stessa schermata di 2)

Infine è consigliabile fare un Restart.

Ora per testare il funzionamento della connessione multicast andate (solo con Internet Explorer, per via del DRM) a questo indirizzo:
http://test.rossoalice.alice.it/test.../aa/mcast.html

Quando partirà il video, fate tasto destro sul video -> Statistiche -> Avanzate -> verificate che dopo "Protocollo" ci sia "MMS (Multicast)".
Un fatto curioso da evidenziare è che mentre è attivo lo streaming in multicast, nello "status" della connessione non di noterà alcun traffico (computerini con luce spenta), a patto di non avere attivi altri programmi che consumino banda. Non essendo pacchetti TCP o UDP tale traffico non viene registrato.

Se possibile aggiungerei al primo post!

Ultima modifica di subvertigo : 07-02-2007 alle 12:43.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 21:25   #4482
zaghetto
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sono possessore di un usr9108 e da più di un mese ho collegato una stampante muntifunzione( canon mp510) al print server.
Ha funzionato regolarmente sia da portatile in wireless sia da pc fisso connesso con cavo ethernet,da oggi invece non funziona più ne da pc fisso ne da portatile.
Ogni volta che lancio una stampa mi dice che il collegamento tra pc e stampante potrebbe non essere corretto o che ci sono problemi di connessione di rete.
Ho fatto varie prove di reimpostare la stampante su entrambi i pc e sul router ma continua a non funzionare,qualcuno è in grado di darmi qualche consiglio???
Io inizio a sospettare che sia un problema di firmware del router,qualcuno ha avuto lo stesso problema??
Grazie
zaghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 23:03   #4483
bordo83
Member

L'Avatar di bordo83

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bordo83
Ciao a tutti,dopo un buon periodo di tranquillità sto impazzendo per la mia connessione wireless. In pratica ho sostituito il pc che avevo collegato tramite scheda PCI maxg e ho installato la stessa su un'altro pc. Ieri sembrava andare tutto bene ma oggi non riesco nemmeno a navigare. Le impostazioni sono identiche a quelle che avevo sul primo pc, ip assegnato 192.168.1.3 subnet mask 255.255.255.0 e Gateway predefinito sull'indirizzo del router 192.168.1.1.
Come DNS uso 208.67.220.220 ma anche provando con altri non funziona. Dall'icona dell'utility della scheda pci tutto sembra essere regolare, il pc è connesso (devo dire che spesso sembra la linea salti) ma aprendo IE mi da errore. Provando a fare il test per connessione di windows live messenger mi da errore nella voce "Gateway"....secondo voi cosa può essere???? ciaoo

P.S. Aggiungo una particolarità che avevo cercato di risolvere invano(anche chiedendo qui non ero riuscito a capire da cosa potesse dipendere).In pratica il led "ADSL" del router resta sempre spento (sarà bruciato??). Questo non mi impediva comunque di navigare tranquillamente sia da questo pc collegato via ethernet che con l'altro via wireless
A quanto pare il sospetto sul led era giusto,oggi ho chiamato il numero verde della usr e mi hanno detto che se navigo tranquillamente dovrebbe trattarsi solo di un problema al led. Adesso vedrò che fare,il router sembra funzionar bene e restare senza connessione aspettando quello in sostituzione è abb tragico. Il problema riguardante la connessione wireless del pc con scheda PCI sembra (non lo dico ad alta voce...) essersi risolto, ho cambiato slot di installazione e per ora la linea non salta e solo in un'occasione ha dato problemi alla voce gateway...l'unica cosa ancora da capire e perchè dal pc collegato via-wireless riesco ad aprire la cartella condivisa di quello collegato via ethernet (digitando dalla barra degli indirizzi l'indirizzo IP) mentre non riesco a fare il contrario....(su entrambi i pc monto lo stesso antivirus e uso il firewall di xp).Qualche idea??? Ciaooo
bordo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 15:03   #4484
Giorgionez
Member

L'Avatar di Giorgionez

Iscritto dal: May 2005
Dynamic DNS

qualcuno si è dilettato ad utilizzare questo servizio che permette di accedere al pc da remoto anche se disgraziatamente cambia l'ip assegnato dal provider internet? se si, che servizio avete usato? che impostazioni avete messo? io ho comprato un hard disk di rete a cui si può accedere anche da remoto ma mi manca proprio il passaggio del dynamic dns....la possibilità di implementare questa funzionalità è presente sia su router che su hard disk, ma sono convinto che è meglio impostarla sul router.....ah, ovviamente anche io ho questo fenomenale router!!!
Old 08-02-2007, 20:03   #4485
moonman
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Come si fa per sapere da quanto tempo è su la connessione ?
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 23:41   #4486
Spongiboll
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
US Robotics 9107(ADSL 2+) e ALICE 20 MEGA..funzionerà?

Salve,
sono nuovo del forum e volevo porgervi alcune mie domande:
Ho da qualche mese il router in questione con 3 pc collegati VIA CAVO..ho un abbonamento Alice Flat 4 mega e non sono mai riuscito ad andare sopra ai 2 mega anke usando un solo pc..oggi ho letto dell'offerta Alice 20 mega e ho chiamato per attivarla dato ke con 4 mega sto pagando la stessa cifra..potevo scegliere se pagare 36,95 euro(solo linea) o 40 euro(linea e modem)..ma dato ke sulla scatola del mio router Robotics 9107 ho letto ke c'è scritto in alto a destra ADSL 24Mbps-ADSL 2+ allora ho scelto di tenermi il mio router dato ke la supporta da quanto scritto..ora la mia domanda è: posso continuare ad usarlo veramente o ha dei problemi? Mi attiveranno la 20 mega tra una settimana..se ora mi arrivano 1.8 mega massimo e dovrei andare a 4, con la 20 mega a quanto andrò secondo voi?Dovrò prendere il modem ke danno loro o posso tenermi questo mio?Funzionerà bene?Dovrò cambiargli delle impostazioni?Com'è questa 20 mega?
Questo router fino ad ora ke ho la 4 mega mi ha dato ogni tanto un problema di disconnessione nel senso ke ogni tanto si blocca la connessione e se kiudo e riapro la finestra del browser non mi trova nessun sito e sulla barra rimane la scritta "Ricerca pagina" e l'unico modo per riattivare la connessione è spegnere e riaccendere il router..mi capita 2 o 3 volte a settimana a volte anke una volta al giorno..la cosa pallosa è ke ho il router su un altro piano e devo ogni volta salire per spegnere e riaccendere..c'è un rimedio?
Questi sono i dati del mio router adesso ke ho la 4 mega:

ADSL
Mode: G.DMT

Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream -- Upstream
SNR margin (dB): 12.4 -- 27.0
Attenuation (dB): 56.5 -- 31.5
Output power (dBm) 17.4 -- 11.9
Attainable rate (Kbps): 2624 -- 904
Rate (Kbps): 2368 -- 320

K (number of bytes in DMT frame): 75 -- 11
R (number of check bytes in RS code word): 14 -- 16
S (RS code word size in DMT frame): 2 -- 16
D (interleaver depth): 32 -- 4
Delay (msec): 16 -- 16

Super Frames: 6878191 --6878189
Super Frame Errors: 637-- 0
RS Words: 233858508 --29232303
RS Correctable Errors: 413633 -- 68
RS Uncorrectable Errors: 6785 -- N/A

HEC Errors: 533 -- 0
OCD Errors: 14 -- 0
LCD Errors: 0 -- 0
Total Cells: 653031088 -- 0
Data Cells: 14128246 -- 0
Bit Errors: 0 -- 0

Total ES: 8552 -- 0
Total SES: 71 -- 0
Total UAS: 501 -- 0
© 2004-2005 U.S. Robotics Corporation.

Non ci capisco grankè qualcuno mi sa dire se è tutto ok?E con la 20 mega cosa accadrà?
Grazie a tutti e scusate per le tante domande!:P

Ultima modifica di Spongiboll : 09-02-2007 alle 08:58.
Spongiboll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 10:39   #4487
mandolino2006
Senior Member

L'Avatar di mandolino2006

Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
ho il modello US 9111...se qualcuno mi può aiutare...con winxp pro l'ho configurato sul fisso...ed anche il portatile con vista installato lo riconosce e mi connetto..

- con vista home premium sul fisso quando dgt nel browser l'indirtizzo del gateway(ruter)...non mi fa accedere alla pagina...perchè?
mandolino2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:32   #4488
fagioale
Member

Mi ri-autoquoto.

So che per alcuni di voi questa è la fiera delle ovvietà, ma per altri penso che quelle che seguono possano essere info utili e per nulla scontate.

Il 9108 può essere amministrato da remoto via WAN solo ed esclusivamente attraverso l'utente Support (che deve essere pertanto abilitato configurando una password).

Dalla guida utente questo aspetto non appariva affatto chiaro, lasciando supporre (almeno a me) che i tre utenti Admin, Support e User avessero semplicemente scopi (e privilegi) differenti, ma fossero ugualmente utilizzabili anche accedendo al router da una rete estranea alla LAN.

In parole povere l'utente Support altro non è che l'equivalente di Admin da utilizzare quando ci si connette al 9108 dalla WAN.

Saluti.

Ale

Quote:
Originariamente inviato da fagioale
[list]Per il controllo remoto del 9108 (da WAN) credo di essere a metà strada: dopo aver creato un account DynDNS ho configurato il servizio Dynamic DNS del 9108; all'interno del menu Internet|Access Control — Services ho spuntato le voci FTP e HTTP anche nella colonna Internet (WAN), ma ho escluso il protocollo SSH (Supponendo, forse erroneamente che non fosse necessario ai fini dell'autenticazione).
Ora puntando, da una rete estranea alla mia (o dalla mia passando da un Anonymizer), all'indirizzo mionome.homedns.org si apre, come giusto, la finestra con la richiesta di autenticazione.
Se inserisco User: admin Password: miapassword la finestra di autenticazione si ripropone con i campi vuoti come se avessi sbagliato la password.
Questo avviene sia con Firefox 2 che con IE7, ma mentre il primo si limita a riproporre la finestra di autenticazione (senza indicazioni), il secondo mi segnala: "Il server ha richiesto che il nome utente e la password siano inviati senza protezione, ovvero mediante autenticazione di base senza l'uso di una connessione protetta." la qual cosa mi dice poco.
Detto questo sono arenato.
fagioale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 12:38   #4489
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Ho deciso di comprare il 9108A, ma non si trova facilmente nei negozi. Per caso è fuori produzione?

Che alternative ci sono al 9108?

Ciao a tutti
Old 10-02-2007, 14:13   #4490
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da perbacco
Ho deciso di comprare il 9108A, ma non si trova facilmente nei negozi. Per caso è fuori produzione?

Che alternative ci sono al 9108?

Ciao a tutti
Il 9108A non è fuori produzione. Se non riesci atrovarlo nella tua zona lo puoi ordinare su internet (come ho fatto io).
Le alternative al 9108 ci sono... dipende cosa vuoi , quanto vuoi spendere, e cosa ci devi fare.
ciao
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 20:51   #4491
perbacco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roby59
Il 9108A non è fuori produzione. Se non riesci atrovarlo nella tua zona lo puoi ordinare su internet (come ho fatto io).
Le alternative al 9108 ci sono... dipende cosa vuoi , quanto vuoi spendere, e cosa ci devi fare.
ciao
Le caratteristiche che cerco sono:
-ottimo firewall
-ottimo segnale wireless con protezione almeno wpa
-affidabilità
-che non scaldi molto
-pulsante accensione/spegnimento
-eventualmente che abbia la possibilità di assegnare un limite di banda per ciascun ip
-wireless disattivabile

Se c'è di meglio gradirei conoscere marca e modello, se è possibile.

Ciao

PS: quanto lo dovrei pagare per essere un giusto prezzo?
Old 11-02-2007, 00:40   #4492
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
linksys wag54gs

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1307584

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 10:01   #4493
perbacco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da testone73
Lo stai consigliando a me?
Da quello che leggo da più problemi del 9108.
Old 11-02-2007, 16:25   #4494
gioffry
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pisa
Ciao ragazzi , mi hanno detto alla US robotic che il 9108 regge 80 fonti massime con emule altrimenti la rete non va . Infatti e 3 giorni che l'ho sto provanto ho aggiornato il firmware e ho messo ip sulla rete con 4 pc collegati , dopo un po che e accesso la navigazione a internet si blocca ce un modo per evitare questo problema ? Poi non riesco a coprire tutta la casa in wireless , ho una casa su 2 piani con un mur o di circa 30 cm al piano di sopra che divide l'altra metà . Ho provato a connettermi con un palmare ma mi copre circa la metà della casa tra sopra e sotto cosa mi consigliate ? Ho chiamato all'assistenza USR mi hanno suggerito il 5441 come exstender che costa una bel po di soldini ! Cosa mi consigliate di fare una prova con una antenna prima ? E quale ?

Vi elenco i dati della mia linea Alice 20 mb vorre un parare vostro grazie

Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.4 32.0
Attenuation (dB): 14.5 5.1
Output power (dBm): 16.5 12.2
Attainable rate (Kbps): 22516 1058
Rate (Kbps): 20179 476
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 81 14
B (number of bytes in Mux Data Frame): 242 6
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 7
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 12 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.3845 7.3669
L (number of bits in PMD Data Frame): 5305 139
D (interleaver depth): 64 8
Delay (msec): 6 14

Super Frames: 10591162 10591160
Super Frame Errors: 8 0
RS Words: 1842862322 45012430
RS Correctable Errors: 2698 60
RS Uncorrectable Errors: 309 N/A

HEC Errors: 7 242
OCD Errors: 1 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 4137026780 896356621
Data Cells: 96674869 205578578
Bit Errors: 0 10488

Total ES: 4 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 15 1549

Ultima modifica di gioffry : 11-02-2007 alle 16:50.
gioffry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 16:58   #4495
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
ciao a tutti ho la possibilità di comprare questo modem ma volevo sapere alcune informazioni. Prima di tutto se è un buon router... se con i p2p non da problemi, e se ha problemi in generale.
Old 11-02-2007, 19:00   #4496
perbacco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da perbacco
Le caratteristiche che cerco sono:
-ottimo firewall
-ottimo segnale wireless con protezione almeno wpa
-affidabilità
-che non scaldi molto
-pulsante accensione/spegnimento
-eventualmente che abbia la possibilità di assegnare un limite di banda per ciascun ip
-wireless disattivabile

Se c'è di meglio gradirei conoscere marca e modello, se è possibile.
up
Old 12-02-2007, 15:05   #4497
gioffry
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pisa
Ce nessuno che mi può dare un consiglio ??
gioffry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 18:08   #4498
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
non c'è nessun possessore di questo modem che può risp?
Old 12-02-2007, 23:08   #4499
moonman
Member

Come si possono togliere queste righe dal system log

user alert kernel: Intrusion .....

visualizzando però sempre le altre tipo ogni volta che si connette?
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:04   #4500
wolf heart
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gioffry
Ce nessuno che mi può dare un consiglio ??
io col 9107 mi trovo bene col p2p solo perchè gli ho messo un firmware moddato altrimenti dopo 10-20min di mulo si freezza.

Un mio amico usa un linksys e sembra ottimo: da quando ha messo anche lui un firmware custom tra l'altro spara il segnale wifi adistanze indicibili.
wolf heart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian