Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 17:39   #4281
andylv
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Configurare il mio palmare in Wi-fi con usr 9108

Voglio collegare il mio palmare Eten in WI-Fi .attivo il wi-fi e aprendo una pagina non mi fa andare Impossibile effettuare connessione.

Verificare le impostazioni del proxy o della connesione remota, il mio router e protetto con la wireless security sarà per questo? come posso fare?

Quali chiavi di protezioni devo inserire?
Andando su connessioni Impostazioni Ufficio , e poi cosa devo fare ,:Aggiungi connesione modem;aggiungi connessione server Vpn; o Imposta il server proxy?
Credo si a Server Proxy giusto ? spero mi possa aiutare
andylv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 19:41   #4282
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da bordo83
Se hai problemi nel posizionamento(come ho avuto io del resto)è molto comoda l'antenna con il filo,la metti dove meglio credi.Ciaoo
Interessante!

Dove la trovo, sul solito sito?
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 20:49   #4283
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da plata
Ragazzi, ho inserito il cavo USB della stampante (è una multifunzione Canon) sul retro del router ed ho aggiornato i driver con la corretta posizione della porta seguendo questo tutorial: http://www.usr.com/support/9108a/910...ll_printer.htm
e fin qui tutto bene.

Il problema è che nn viene riconosciuta dal pc ed il led sul router è spento

che faccio?
up
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 21:33   #4284
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da plata
up
Evitate gli UP... Se non si risponde vuol dire che non ci sono precedenti... Cerca Driver CANON più adatti...

Saluti & Buona Befana a Tutti!!!
Old 03-01-2007, 23:05   #4285
bordo83
Member

L'Avatar di bordo83

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Interessante!

Dove la trovo, sul solito sito?
Non so cosa intendi per solito sito,su ebay trovi di tutto e di più,io personalmente l'ho comprata in un negozio in svizzera.Ciaoo
bordo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 11:53   #4286
cyprus1975
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brescia
Ciao a tutti ! scusate la mia ignoranza. ma come faccio ad aggiornare il firmware ? io ho scaricato il file indicato da OldBlackEagle e poi cosa devo fare ? ciao grazie
cyprus1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:32   #4287
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyprus1975
Ciao a tutti ! scusate la mia ignoranza. ma come faccio ad aggiornare il firmware ? io ho scaricato il file indicato da OldBlackEagle e poi cosa devo fare ? ciao grazie
Se non hai grossi problemi, per adesso non aggiornare il Firmware, eventualmente ne avessi, allora puoi effettuare l'aggiornamento tramite l'interfaccia WEB del Router sulla Sezione DEVICE, poi c'è la voce UPGRADE. Da lì potrai effettuare l'aggiornamento o via WEB o tramite il File che hai scaricato...

Old 04-01-2007, 16:30   #4288
cyprus1975
Junior Member

Ciao OldBlackEagle ! Grazie per il suggerimento di prima, ho aggiornato il firmware.
Volevo chiederti un altro aiuto. Non riesco più ad aprire le porte per eMule !
io ho alice 20 mega ed il router 9108 . Ho gia provato ad inserire l' ip del mio computer in DMZ Host, inoltre ho anche inserito nel Virtual Servers le porte da aprire per eMule. ma non me le vedo lo stesso. prima con la 4 mega me le vedeva. cosa sbaglio ? grazie mille !
Old 04-01-2007, 17:19   #4289
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Ciao OldBlackEagle ! Grazie per il suggerimento di prima, ho aggiornato il firmware.
Volevo chiederti un altro aiuto. Non riesco più ad aprire le porte per eMule !
io ho alice 20 mega ed il router 9108 . Ho gia provato ad inserire l' ip del mio computer in DMZ Host, inoltre ho anche inserito nel Virtual Servers le porte da aprire per eMule. ma non me le vedo lo stesso. prima con la 4 mega me le vedeva. cosa sbaglio ? grazie mille !
Siamo leggermente O.T., comunque un aiutino te lo do lo stesso... Probabilmente hai un Problema Software che ti impedisce di aprire bene le porte di eMule, Ti consiglio di controllare bene le configurazioni del Firewall di Windows e del Tuo AntiVirus...

Old 05-01-2007, 03:55   #4290
Foskart
Junior Member

L'Avatar di Foskart

No Wireless No PrintServer tanti euri sprecati?

Ciao OldBlackEagle & friends

Ho installato il 9108 su una Tiscali 4 Mega flat
Tutto ok con l'ADSL e la connessione wired.
Ma...

1) il printserver non funziona con le stampanti GDI (come la Epson EPL-6200L). La maggior parte dei printserver di rete non fonziona con le stampanti GDI. Io non lo sapevo e ho scelto il 9108 proprio per il printserver incorporato.
Ho scoperto che qualce raro printserver di rete lavora anche con le GDI ma, comunque, gli altri produttori indicano questa compatibilità o meno e allegano liste di stampanti non compatibili (o compatibili). La U.S.Robotics ha omesso la faccenda

2) Il Wireless saltella.
Dovendo far lavorare anche un vecchio portatile con scheda wireless non aggiornata ho dovuto impostare una semplice wireless WEP shared con chiave a 128 bit.
I portatili connessi sono 3 uno a 80 cm uno a 2 m e uno (il vecchietto) a 4 m.
Ogni 2 o tre minuti tutti e tre i portatili si disconnettono contemporaneamente e bisogna riconnetterli manualmente reimpostando la password e attendendo un altro minuto.
Ho aggiornato il firmware e ho spostato il gateway su un'altra presa telefonica a circa 10 metri di distanza (pensando a qualche disturbo locale) ma non è cambiato nulla.
Avete idea di quale possa essere la causa e quale il rimedio?

Ho buttato i miei soldi?

Grazie
Foskart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:33   #4291
cyprus1975
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Siamo leggermente O.T., comunque un aiutino te lo do lo stesso... Probabilmente hai un Problema Software che ti impedisce di aprire bene le porte di eMule, Ti consiglio di controllare bene le configurazioni del Firewall di Windows e del Tuo AntiVirus...

Ciao OldBlackEagle ! grazie per l'aiuto, ma non sono riuscito comunque a far aprire le porte. Non so da cosa dipenda.
Ho scaricato TCP Optimizer. Potresti darmi una configurazione ottimale per alice 20 mega !
Ciao Grazie !
Old 05-01-2007, 12:22   #4292
cyprus1975
Junior Member

Ciao OldBlackEagle !
Dopo un po' di tentativi sono riuscito ad aprire le porte per eMule.
Sono andato in port triggering ed ho aperto le due porte. come facevo di solito con virtual server. ora funziona tutto perfettamente. Grazie Mille dei tuoi consigli ed aiuti.
Hai creato un forum veramente bello ed interessante ! Sei un grande !
Old 05-01-2007, 12:38   #4293
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Ciao OldBlackEagle ! grazie per l'aiuto, ma non sono riuscito comunque a far aprire le porte. Non so da cosa dipenda.
Ho scaricato TCP Optimizer. Potresti darmi una configurazione ottimale per alice 20 mega !
Ciao Grazie !
Per la 20 MEGA puoi utilizzare le impostazioni della 24 MEGA come in prima pagina, incollo sotto l'immagine corrispondente:

Old 05-01-2007, 12:49   #4294
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foskart

Ma...

1) il printserver non funziona con le stampanti GDI (come la Epson EPL-6200L). La maggior parte dei printserver di rete non fonziona con le stampanti GDI. Io non lo sapevo e ho scelto il 9108 proprio per il printserver incorporato.
Ho scoperto che qualce raro printserver di rete lavora anche con le GDI ma, comunque, gli altri produttori indicano questa compatibilità o meno e allegano liste di stampanti non compatibili (o compatibili). La U.S.Robotics ha omesso la faccenda
Sono casi particolari, ma non mi sembra un problema da imputare al Router, ma bensì alla Stampante, eventualmente consiglio l'acquisto di una stampante con scheda di rete integrata...

Quote:
2) Il Wireless saltella.
Dovendo far lavorare anche un vecchio portatile con scheda wireless non aggiornata ho dovuto impostare una semplice wireless WEP shared con chiave a 128 bit.
I portatili connessi sono 3 uno a 80 cm uno a 2 m e uno (il vecchietto) a 4 m.
Ogni 2 o tre minuti tutti e tre i portatili si disconnettono contemporaneamente e bisogna riconnetterli manualmente reimpostando la password e attendendo un altro minuto.
Ho aggiornato il firmware e ho spostato il gateway su un'altra presa telefonica a circa 10 metri di distanza (pensando a qualche disturbo locale) ma non è cambiato nulla.
Avete idea di quale possa essere la causa e quale il rimedio?
Sposta il Router in posizione più elevata, eventualmente metti un'antenna che abbia un maggiore guadagno in termini di dBi e prova a cambiare Canale Wireless, anch'io ho riscontrato un disturbo da me con un Video Sender, ho messo su Canale 1 ed ho risolto...

( Non hai buttato via i Tuoi soldi, hai solo bisogno di farli fruttare! )

Saluti & Buona Befana a Tutti
Old 05-01-2007, 13:22   #4295
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Per la 20 MEGA puoi utilizzare le impostazioni della 24 MEGA come in prima pagina, incollo sotto l'immagine corrispondente:

Ciao OldBlackEagle
Avrei una domanda in proposito...
Ho anche io l'USR9108/A e sono un utente alice20mega ma in realtà , a causa delle condizioni della mia linea e della distanza dalla centrale, riesco ad agganciare dai 5.9 mega ai 6.7 mega al max...
Quello che mi chiedo è se devo utilizzare ugualmente quelle impostazioni che hai postato oppure ottimizzare il tutto alle specifiche reali della mia linea....
In definitiva, come andrebbe settato TCP Optimizer?

Grazie e buona Befana anche a te!!
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 15:48   #4296
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Felo^
, riesco ad agganciare dai 5.9 mega ai 6.7 mega al max...
(...)
In definitiva, come andrebbe settato TCP Optimizer?

Grazie e buona Befana anche a te!!
Ricambio Auguri Befana con Affetto!!!

Nel Tuo caso visto che la Portante che agganci è sui 6 MEGA
devi impostare dei valori sul TCPOPTIMIZER idonei per tale velocità:

Saluti e Buona Befana a Tutti!!!
Old 05-01-2007, 17:52   #4297
camp1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ho il 9107 e da ieri ho alice 20mega. E' venuto il tecnico telecom per risolvere un po' di problemi e ora funziona tutto, ma il mio 9107 è stato trasformato dal tecnico in un modem. In pratica ogni volta che voglio connetermi a internet devo accendere il pc su cui ha smanettato lui e devo fare doppio click su una icona per connetermi.
In pratica non ho più la rete!
Qualcuno mi spiega come far tornare tutto alla normalità (cioè come quando avevo alice4mega)?Non voglio icone da cliccare, voglio che sia tutto automatico!
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 19:25   #4298
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da camp1
ho il 9107 e da ieri ho alice 20mega. E' venuto il tecnico telecom per risolvere un po' di problemi e ora funziona tutto, ma il mio 9107 è stato trasformato dal tecnico in un modem. In pratica ogni volta che voglio connetermi a internet devo accendere il pc su cui ha smanettato lui e devo fare doppio click su una icona per connetermi.
In pratica non ho più la rete!
Qualcuno mi spiega come far tornare tutto alla normalità (cioè come quando avevo alice4mega)?Non voglio icone da cliccare, voglio che sia tutto automatico!
Manda qualche Screen (schermata), di quella cosa che clicchi, e sopratutto manda le proprietà della Tua Rete, interessa il protocollo TCP/IP. Per ultimo manda la schermata del Tuo Wan Setup... Servono maggiori INFO per avere maggiore RISPOSTE!!!

Saluti & Buona Befana...
Old 05-01-2007, 20:02   #4299
camp1
Senior Member

Quote:
Manda qualche Screen (schermata), di quella cosa che clicchi, e sopratutto manda le proprietà della Tua Rete, interessa il protocollo TCP/IP. Per ultimo manda la schermata del Tuo Wan Setup... Servono maggiori INFO per avere maggiore RISPOSTE!!!

Saluti & Buona Befana...
hai ragione, ecco qua:

L'icona magica che devo cliccare per connetermi:

Le proprietà della connesione che ha creato il tecnico:

Le proprietà della scheda di rete:

Old 05-01-2007, 20:03   #4300
camp1
Senior Member

Il wan setup del router:

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian