Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 19:10   #4101
The Turk
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da KalaDan79
Non saprei onestamente.
Ti posso solo dire che a parte i due problemi sopra citati, al momento sembra andare tutto perfettamente ed alla solita buona e vecchia velocità.
Per quanto riguarda la velocità,ok.Io i problemi li ho quando cerco di accedere all'interfaccia del modem,sia con easy configurator sia con 192.168.1.1.I tempi sono lunghi,inoltre con emule o bittorrent in azionesi disconnette molto spesso(il 9105 che avevo prima non lo ha mai fatto in 2 anni).Francamente mi trovavo molto meglio col 9105,per cui penso che se non esce un nuovo firmware cambierò modem.
The Turk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 19:33   #4102
bricchetto
Member

L'Avatar di bricchetto

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Sei Off Topic per ben 2 motivi:
1) Il Tuo USR5461A è un Router diverso da quelli, di cui il Thread dove Ti trovi parla;
2) L'urgenza di configurare eMule è anch'essa Off Topic...

Ma siccome siamo sotto le Festività ti posto un Link che può aiutarti...

http://www.portforward.com/english/r...5461/eMule.htm

Saluti...
Scusa per l'offtopic ma come hai detto avevo fretta di risolvere sto problema, anche considerando che avevo aperto duemila topic sull'argomento, comunque ancora niente ho seguito quella guida che m'hai dato ma niente. Aversti mica qualche altro suggerimento? grazie ciao
Old 16-12-2006, 19:44   #4103
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da darkmax
Ma non ti rallenta la connessione mettere così tante connessioni? Hai messo la patch? Dove l'hai presa?
Siamo un pò off topic, mandami il tuo contatto di msn via pvt che ne parliamo

CiAuz
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 19:46   #4104
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Ho da poco acquistato il kit composta da router usr9108 e pennetta usb, al router sono collegati i miei due pc in firma più altri due per un totale di 4 pc (2 collegati via cavo e 2 wireless) tutti sono connessi a internet con un abbonamento alice flat 2mega. Preciso che il router è aggiornato all'ultima versione firmware la 1.3, il problema che si verifica è che a volte il router si riavvia o così sembra, quindi su ogni pc cade la connessione lan e internet. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Le ho già provate tutte reset soft e hard ma niente ogni tanto il problema si ripresenta....può magari essere un problema creato dall'adsl???? AIUTO????
GRAZIE Ciao.
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 20:08   #4105
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Alice Business 2 MB lentissima!!!!

Qualcuno mi può aiutare??? Ho collegato il mio usr9108 e il collegamento funziona, nonostante il 191 mi avesse detto che dovevo per forza usare il loro modem/router pirelli. Il problema è che la velocità di connessione è bassissima, attorno ai 150 kbps (poco più di una ISDN), mentre con il pirelli sto sui 1600 kbps. C'è qualche parametro che devo configurare meglio per Alice Business? Cosa devo controllare? Grazie
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 20:25   #4106
KalaDan79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Dunque , aggiornando il firmware ho risolto il problema dei salvataggi della configurazione....mi resta il problema del printers server...

Comunque, problema ben più grave:

se cerco di utilizzare BitComet il router si blocca e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo per far ripartite tutto.
Come risolvo questo insolito problema?

PS: ho una Alice ADSL 4mb.

Ciao
KalaDan79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 20:46   #4107
The Turk
Member

Questo problema io l'ho con utorrent e emule,ma dopo 2-3 volte che spengo e riaccendo il modem non capita più.Per bitcomet non so,ma penso sia la stessa cosa.Tu accedi facilmente all'interfaccia del modem?
Old 16-12-2006, 21:57   #4108
KalaDan79
Junior Member

Una volta che il modem si blocca no...devo per forza spegnerlo e riaccenderlo.

Durante la normale navigazione,si.

Edit: credo di aver risolto il problema con Bitcomet (con emule non l'ho ancora avuto....o meglio, non l'ho ancora testato a fondo) , mi è bastato disattivare la rete "DHT" e seguire una semplice guida sul sito ufficiale.

Ora l'unico mio vero problema rimane far funzionare il printer server con la mia Photosmart USB....

Ultima modifica di KalaDan79 : 16-12-2006 alle 22:28.
Old 17-12-2006, 09:11   #4109
The Turk
Member

Adesso ho provato anche io ad accedere all'interfaccia e devo dire che ci riesco meglio di prima(era un mese che non lo facevo),per bittorrent è vero che consigliano di disabilitare il dht
Per la stampante non saprei,non avendola collegata.
Old 17-12-2006, 11:40   #4110
submax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mille83
Ho da poco acquistato il kit composta da router usr9108 e pennetta usb, al router sono collegati i miei due pc in firma più altri due per un totale di 4 pc (2 collegati via cavo e 2 wireless) tutti sono connessi a internet con un abbonamento alice flat 2mega. Preciso che il router è aggiornato all'ultima versione firmware la 1.3, il problema che si verifica è che a volte il router si riavvia o così sembra, quindi su ogni pc cade la connessione lan e internet. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Le ho già provate tutte reset soft e hard ma niente ogni tanto il problema si ripresenta....può magari essere un problema creato dall'adsl???? AIUTO????
GRAZIE Ciao.
sei sicuro si resetti? se no... per me è un problema della tua linea adsl...

Quote:
Originariamente inviato da The Turk
Ma qual è la differenza tra il 9107 e il 9107A.Io ho da un paio di mesi il 9107 e non ne sono per niente soddisfatto(lo considero un acquisto sbagliato),ma non capisco la differenza col 9107A,visto che di questo molti sono entusiasti,una differenza deve pur esserci.
magari hanno aumentato la ram a 16mega ... provate a vedere quanta ne avete con la procedura postata da me via telnet... il 9107 ne ha 8mega ma il 9107A quanta?

Quote:
Ora l'unico mio vero problema rimane far funzionare il printer server con la mia Photosmart USB...
io con il mio 9108 funziona benissimo... ho un hp930c stai attento quando installi i driver devi indicare la cartella con i file inf giusti... non l'exe o la directory principale ... perse per questo sbagli... poi dipende da come sono fatti i driver

Quote:
Scusa per l'offtopic ma come hai detto avevo fretta di risolvere sto problema, anche considerando che avevo aperto duemila topic sull'argomento, comunque ancora niente ho seguito quella guida che m'hai dato ma niente. Aversti mica qualche altro suggerimento? grazie ciao
devi andare in port forward NON in port trigger è super spiegato.. nel link

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
C'entra perchè ce capa Forse non sà che quei comandi li deve scrivere nella consolle o shell del suo os, magari non sà neanche comè fatta una shell e/o dove si trova

Comunque raga sono lieto di annunciarvi che finalmente ho risolto i problemi di blocco del router dopo diversi giorni di connessione
Ho abbassato Fonti massime per file e Limite di connessione a 650, ora sono...ehm più di 6 giorni

Volevo chiedervi solamente se conoscete qualche comando per agganciare un snr e attenuzione più basso, dato che l'ultimo firmware stabile è si più stabile ma fà perdere 2db di snr e attunuation che si traducono in circa 20kb/s in meno. Infatti se prima arrivavo a 505-510kb/s (vecchio firm) ora arrivo a 475-480
è normale il 9107 ha 8mega di ram... quindi questo conferma quello che pensavo...

EMULE: per adesso con il mio 9108 và bene... appena posso provo azureus e vi dico come và torrent

Ultima modifica di submax : 17-12-2006 alle 11:48.
submax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 12:56   #4111
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
ma non si sa piu niente di nuovi firmware per il 9107 ???
Old 17-12-2006, 13:52   #4112
submax
Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey
ma non si sa piu niente di nuovi firmware per il 9107 ???
la questione è la ram... provate ad abbassare le connessioni del mulo
Old 17-12-2006, 14:16   #4113
KalaDan79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da submax

io con il mio 9108 funziona benissimo... ho un hp930c stai attento quando installi i driver devi indicare la cartella con i file inf giusti... non l'exe o la directory principale ... perse per questo sbagli... poi dipende da come sono fatti i driver
Il problema è che non riesco nemmeno ad arrivare alla richiesta dei drivers;
secondo il router il print server è in uno stato "ready" ... ma se provo ad installare la stampante usando il percorso internet indicatomi dal router , mi appare il classico messaggio di errore che mi avvisa che non riesce a connettersi alla stampante...
Old 17-12-2006, 17:39   #4114
creativeaddmaker
Member

L'Avatar di creativeaddmaker

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dj_speed
impossibile.
Se fossi in te resetterei e riconfigurerei tutto il router da zero, controllando tutti i parametri per bene. Ma fallo solo se te la senti, cioè non vorrei che dopo non sei più in grado di riconfigurarlo. Secondo me hai sbagliato a settare qualche parametro, è impossibile che vada così lento.
questa cosa l'ho gia fatta al telefono con l'assistenza e comunque dalle schermate che ti ho mandato mi hai detto che i settaggi sono buoni..
io non ho inserito nulla di mia spontanea volonta'...
creativeaddmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 20:32   #4115
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
è normale il 9107 ha 8mega di ram... quindi questo conferma quello che pensavo...

EMULE: per adesso con il mio 9108 và bene... appena posso provo azureus e vi dico come và torrent
Che c'entra il 9107? Il mio è un 9108...trall'altro nell'immagine si vede che c'è scritto Total 14112 ~16mb e quindi 9108.
Old 17-12-2006, 21:05   #4116
dj_speed
Member

L'Avatar di dj_speed

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da creativeaddmaker
questa cosa l'ho gia fatta al telefono con l'assistenza e comunque dalle schermate che ti ho mandato mi hai detto che i settaggi sono buoni..
io non ho inserito nulla di mia spontanea volonta'...
forse ti ho detto che hai dei buoni parametri di linea in termini di snr e attenuazione, non penso di averti detto che hai i settaggi buoni, almeno così mi ricordo.
Non saprei che consigliarti... prova a ricontrollare tutto per bene...
dj_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 21:09   #4117
dj_speed
Member

L'Avatar di dj_speed

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
magari hanno aumentato la ram a 16mega ... provate a vedere quanta ne avete con la procedura postata da me via telnet... il 9107 ne ha 8mega ma il 9107A quanta?
il 9107A dovrebbe avere in più solo la certificazione Rohs rispetto al 9107. Quindi, stesso hardware, niente ram in più.
dj_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 21:11   #4118
submax
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Che c'entra il 9107? Il mio è un 9108...trall'altro nell'immagine si vede che c'è scritto Total 14112 ~16mb e quindi 9108.
scusa non avevo visto lo sò che ha 16mega ... comunque a me và anche con 1000 connessioni oltre non ho provato
Old 17-12-2006, 21:33   #4119
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
scusa non avevo visto lo sò che ha 16mega ... comunque a me và anche con 1000 connessioni oltre non ho provato
Anche a me va con 1000 connessioni per i primi giorni, il problema si presenta dopo diversi giorni... vedi che tanto lo farà anche a te prima o poi
Old 18-12-2006, 00:42   #4120
tiziano.patriarca
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ok ma la cosa strana è che anche la prima icona abbassa la velocità a 36 nella seconda risulta sempre 125 ... booo ?!
Per toglierti il dubbio fai così: copia un file bello grosso (chessò 1 gb) da un pc all'altro e calcola quando tempo ci mette, così al di là delle indicazioni che ti da la connessione, ti fai un'idea della velocità del tuo wifi. Sicuramente ci sono metodì più furbi, ma è l'unico che mi viene in mente a quest'ora ...

Ciao, meglio andare a
tiziano.patriarca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian