Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 15:08   #241
Bol
Senior Member

L'Avatar di Bol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Antenna da 5 dBi presa....

Conclusioni????

Soldi buttati e situazione peggiorata....
Old 15-02-2006, 15:19   #242
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Comunque, tornando al discorso del segnale wi-fi, io ho messo già da una settimana l'antenna da 5db. E posso dire che più che la portata è aumentata la stabilità del segnale, decisamente migliore. Però ho ancora il problema che ogni tanto si disconnette. Che dite (come dice anche "overfusion") cambiando il canale si può migliorare qualcosa?

La mia moto
Irom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:21   #243
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Quote:
Originariamente inviato da Bol

Conclusioni????

Così a prima vista sembrava anche a me, però poi provando un programma apposta ho confrontati i grafici (con antenna da 2db e 5db) e devo dire che anche se l'ampiezza del segnale è rimasta pressochè uguale, e di sicuro migliorata la stabilità.

La mia moto
Old 15-02-2006, 15:45   #244
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Allora news in merito........stavo giocando con emule e mi ero accorto che la velocità in up era bassa! Mi segnava un max di 15 quando di solito saliva al max a 30. Allora ho seguito il consilgio di bodyman2000 riguardo ad inserire l'ip nel DHMZ. Ma i risultati non erano ancora buoni (max 20-25) allora mi sono diretto sul manuale on-line che OLD BLACK EAGLE ha postato all'inizio e ho scoperto il Port Triggering, in pratica ho inserito le porte ed emule uppa a 30Kb/s circa cioè il max....

Ma sto leggendo bene sulla guida che è un'apertura temporanea o dinamica, funzionerà su tutti i PC della rete che ne dite?
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:52   #245
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Allora news in merito........stavo giocando con emule e mi ero accorto che la velocità in up era bassa! Mi segnava un max di 15 quando di solito saliva al max a 30. Allora ho seguito il consilgio di bodyman2000 riguardo ad inserire l'ip nel DHMZ. Ma i risultati non erano ancora buoni (max 20-25) allora mi sono diretto sul manuale on-line che OLD BLACK EAGLE ha postato all'inizio e ho scoperto il Port Triggering, in pratica ho inserito le porte ed emule uppa a 30Kb/s circa cioè il max....

Ma sto leggendo bene sulla guida che è un'apertura temporanea o dinamica, funzionerà su tutti i PC della rete che ne dite?
X la velocità di emule bastava anche solo abilitare il port triggering (o anche il virtual server, come è scritto sulla guida di emule). In questo modo hai ottenuto un ID Alto su emule. X questo va meglio!

Ma x il fatto della wi-fi, cambiando canale qualcuno sa se va meglio??

La mia moto
Old 15-02-2006, 15:59   #246
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
X me la migliore cosa è provare IROM...
tanto al max non và...
Per il port trigger il problema è che se tu setti la 4662...porta di default di edo ed emule...alla lunga ti ritrovi un codazzo di leechers che non finisce +......CON TUTTI gli emule taroccati che danno 1kb di up e puppano a 160KB ti girano le @@ a morte!
io suo OVERNET e le porte le cambio apposta ad ogni connessione....questo significa dover settare ogni volta e per ogni sessione il trigger delle porte...sai che 2 @@.......
per questo ho usato il DMZ....proprio per evitarmi la tarantella delle porte da settare tutte le volte......
Old 15-02-2006, 16:22   #247
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Il fatto è ke sono a lavoro e volevo qualche parere in merito. Cmq stasera proverò.
Io ho configurato il virtual server (x avere ID Alto) e non ho nessun problema di leechers. Scarico a 70 Kb e uppo a 10 kb (limitati da me) con alice 640. E ho ancora una buona banda x navigare agevolmente.

La mia moto
Old 15-02-2006, 16:59   #248
Bol
Senior Member

L'Avatar di Bol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Irom
Così a prima vista sembrava anche a me, però poi provando un programma apposta ho confrontati i grafici (con antenna da 2db e 5db) e devo dire che anche se l'ampiezza del segnale è rimasta pressochè uguale, e di sicuro migliorata la stabilità.
Testato con programmi non a caso...
Old 15-02-2006, 17:44   #249
banni
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Help

Vi allego la schermata di eMule.
E' un po' piccola...
Mi capita che crolli la velocità.
Cosa potrebbe essere?
A qualcuno é successo?
Ciao
Immagini allegate
File Type: jpg eMule.jpg (22.6 KB, 89 visite)
Old 15-02-2006, 18:48   #250
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Bella raga stasera faccio qualche prova
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 19:37   #251
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bol

Conclusioni????

Anche a me è arrivata oggi l'antenna da 5dbi: anche io ho notato la stessa identica cosa di tutti voi, ossia come copertura (percentuale del segnale in rapporto alla distanza) è identica all'antenna in dotazione e questo è cmq strano anche se molti qui affermano di avere una maggiore stabilità.

Infatti una potenza di emissione maggiore dovrebbe portare ad una copertura maggiore e ad un'intensità del segnale superiore (a parità di distanza). Per cui non capisco proprio come possa essere che con l'antenna da 5dBi la cosa non cambi!!!
Ovviamente ho provato tutti i canali disponibili ed in vari punti e stanze della mia casa per avere + riferimenti possibili. La cosa che mi sorprende poi è che ho una casa molto lineare (corridoio centrale e stanze a spina di pesce) con il router in fondo al corridoio, posto in posizione assolutamente centrale.

Mah! mi sembra da questo punto di vista che lo Zyxel fosse leggermente + potente come wireless.

OT: Domani mi consegnano anche il nuovissimo Linksys WAG54GX2-EU con tecnologia MIMO (SRX200) o pre-n. Ha due antenne, faro' le prove wireless e se necessario aprirò un thread apposito. Mi attendo moltissime soddisfazioni da questo router ma Linksys purtroppo è famosa per i suoi firmware buggati...speriamo questo sia differente.
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 19:40   #252
rspock
Senior Member

L'Avatar di rspock

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao raga ho preso anche io questo router e fino ad ora nessun preblema .
Vorrei sapere se il print server riesce anche a gestire lo scanner delle stampanti multifunzione. Se si come devo configurare il router e la stampante in windoz
rspock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 20:33   #253
mkl1
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Io ho il 9108 a 85 mt. di distanza dal mio pc e con 2 muri nel mezzo (il router è in un'altra casa) l'antenna è quella originale, sulla scheda pci ho montato un'antenna direzionale a pannello con guadagno di 10 db.
Dopo circa 1 mese di funzionamento non posso che essere strafelice, segnale stabile e mai una disconnessione .
Per chi avesse problemi di copertura wireless segnalo questo interessante articolo: http://www.wireless-italia.com/content/view/1105/27/

Ciao Michele.
mkl1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 21:02   #254
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da mkl1
Io ho il 9108 a 85 mt. di distanza dal mio pc e con 2 muri nel mezzo (il router è in un'altra casa) l'antenna è quella originale, sulla scheda pci ho montato un'antenna direzionale a pannello con guadagno di 10 db.
Dopo circa 1 mese di funzionamento non posso che essere strafelice, segnale stabile e mai una disconnessione .
Per chi avesse problemi di copertura wireless segnalo questo interessante articolo: http://www.wireless-italia.com/content/view/1105/27/
Ciao Michele.
Grazie Michele!!! Queste sono le informazioni che più fanno Grande un Thread!!! Potresti dare maggiori informazioni sull'antenna direzionale a Pannello che stai utilizzando?!? (Grazie Mille per quel Link!!!)

Saluti...

P.S.: Sto aggiungendo in Prima Pagina Tutti i Nostri Suggerimenti!!! Grazie a Tutti per la Fantastica Partecipazione...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 15-02-2006 alle 21:22.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 22:20   #255
MasSaggio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Wireless> non esiste

Riciao a tutti,

come anticipato me ne sono tornato a casina ed ho installato il nuovo firmware. Non è cambiato assolutamente nulla: internet va di bestia, la wireless non va per niente. In compenso ho notato che nella spedizione pacchetti wireless ci sono sempre errori:

LAN
Interface Received Transmitted
Bytes Packets Errors Drops Bytes Packets Errors Drops
Ethernet 326522 2612 0 0 1476965 3342 0 0
Wireless 1088 4 0 0 15661 221 60 0

Se possono servire a qualche cosa queste sono le info sull'ADSL:

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 26.9 23.0
Attenuation (dB): 21.0 10.5
Output power (dBm): 19.8 11.6
Attainable rate (Kbps): 11168 928
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 2
Delay (msec): 16 8

Super Frames: 45166 45164
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 3071312 191947
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 8750078 0
Data Cells: 10843 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 10 0

Se qualcuno sa darmi qualche dritta o dirmi perchè cavolo non funza la parte wireless ritenga un birrozzo pagato!!!

Grazie,
Saggio
MasSaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 22:41   #256
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Eccovene un'altra:

Posizionate il router in una postazione un pò più alta, io ne ho guadagnato nel segnale wifi....sono passato da 5,5-2@54 sarà un caso..bho? Avevo il router appoggiato sul letto della mia stanza, e il PC2 posizionato a circa 10mt in un altra stanza con un paio i muri/porte e la linea girava tra i 5,5 e 2 con una pennina TP link. Ho spostato il router su una mensola e quando sono andato a spegnere il PC2.......leggo "segnale 54Mbs....ottimo" ci ho navigato un pò e il segnale era una roccia! Domani lo metto sull'armadio e vedremo che fine fà!

P.S. l'antenna è quella standard.

P.S.S. anke quando il PC2 girava ad 1Mbps la linea non crollava.....wow che sballo sto modem!
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 23:08   #257
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Eccovene un'altra:

Posizionate il router in una postazione un pò più alta, io ne ho guadagnato nel segnale wifi....sono passato da 5,5-2@54 sarà un caso..bho? Avevo il router appoggiato sul letto della mia stanza, e il PC2 posizionato a circa 10mt in un altra stanza con un paio i muri/porte e la linea girava tra i 5,5 e 2 con una pennina TP link. Ho spostato il router su una mensola e quando sono andato a spegnere il PC2.......leggo "segnale 54Mbs....ottimo" ci ho navigato un pò e il segnale era una roccia! Domani lo metto sull'armadio e vedremo che fine fà!

P.S. l'antenna è quella standard.

P.S.S. anke quando il PC2 girava ad 1Mbps la linea non crollava.....wow che sballo sto modem!
Ottimo! Quindi più in alto sta e meglio è! A giorni dovrebbe arrivare anche a me
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 23:13   #258
mkl1
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
X Oldblackeagle :
l'antenna che sto usando è questa: http://www.digitus.de/scripts/digdet...02&showpfad=ja

Devo però dire che la sto usando accoppiata ad una scheda pci della Intellinet da 54 mbps e ottengo il risultato sopra descritto; l'ho provata anche con la scheda usr 5417 ma con risultati disastrosi ( non agganciava il segnale, nessuna rete rilevata ).
Ho rimandato la scheda alla Usr, me ne dovrebbero mandare un'altra a giorni, (spero vivamente che quella che ho provato fosse difettosa!!) vi farò sapere.

Ciao, Michele.
mkl1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 07:02   #259
brucino
Member

Salve a tutti e inanzitutto buona giornata.. vi scrivo dalla cucina piano di sotto.. qui il segnale è a palla!! devo dire che è la zona perchè qui prendeva bene anche il 3Com.. però non aveva la potenza di questo segnale.. Oggi dovrebbe arrivare il famoso antennino da 5dbi dell'usr e speriamo di migliorare il segnale un po ovunque.. almeno me lo auguro anche perchè la scheda pci dell'usr robotics la 5416 perde il segnale se non ogni 30 secondi ogni minuto..

Mi è sorto però un problema che devo dire avevo anche con l'altrorouter 9106 ossia... mi cade la portante e so per certo che non è colpa del provider (alice mega) in quanto con l'altro router non accade ciò.. secondo me ci sono delle impostazioni o errate o a me ignare da dover settare e pongo la domanda a oldblackeagle se ha non so trucchi o suggerimenti..
N.B.: La portante mi cade anche col cavo ethernet.. anche se navigo e basta senza usare il mulo dc++ e altre cose del genere se qualcuno ha belle dritte le posti secondo me è un buon router solo che andrebbe configurato a puntino
brucino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 07:52   #260
brucino
Member

Ehm.. non vorrei cantare vittoria troppo presto ma forse ho capito perch mi cadeva la portante.. ossia avevo impostato la casella di controllo Dial on demand (Chiama quando richiesto) e immesso un valore in Inactivity timeout (Timeout di inattività) pari a 1 :P Sperem
brucino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian